PDA

View Full Version : Liv. batterie CANON A**

DalBaCH
11-08-2003, 21:50
Ho sfogliato più volte il manuale della mia A60, smanettato assiduamente tra i menu, ma non trovo nessuna indicazione sul livello delle batterie... a meno che non stiano per finire.

A questo punto mi domando se esista?!? Se non esiste come fate a indovinare quando stanno per finire???

PS: ho visto che sul software in dotazione... sez. gestione macchinetta, c'è anche una parte dedicata al livello della batteria, però credo sia una ciofeca, nel senso che ho usato la macchina per 160foto (ho 4 pile 2100mA, caricate con il proprio caricabatterie) per circa 10 giorni e il livello era ancora al max... BOH

BYeZ

walternet
11-08-2003, 21:55
Nella A40 il livello batteria non c'è, inizia a lampeggiare il simbolo rosso soltanto quando sei alla fine, da quel momento ne fai 2-3 dopodichè non si accende neanche.
Per la tua credo sia lo stesso.

maniaferroviaria
15-08-2003, 00:19
Canon Digital Ixus 400

Stessa cosa! :mad:

Filippo75
15-08-2003, 08:30
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se il livello della batteria viene indicato sulla S45?

Deckard
15-08-2003, 09:05
Brutta storia........ ho cercato sul manuale, ma non ho trovato niente......

Mi chiedo...è una funzione che ha qualsiasi cellulare da 10€ e non una macchina digitale.......mahhhhhhh

Blind Guardian
15-08-2003, 11:38
la canon mia, come la minolta e la nikon che avevo (e praticamente tutte le altre cam che ho provato) ha il classico indicatore a 3 stadi:
pieno: capacità buona
scarso: attento che stai per finirle (ma con la 10D si fanno ancora 50-60 scatti in allegria!)
vuoto: amico, sei alla frutta, prega di avere batterie di riserva!

maniaferroviaria
15-08-2003, 11:38
A Volte devo uscire di casa con il pensiero che si scarichi! ( a volte non faccio in tempo a ricaricarla )

comunque confermo che è cosi su: CANON
DIGITAL IXUS 300
DIGITAL IXUS 400
POWERSHOT A60

Bella fregatura!
Le prime 2 utilizzano batterie apposite mentre la A60 batterie stilo!

Ciao
Federico

MiKeLezZ
15-08-2003, 12:05
Aggiorniamo, è così su:

DIGITAL IXUS 300
DIGITAL IXUS 400
POWERSHOT A40
POWERSHOT A60

E ho paura che pure la A70 ne sia affetta...

Ci serve il parere di qualcuno che abbia la S45 o la S50!

P@o
15-08-2003, 14:29
Confermo che è così anche sulla S50 quando hai le batterie quasi del tutto scariche ti compare la pilettina rossa e da quel momento.............fai in fretta quello che devi altrimenti ti ritrovi a piedi se non hai la ruota di scorta!:muro: :cry:

MiKeLezZ
15-08-2003, 14:54
Originariamente inviato da P@o
Confermo che è così anche sulla S50 quando hai le batterie quasi del tutto scariche ti compare la pilettina rossa e da quel momento.............fai in fretta quello che devi altrimenti ti ritrovi a piedi se non hai la ruota di scorta!:muro: :cry:

Allora possiamo dire con quasi certezza assoluta che è così pure sulla S45...

Rimangono fuori solo le G3/G5 (che credo abbiano l'indicatore...o almeno spero!!! con tutto quello che costano!!! oddio..non che la S45 costi molto di meno :sofico: )

^PlaSter^
15-08-2003, 16:21
Niente indicatore per la G3/G5.. inizia a lampeggiare di rosso e dopo 4-5 scatti si spegne. Pure per le S** penso che sia la stessa cosa.. anche a me questo fa abbastanza ink@zz@re, finisce ch ti devi ricordare più o meno quanti scatti hai fatto e fare due conti per capire se è il caso di ricaricare oppure no. Cmq le batterie della G3 durano molto a lungo, ho fatto anche quasi 2 schede da 256Mb ;) ,non sempre però..

ByE

MiKeLezZ
15-08-2003, 16:26
Effettivamente la G3/G5 ha una batteria con un'autonomia esagerata...La serie S invece la ha sempre al litio ma di capienza un po' minore, percui anche l'autonomia ne è un po' inficiata...

Certo che almeno un indicatore "piena carica, media carica, quasi scarico" potevano mettercelo :mad:

P@o
15-08-2003, 16:26
Ma mi sa che ti sbagli sulla G 5 guarda qui--->http://www.dpreview.com/reviews/canong5/Images/statuslcddiag02.gif è il pannello lcd posto sopra la G 5

preso da dpreview qui---->http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page3.asp

Filippo75
15-08-2003, 16:46
Certo che Canon potrebbe degnarsi di mettere un indicatore della batteria, se non sbaglio sulle Sony si può vedere addirittura i minuti rimanenti.

MiKeLezZ
15-08-2003, 16:52
Originariamente inviato da Filippo75
Certo che Canon potrebbe degnarsi di mettere un indicatore della batteria, se non sbaglio sulle Sony si può vedere addirittura i minuti rimanenti.

Esattamente :rolleyes:
E oltre ai minuti rimanenti c'è pure un indicatore a forma di piccola batteria che piano piano si svuota... (com'è giusto che sia!)

p.s. Da quel che ho pututo vedere nella review del G3/G5 l'indicatore è solo "full / low battery", quindi non ti puoi ugualmente regolare!

P@o
15-08-2003, 18:33
Originariamente inviato da MiKeLezZ
p.s. Da quel che ho pututo vedere nella review del G3/G5 l'indicatore è solo "full / low battery", quindi non ti puoi ugualmente regolare!

Azz mi sa che hai ragione infatti il disegnino della batteria è diviso solo in due parti:muro: :muro: :muro: