PDA

View Full Version : Generic Host Process for Win32 Services CRASH

Sidin
12-08-2003, 18:49
Ciao a tutti!

ho un problema con questo servizio: svchost.exe ... Generic Host Process for Win32 Services... ogni tanto mi si chiude (nn faccio nulla di particolare) e a quel punto succedono cose strane.. mio fratello con può andare + in internet (abbiamo la condivisione internet).. poi nn posso + copiare e incollare file (:confused: )... se vado su google nn riesco a cliccare sui link (:confused: )

Ho Win2000 professional sp4: la sp4 l'ho installata un paio di settimane fa'.. ma nn dava problemi... è solo da pochi gg che mi fa questo scherzetto :muro: ...

nn ho fatto upgrade al SO...

Ho visto una discussione sul RPC.. ma penso nn sia il mio caso (anche se nelle relazioni di dipendenza i due sono legati)... se il problema si risolve con la patch microsoft.. chiedo scusa della 3d replicato..

Grazie a tutti quelli che vogliano rispondermi!

gohan
12-08-2003, 20:04
su windows update niente?
prova ad analizzare il tuo pc con il MS Baseline Security Analyzer.
Cmq mi sembra un probvlema abb grave......

daysleeper
12-08-2003, 22:44
Originariamente inviato da Sidin
Ciao a tutti!

ho un problema con questo servizio: svchost.exe ... Generic Host Process for Win32 Services... ogni tanto mi si chiude (nn faccio nulla di particolare) e a quel punto succedono cose strane.. mio fratello con può andare + in internet (abbiamo la condivisione internet).. poi nn posso + copiare e incollare file (:confused: )... se vado su google nn riesco a cliccare sui link (:confused: )

Ho Win2000 professional sp4: la sp4 l'ho installata un paio di settimane fa'.. ma nn dava problemi... è solo da pochi gg che mi fa questo scherzetto :muro: ...

nn ho fatto upgrade al SO...

Ho visto una discussione sul RPC.. ma penso nn sia il mio caso (anche se nelle relazioni di dipendenza i due sono legati)... se il problema si risolve con la patch microsoft.. chiedo scusa della 3d replicato..

Grazie a tutti quelli che vogliano rispondermi!

E invece è proprio il tuo caso.....a me è successe la stessa cosa.

Il problema dei riavvi si verifica solo su Xp a causa di un bug del worm mentre il worm su 2000 funziona perfettamente.

Io ho avuto i tuoi stessi sintomi....

installa la pezza......
;) e rimuovi il file msblast.exe

Sidin
13-08-2003, 14:26
Infatti installata la patch ora tutto a posto...

ma ho due domande:
1. perchè proprio ora.. cioè nn ho fatto nulla di particolare che possa aver causato il conflitto (nn ho il worm in questione da nessuna parte.. ho fatto anche partire i vari removal ma tutto apposto);
2. perchè winxp si riavvia invece di bloccare il servizi come fa win2000?

Grassie a tutti! :sofico:

gohan
13-08-2003, 14:28
hai letto le informazioni sul visrus sui vari siti tipo symantec?

Sidin
13-08-2003, 14:36
tipo qui dici: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.html

si l'ho fatto.. perchè?

gohan
13-08-2003, 14:40
xp sia riavvia perchè la vulnerabilità più grave era su win 2000.

luigiprovenza
13-08-2003, 18:29
leggete questo post e vedrete che cmq c'è qualcosa che non quadra...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500673

saluti