View Full Version : Popolo degli FPS, votate !
Premessa: sono convinto che l'uso nella realtà delle armi (e della forza in generale, tranne per chi ne è deputato dalla legge e dall'autorità costituita) sia una cosa spaventosa e riprovevole, in quanto massimo esempio della distorsione dell'uso dell'intelligenza umana (creazione di uno strumento per nuocere ad un altro essere animato) e prova dell'assenza del rispetto verso la Vita.
Tuttavia chi di noi qui nel forum - sezione giochi -, in un videogioco ovviamente, non ha mai "sparato un colpo" ?
Io oggi ho quasi finito Red Faction (comprato stamane), figuratevi.....
Quante volte ci dimentichiamo che molte di quelle armi che noi usiamo per scherzo in realtà ESISTONO e UCCIDONO veramente, feriscono e sventrano corpi umani fino a ridurli a cadaveri?
Purtroppo l'assuefazione data dai film e dalla cronaca ci fa spesso dimenticare la VERITA'.
E anche i videogiochi contribuiscono purtroppo a questo pericoloso cinismo latente. Basta pensare che fin da piccoli, almeno noi maschietti, giochiamo con i soldatini o con le pistole ad acqua.....
Beh questo pensiero mi è venuto in mente oggi, dopo aver pensato di proporre al forum un sondaggio sui gingilli più caratteristici incontrati fra i + noti FPS; mi sono chiesto se fosse "morale", "etico" un sondaggio sulle armi preferite, essendo queste inesorabilemente nate come strumento di morte.
Noi le vediamo come componenti in un gioco, loro sono ben altro che giocattoli nella realtà.
Vi invito a riflettere su queste cose e a ricordare che ciò che è gioco deve restare confinato nel gioco; che esso sia uno strumento di catarsi, come diceva Aristotele (almeno mi pare :) ), e non di assuefazione alla violenza.
lowenz
P.S.: se i moderatori e gli altri utenti permettono, il sondaggio si può comunque fare, tenendo ben presente però le parole di sopra. Altrimenti prego i moderatori di lasciare almeno il post, non mi sembra da buttare :)
uff per me il thompson di mohaa!sara' che amo quel gioco... :D
ho scelto fra quelle + esotiche o esagerate, mi sono tenuto ben lontano da quelle reali apposta (magnum a parte :) ).
MaxPower#
12-08-2003, 20:17
W Unreal!!!!!!!!!!!!!!:cool: :sofico: :cool:
ah k scusami !cmq ho votato il flak cannon!:D mitico quell'arma:P cmq ww2 rulez come armi!:D
il criterio di scelta è stato:
-esotiche
-utili
-che si ricordano per una vita
-danno "un non so che" al gioco (il thompson c'è anche in RTCW)
e ho evitato ripetizioni fra giochi e nello stesso gioco. E 'stata dura eheheh :)
grey.fox
12-08-2003, 21:12
Mitico Flak!!!
Ma....lowenz...piano con le seghe mentali!! :sofico: :D
Scherzo eh.. :p
Anche se il Flak è mitico... la Rail driver di Red Faction è un' arma assolutamente impressionante: potentissim, precisa, ti permette di vedere attraverso i muri.
Tatticamente devastante !
non voglio passare per uno sponsorizzatore delle violenza. E poi un momento serio non fa mai male: vengano pure qui i giornalisti che attaccano i videogiochi per vedere se hanno gli effetti così negativi che dicono. A me hanno aiutano a riflettere su cose importanti.
Originariamente inviato da Xilema
Anche se il Flak è mitico... la Rail driver di Red Faction è un' arma assolutamente impressionante: potentissim, precisa, ti permette di vedere attraverso i muri.
Tatticamente devastante !
Siamo in 2 allora (l'altro che l'ha votato finora sono io :D :D)
Predator disk:cool: per l'arma + carismatica.
Il flank non è carismatico, senza contare che in UT2003 è troppo sbilanciato (è l'arma migliore in ogni caso).
in Unreal era carismatico :D
ero indeciso tra il nailgun e il chaingun ho preferito quest'ultimo
grey.fox
12-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da lowenz
Siamo in 2 allora (l'altro che l'ha votato finora sono io :D :D)
Traditoreeeeeeeeeeee!!!!
PS Flak sbilanciato??....mah....bisogna saper schivare i suoi colpi,come per ogni arma del resto.
Originariamente inviato da grey.fox
Traditoreeeeeeeeeeee!!!!
PS Flak sbilanciato??....mah....bisogna saper schivare i suoi colpi,come per ogni arma del resto.
Saprai meglio di me che l'effetto combinato delle 2 modalità di fuoco, è difficilmente sfuggire. Considerando anche che la maggior parte delle mappe non hanno ampi spazi...
traditore era rivolto a me :D :D
dai, sennò sembro il solito fissato: Unreal di qua, Unreal di là, NaPali su, NaPali giù, gli Skaarj qui, i Nali lì :D :D :D
Il Rail però come dice Xilema è devastante eheh.
Risolvo il conflitto così:
-scontro ravvicinato o quasi: flak
-lunga distanza o dietro a un muro :D: rail driver
Closer80
13-08-2003, 10:20
Flack cannon, mi piace troppo...
anche se sono estimatore della saga AvP, il disco non mi piace tanto, si, in certi casi miha tolto d'impaccio da situazioni ostiche ma avessi avuto il flack in quel momento... ;)
Il BFG-9000!!!! Dov'è!!!! :sofico:
Originariamente inviato da Minax79
Il BFG-9000!!!! Dov'è!!!! :sofico:
per QII mi sembrava + carismatico il ChainGun (alias ROTELLONE :D :D come direbbe qualcuno).
Nel Sondaggio avrebbe dovuto pure esserci la mitica Sniper Rifle di Sin, quella in cui ogni volta si montava e smontava il mirino - Spettacolo - ;)
Altri gingilli indimenticabili erano poi la balestra e la GaussGun di HL, ve li ricordate ? Però ho preferito mettere la miTTica Magnum da sceriffo :D :D
BFG Rulez!
Soprattutto in modalita' excessive,una arma veramente distruttiva!
Cmq ho votato il railgun:D
BYe
wolverine
13-08-2003, 13:02
Nailgun! per dei "piercing" favolosi sui nemici... :D ;)
come detto prima l'M16 esiste veramente e non ha nulla di particolare che lo faccia ricordare (è presente in + titoli) ;)
Ovvio che poi ben usato fa malino pure lui :D :D
Originariamente inviato da Tisfrag
uff per me il thompson di mohaa!sara' che amo quel gioco... :D
Sto con te amove
:D
il criterio di scelta è stato:
-esotiche
-utili
-che si ricordano per una vita
-danno "un non so che" al gioco (il thompson c'è anche in RTCW)
e ho evitato ripetizioni fra giochi e nello stesso gioco. E 'stata dura eheheh
E la magnum di hl in quale criterio ricadrebbe?
:rolleyes:
la magnum di hl è troppo G
Forse non conosci il disc launcher (spinfusor) oppure il mortar presente in Tribes-Tribes2.
Quelle si che sono armi (oltretutto non esistono neanche nella realta).
tribes 2 lo prendo fra poco infatti :)
La magnum di hl è LA MAGNUM DI HL :D :D :D
Quando l'avete trovata la prima volta, dopo il mostro tentacoloso cosa avete detto? Io :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E poi è molto utile e potente ;)
La mia arma preferita a qualsiasi FPS giochi, resta lo shotgun. In particolare quello di SOF: era troppo divertente spappolare i nemici facendone saltare un pezzo alla volta :D
Non fraintentetemi però, queste cose mi divertono solo nei videogames.
Non fraintentetemi però, queste cose mi divertono solo nei videogames.
Perchè quando lo fai veramente non ti diverti :ops:
battutona :D :D :D
BonOVoxX81
13-08-2003, 19:46
Avrei votato lo ION CANNON se solo ci fosse stata:mad: :D . Quando si dice arma carismatica;)
Cmq viste le possibilita' ho votato FLACK:O
beh la saga di Unreal è indelebilmente legata al Flak (presente in tutti e 4 i capitoli in forme diverse) :)
e pensare che nel 98 non lo reputavo l'arma migliore di Unreal.....che orbo che ero :D :D
Francy_90
13-08-2003, 23:22
A me è piaciuto moltissimo l'O.I.C.V.di Sof2!:D
Io invece l'OICV l'ho odiato ... serve una laurea in ingegneria aeronautica per riuscire a sparare una granata, figurarsi farlo mentre ti sparano addosso :rolleyes:
aspe' quale è l'oicv? quel frigobar portatile con sopra lo scope da sniper? e che se premi un'altro pulsante ti si apre e ti esce il gelato? nn ho mai capito come funzionasse... :eek: :(
Nooo, mi piange il cuore... :D
TheRipper
16-08-2003, 18:13
Ho la risposta definitiva!
Pistolazza magnetica di HL2! :D
E ora chi osera' contraddirmi?
Saluti!
beh quella non è una pistola è un tuttofare :D :D :D
BonOVoxX81
16-08-2003, 19:43
Originariamente inviato da TheRipper
Ho la risposta definitiva!
Pistolazza magnetica di HL2! :D
E ora chi osera' contraddirmi?
Saluti!
Siii bella:eek: :D :D
Io no di certo! E' troppo carismatica!
Schummacherr
04-09-2003, 18:23
E manca il mio dolce Kar 98 Sniper tedesco di MOHAA??? :cry: :cry:
PSYCOMANTIS
04-09-2003, 19:19
Manca la madre di tutte le armi, IL FUCILE A POMPA!
IO VOTO PER IL FUCILE A POMPA!!!!!!!!
PSYCOMANTIS
04-09-2003, 19:21
.....e la motosega!
MaxPower#
04-09-2003, 20:35
Ma quale cannon flak (anche se l'ho votato)!!!!!
W il redentore!!!!!!
BonOVoxX81
05-09-2003, 01:41
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Manca la madre di tutte le armi, IL FUCILE A POMPA!
IO VOTO PER IL FUCILE A POMPA!!!!!!!!
Quoto a pieno :D :D :D
norman900
05-09-2003, 02:24
io pure.
In ogni caso ho votato Railgun ... :cool:
BonOVoxX81
05-09-2003, 02:52
Originariamente inviato da norman900
io pure.
In ogni caso ho votato Railgun ... :cool:
:Puke: :Puke: :Puke: :D
Originariamente inviato da Schummacherr
E manca il mio dolce Kar 98 Sniper tedesco di MOHAA??? :cry: :cry:
e il mio mitico thompson :cry:
slipknot2002
05-09-2003, 09:01
Manca il redentore di UT,mettilo subito nel sondaggio,miiiiiiiitttttttticccccccccaaaaaaa quell'arma.
Tra quelle presenti voto il rotellone di QII,ahhh che soddisfazione. :D
stefano76
05-09-2003, 09:37
Non ho votato niente perchè secondo me qui ci siamo dimenticati troppo di un certo Serious Sam...E del suo MITICO cannone!!
stefano76
05-09-2003, 09:43
Io voto questa!
Originariamente inviato da stefano76
Io voto questa!
we è resuscitato il thread? :D :D
Non ho messo il fucile a pompa perchè presente OVUNQUE, come il Thompson appunto ;)
Serious Sam l'ho lasciato perdere perchè troppo splatter, vedi mio primo post ;)
Per le armi da sniping avevo scelto la rifle di Sin ma non è stato possibile metterla nel sondaggio causa mia errata digitazione :D
Cavolo ho notato che qui abbiamo un vero intenditore !
Si faccia avanti chi ha votato il tek bow di Turok :eek:
e' vero!coem ho potuto dimenticare del mitico serious sam!la bombardina era troppo G!lololol
The Joker 2k
05-09-2003, 11:24
preferisco di gran lunga le 2 berette di Max Payne, i 2 ballers di Hitman 2, le 2 pistole di RTCW e di SOF2...
altrochè!!!!;)
quelle sì che sono carismatiche!
avete mai visto i film di John Woo???
DOVE LE VOGLIAMO METTERE LO SPARO A 2 PISTOLE EH???:D
stefano76
05-09-2003, 12:52
Originariamente inviato da lowenz
we è resuscitato il thread? :D :D
Non ho messo il fucile a pompa perchè presente OVUNQUE, come il Thompson appunto ;)
Serious Sam l'ho lasciato perdere perchè troppo splatter, vedi mio primo post ;)
Per le armi da sniping avevo scelto la rifle di Sin ma non è stato possibile metterla nel sondaggio causa mia errata digitazione :D
Ma dai Serius Sam non era affatto realistico come gioco, era tutti mostriciattoli e le armi poi! Quel Cannone da me citato mica esiste davvero, era un' arma troppo stravagante, caricavi e POUUUUMM! Scagliavi o facevi rotolavre una specie di immensa palla da bowling esplosiva! Ahahahah mitico!
se nn erro è una palla all'uranio impoverito!ho letto da qualche parte questa cosa^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.