PDA

View Full Version : Consiglio Buon Antivirus leggero

Dark Schneider
12-08-2003, 11:39
Ragazzi tra un altro po' vorrei formattare perchè "è ora" visto che sta un po' tutto incasinato.
Vorrei trovare un alternativa al Norton Antivirus 2003 Professional Edition. No che non funzioni bene....però mamma mia quanto è pesante ;(
C'è una valida alternativa magari anche più leggerina rispetto al Norton?

Stex75
12-08-2003, 11:48
C'è AVG 6 free, oppure AVG 7 a pagamento....
Avast o Antivir Personal Edition...tutti free....
Se li vuoi a pagamento ce ne sono molti altri...

Io mi trovo bene con AVG 6! Non ti accorgi di averlo...fai uno scan completo e puoi lavorare tranquillamente senza rallentasmenti..ottimo!

ciauz!

Dark Schneider
12-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da Stex75
C'è AVG 6 free, oppure AVG 7 a pagamento....
Avast o Antivir Personal Edition...tutti free....
Se li vuoi a pagamento ce ne sono molti altri...

Io mi trovo bene con AVG 6! Non ti accorgi di averlo...fai uno scan completo e puoi lavorare tranquillamente senza rallentasmenti..ottimo!

ciauz!

Ma come conoscenze di virus è paragonabile a Norton? Come efficienza?
C'è qlc sito con qlc recensione di questi Antivirus? Il 7 che ha in più del 6? Cmq son accetti anche i consigli su quelli a pagamento. Voglio avere un po' una visione chiara su questo panorama :)

Stex75
12-08-2003, 11:58
Eccoti alcuni siti o link a recensioni varie:

www.sicurezzainrete.it

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303

Ciauz!

Stex75
12-08-2003, 12:00
AVG ha un'aggiornamento circa settimanale dei virus ecc.....ti scarica sempre un mega e mezzo circa perchè non fa il controllo di quello che hai già installato.....
Inoltre ha qualche problema nel controllo della posta con outlook 6....
Se fai una ricerca trovi parecchi 3d.....

Ciauz!

Mephy72
12-08-2003, 12:03
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma come conoscenze di virus è paragonabile a Norton? Come efficienza?
C'è qlc sito con qlc recensione di questi Antivirus? Il 7 che ha in più del 6? Cmq son accetti anche i consigli su quelli a pagamento. Voglio avere un po' una visione chiara su questo panorama :)

Visto che ti piace la pulizia mettitti Zone alarm pro costa poco piu di 40 € ed hai la licenza per un anno.

E' ottimo e stai tranquillo anche senza avere gli ultimi agiornamenti di Windows che parecchie volte rallentano il sistema e bisogna aspettare una patch :mad:

Anche io sono in cerca di un antivirus leggero cosa ne pensi dell 'antivirus Online di queto sito ?

ciao
:p

Dark Schneider
12-08-2003, 12:20
Originariamente inviato da Mephy72
Visto che ti piace la pulizia mettitti Zone alarm pro costa poco piu di 40 € ed hai la licenza per un anno.

E' ottimo e stai tranquillo anche senza avere gli ultimi agiornamenti di Windows che parecchie volte rallentano il sistema e bisogna aspettare una patch :mad:

Anche io sono in cerca di un antivirus leggero cosa ne pensi dell 'antivirus Online di queto sito ?

ciao
:p

ma tu parli di firewall indicando zone alarm? in effetti un firewall ci vorrebbe pure....però spero che non sia difficoltoso da configurare...anche perchè dovrei abilitate l'accesso cmq a dei programmi di scambio, ed in "luoghi di scambio" e secondo me è da lì che uno si può beccare un trojan.

Dark Schneider
12-08-2003, 12:21
AVG ha un'aggiornamento circa settimanale dei virus ecc.....ti scarica sempre un mega e mezzo circa perchè non fa il controllo di quello che hai già installato.....
Inoltre ha qualche problema nel controllo della posta con outlook 6....
Se fai una ricerca trovi parecchi 3d.....

Ciauz!

grazie legero le recensioni

cmq non uso autolook express 6 :) ma guardo la mail direttamente da internet :)

Mephy72
12-08-2003, 12:28
ma tu parli di firewall indicando zone alarm? in effetti un firewall ci vorrebbe pure....però spero che non sia difficoltoso da configurare...anche perchè dovrei abilitate l'accesso cmq a dei programmi di scambio, ed in "luoghi di scambio" e secondo me è da lì che uno si può beccare un trojan.

Si certo piu programmi condividi in rete piu e' pericoloso ma e' sempre meglio metterselo il firewall perche se vedi che c'e' qualcosa che non va sul pc puoi sempre disabilitare un programma.

comunque visto che devi formattare il computer ti consiglio di andare sul sito www.zonealarm.com e scaicarti la versione trial di 30 gg.

vedrai che e' semplicissimo configurarlo.

Ti dicevo del antivirus on line del sito che ne pensi ?

Stex75
12-08-2003, 12:42
Allora nn hai nessun problema ad usare AVG...
Per i firewall ce ne sono vari: zonalarm, kerio, outpost, ecc.
Io uso AVG e Kerio, e finora non ho avuto grossi problemi! La configurazione di Kerio è abbastanza semplice ed ho avuto solo da ieri strane segnalazioni......infatti ho aperto un 3d più sotto....
Forse centra il "virus" di cui parlano in alcuni 3d e di cui la microsoft ha già fatto la patch...cmq se è questo il firewall l'ha bloccato!!

Ciauz!

Dark Schneider
12-08-2003, 12:46
Originariamente inviato da Mephy72
Si certo piu programmi condividi in rete piu e' pericoloso ma e' sempre meglio metterselo il firewall perche se vedi che c'e' qualcosa che non va sul pc puoi sempre disabilitare un programma.

comunque visto che devi formattare il computer ti consiglio di andare sul sito www.zonealarm.com e scaicarti la versione trial di 30 gg.

vedrai che e' semplicissimo configurarlo.

Ti dicevo del antivirus on line del sito che ne pensi ?

sinceramente non mi convince moltissimo....anche se una volta qlc virus me l'ha rilevato..ed elimanato.
Ma qeulli software credo siano ancora un po' avanti, magari poi mi sbaglierò.

Dark Schneider
12-08-2003, 13:29
Allora nn hai nessun problema ad usare AVG...
Per i firewall ce ne sono vari: zonalarm, kerio, outpost, ecc.
Io uso AVG e Kerio, e finora non ho avuto grossi problemi! La configurazione di Kerio è abbastanza semplice ed ho avuto solo da ieri strane segnalazioni......infatti ho aperto un 3d più sotto....
Forse centra il "virus" di cui parlano in alcuni 3d e di cui la microsoft ha già fatto la patch...cmq se è questo il firewall l'ha bloccato!!

Ciauz!

Oddio Kerio una volta l'ho messo, ma mi aveva un po' incasinato..l'ho dovuto togliere.
Cmq sai cos'è...è che questi programmi e "luoghi di scambio" cmq io devo permettere lo scambio no? Se quello ad ogni scambio mi appre il messagino sul cosnentire o meno...sai che rottura...e magari non si tratta di un attacco.

Stex75
12-08-2003, 13:32
Io problemi di questo tipo non ne ho perchè ho un 56k e non faccio molto scambio di dati!!:D

Poi cmq dovrebbe bastare crearsi delle regole ad hoc.....ma ripeto, non utilizzando programmi di filesharing in questo caso non so aiutarti!!

Dark Schneider
12-08-2003, 17:32
I invece si......moooolti scambi.

Cmq ho messo questo Antivir Personal Edition 6.21 ..quello gratuio per farla bre...quello che hai anche tu se hoi capito bene.
Mi ha trovato alcuni file infettati e tolti.
Però un paio di archivi dice che non è riuscito a ripararli o cancellarli. E adesso?:confused:
In più una domanda: ma come sia abilita l'auto-protezione?

Dark Schneider
12-08-2003, 19:14
Azzzz ma AVG è un altro Antivirus...allora mi sa che ho sbagliato antivirus. Credevo che era l'Antivir Personal Edition.......che è pure gratuito.
Scusa ma c'è una recensione di questo AVG?

Cmq sicuro è gratuito? Io ho scaricato..ma all'installazione chiede un serial number.

pon 87
12-08-2003, 19:28
pc-cillin 2002 va benissimo;) leggero ho rpvato con 3dmark 2001 e il punteggio è in linea;)

Stex75
12-08-2003, 21:13
Azzzz ma AVG è un altro Antivirus...allora mi sa che ho sbagliato antivirus. Credevo che era l'Antivir Personal Edition.......che è pure gratuito.
Scusa ma c'è una recensione di questo AVG?

Cmq sicuro è gratuito? Io ho scaricato..ma all'installazione chiede un serial number.

Sì sì...è gratuito! Ti richiede una registrazione e ti danno via email il codice di attivazione! Attento a scaricare le versione 6 (free) e non la versione 7 (a pagamento).....
Una recensione di avg? l'avevo trovata tempo fa...provo a ricercarla....
Antivirus Personal Edition è un altro antivirus free.....non l'ho provato molto però e quindi non ti so aiutare in questo caso! Ne parlano bene anche di quello comunque!

Stex75
12-08-2003, 22:03
Ecco il un link per una guida:
http://web.tiscali.it/winzozzzz/avg.htm

Di recensioniserie non ne trovo e non ho più memorizzato l'indirizzo di quella ceh avevo letto...

Ciauz!

Dark Schneider
12-08-2003, 23:14
Sì sì...è gratuito! Ti richiede una registrazione e ti danno via email il codice di attivazione! Attento a scaricare le versione 6 (free) e non la versione 7 (a pagamento).....
Una recensione di avg? l'avevo trovata tempo fa...provo a ricercarla....
Antivirus Personal Edition è un altro antivirus free.....non l'ho provato molto però e quindi non ti so aiutare in questo caso! Ne parlano bene anche di quello comunque!

Ok grazie...lo provo..senò reinstallo l'Antivir...versione 6.21 che è gratuiro ed in quelle recensioni si prende un voto maggiore del Norton.

Dark Schneider
13-08-2003, 00:03
Ecco il un link per una guida:
http://web.tiscali.it/winzozzzz/avg.htm

Di recensioniserie non ne trovo e non ho più memorizzato l'indirizzo di quella ceh avevo letto...

Ciauz!

Ciao senti ho messo AVG...ne ha trovati 11 file infetti: nella tabella dei risultati

3 sono di colore verde e c'è scritto: Healed OK
6 sono di colere rosso e c'è scritto : Still Infected
2 sono di colore blu e c0è scritto: Virus Vault

Come devo interpretare?

Stex75
13-08-2003, 00:17
Gli healed ok sono quelli sistemati......
Quelli in virus vault sono una specie di "quarantena"
Quelli still infected non mi sono mai capitati....forse non riesce a ripulirli...hai aggiornato all'ultima definizione di virus?
Vai in test result per vedere inoltre che files sono e che virus sono...
Puo entrare anche in virus vault per vedere cos'ha "messo dentro"!

Stex75
13-08-2003, 00:23
I still infect puoi decidere tu cosa fare: rimuovere il virus, cancellare il file o metterlo in virus vault! Lo stesso vale per quelli in virus vault!

Scusa, ma comincio ad essere stanco...se non fosse per 'sto caldo..
:muro:

Dark Schneider
13-08-2003, 00:37
Sono questi file qui quelli "Still Infected":

C:\WINNT\system32\nwcfg.exe :driver.bat
C:\WINNT\system32\nwcfg.exe :logonui.exe
C:\WINNT\system32\nwcfg.exe :safe.bat
C:\WINNT\system32\sys32.exe :cache32.dll
C:\WINNT\system32\sys32.exe :security.bat
C:\WINNT\system32\sys32.exe :svchost3.exe

Così sta scritto nella tabella dei risultati esattamente.

Stex75
13-08-2003, 00:54
Adesso purtroppo sono su linux....

Cmq non mi ha mai dato risultati simili su quei files....te li ha anche inseriti in virus vault???
Quelli healed ok sono file simili di sistema?
Usi win2000? Perchè ho guardato nella cartella system32 di winxp prof e trovo, ad esempio per i file tipo nwcfg, solo il file nwcfg.dll: non trovo il .exe! Però non so che file siano....

Come hai configurato la scansione e avg in generale? Hai lasciato le impostazion di default o hai variato qualcosa?

Stex75
13-08-2003, 00:59
Cmq forse il mod Bilancino ti sa aiutare meglio in questo caso.....potresti porvare a "ripulirl" manualmente, ma meglio non rischiare di fare "danni" magari inutilmente!;)

Dark Schneider
13-08-2003, 01:13
Ho scrito i file esattamente come nella tabella dei risultati.
In realtà si uso win2000..ed esattamente come te...nella cartella system32 trova ad esempio per il newcfg solo quello con estensione .dll

Infatti non capisco da dove spuntano quei nomi .exe

Cmq poi una cosa: ad esempio in un di quelli che ha sistemati (cioè Healed OK) si tratta dello stesso virus...che poi in realtà è più una sorta di trojan....beh l'ha sistemato ok.....ma invece lo stesso in uno di quei file catalogati come Still Infected...non riesce a sistemarlo?

Per farti un esempio: il nvcfg.exe :safe.bat è still infected.....infetto da IRC Trojan Horse/BackDoor.Flood
Dallo stesso era infetto il security32.bat ma è stato sistemato ed infatti è riportato Healed OK.
Stessa cosa per un altra "coppia" solo infetti da un Worm/Randon......quello Still Infected è sys32.exe: cache32.dll mentre quello Healed OK è CACHE32.dll

Cmq le impostazioni uguali tranne il fatto che ho messo che deve scannerizzare tutte le estensioni...quindi tutti i file.

Bilancino
13-08-2003, 02:35
Se ti ha toccato file di sistema sono casini perchè se li ripara e va poi male magari il sistema si blocca, ormai il danno è fatto. Se il virus è inattivo ed sono rimasti solo file contaminati magari bisognerebbe prima di sovrascrivere il sistema operativo usare un tool come trend micro cleaner..........

Ciao

Dark Schneider
13-08-2003, 10:03
Si blocca in che senso? Il pc a bloccarsi non mi si blocca mai pare.

Bilancino
13-08-2003, 10:50
Si blocca in che senso? Il pc a bloccarsi non mi si blocca mai pare.

I file così sono infetti ma al sistema vanno bene se poi vengono riparati male e quindi diventano inutili magari diventa instabile con schermate di errore...........

Ciao

Stex75
13-08-2003, 11:00
Ciao!

Ma come mai si trova dei files tipo nwcfg.exe che i teoria nel sistema on ci sono?

Bilancino
13-08-2003, 11:19
Ciao!

Ma come mai si trova dei files tipo nwcfg.exe che i teoria nel sistema on ci sono?

Non conosco tutti i file di sistema però alcuni sono anche installati dai programmi nelle directory di widows quindi è difficile stabilire quali sono file proprio del pc o quali sono file del virus...bisognerebbe fare una ricerca accurata.........

Ciao

Dark Schneider
13-08-2003, 13:33
A me pare che non si blocca,ecc.

Cmq dici che un bel format è la miglior cosa? (tra l'altro dovrei rifarlo per altri motivi anche)

Bilancino
13-08-2003, 14:55
Cmq dici che un bel format è la miglior cosa? (tra l'altro dovrei rifarlo per altri motivi anche)

A questo punto si, se ti serve anche per altro.......:D

Ciao

Dark Schneider
13-08-2003, 15:14
Infatti lo farò.....spero poi però che non tornino sti virus bruttacci :(

Azz cmq il computer mi si è "spento"........sigh sigh...risolvo un problema, ne nasce un altro.....se è l'alimentatore mi sparo..sono stufo con tutti questi alimentatori :(

Stex75
13-08-2003, 16:10
A questo punto un bel format e rislvi la maggior parte dei problemi!

Ma prima usavi un antivirus?

Stex75
13-08-2003, 16:12
Niente...ho visto nel tuo post iniziale che usavi il NAV...ma non ti beccava nessun virus?

Dark Schneider
13-08-2003, 19:07
Si il Norton beccava si...ma motle volte non riusciva MAI a riparare o eliminare...o sennò diceva che aveva trovato ed automaticamente eliminato il file.....beh dopo un po' rispuntava n'alòtra volta che aveva eliminato sto file e così via....quindi non si capiva nulla.

Dark Schneider
14-08-2003, 10:41
Stex75 cmq ma come fai a mettere quelli Still Infected in quarantena?Come si fa?

Stex75
14-08-2003, 12:54
Allora, ho fatto una prova con il virus-test eicar.com: quando fai la scansione e tibecca il visrus, mi apre una schermata con visualizzato il file infetto e mi chiede se voglio metterlo in virus vault,, ignorarlo o leggerne le info....una volta messo in quarantena tenti la "pulizia" o lo cancelli o lo lasci lì!!! Se lo ignori poi viene segnalato still infected...
Prova a rieseguire la scansione della sola cartella systm32, dove hai i still infected e vedi se ti compare la fiinestra di segnalazione, quindi li metti in virus vault!

Ciauz!

Dark Schneider
14-08-2003, 14:15
A me non appare questa scheramata.....che può essere? E' qlc che sta impostato in altro modo?

Stex75
14-08-2003, 16:27
Allora, tu hai i files still infected in winnt/system32: prova a fare uno scan solo di quella cartella, selezionando la voce "custom test": dovrebbe visualizzartela quando becca i files...

Dark Schneider
14-08-2003, 17:25
Ed infatti ho fatto così.......ma non li segnala...li scova...e poi a fine scan posso vedere i risultati.
Quando l'ho eseguto per la prima volta appariva mi pare la scheramata....mi sa....

Stex75
14-08-2003, 17:37
A dir la verità non so allora.....io non ho impostato nulla di strano e la schermata mi appare.....Non saprei se esiste un'opzione per far uscire la schermata....e ora sono nuovamente con linux!!

BonOVoxX81
15-08-2003, 19:33
Bilancino per curiosita' che antivirus usi te??:)

Bilancino
16-08-2003, 01:12
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bilancino per curiosita' che antivirus usi te??:)

F-prot per windows ma anche se non lo usassi non avrei problemi.........

Ciao

Marzan
16-08-2003, 11:19
... in che senso? dicci dicci... qual'è il tuo segreto? :D

Io stò usando Antivir PE, non mi sembra niente male! Sopratutto per un prodotto free :)

McTony
16-08-2003, 11:27
Originariamente inviato da Marzan
... in che senso? dicci dicci... qual'è il tuo segreto? :D

Credo che il segreto di Bilanz sia l'attenzione e poi basta sapere da dove posso venire e stai attento (email, p2p...) e poi mi sa che si diverte pure a tirarli via manualmente... secondo me gode se gliene arriva uno così si diverte :sofico:

Io stò usando Antivir PE, non mi sembra niente male! Sopratutto per un prodotto free :)

Anch'io lo uso e mi trovo bene. Credo che sia una scelta completa. Forse non la migliore.

Bilancino
16-08-2003, 11:54
Originariamente inviato da McTony
Credo che il segreto di Bilanz sia l'attenzione e poi basta sapere da dove posso venire e stai attento (email, p2p...) e poi mi sa che si diverte pure a tirarli via manualmente... secondo me gode se gliene arriva uno così si diverte :sofico:

Io il p2p lo uso molto per video musicali e non ho mai trovato virus, via e-mail gli allegati anche se arrivano si riconoscono, quindi serve attenzione e programmi con le patch installati..........

Ciao

McTony
16-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da Bilancino
Io il p2p lo uso molto per video musicali e non ho mai trovato virus, via e-mail gli allegati anche se arrivano si riconoscono, quindi serve attenzione e programmi con le patch installati..........

Ciao

Quoto... a me tramite email anche se arrivano virus non entrano, ma con il p2p mi è arrivato proprio il Blast scaricando un exe (non proprio legal ):rolleyes: :D

BonOVoxX81
16-08-2003, 12:38
Quoto... a me tramite email anche se arrivano virus non entrano, ma con il p2p mi è arrivato proprio il Blast scaricando un exe (non proprio legal ):rolleyes: :D

Io uso DC++ e overnet isieme e il firewall non puo' fare niente perche' bisogna lasciarli libero accesso a questi programmi....
Penso che qui' importi un buon antivirus. Ora sto ancora usando il norton 2003 in attesa che qualcuno mi consigli un buon antivirus

McTony
16-08-2003, 13:07
Credo che delle valutazioni esatte sull'affidabilità di un antivirus sia molto variabili, cambiano di mese in mese. Alcuni produttori di AV però riamangono sempre validi anche con il passare del tempo.

E' il caso della Symantech e della Trend.

Le valutazioni sono complicate per chi non è con Bilancino esperto del settore (euristica, zoovirus, ecc.), e per me ha fatto riferimento per un po' di tempo il sito Virus bulletin.

Ma ti ripeto non credo sia così facile capire quale sia il migliore tra i vari piccoli AV che magari durano 2-3 anni e altri che invece sono sulla cresta dell'onda da anni.

Se vuoi vedere una comparativa di Giugno 2003 ecco un link: http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200306

Tanta salute a tutti (e naturalemente ai loro PC) :D

BonOVoxX81
16-08-2003, 15:55
Ho appena installato AVG 7 e mi sembra carino ma il fatto che abbia scaricato pochi update mi puzza un po'... C'e il modo di testarlo??:)

Bilancino
16-08-2003, 16:09
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho appena installato AVG 7 e mi sembra carino ma il fatto che abbia scaricato pochi update mi puzza un po'... C'e il modo di testarlo??:)

Se scarichi la versione dal loro sito è già aggiornata...........

Ciao

BonOVoxX81
16-08-2003, 17:10
Originariamente inviato da Bilancino
Se scarichi la versione dal loro sito è già aggiornata...........

Ciao

Ah ecco infatti ci avevo pensato. Grazie:cool:

FiSHBoNE
25-08-2003, 09:20
scusate, ma antivir ora come ora ha anche il supporto per le mail o bisognerebbe rimettere per es v-catch in parallelo?

Io uso da un bel pò avg 6. Ad ogni format che faccio reinstallo una vecchia versione, mi chiede il codice che ottenni tempo fa via mail, e poi faccio fare l'update.... è caldamente consigliato passare al 7 o no? Per chi li ha avuti entrambi, c'è un grosso miglioramento come funzioni? Come pesantezza del task in memoria ci sono grosse differenze?

FiSHBoNE
25-08-2003, 09:22
ops, mi pare di aver capito sfogliando le pag del forum che il 7 di avg è solo a pagamento. Come non detto quindi.

Dr. Death
27-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da pon 87
pc-cillin 2002 va benissimo;) leggero ho rpvato con 3dmark 2001 e il punteggio è in linea;)

Ora testano anche gli antivirus con 3dMark.... Mi chiedo dove andremo a finire :eheh:

McTony
27-08-2003, 12:30
Originariamente inviato da Dr. Death
Ora testano anche gli antivirus con 3dMark.... Mi chiedo dove andremo a finire :eheh:

Che passeremo tutti all'Apple.

No, dai PC rulez
:D

Marino5
28-08-2003, 11:15
mmmmhhh. ma io non ho ancora capito quale antivirus mi consigliate..
io ne vorrei uno leggerissimo e che mi checcki la posta con outrlook 6..
ma deve essere davvero leggero ed efficiente.. in genere sto molto attento, però a me serve principalmente per la mail..

ciocia
30-09-2003, 20:32
Beh, non farete morire cosi' questo topic?!?!:D :p
Ne cercavo col motore di ricerca uno che parlasse proprio di antivirus validi e leggeri.

E' appena uscito norton2004, qualcuno l'ha provato? Ipotizzo sia pesante come sempre...Io ho il 2002 installato.

C'e' qualche novita' in merito?

Marino5
30-09-2003, 20:34
dunque: il 2004 è pesante e abbastanza buggato e non introduce molte novità.
io tuttora uso il 2003 solo ed esclusivamente per la posta e devo dire che è semplicemente il migliore, e pure di tanto, di ongi altro antivirus... e non consuma nulla di risorse. se invece si mette l'autoprotect è efficentissimo, ma di una pesantezza mammuttiana...

MrOZ
01-10-2003, 00:22
Originariamente inviato da Marino5
mmmmhhh. ma io non ho ancora capito quale antivirus mi consigliate..
io ne vorrei uno leggerissimo e che mi checcki la posta con outrlook 6..
ma deve essere davvero leggero ed efficiente.. in genere sto molto attento, però a me serve principalmente per la mail..

Il nod32 ver2 si comporta egregiamente ed è sufficientemente leggero;
la scansione delle email dispone di 1 euristica avanzata, 1 delle migliori

Viperfish
02-10-2003, 08:54
Originariamente inviato da MrOZ
Il nod32 ver2 si comporta egregiamente ed è sufficientemente leggero;
la scansione delle email dispone di 1 euristica avanzata, 1 delle migliori

sottoscrivo, nod32 non rallenta il so ed è anche uno dei migliori av

McTony
02-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da Viperfish
sottoscrivo, nod32 non rallenta il so ed è anche uno dei migliori av

Link?

Viperfish
02-10-2003, 10:52
Link?

http://www.nod32.com/ ;)

casalboy
02-10-2003, 11:22
ragazzi quanti vi "ciuccia" di ram Norton 2004, mcfaee 8, e Nod32 2? Sono indeciso, uso tuttora pc cillin 2000 e nel taskmanager tutti i moduli mi ciucciano meno di 10 mega ma nel contempo ho fatto alcuni test con dei virus e me ne ha trovati pochi :( (forse perchè è oramai vecchio il "motore" del antivirus)
Ecoo volevo sapere questo, qualcuno mi può dire qualcosa?

McTony
02-10-2003, 12:14
non c'è una versione free?

Viperfish
02-10-2003, 13:06
Originariamente inviato da casalboy
ragazzi quanti vi "ciuccia" di ram Norton 2004, mcfaee 8, e Nod32 2? Sono indeciso, uso tuttora pc cillin 2000 e nel taskmanager tutti i moduli mi ciucciano meno di 10 mega ma nel contempo ho fatto alcuni test con dei virus e me ne ha trovati pochi :( (forse perchè è oramai vecchio il "motore" del antivirus)

Norton 24 mb
McAfee 26 mb (ma appesantisce meno il sistema che il Norton)
Nod32 non mi ricordo, di sicuro meno di 20 mb, dovrei controllare a casa :rolleyes:

Viperfish
02-10-2003, 13:09
non c'è una versione free?

c'è la versione trial di 30 giorni http://www.nod32.com/download/trial.htm

ciocia
02-10-2003, 18:44
Ma se volessi provare altri antivirus oltre il mio norton2002, lo devo disinstallare o basta che lo disabilito? ( come? )

E del nuovo antivirus di Panda, qualcuno sa qualcosa?
Qui la news di hwupgrade di oggi:
http://news.hwupgrade.it/10904.html

dyana
02-10-2003, 19:56
Nod32krn.exe ---> 10.152 kb

:)

casalboy
03-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da dyana
Nod32krn.exe ---> 10.152 kb

ma c'è solo questo come modulo di nod nel task manager? :confused:
di solito sono 3 -4

MrOZ
03-10-2003, 22:45
Originariamente inviato da ciocia
Ma se volessi provare altri antivirus oltre il mio norton2002, lo devo disinstallare o basta che lo disabilito? ( come? )

E del nuovo antivirus di Panda, qualcuno sa qualcosa?
Qui la news di hwupgrade di oggi:
http://news.hwupgrade.it/10904.html

Puoi installare + AV, la maggior parte di essi lo permette; è consigliabile xò abilitare 1 solo modulo real-time.

Il Panda proprio nn mi piace... ho provato le vekkie ver del titanium e del platinum: scarse possibilità di config e quel panda ke ti compare sempre nella tray di cui nn riesci + a sbarazzarti
:mad:

MrOZ
03-10-2003, 22:49

Ho usato fino a poco tempo fa (prima ke mi scadesse
:mad: ) pccillin9: è veramente leggero, utilizza poke risorse di sistema... ma il motore di scansione è molto vekkio e nn aggiornato... sopperiscono a questo rilasciando spesso (quasi quotidianamente) le firme dei virus.

marco46
10-10-2003, 20:09
Fin'ora ho sempre utilizzato avg 6, poi ho cambiato pc e con il cd della scheda madre c'è pc cillin 2002.
Voi che magari siete più esperti di me quale usereste dei 2?

dyana
10-10-2003, 20:23
ma c'è solo questo come modulo di nod nel task manager? :confused:
di solito sono 3 -4

mi ero dimenticata di questo modulo

nod32kui.exe --> 3.620 Kb

MrOZ
10-10-2003, 22:21
Originariamente inviato da marco46
Fin'ora ho sempre utilizzato avg 6, poi ho cambiato pc e con il cd della scheda madre c'è pc cillin 2002.
Voi che magari siete più esperti di me quale usereste dei 2?

pccillin in real-time e avg on demand