View Full Version : Casio QV-5700
Come da titolo, qualcuno ha questo modello prodotto da Casio? Vorrei sapere com'è la qualità fotografica e tutti i fattori positivi e negativi di questa macchina. Inoltre secondo voi è meglio di una Canon S50 oppure di una serie G? Fatemi sapere
ahah
Io ho la casio qv-5700! :D
Beh io sono contento, però devo ancora fare un pò di foto in esterno per rendermi conto della qualità.
E' un pò rumorosa in alcune situazioni, ma per il resto va bene, la resa dei colori è ottima (anche se a volte ti becchi i riflessi blu, come per le canon, forse a causa dell'ottica che è proprio canon)
Ha un sacco di funzioni, ma forse è un pò grossa e in più ha un tappo per l'obbiettivo che forse potrebbe risultarti scomodo rispetto a quelli che si chiudono automaticamente.
Non saprei farti un confronto con le canon che hai detto (dovrebbe essere paragonabile però alla g5 non alla s45) perchè non le ho mai provate.
Per quello che costa secondo me vale molto (ha anche le batterie stilo). Se hai bisogno di qualche informazione in specifico, chiedi, o io (se so rispondere :D ) o Isutzu ti rispondiamo :ubriachi:
Per farti capire io vorrei cambiare la mia macchina fotografica e prendere un modello superiore. Ora sono indeciso tra Canon, Casio e Nikon. Il confronto che vorrei fare e tra una Canon sei G, una nikon 4500 e una Casio qv-5700. Fatemi sapere chi è la migliore!
P.S.: Non suggeritemi il sito http://www.abc-fotografia.com xkè parla poco della Casio ed inoltre voglio un confronto testato da utenti...
[RED-3D]
13-08-2003, 18:03
tra le 3 che hai detto di sicuro è meglio la Canon G3/G5
Mailandre
13-08-2003, 20:04
Originariamente inviato da PoW3r
Per farti capire io vorrei cambiare la mia macchina fotografica e prendere un modello superiore. Ora sono indeciso tra Canon, Casio e Nikon. Il confronto che vorrei fare e tra una Canon sei G, una nikon 4500 e una Casio qv-5700. Fatemi sapere chi è la migliore!
P.S.: Non suggeritemi il sito http://www.abc-fotografia.com xkè parla poco della Casio ed inoltre voglio un confronto testato da utenti...
Facciamo così.......prova a guardarti questi 2 esempi fotografici,...!!
Questa è stata scattata dalla Canon G3:
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/g3/samples/IMG_1141.JPG
Questa è stata scattata dalla Casio qv-5700:
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/qv5700/samples/05070022.JPG
Ecco,....aldilà delle altre cose (che sono importanti)......se non riesci a vedere la differenza ,...ti dico poi quella che sceglierei!!:D ;) ........
Proviamo a non interferire.........:muro: :sofico:
Bye............
Beh la differenza di colori è molto netta meglio la G3 anche se ho notato una cosa il bilanciamento del bianco non è dei migliori o mi sbaglio? Comunque la G3 è tutto un'altro livello rispetto alla Casio, o anche qui sbaglio?;)
Mailandre
13-08-2003, 20:19
Originariamente inviato da PoW3r
Beh la differenza di colori è molto netta meglio la G3 anche se ho notato una cosa il bilanciamento del bianco non è dei migliori o mi sbaglio? Comunque la G3 è tutto un'altro livello rispetto alla Casio, o anche qui sbaglio?;)
IO,...........non ho detto niente!!!:sofico: :nonio: :fiufiu:
Bye.........
beh io so poco di fotografia e non voglio di certo "proteggere" la mia casio, ma:
come fate a dire che la resa dei colori della canon è migliore?
Per caso le foto sono state scattate lo stesso giorno?
Come fate a dire quale cielo assomiglia di più all'originale?
Non è che la foto canon è migliore perchè è più satura?
Mailandre hai per caso provato contemporaneamente entrambe le cam?
beh io ovviamente ho dato un parere sulle foto scattate, ma anche quello che dice PV07 è vero
se ne hai la possibilità ti consiglio di andare in un negozio e provarle tutte e 3: fai uno scatto in auto e poi chiedi di vederle tutte a video, poi scegli quella che più ti piace (ma occhio non prendere subito canon perchè ha più saturazione, al massimo puoi aggiungerla in photoshop, in un secondo momento).
Altrimenti fai come me, compri quella che costa meno! :D
Scherzo, comunque per confrontare le foto, penso bisognerebbe scattarle insieme (stesso soggetto e momento) come ha fatto (con altre cam però) pc professionale
Originariamente inviato da PV07
beh io so poco di fotografia e non voglio di certo "proteggere" la mia casio, ma:
come fate a dire che la resa dei colori della canon è migliore?
Per caso le foto sono state scattate lo stesso giorno?
Come fate a dire quale cielo assomiglia di più all'originale?
Non è che la foto canon è migliore perchè è più satura?
Mailandre hai per caso provato contemporaneamente entrambe le cam?
Infatti.
Le foto potrebbere anche avere a mesi di distanza...
Scattare in estate anzichè in primavera, oppure quando il cielo è sereno piuttostochè nuvoloso (anche leggermente, basta davvero poco...) può dare risultati molto differenti.
Indipendentemente dalle camere un confronto del genere non vuol dire nulla.
Per questo dpreview.com i confronti li fa con foto scattate in studio, che ritraggono sempre gli stessi oggetti e sempre nelle stesse condizioni di luce.
rikyxxx
Mailandre
14-08-2003, 01:04
Hei ragazzi,.....guardate che io vi vorrei far notare la "Definizione" non tutte le altre cose........
Se non la vedete nemmeno qui,...pazienza..:
Canon G3:
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/g3/samples/IMG_1298_10sec.JPG
Casio qv-5700:
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/qv5700/samples/05050003.JPG
Facciamogli fare anche la prova assaggio dei vini,..a PC-Professionale,......loro sono Professionali in qualsiasi campo...!!:confused: :(
Bye.....
[B]Facciamogli fare anche la prova assaggio dei vini,..a PC-Professionale,......loro sono Professionali in qualsiasi campo...!!:confused: :(
Bye.....
Mi credi che questa non l'ho proprio capita? :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Mailandre
Hei ragazzi,.....guardate che io vi vorrei far notare la "Definizione" non tutte le altre cose........
Se non la vedete nemmeno qui,...pazienza..:
Canon G3:
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/g3/samples/IMG_1298_10sec.JPG
Casio qv-5700:
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/qv5700/samples/05050003.JPG
Facciamogli fare anche la prova assaggio dei vini,..a PC-Professionale,......loro sono Professionali in qualsiasi campo...!!:confused: :(
Bye.....
Posso farti notare che si tratta ancora di foto fatte in condizioni MOOOOLTO diverse...
Prova a dare una lettura all'exif:
-) una a ISO 50 con 10sec. di esposizione, ecc. ecc.
-) l'altra a ISO ??? con 1/60 di sec di esposizione ecc. ecc.
Ci credo che la prima ti viene più luminosa e difinita...
E cmq conosciamo tutti il valore delle fotocamere digitali Canon (in particolare qualle della serie G...) non c'è bisognio di fare della propaganda di così "basso livello" a loro favore.
rikyxxx
P.S.
Cosa c'entra PC-Professionale???
Questo topic inizia a degenerare, il mio scopo è quello di fare qual'è la migliore macchina fotografica tra i 2 modelli (Casio e Canon) visto che sono entrambe di fascia alta.
Della G3 ne parlano tutti un gran bene, recensioni comprese... Insomma, che sia ottima non ci piove.
In confronto alla casio 5700 (che non sembra essere niente male..) è però un po' più grossa e costa 150-200€ in più.
Insomma, non sono proprio la stessa cosa...
Vedi tu.
rikyxxx
Mailandre
14-08-2003, 10:43
Originariamente inviato da rikyxxx
Della G3 ne parlano tutti un gran bene, recensioni comprese... Insomma, che sia ottima non ci piove.
In confronto alla casio 5700 (che non sembra essere niente male..) è però un po' più grossa e costa 150-200€ in più.
Insomma, non sono proprio la stessa cosa...
Vedi tu.
rikyxxx
ciao Rikyxxx........hai detto molte cose che si possono pienamente condividere,.....specialmente il fatto che la G3 costi 130€ in + della Casio (fotodigit)........ma senza fare nessuna propaganda a "basso livello"(succede sempre così ,..quando si deve esprimere un fatto incontrovertibile).....il nostro utente "PoW3r",..lo dice espressamente ,che il suo scopo (e credo anche quello di tutti) è quello di stabilire quale sia la migliore Fotocamera fra le 2 !!!
Allora qui ,...non è questione di fare propaganda gratuita,...non ho mica detto che la Casio non fa le fotografie (anzi)...ho solo tentato di dire , come lo faccio ultimamente (e è condiviso da molti fotografi), ..che la Canon ora come ora è al Top ,....domani vedremo chi farà meglio,...adesso è così!!!
Scusa Rikyxxx, se ti ho infastidito con esempi fotografici banali ,....ma era uno dei modi dove si puo vedere qualcosa,...il resto delle qualità che ha Canon G3,...lo si puo soltanto toccare (e vedere!!) con mano,....del resto il Premio EISA ne è dimostrazione (pensa che era la G2)!!
Bye.....
E io a mia volta mi scuso per quel "basso livello" che era di troppo...
(a mia difesa dico solo che l'ora era tarda e magari ero un po' stanco...).
Non mi infastidisci assolutamente :)
Byez,
rikyxxx
PoW3r, la nikon 4500 l'hai scartata???
Molti la "schifano" per via del corpo snodabile, la trovano brutta...
A me invece piace...
Cmq se mastichi l'inglese questi link dovrebbero aiutarti:
http://www.dpreview.com/reviews/canong3/
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/
rikyxxx
Mailandre
14-08-2003, 13:48
Originariamente inviato da rikyxxx
E io a mia volta mi scuso per quel "basso livello" che era di troppo...
(a mia difesa dico solo che l'ora era tarda e magari ero un po' stanco...).
Non mi infastidisci assolutamente :)
Byez,
rikyxxx
non è che me la prenda,....è soltanto che nelle discussioni (a torto o a ragione), non si dovrebbe mai cadere in certe considerazioni personali,....non giovano a nessuno e fanno fare brutta figura a tutti!!Del resto ,....tornando alla fotografia,..lo sai meglio di me che x fare belle fotografie ,ci vuole soppratutto la bravura del fotografo,....che non è in dotazione alle Fotocamere!!:) ;) .........
Grazie rikyxxx ....
Bye.......
Secondo il mio modesto parere la casio ha dei colori un pò "freddi" che non è detto che non possono piacere (io li preferisco "caldi" come Canon e Nikon), cmq le foto sono buone.
Probabilmente settare correttamente il bilanciamento del bianco potrebbe dare dei risultati migliori di quelli visti.
Ciao
Vorrei ricordare che la Casio è una 5MPixel... la G3 è una 4 mentre la G5, anche lei 5MPixel, ha un bel po' di rumore... non ho mai usato una G5 ma da quel che vedo non può garantire livelli di rumore molto al di sotto della Casio... andate a vedervi il topic noise dove ho messo un po' di crop presi dai vari siti... per quanto riguarda i colori, si può modificare la saturazione da menu ma di solito è meglio farlo da photoshop invece che dalla cam... inoltre, se le condizioni di scatto non sono le stesse è inutile parlare di confronti... le canon poi, da qul che ho letto su qualche forum, tendono ad essere + soft nella resa dell'immagine e questo contribuisce a renderle più gradevoli. Insomma, sono semplicemente impostazioni di base diverse... basta andare nei menu e dire che vuoi la foto + sharp, + saturata, + contrastata... o, meglio, andare con una foto NEUTRA in photoshop e fare tutte le modifiche del caso... questa è sicuramente la cosa migliore e anche quella che più si avvicina al lavoro che si faceva sulle pellicole.
Per quanto rigurada il bilanciamento del bianco, non ricordo su quale recensione avevo letto che quello della Casio, in automatico, è ottimo...
Inoltre, con la differenza di prezzo ti prendi un bel po' di memoria o l'adattatore + qualche filtro e 2 set da 2200mAh e vivi felice.
Il mio consiglio è quello di prendere la G3 se la trovi al prezzo della Casio (non è impossibile credo, stanno andando a esaurimento) mentre la G5... boh, per me non conviene... però è un mio personale giudizio, a quel prezzo prenderei una Minolta che è decisamente più professionale... e poi nelle foto in notturna... fa veramente spettacolo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.