PDA

View Full Version : Info x case...

Matro
13-08-2003, 11:54
Ciao a tutti!! Volevo sapere alcune info prima di costruire la mia creaturina, un case di plexi.... per le misure e il progetto vero e proprio non ho problemi, bene o male mi arrangio da solo... più che altro, che spessore può andare il plezi per essere tagliato senza problemi e senza sbavature da un dremel (o simil :D ) ? Ed infine, so che esistono soluzioni alternative al plexi, dalle stesse caratteristiche ma che costano -, com'è che si chiamano :confused: ?? L'avevo visto scritto da qualche parte nel forum ma non lo trovo + :mc: ... Vabbè, Saluti!!!

Bad_Viper
13-08-2003, 11:58
Ciao mi sto costruendo anche io un case in plexi e mi sono trovato molto bene con il simil plexi che si trova nei brico center di spessore 4 mm.

Se vuoi dare un' occhiata cerca Case plexi primo mod.

Matro
13-08-2003, 12:19
Originariamente inviato da Bad_Viper
Ciao mi sto costruendo anche io un case in plexi e mi sono trovato molto bene con il simil plexi che si trova nei brico center di spessore 4 mm.

Se vuoi dare un' occhiata cerca Case plexi primo mod.

e lo tagli con un dremel o te lo sei fatto tagliare al brico? Ciao!

Bad_Viper
13-08-2003, 12:22
Ho preso i fogli di 50x50 e da 25x50 così ho ridotto al minimo i tagli da fare ;) , ma se no lo taglio con il seghetto alternativo con la lama da ferro

g.cesare
14-08-2003, 02:50
io ho il vostro stesso progetto :) costruirmelo!!!!
ma + che il taglio mi preoccupa il problema degli slot posteriori!!
e dei pannelli laterali che devono essere facilmente smontabili.....

Matro
14-08-2003, 11:09
Massì, per gli slot posteriori non credo sia un gran problema; Quando si è attaccata la mobo al case si inseriscono le schede e si fanno dei taglietti sul plexi (dove si infila parte della lamierina posteriore della scheda; Per attaccarle con la vite bastano degli angolarini in acciaio o simili!

g.cesare
14-08-2003, 11:51
dici? e per far sì che i pannelli siano amovibili?

Matro
14-08-2003, 12:53
Secondo me per le schede quello che ho detto potrebbe essere una soluzione anche se non l'ho ancora testato... per i pannelli? Please wait - i'm pensing (A very good english.. pensing :rotfl: )

Bad_Viper
14-08-2003, 13:29
Per le schede io ho usato il retro di un case atx

g.cesare
14-08-2003, 13:30
allora mentre you pensing I aspetting :D :D

Kumalo
14-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da g.cesare
allora mentre you pensing I aspetting :D :D

hahahahaah fico ragazzi, cmq per aiutare il nostro amico vai un un qualsiasi centro grande tipo Brico, Il Castoro o Leroy Marlin e prenditi del Poliver, io ne sto costruento uno in Plexy, che oltre ad essere piu' duro e si taglia con piu' difficolta', e' meno flessibile e si spacca subito (gia' ho rotto 2 pannelli :( ) e costa il doppio.

Io ho fatto una cazzata non fate il mio stesso errore.

Cmq per le punte del seghetto alternativo con 5€ di prendi il set di seghette per PVC e plastica, io ce l'ho e vanno benone, con quelle in ferro su distanze lunghe, la lama si scalda e scioglie il Poliver!

Byez

Matro
14-08-2003, 16:12
Ho provato con delle lame da seghetto alternativo, ma ottengo sempre della sbavatura.. aarghh!! e per questo mi sono attrezzato di dremel :D ... Vabbè, appena ho un pò di tempo vado al brico center... gudbai! (:rotfl: )

Matro
14-08-2003, 16:13
Originariamente inviato da Bad_Viper
Per le schede io ho usato il retro di un case atx

mmm... è un idea ma fa poco professional :D