PDA

View Full Version : Ciao e DOmanda

KyroX
12-08-2003, 09:31
Allora... Salve a tutti... sono appena "approdato" su questo forum e inizio subito con una domandina a cui spero sappiate rispondere...

Allora... il mio PC rimane acceso solitamente dalla mattina alla sera.... E per tutto il tempo non mi da problemi anche se lo riavvio...

perņ quando lo accendo a "freddo" tipo alla mattina Quasi sempre mi si blocca appena entrato in windows ( quando carica il desktop ecc... ) Ho gią provato a Formattare... sostituire alimentatore ( Gią andato :look: )....

Il sistema operativo č Windows Xp Professional.... Il PC un Pentium III 1 GHz... Tuttavia tempo fa ho sostituito la RAM ora ne ho 256 su un unico blocco... Ma leggendo oggi sul libretto della mia MainBoard ho saputo che non supporta la 256... Perņ viene riconosciuta all'avvio del PC... potrebbe essere questo?

Grazie a tutti! :D

ingpeo
12-08-2003, 21:26
Prova a sostituire la ram se pensi che sia quella. Comunque sembra un problema di ali poco potente che ha problemi al caricamento iniziale, dicci la configurazione.

NA01
12-08-2003, 21:52
il problemač probabilmente un conatto mal saldato... quando si scalda il metallo si espande e riinizia a fare contatto.
comunemente č un problema delle schede madri

KyroX
13-08-2003, 19:33
Immaginavo di aver sbagliato forum scusate :D

L'alimentatore lo ho sostituito con uno identico ( con cui era sempre andato ) e continua a fare questo...

Il problema l'ho iniziato a vedere un paio di mesetti dopo chje avevo sostituito la RAM e che avevo messo XP ( cambiato ram perchč ne avevo poca :) )

Ora provo a controllare e a provare con altre Schede Madri...

Grazie a tutti :)

Yagami
13-08-2003, 21:50
Originariamente inviato da NA01
il problemač probabilmente un conatto mal saldato... quando si scalda il metallo si espande e riinizia a fare contatto.
comunemente č un problema delle schede madri

Quoto. Dovresti avere qualche pista non perfettamente saldata. In caso prova a spostare i moduli ram, se riesci ad isolare il problema.