PDA

View Full Version : Problema MsPaint.exe

Kis
12-08-2003, 16:21
Ho windwos xp sp1 con patch installata per il worm blast.exe, barton 2500+ 175x11.5 2012mhz, ti4200 e due hd 60 diamond plus 9 in raid!
apro Paint e mi si blocca il sistema, freeze totale del mouse!
che puņ esserE? ho usato trojan remover adware lavasoft e ora sto usando anche un firewall sygate personal firewall (che mi da diversi servizi che vogliono accedere , services.exe ogni 2 minuti )
non capisco cosa possa essere , ora scarico un antivirus e provo :muro:

pnx
12-08-2003, 17:19
Controlla le dimensioni esatte del file MSPAINT.exe nella cartella system32 di Windows.

Dovrebbero essere 343.040 bytes.

Kis
13-08-2003, 13:41
yes (343.040 byte)!
mm che puņ essere?

Bik
13-08-2003, 13:59
Se il files che devi aprire č troppo grande oppure hai tentato di aprire qualcosa, si č bloccato, l' hai "troncato" e provi a riaprirlo puņ capitare.
Paint ha provocato l' unico arresto del mio W2000 in due anni, i files troppo grandi non li digerisce.
Aprili con un altro visualizzatore, se non lo hai in edicola fino a poco tempo fą alcune riviste regalavano Photoimpact 6 che, secondo me, č fantastico.

pnx
13-08-2003, 14:14
Originariamente inviato da Kis
yes (343.040 byte)!
mm che puņ essere?

Ti ho chiesto la dimensione per verificare che non fosse stato infettato o modificato... Sinceramente non saprei... :(

Kis
13-08-2003, 14:23
si l'avevo intuito che volevi verificare la prenseza di un virus, cmq appena lo apro si freeza tutto(blocco schermata non blu, rimane in windows tutto congelato), io quasi quasi riformatto tanto erano anni che ho avuto un sistema stabile, fra nt authority barton2500 il 2400+ ram hd vari raid ecc sto impazzendo-..!
ah thx ragazzi vediamo se dopo il format ho lo stesso problema!
cmq vi aggiungo una cosa:
kis wrote in qualche sperduto forum
ehm io penso che riformatterņ(erano due anni che non lo facevo e in 2 giorni forse stiamo alla 2), ho usato il tool e la patch 1 minuto dopo il problema, poi firewall sygatetrojan remover e adware installati, ora metto su un antivirus, il firewall ancora ora mi segnala due applicazioni che vogliono accedere, una Generic Host Process For Win32 services (services.exe) (Generic Host Process For Win32 Services Is Being Connected By The remote machine (my ip) using local port 135 (epmap-Location Service-Dynamic Aiign ports for rpc) do you want allow this program to acces the network?.... File pAth c:/windows/system32/svchost.exe Destination 00-00-01-00-00-00
source 0a-c9-20-00-01-00
source 80.181.51.125
destination 80.181.40.219(my ip)...
ma che cazz succede ancora? il problema del ravvio non me l'ja dato + dopo aver messo la patch (3 ravvii due sere fa..), perchč ancora c'č questa applicazione che rompe?
inoltre ho anche in running application Sistema e Kernel Nt.. assieme all'explorer che ho abilitato(eh...)
format?

scusate se ci ho messo un OT in mezzo ma penso che il problema sia unico e riguardi tutto, nel quote parlo dell'rpc bug, ho usato tool symantec e patch e ho ancora quelle applicazioni che vogliono fare non so cosa su internet...