View Full Version : CLIO COMMUNITY [7° part]
hammer83
13-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
lo fanno tutte le clio
mi pare però che la renault proponga l'aggiornamento della centralina per risolvere il problema...
e mi pare che un utente qui sul forum lo abbia fatto ;)
Io ho fatto l'aggiornamento, però la mia è una dci e il problema è stato risolto.
hammer83
13-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da dooka
mi è successa una cosa strana
giovedi lavo la macchina e controllo il livello dell'olio, 3 tacche su 6 x 17k km percorsi
ieri esco, vado a ballare con gli amici, al ritorno in auto il display mi lampeggia :eek: compare la spia SERV
ora mi chiedo che è successo? si è rotto qualcosa?
buh :\
La spia SERV si accende sempre in contemporanea con un'altra spia. Nel mio caso si è accesa con la spia degli airbag e dei pretensionatori. Cmq al posto tuo farei dare alla tua "eleonor" una controllata alla Renault...
Ciao
Originariamente inviato da hammer83
Io ho fatto l'aggiornamento, però la mia è una dci e il problema è stato risolto.
Il problema del minimo basso a freddo dici?
hammer83
13-09-2003, 15:55
Originariamente inviato da teogros
Il problema del minimo basso a freddo dici?
si quello.
Originariamente inviato da hammer83
si quello.
Mi sa che appena faccio il tagliando mi faccio aggiornare anche io la centralina perchè questo problemino d'inverno è abbastanza palloso! :)
AtuttaBIRRA!
13-09-2003, 20:00
Mi sa che appena faccio il tagliando mi faccio aggiornare anche io la centralina perchè questo problemino d'inverno è abbastanza palloso! :)
idem per me :)
idem per me :)
A quanto stai? Io 4.6! :cool:
AtuttaBIRRA!
14-09-2003, 08:18
A quanto stai? Io 4.6! :cool:
sono sceso per fortuna dai 5.0 toccati...sto a 4.8 :)
sono sceso per fortuna dai 5.0 toccati...sto a 4.8 :)
Rosica, rosica! :D :sofico:
AtuttaBIRRA!
14-09-2003, 18:52
Rosica, rosica! :D :sofico:
:fuck: ti raggiungo presto
:fuck: ti raggiungo presto
Certo certo! :sofico: Viaggio veloce verso i 4.5! :cool:
Blue Spirit
18-09-2003, 20:49
Uppettino :D
Stamani qualche bast@rdo :ncomment: mi ha ammaccato il cofano, un bozzo del diametro di circa uno-due centimetri...credo sia stato un pugno o qualcosa del genere, cmq doloso :muro:
AtuttaBIRRA!
18-09-2003, 20:55
Originariamente inviato da Blue Spirit
Stamani qualche bast@rdo :ncomment: mi ha ammaccato il cofano, un bozzo del diametro di circa uno-due centimetri...credo sia stato un pugno o qualcosa del genere, cmq doloso :muro:
ammappa ma non è che ci hai messo un bersaglio sulla tua clio? :D
Effettivamente... ogni poco salta fuori un bozzolo nuovo! :(
Blue Spirit
18-09-2003, 21:03
No. è che la lascio posteggiata tutto il giorno nella cittadella universitaria e la gente che ci passa è talvolta della gentaglia...ma perchè, a te che la tieni in strada queste cose nn capitano?
AtuttaBIRRA!
18-09-2003, 21:06
No. è che la lascio posteggiata tutto il giorno nella cittadella universitaria e la gente che ci passa è talvolta della gentaglia...ma perchè, a te che la tieni in strada queste cose nn capitano?
con la punto si, avevo una cifra di bottarelle...
con la clio i danni li ho fatti tutti io :D :muro:
Ma non hai modo di lasciarla da qualche altra parte?
Blue Spirit
18-09-2003, 21:09
Ma non hai modo di lasciarla da qualche altra parte?
Purtroppo no, anche perchè se la lasciassi fuori dalla cittadella sarebbe peggio, lì rischierei pure di non trovarla più :eek:
Purtroppo no, anche perchè se la lasciassi fuori dalla cittadella sarebbe peggio, lì rischierei pure di non trovarla più :eek:
Ottimo! :(
Blue Spirit
20-09-2003, 21:55
Blue Spirit
22-09-2003, 20:52
Uppettino :O nessuno ha novità?
Io nessuna a parte le solite gomme anteriori che tendono a sgonfiarsi :muro: per il resto la gattona va benissimo, oggi sprintava in maniera meravigliosa :oink:
AtuttaBIRRA!
22-09-2003, 22:18
a parte due nuovi segni sulla fiancata destra niente :muro: :cry:
Blue Spirit
22-09-2003, 22:28
Originariamente inviato da @res
Ciao a tutti,
Qualche tempo fa un ,mio amico ha messo online la foto in allegato, volevo farvi sapere che e' mia.. e va ancora come una freccia.. dalla foto mancano circa 7000 km che nel frattempo ho fatto.. in conclusione se qualcuno sta pensando di comprarsi la clio 99/00 1.6 16v lo faccia tranquillamente, io ho il piedino pesante eppure dopo tutti sti km e' ancora un gioiello..
Originariamente inviato da @res Beati voi, io di rogne con la mia Clio 1.6 16v anno 99 ne ho avute a piu' non posso.....
Maggio 99 appena presa vado a Milano per un matrimonio e a velocita' sostenuta si apre il cofano.. concessonario e registrano la chiusura.
Maggio 99 acq la Clio dopo circa 30/40 gg la leva del cambio in frenata oscilla in modo pauroso, vado dal concessionario e.... cambiano ( in garanzia ) asta leveraggio, gomito del cambio.
Giugno 99 la macchina ha una frenata strana, cioe' frena a strappi... quindi ritorno dal concessionario e.... Cambiano: dischi pastiglie e pinze dei freni anteriori.
Febbraio 2000 La macchina va a 3 cilindri!!! Vado dal concessonario e mi dice che c'e' una bobina della candela che si bruciata perche' la Renault le ha fatte troppo piccole!! quindi sostituisce il pezzo con uno modificato e mi dice che le altre bobine le poteva sostituire solo quando, e se!, si fossero rotte!!!! Per mia fortuna si sono rotte tutte in garanzia, e per 4 volte sono rimasto a piedi a 3 cilindri....
:eek: :eek: :eek: un pò contrastanti fra di loro questi due post fatti dalla stessa persona a distanza di un paio di settimane :wtf:
Blue Spirit
22-09-2003, 22:29
a parte due nuovi segni sulla fiancata destra niente :muro: :cry:
Io ormai ci sto facendo l'abitudine...stando in città nn c'è niente da fare :(
Io ormai ci sto facendo l'abitudine...stando in città nn c'è niente da fare :(
Mi chiedo come ha fatto mia mamma a fare solo 2 graffietti e nient'altro per adesso... a parte il fatto che regolarmente sale col muso sui marciapiedi rischiando di lasciarlo li...
Blue Spirit
23-09-2003, 18:30
Mi chiedo come ha fatto mia mamma a fare solo 2 graffietti e nient'altro per adesso... a parte il fatto che regolarmente sale col muso sui marciapiedi rischiando di lasciarlo li...
:eek: questa si chiama fortuna sfacciata...:D cmq se nn sbaglio tu vivi in una località extraurbana, no?
:eek: questa si chiama fortuna sfacciata...:D cmq se nn sbaglio tu vivi in una località extraurbana, no?
Esatto... fortuna sfacciata finchè il paraurti anteriore non resta sul marciapiede... :(
Ragazzi fra poco vi raggiungo,
con la Megane 1.5 dci sono a 4.9 l/100 Km :eek: !!!
Qualcuno di voi ha la Clio 1.5 dci 65 cv?
La mia, essendo la expression, non ha il computer di bordo e quindi volevo sapere quanto segnava il consumo medio?:gluglu:
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi fra poco vi raggiungo,
con la Megane 1.5 dci sono a 4.9 l/100 Km :eek: !!!
Qualcuno di voi ha la Clio 1.5 dci 65 cv?
La mia, essendo la expression, non ha il computer di bordo e quindi volevo sapere quanto segnava il consumo medio?:gluglu:
Vedrai che se il motore è lo stesso i consumi saranno similissimi: l'unica differenza la fa la stazza della macchina ma se sei attento nella guida riesci tranquillamente a consumare come una clio! ;)
Blue Spirit
24-09-2003, 21:26
Ragazzi, facciamo un mini-sondaggio: come vi state trovando con l'assistenza Renault? No perchè sono un pò preoccupato dato che ultimamente ne ho sentite dire di tutti i colori ed entro due settimane devo decidere se fare l'estensione di garanzia ( e quindi con obbligo di qualsiasi tagliando ed intervento presso la rete ufficiale per non invalidarla...)
greengio
24-09-2003, 21:45
Io con la 1.2 16v sono a 6.1 e sono a metà pieno... Non male direi visto che è io viaggio quasi esclusivamente in urbano e poche volte in extraurbano... Cmq la mia andatura è normale, cambio intorno ai 3000 giri, anche 3500 e avolte (poche) anche di + e come risultato mi sembra più che pttimo... cosa ne pensate voi ? ciao.... :)
Blue Spirit
24-09-2003, 22:06
Originariamente inviato da greengio
Io con la 1.2 16v sono a 6.1 e sono a metà pieno... Non male direi visto che è io viaggio quasi esclusivamente in urbano e poche volte in extraurbano... Cmq la mia andatura è normale, cambio intorno ai 3000 giri, anche 3500 e avolte (poche) anche di + e come risultato mi sembra più che pttimo... cosa ne pensate voi ? ciao.... :)
Mi sembra un ottimo risultato ;)
Nicky Grist
24-09-2003, 22:22
Buon risultato davvero:)
La bambina del mio avatar consuma un pochino di più...
...credeteci ho qui di fronte duecento pagine di telemetrie:cry:
Blue Spirit
24-09-2003, 22:27
Originariamente inviato da Nicky Grist
Buon risultato davvero:)
La bambina del mio avatar consuma un pochino di più...
Wow :eek: che cos'è di preciso?
Nicky Grist
24-09-2003, 22:33
Clio S1600
http://www.balbosca.it/grafica/clioS1600_esterno.jpg
Nicky Grist
24-09-2003, 22:37
...beh dimenticavo.....By Balbosca naturalmente
http://www.balbosca.it/
Blue Spirit
24-09-2003, 22:37
Clio S1600
http://www.balbosca.it/grafica/clioS1600_esterno.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 08:18
:eek: :eek: :eek:
e ce lo dici solo ora??????
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 08:20
...beh dimenticavo.....By Balbosca naturalmente
http://www.balbosca.it/
fai le gare?!??
descrivici un po'!
Io sono in aria di tagliando, ho superato i 28000... sono sempre a 4.6! Però ho bruciato un'altra lampadina!
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 08:34
Io sono in aria di tagliando, ho superato i 28000... sono sempre a 4.6! Però ho bruciato un'altra lampadina!
che lampadina?
che lampadina?
Anabbagliante sinistro!
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 08:45
con la vecchia clio mi sono partite tutte e due a poco tempo di distanza...
con la vecchia clio mi sono partite tutte e due a poco tempo di distanza...
L'altra mi era partita dopo 10.000 km circa se non erro... è anche vero che
- tenendo le luci sempre accese si consumano di più
- costano così poco che mi sembra un'usura "nella norma"!
Blue Spirit
25-09-2003, 09:06
L'altra mi era partita dopo 10.000 km circa se non erro... è anche vero che
- tenendo le luci sempre accese si consumano di più
- costano così poco che mi sembra un'usura "nella norma"!
Effettivamente costano molto poco, a mio padre le hanno perfino regalate...le sostituisci da solo?
Effettivamente costano molto poco, a mio padre le hanno perfino regalate...le sostituisci da solo?
No no! Ci pensano in officina!
sono alla soglia dei 18k, fra poco si parte x il tagliando e di luci bruciate neanche l'ombra :)
Blue Spirit
25-09-2003, 10:29
sono alla soglia dei 18k, fra poco si parte x il tagliando e di luci bruciate neanche l'ombra :)
Ma il tagliando nn si fa a 30000?
Blue Spirit
25-09-2003, 10:34
Ragazzi, facciamo un mini-sondaggio: come vi state trovando con l'assistenza Renault? No perchè sono un pò preoccupato dato che ultimamente ne ho sentite dire di tutti i colori ed entro due settimane devo decidere se fare l'estensione di garanzia ( e quindi con obbligo di qualsiasi tagliando ed intervento presso la rete ufficiale per non invalidarla...)
uppettino :D ragà sapete aiutarmi? :cry:
Guarda che il tagliando si fa a 30.000!
Guarda che il tagliando si fa a 30.000!
sei sicuro? O_o io ero/sono fermamente convinto dei 20k... :\
Blue Spirit
25-09-2003, 11:51
Fidati, sono 30000...controllato sul sito renault...anche se volendo potresti far cambiare l'olio...
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 11:51
no no è a 30000km! vai tranquillo ancora per un po'!;)
Nicky Grist
25-09-2003, 11:56
no no è a 30000km! vai tranquillo ancora per un po'!;)
Ragazzi, il primo tagliando fatetelo prestino;)
L'ideale sarebbe farlo dopo una quindicina.
Poi per gli altri potete seguire i consigli delle case-
Nicky Grist
25-09-2003, 12:03
fai le gare?!??
descrivici un po'!
In questo momento lavoro per un team. Mi occupo della gestione delle telemetrie.
Lavoriamo su Clio RS, Clio gruppo A e la bellissima Super 1600:)
Ogni tanto qualche gara, risultati altalenanti.
Penultina col Mitsu n4 al Lanterna non arrivato per rottura semiasse.
Ultima settimana scorsa con Clio A al Torriglia.....non male:D
3-4 gare me le faccio anche con la rompiscatole:p
Ps....La s1600 l'ho solo provata ma è un satellite......è come se fosse la mia bambina....l'ho vista nascere.
Se la volete noleggiare vi mando il preventivo:sofico:
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 12:16
fiiiiiiiiiiiiiiiiiico
ma su strada o sterrato?
Ragazzi, il primo tagliando fatetelo prestino;)
L'ideale sarebbe farlo dopo una quindicina.
Poi per gli altri potete seguire i consigli delle case-
A me in officina hanno detto che se faccio molto extraurbano posso andare tranquillo ai 30000... e così faccio! Ormai mancano meno di 2000 km ed è tutto a posto!
Fidati, sono 30000...controllato sul sito renault...anche se volendo potresti far cambiare l'olio...
a me il concessionario aveva detto di portarla in officina a 20000Km o cmq allo scadere dei due anni.
Nicky Grist
25-09-2003, 12:48
fiiiiiiiiiiiiiiiiiico
ma su strada o sterrato?
Eilà non esageriamo:p asfalto rulez:)
Nicky Grist
25-09-2003, 12:57
A me in officina hanno detto che se faccio molto extraurbano posso andare tranquillo ai 30000... e così faccio! Ormai mancano meno di 2000 km ed è tutto a posto!
Guarda, l'ideale per qualsiasi motore sarebbe cambiare l'olio dopo il periodo di rodaggio, e poi ad intervalli più lunghi.
Chiaro che in questi discorsi ci vanno di mezzo anche motivi ambientali che le case fanno e le caratteristiche dei nuovi motori che "giochi" ed attriti sempre minori necessitano di minore manutenzione.
Ma il consiglio spassionato che vi posso dare per esperienza è di non aspettare chilometraggi esagerati soprattutto con il primo tagliando.
In ultimo anche in caso di basso uno della maccana l'olio deve essere cambiato una volta l'anno.
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 13:01
Eilà non esageriamo:p asfalto rulez:)
bello bello! descrivici cosa si prova a fare le gare!
Nicky Grist
25-09-2003, 13:10
bello bello! descrivici cosa si prova a fare le gare!
Beh, se si ha la passione è bello confrontarsi cone se stessi e con gli altri con maccane da 270cv.
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 13:12
Beh, se si ha la passione è bello confrontarsi cone se stessi e con gli altri con maccane da 270cv.
:sbav:
Guarda, l'ideale per qualsiasi motore sarebbe cambiare l'olio dopo il periodo di rodaggio, e poi ad intervalli più lunghi.
Chiaro che in questi discorsi ci vanno di mezzo anche motivi ambientali che le case fanno e le caratteristiche dei nuovi motori che "giochi" ed attriti sempre minori necessitano di minore manutenzione.
Ma il consiglio spassionato che vi posso dare per esperienza è di non aspettare chilometraggi esagerati soprattutto con il primo tagliando.
In ultimo anche in caso di basso uno della maccana l'olio deve essere cambiato una volta l'anno.
Io la macchina ce l'ho da un anno infatti e il primo tagliando lo farò fra un mese al massimo... chiaro che tengo sotto controllo il livello e dopo 5k ho fatto un controllo ma mi fido di quello che mi dicono loro! ;)
Blue Spirit
25-09-2003, 14:48
Io ho la macchina da un anno scarso ma ha solo 6500 km, non è troppo presto per fare il cambio d'olio?
Nicky Grist
25-09-2003, 15:08
Pochini i km davvero....ma se li hai fatti in urbano ti consiglio di cambiarlo lo stesso.
Oi, poi magari in officina ti consigliano diversamente ma io la vedo così.
Blue Spirit
25-09-2003, 15:10
Pochini i km davvero....ma se li hai fatti in urbano ti consiglio di cambiarlo lo stesso.
Oi, poi magari in officina ti consigliano diversamente ma io la vedo così.
Vorrà dire che andrò in officina a chiedere ;)
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 15:12
tanto ormai sei la tutti i giorni :sofico:
Blue Spirit
25-09-2003, 15:15
tanto ormai sei la tutti i giorni :sofico:
Ma che czz dici! :fuck: :tie: :D :sofico:
Nicky Grist
25-09-2003, 15:17
Se hai tempo e vuoi provare visto che sono pochi km per un tagliando completo e non ci sarebbe bisogno di cambiare il filtro olio potresti provare a cambiarlo da te.
Risparmi un pochino senza saltare i tagliandi programmati.
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 15:18
Ma che czz dici! :fuck: :tie: :D :sofico:
ormai sai più tu le caratteristiche delle renault che i venditori :D :sofico:
Blue Spirit
25-09-2003, 15:20
Se hai tempo e vuoi provare visto che sono pochi km per un tagliando completo e non ci sarebbe bisogno di cambiare il filtro olio potresti provare a cambiarlo da te.
Uhm sarei tentato ma non avendo neanche un pò di pratica non vorrei fare pasticci :muro: del resto una volta che la porto in officina ne approfitto per fare controllare pressione e convergenza delle gomme che mi sembrano un pò irregolari...
Blue Spirit
25-09-2003, 15:21
ormai sai più tu le caratteristiche delle renault che i venditori :D :sofico:
Quasi quasi scrivo alla Renault Italia e chiedo di assumermi, mi sà che me la passerei meglio che col lavoro attuale
:D :sofico:
Nicky Grist
25-09-2003, 15:22
Uhm sarei tentato ma non avendo neanche un pò di pratica non vorrei fare pasticci :muro: del resto una volta che la porto in officina ne approfitto per fare controllare pressione e convergenza delle gomme che mi sembrano un pò irregolari...
Ok, ma almeno un manometro per controllare la pressione delle gomme nel box lo devi avere:O
Anche perchè la Renault prevede i tagliandi a 30.000 o 2 anni, quindi non credo che (neanche volendo) potrebbero fare un tagliando prima di una delle due scadenze!
Blue Spirit
25-09-2003, 15:24
Ok, ma almeno un manometro per controllare la pressione delle gomme nel box lo devi avere:O
Sì ma che me ne faccio se tanto non ho il compressore? Preferisco ogni tre settimane andare dal benzinaio e usare i loro manometri e la loro aria compressa...
Blue Spirit
25-09-2003, 15:25
Anche perchè la Renault prevede i tagliandi a 30.000 o 2 anni, quindi non credo che (neanche volendo) potrebbero fare un tagliando prima di una delle due scadenze!
Boh,però sul libretto di manutenzione consigliano di fare dei controlli intermedi se si usa molto l'auto in città...
Nicky Grist
25-09-2003, 15:26
Non penso proprio.
Ti assicuro che se tu glielo chiedessi, in qualsiasi officina autorizzata, ti farebbero un tagliando al giorno......visto quello che guadagnano
:muro:
Si tratta di consigli che le case danno agli utenti e oltre, in ragione della garanzia, è meglio non andare, ma puoi scegliere tranquillamente quando;)
Boh,però sul libretto di manutenzione consigliano di fare dei controlli intermedi se si usa molto l'auto in città...
Certo, e questo l'ho scritto anche in un post precedente! Ma non possono timbrarti un controllo come tagliando! ;)
Blue Spirit
25-09-2003, 15:29
Certo, e questo l'ho scritto anche in un post precedente! Ma non possono timbrarti un controllo come tagliando! ;)
Questo senza dubbio! Ma se è una cosa da fare "una tantum" semplicemente perchè è l'olio del rodaggio, un piccolo sacrificio si può fare
;)
Nicky Grist
25-09-2003, 15:32
Ma da quando il numero dei tagliandi è fisso
:confused: nella vita di una maccana??
Tu poi decidere di fare tagliandi ogni 10mila km e loro ti timbrano senza problemi il libretto manutenzione:cool:
Ma da quando il numero dei tagliandi è fisso
:confused: nella vita di una maccana??
Tu poi decidere di fare tagliandi ogni 10mila km e loro ti timbrano senza problemi il libretto manutenzione:cool:
Ma è manutenzione pianificata... se l'hanno pianificata in questo modo un motivo ci sarà, sennò non la pianificavano!
Blue Spirit
25-09-2003, 15:37
Bbbbbboni nùn litigate :D allora che consiglio mi date, la faccio questa estensione 4 anni/60000 km (200 eurozzi) oppure no? :D
Bbbbbboni nùn litigate :D allora che consiglio mi date, la faccio questa estensione 4 anni/60000 km (200 eurozzi) oppure no? :D
Fai fai! ;)
Nicky Grist
25-09-2003, 15:41
Ma è manutenzione pianificata... se l'hanno pianificata in questo modo un motivo ci sarà, sennò non la pianificavano!
Loro ti propongono una manutenzione pianificata, entro la quale la garanzia ha piena validità. Non c'è nessuna imposizione.
Esempio:
Alcune volte prendo la maccana della mia ragazza (Punto 16 vulve) per salire in valtrebbia. Questa maccana ha motore originale (tranne filtro aria diretto:D ) assetto e cerchi da 15".....beh, per farla breve gli si tira un pochino il collo al 1.2 fiat e se non gli facessi i tagliandi ogni 10-12mila km quel motore sarebbe dejà cotto:muro:
Nicky Grist
25-09-2003, 15:44
Nessuno stà litigando:)
Ma l'estensione ti dura 4 anni oppure quei km???
Cavoli, magari a te conviene, ma io 60000km li faccio in 4-5 mesi......anche meno:cry:
Blue Spirit
25-09-2003, 15:44
la maccana della mia ragazza (Punto 16 vulve)
:eek: ma chè una serie speciale? :eek: :D :sofico:
Blue Spirit
25-09-2003, 15:46
Nessuno stà litigando:)
Scherzavo ovviamente :D
Ma l'estensione ti dura 4 anni oppure quei km???
Cavoli, magari a te conviene, ma io 60000km li faccio in 4-5 mesi......anche meno:cry:
L'estensione termina al primo dei due limiti raggiunti...ma dato che il primo anno se n'è andato con poco più di 6000 km...prima di arrivare al quarto anno me ne restano 54000, quindi anche facendo 18000 km all'anno (ciè il triplo di adesso) ci rientrerei...
Nicky Grist
25-09-2003, 15:46
:eek: ma chè una serie speciale? :eek: :D :sofico:
certo che si
:oink: :D
Blue Spirit
25-09-2003, 15:48
certo che si
:oink: :D
Che fortunaccia sfacciata che c'hai! :D :sofico:
Nicky Grist
25-09-2003, 15:49
Scherzavo ovviamente :D
L'estensione termina al primo dei due limiti raggiunti...ma dato che il primo anno se n'è andato con poco più di 6000 km...prima di arrivare al quarto anno me ne restano 54000, quindi anche facendo 18000 km all'anno (ciè il triplo di adesso) ci rientrerei...
Falla, 4 anni di garanzia sono una bella cosa;)
Però magari informati se ci sono delle differenze con quella originale.....non so magari una minore copertura.....comunque 200 eurozzi si possono spendere
Blue Spirit
25-09-2003, 15:52
Falla, 4 anni di garanzia sono una bella cosa;)
Però magari informati se ci sono delle differenze con quella originale.....non so magari una minore copertura.....comunque 200 eurozzi si possono spendere
La garanzia è uguale a quella originale...non sono coperti i materiali di consumo e quelli soggetti ad usura naturale (tipo pastiglie freni) :muro: ...il fatto è che siccome ho sentito dire parecchie cose negative sull'assistenza renault, non vorrei che per non far decadere la garanzia dovessi diventare un loro "schiavo" e pagare cifre elevate proprio per materiali da consumo, manodopera e compagnia bella :muro:
Nicky Grist
25-09-2003, 15:57
La garanzia è uguale a quella originale...non sono coperti i materiali di consumo e quelli soggetti ad usura naturale (tipo pastiglie freni) :muro: ...il fatto è che siccome ho sentito dire parecchie cose negative sull'assistenza renault, non vorrei che per non far decadere la garanzia dovessi diventare un loro "schiavo" e pagare cifre elevate proprio per materiali da consumo, manodopera e compagnia bella :muro:
E' sempre così, se ti affidi ad assistenza della casa e ricambi originali i conti sono sempre più salati
Blue Spirit
25-09-2003, 16:00
E' sempre così, se ti affidi ad assistenza della casa e ricambi originali i conti sono sempre più salati
è questo il punto...secondo te ne vale la pena? Secondo me sì, ma a patto che alla Casa siano seri...qui non saprei...tu che ne pensi?
AtuttaBIRRA!
25-09-2003, 16:05
ma io 60000km li faccio in 4-5 mesi......anche meno:cry:
e la ma...docina!
:eek:
Nicky Grist
25-09-2003, 16:21
è questo il punto...secondo te ne vale la pena? Secondo me sì, ma a patto che alla Casa siano seri...qui non saprei...tu che ne pensi?
La penso anch'io così
Blue Spirit
25-09-2003, 16:30
La penso anch'io così
OK allora metto mano al portafoglio :cry: e sabato mattina vado in conce :cool:
Direi che non ci sono problemi da questo punto di vista... a quel che ho notato la Renualt è far le meno care come pezzi di ricambio e mano d'opera!
Blue Spirit
25-09-2003, 16:34
benebenebene :sperem:
benebenebene :sperem:
;)
P.s.
Se non la smetti di spammare di la ti faccio bannare! :mad: :D :sofico: ;)
Blue Spirit
25-09-2003, 16:35
;)
P.s.
Se non la smetti di spammare di la ti faccio bannare! :mad: :D :sofico: ;)
Spaaaaaam? Ioooooo? ma che dici maaaaai :nonio:
Ciao ragazzi del clio club!!!
Alcuni non li ricordo ma la maggior parte dei nick me li ricordo eccome!
Sono mancato per un po' ma...non dimentico la mia domanda che ha dato inizio alle discussione o.t. qualcuno di voi ha la clio max 16v 1.4?:D :D
Beh in questi 8 mesi ho avuto modo di apprezzare questa fantastica macchina...e soprattutto questo generoso motore!
Sono anche diventato appassionato di tuning..impossibile resistere alle clio!!!
Si avvicina il tagliando dei 60000km...qualcuno ci è già passato con il mio stesso motore?Che interventi ha dovuto fare?
Spero di avere presto delle belle foto disponibili della mia clio..ma per ora elenco gli interventi:
La clio è una max (11/2000) 1.4 16v 98cv (72kw)
audio:
-sorgente kenwood KRC 759R
-caricatore 6CD cd-r/rw compatibile
-anteriore: tweeter alpine e woofer alpine 50Wx2 RMS bianchi negli alloggi originali
-posteriore:sul pannello 3vie JBL GTO 935e 100Wx2 RMS
-amplificatore Alpine Vpower 2 canali (sul posteriore) 90Wx2 RMS
in arrivo subwoofer amplificato 200W Coral electronics
motore:
-filtro aria aspirazione diretta specifico K&N
-candele Splitfire al titanio alte prestazione
-terminale CSC rotondo 90mm omologato
estetica:
-luci abitacolo blu
-neon interni blu con pulsante di accensione
-luci posizione a led blu/bianche
-adesivo piccolo (quanto la scritta clio) sul baule della Renault Sport
in arrivo specchietti stile M3 cromati (ordinati c/o Espeedup.com)
occhio a mettere le luci esterne, qui dalle mie parti hanno cominciato a dare dei bei multoni!
Originariamente inviato da mvant
Argh... un po' tamarrozzi!!
Nicky Grist
26-09-2003, 08:02
motore:
estetica:
-luci abitacolo blu
:sofico: meninbelino ma se ti compravi un'altra maccana spendevi meno:D
Condivido la scelta delle candele ma non quella del filtro e del terminale, perchè sono stati sostituiti non per avere prestazioni (impercettibili senza centralina) ma per fare del casino.....tamarro....vabbè...rabbrividisco, ma sono scelte....
Per le luci ti consiglio di sostituirle con delle lampade UVA così ti becchi una bella abbronzatura:sofico:
ROTOLOL:D
:sofico: meninbelino ma se ti compravi un'altra maccana spendevi meno:D
Condivido la scelta delle candele ma non quella del filtro e del terminale, perchè sono stati sostituiti non per avere prestazioni (impercettibili senza centralina) ma per fare del casino.....tamarro....vabbè...rabbrividisco, ma sono scelte....
ROTOLOL:D
Al banco prova con il filtro e il terminale ho guadagnato 3cv alla ruota e 5cv al motore...cmq ho intenzione di rimappare la centralina..ovviamente costa e quindi sto aspettando di mettere via qualche soldino...a meno che voi non conosciate qualcuno che è capace di rimappare e chiede poco...;)
la centralina da digital tuning a lugano (svizzera) costa 399€ e da sola porta 12cv....infatti leggevo su un numero di elaborare che il 1.4 16v renault è tra i motori aspirati che guadagnano di più con la rimappatura..di solito non si superano i 7-8cv e inoltre aumenta del 15% la coppia
per la cronaca di estetica mi è costata (specchietti compresi) poco più di 150€ e per l'impianto stereo (l'ho montato interamente io) poco più di 500€ (considerato che lo stereo me lo hanno regalato)
inoltre il terminale era già da sostituire in quanto era bruciato all'interno (57000km) e quindi ho approfittato spendendo solo 60€ in più dell'originale e il filtro me lo ha regalato mio cugino...insomma non ho poi speso molto!:)
Nicky Grist
26-09-2003, 08:26
Al banco prova con il filtro e il terminale ho guadagnato 3cv alla ruota e 5cv al motore...cmq ho intenzione di rimappare la centralina..ovviamente costa e quindi sto aspettando di mettere via qualche soldino...a meno che voi non conosciate qualcuno che è capace di rimappare e chiede poco...;)
la centralina da digital tuning a lugano (svizzera) costa 399€ e da sola porta 12cv....infatti leggevo su un numero di elaborare che il 1.4 16v renault è tra i motori aspirati che guadagnano di più con la rimappatura..di solito non si superano i 7-8cv e inoltre aumenta del 15% la coppia
Quei cavalli li trova talmente in alto che è come se non avesse;)
Comunque non esagerare, non ti consiglio di spremere troppi cavalli....comunque una decina li senti subito.
Per le centraline te ne potrei proporre qualcuna originale renault sport ma costano qualcosa più di 15mila eurozzi:p
AtuttaBIRRA!
26-09-2003, 08:31
Comunque non esagerare, non ti consiglio di spremere troppi cavalli....comunque una decina li senti subito.
Per le centraline te ne potrei proporre qualcuna originale renault sport ma costano qualcosa più di 15mila eurozzi:p
uno sconto?
esistono maccane ( ;) ) diesel sport? :sofico:
è vero che si sentono in alto..ma.. con il filtro ho una ripresa (stranamente) più o omogenea di prima..inizia a spingere anche sotto i 4000...anche se poi è vero quei 3cv li sento tra i 5500 e i 6000.....davvero mi piacerebbe avere quella decina di cavalli in più....vedremo!
è vero che si sentono in alto..ma.. con il filtro ho una ripresa (stranamente) più o omogenea di prima..inizia a spingere anche sotto i 4000...anche se poi è vero quei 3cv li sento tra i 5500 e i 6000.....davvero mi piacerebbe avere quella decina di cavalli in più....vedremo!
Posso solo dirti di stare attento perchè quella macchina è fatta per sopportare determinate potenze... la meccanica non l'hai cambiata!
Blue Spirit
26-09-2003, 08:34
Sono mancato per un po' ma...non dimentico la mia domanda che ha dato inizio alle discussione o.t. qualcuno di voi ha la clio max 16v 1.4?:D :D
Beh in questi 8 mesi ho avuto modo di apprezzare questa fantastica macchina...e soprattutto questo generoso motore!
Si avvicina il tagliando dei 60000km...qualcuno ci è già passato con il mio stesso motore?Che interventi ha dovuto fare?
Spero di avere presto delle belle foto disponibili della mia clio..ma per ora elenco gli interventi:
audio:
-anteriore: tweeter alpine e woofer alpine 50Wx2 RMS bianchi negli alloggi originali
motore:
estetica:
-luci abitacolo blu
Toh chi si rivede! :D
Mi raccomando posta le foto! ;)
mi dite come mettere il clio community nella firma?
intendo colore font e dimensione
AtuttaBIRRA!
26-09-2003, 08:42
mi dite come mettere il clio community nella firma?
intendo colore font e dimensione
font e dimensione predefiniti
colore royal blue ;)
font e dimensione predefiniti
colore royal blue ;)
Tutto maiuscolo... ma non era grassetto poi?
Blue Spirit
26-09-2003, 09:11
Ciao Blu spirit!!!!:D
Eheheh ti ricordi quando in quel thread Clio Vs Ibiza balenò l'idea di aprire una Clio Community? :D :sofico: Quanto tempo è passato...quasi un anno :cool:
certo che mi ricordo...non solo ma anche le "lotte" con i sostenitori della 206;)
Blue Spirit
26-09-2003, 09:14
certo che mi ricordo...non solo ma anche le "lotte" con i sostenitori della 206;)
Mitiche...che spasso :D
AtuttaBIRRA!
26-09-2003, 09:24
Mitiche...che spasso :D
qualche profano ha provato a nominare anche la yaris:sofico:
Blue Spirit
26-09-2003, 09:26
qualche profano ha provato a nominare anche la yaris:sofico:
Già :D ai tempi nn reggeva il confronto...adesso invece devo dire che col restyling e i prezzi del 2001 è molto molto competitiva
Già :D ai tempi nn reggeva il confronto...adesso invece devo dire che col restyling e i prezzi del 2001 è molto molto competitiva
Insomma.. dentro è sempre abbastanza orribile...
è vero...la yaris, l'ibiza, la saxo, la punto, la 206, la fiesta....insomma tutte!:D :muro:
Blue Spirit
26-09-2003, 09:34
Insomma.. dentro è sempre abbastanza orribile...
beh la qualità dei materiali è migliorata
Blue Spirit
26-09-2003, 09:35
è vero...la yaris, l'ibiza, la saxo, la punto, la 206, la fiesta....insomma tutte!:D :muro:
Non la saxo, ma la C3! :D :D :D ;)
beh la qualità dei materiali è migliorata
Sarà!
Blue Spirit
26-09-2003, 09:37
Sarà!
Boh, ci ho dato un'occhiata veloce e alcune plastiche mi sono sembrate molto migliorate...e non c'è più quel volante che pareva quello di una macchina a pedali per bambini :D
Thunder01
26-09-2003, 12:16
audio:
motore:
estetica:
-luci abitacolo blu
ho la tua stessa cliooooooo!!!!!! ;)
radio con lettore cd integrato della pioneer e casse origianli che si sentono già abbastanza bene...
sarei interessato ad una cosa:
le candele e il filtro, mi dai qualche informazione in più? costi, montaggio, cavalli che riesci ad avere ecc...
per la rimappatura della centralina riesci ad avere un dieci cavalli in più?
per i led interni come li hai collegati? dove li hai presi? cosa ti sono costati?
penso di averti chiesto tutto...:rolleyes: :cool: :D
cmq anch'io ho la clio max come la tua nera con 20000 km a carico...e come motore rulla veramente bene...:D ;)
mi hanno proposto di oscurargli i vetri dietro ed il lunotto posteriore però non l'ho fatto xkè ritengo che non stia meglio ma peggiori l'estetica...sembrerebbe un furgone dopo, secondo me...
però i neon dentro sarei interessato a metterglieli...:D
a presto ciao;)
Originariamente inviato da Thunder01
ho la tua stessa cliooooooo!!!!!! ;)
radio con lettore cd integrato della pioneer e casse origianli che si sentono già abbastanza bene...
sarei interessato ad una cosa:
le candele e il filtro, mi dai qualche informazione in più? costi, montaggio, cavalli che riesci ad avere ecc...
per la rimappatura della centralina riesci ad avere un dieci cavalli in più?
per i led interni come li hai collegati? dove li hai presi? cosa ti sono costati?
penso di averti chiesto tutto...:rolleyes: :cool: :D
cmq anch'io ho la clio max come la tua nera con 20000 km a carico...e come motore rulla veramente bene...:D ;)
mi hanno proposto di oscurargli i vetri dietro ed il lunotto posteriore però non l'ho fatto xkè ritengo che non stia meglio ma peggiori l'estetica...sembrerebbe un furgone dopo, secondo me...
però i neon dentro sarei interessato a metterglieli...:D
a presto ciao;)
Dunque...una cosa alla volta!
:D
-le candele splitfire sono come quelle della BMC al titanio e migliorano la combustione, le partenze a freddo, hanno maggior durata e a livello prestazionale..sono quasi impercettibili se non in partenza dove hai maggior risposta al pedale (se hai il piede sensibile!) costano circa 15€ cadauna
-il filtro ad aspirazione diretta è di forma conica costa circa 50€ e si monta ho con il suo kit specifico (tubi, fascette etc...) oppure adattandolo all'uscita della scatola originale ovviamente dopo aver tolto il pannello originale!Cmq sia l'installazione è semplice, attento solo che abbia una buona areazione e sia ben fissato!
-naturamente la centralina è un elemento primario nell'elaborazione dei moderni motori aspirati e turbocompressi ma è anche delicata!E' possibile raggiungere 10cv in + sui motori aspirati e molti di + sui sovralimentati però attenzione a non esagerare perchè la meccanica (come diceva qualcuno prima) rimane la stessa quindi se la tua macchina è progettata x sviluppare 98cv...con 110cv diventa più suggetta a rotture (chiaramente a lungo andare con i km)
-per i vetri scuri..anche a me affascinano ma sono ancora indeciso...
-le luci di posizione le ho pagate qualche € mentre i neon interni sui 20€ cad. e li ho collegati alle luci di posizione con un interrutore (12v) la plafoniera interna dell'abitacolo e nel baule ospita una lampadina a siluro del costo di circa 3-4€ e sostituirla è banalissimo (guarda sul libretto di istruzioni e trovi la voce sostituzione lampadine)
penso di aver risposto a tutto...quando vuoi sono qui!
;)
Ciao
Marco
Thunder01
26-09-2003, 16:20
-naturamente la centralina è un elemento primario nell'elaborazione dei moderni motori aspirati e turbocompressi ma è anche delicata!E' possibile raggiungere 10cv in + sui motori aspirati e molti di + sui sovralimentati però attenzione a non esagerare perchè la meccanica (come diceva qualcuno prima) rimane la stessa quindi se la tua macchina è progettata x sviluppare 98cv...con 110cv diventa più suggetta a rotture (chiaramente a lungo andare con i km)
a proposito...
un mio amico ha preso il golf GTI nero con il motore 1.8 turbo da 150 CV a 20 valvole...
ebbene...gli ha rimappato la centralina e aperto un po il turbo; provandolo su rulli, ha sviluppato una potenza di 189 cv allla ruota...(considera che gli stessi rulli ne sviluppavano 145 alla ruota nella prova prima della rimappatura)
adesso va che è una skeggia...ovviamente con una mossa del genere ha dovuto lasciare anche un po di dindi sull'assetto (sospensioni nuove sportive e più dure e freni con i tubi che non si surriscaldano, causa aumento della sezione del tubo e minore risposta in frenata causata dalla meno pressione del liquido)
cmq 40 cv in più li senti veramente ;)
a proposito...
un mio amico ha preso il golf GTI nero con il motore 1.8 turbo da 150 CV a 20 valvole...
ebbene...gli ha rimappato la centralina e aperto un po il turbo; provandolo su rulli, ha sviluppato una potenza di 189 cv allla ruota...(considera che gli stessi rulli ne sviluppavano 145 alla ruota nella prova prima della rimappatura)
adesso va che è una skeggia...ovviamente con una mossa del genere ha dovuto lasciare anche un po di dindi sull'assetto (sospensioni nuove sportive e più dure e freni con i tubi che non si surriscaldano, causa aumento della sezione del tubo e minore risposta in frenata causata dalla meno pressione del liquido)
cmq 40 cv in più li senti veramente ;)
Faceva prima a prendere un 330i...
Thunder01
26-09-2003, 18:11
Faceva prima a prendere un 330i...
mica tanto :rolleyes:
gli hanno valutatao bene un 306 diesel di tre anni di vita con 70000 km che aveva tutte le sue magagne e con 25.000.000 + la sua si è preso quella golf GTI nera NUOVA
dubito che con 40.000.000 avrebbe preso un 330i :rolleyes:
mica tanto :rolleyes:
gli hanno valutatao bene un 306 diesel di tre anni di vita con 70000 km che aveva tutte le sue magagne e con 25.000.000 + la sua si è preso quella golf GTI nera NUOVA
dubito che con 40.000.000 avrebbe preso un 330i :rolleyes:
Be penso che almeno 25.000.000 £ gliel'hanno valutata la sua 306, mi sembra che il GTI non costa meno di 50.000.000: 40.000.000 + 25.000.000 a casa mia sono 65.000.000: il 330i più piccolo costa 38.000 €... dimmi te quanta differenza c'è!
Thunder01
26-09-2003, 20:11
Be penso che almeno 25.000.000 £ gliel'hanno valutata la sua 306, mi sembra che il GTI non costa meno di 50.000.000: 40.000.000 + 25.000.000 a casa mia sono 65.000.000: il 330i più piccolo costa 38.000 €... dimmi te quanta differenza c'è!
frena frena...
il GTI gli è costato 40.000.000...su questo ci metto la mano sul fuoco...adesso i prezzi sono aumentati ma 3 anni fa a quel prezzo te la davano...
poi chi è che ti da 25.000.000 di un 306 diesel che ha 70.000 km (ricordo che non era common rail ma vecchio motore) e piu di tre anni di vita? :rolleyes:
cmq ad un BMW non ci sarebbe comunque arrivato, ancora ad 330...
ciauzz :)
frena frena...
il GTI gli è costato 40.000.000...su questo ci metto la mano sul fuoco...adesso i prezzi sono aumentati ma 3 anni fa a quel prezzo te la davano...
poi chi è che ti da 25.000.000 di un 306 diesel che ha 70.000 km (ricordo che non era common rail ma vecchio motore) e piu di tre anni di vita? :rolleyes:
cmq ad un BMW non ci sarebbe comunque arrivato, ancora ad 330...
ciauzz :)
No no, se era nuovo 40 milioni di lire non gli è costato neanche a pagare, un Golf GTI! Ho pagato 3 anni fa esatti 30 milioni una polo TDI Trendline... figurati se costa 40 milioni un Golf!
in effetti 40 milioni sono un po' pochi.......
Rei & Asuka
27-09-2003, 00:12
Confermo anch'io, 40 milioni...Forse per la precisione 42.
E il 306 su Quattroruote era passato meno, tant'è che alla BMW gliene davano 17.
I Cv ne ha presi parecchi perchè insieme alla centralina ha alzato la pressione del turbo :sofico:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Confermo anch'io, 40 milioni...Forse per la precisione 42.
E il 306 su Quattroruote era passato meno, tant'è che alla BMW gliene davano 17.
I Cv ne ha presi parecchi perchè insieme alla centralina ha alzato la pressione del turbo :sofico:
Boh... sul 306 non fiato, ma 42 milioni per un golf GTI NUOVO non esiste...
Blue Spirit
27-09-2003, 09:35
Sono appena tornato dalla concessionaria...l'estensione Gold 4anni/60000 km non esiste più :cry: adesso c'è solo la 4 anni/100000 km (chilometraggio in più di cui non me ne farò nulla) che costa 50 euro in più :muro: :muro: meno male che almeno in questo sovrapprezzo è compresa la manodopera del secondo tagliando :oink:
Sono appena tornato dalla concessionaria...l'estensione Gold 4anni/60000 km non esiste più :cry: adesso c'è solo la 4 anni/100000 km (chilometraggio in più di cui non me ne farò nulla) che costa 50 euro in più :muro: :muro: meno male che almeno in questo sovrapprezzo è compresa la manodopera del secondo tagliando :oink:
Del secondo? Io ho fatto proprio la 4/100.000 ma mi regalano la manodopera sul primo tagliando, non sul secondo...
Blue Spirit
27-09-2003, 09:44
Del secondo? Io ho fatto proprio la 4/100.000 ma mi regalano la manodopera sul primo tagliando, non sul secondo...
In base a quello che so io, la 4/60000 prevedeva quella del primo tagliando, la 4/100000 quella dei primi due :confused: ...mi sa che lunedì chiamerò il numero verde della Renault Italia per chiedere informazioni, prima di andare a firmare...
In base a quello che so io, la 4/60000 prevedeva quella del primo tagliando, la 4/100000 quella dei primi due :confused: ...mi sa che lunedì chiamerò il numero verde della Renault Italia per chiedere informazioni, prima di andare a firmare...
Addirittura dei primi due?! 'mazza è come andare a fargli un furto! :D :sofico:
Blue Spirit
27-09-2003, 09:47
Addirittura dei primi due?! 'mazza è come andare a fargli un furto! :D :sofico:
Mah, incrocio le dita...mi seccherebbe pagare 50 euro in più per non avere nessun vantaggio in più rispetto alla 4/60000 :sperem:
Mah, incrocio le dita...mi seccherebbe pagare 50 euro in più per non avere nessun vantaggio in più rispetto alla 4/60000 :sperem:
Effettivamente se fai sicuramente meno di 60.000 km in quattro anni non hai nessun vantaggio...
le estensioni si posso fare quando si vuole, o c'è un limite di tempo?
Blue Spirit
27-09-2003, 17:11
Originariamente inviato da gohan
le estensioni si posso fare quando si vuole, o c'è un limite di tempo?
Sì, entro 12 mesi dall'immatricolazione e per questo sto facendo di fretta...
quanto costa il 4/100000?
io cmq ho tempo fino a marzo 2004! :D
Sì, entro 12 mesi dall'immatricolazione e per questo sto facendo di fretta...
12? A me avevano detto 7...
Blue Spirit
28-09-2003, 22:38
12? A me avevano detto 7...
No no è 12 mesi
No no è 12 mesi
Figurati allora potevo aspettare a farla... va beh!
Blue Spirit
01-10-2003, 21:43
francanna
01-10-2003, 22:32
Confermo: inclusa manodopera primi due tagliandi
Originariamente inviato da francanna
Confermo: inclusa manodopera primi due tagliandi
Scusate ma anche voi avete tutta la vernice scrostata e il segno delle botte dove appoggia l'angolo più posteriore delle portiere anteriori in alto? Per capirci praticamente accanto al montante sul lato del tetto!
Blue Spirit
05-10-2003, 16:56
Scusate ma anche voi avete tutta la vernice scrostata e il segno delle botte dove appoggia l'angolo più posteriore delle portiere anteriori in alto? Per capirci praticamente accanto al montante sul lato del tetto!
Nulla di tutto questo :eek: non è normale, forse hai la portiera difettosa o male allineata...
P.S. Vista la foto della nuova Clio su www.autojournal.fr :muro:
Blue Spirit
05-10-2003, 16:57
Uhm ho notato che abbiamo raggiunto il limite di post...apro la nuova puntata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.