View Full Version : L'intelligenza di zio bill...
Quando progettarono win xp dissero..
Come facciamo con le incompatibilità hardware?
Semplice! Il sistema operativo si connetterà automaticamente al sito del produttore dell'hw e scaricherà i driver compatibili!
Ma.. che succede se l'hw incompatibile è proprio il modem? :wtf:
Questo è il terzo viaggio che faccio da un mio amico per istallarli un fottuto modemmmmmm cheppalleeeeeeeeeeee
allmaster
11-08-2003, 18:56
usi un altro modem :rolleyes:
Originariamente inviato da allmaster
usi un altro modem :rolleyes:
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza
Fenomeno85
11-08-2003, 18:58
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.
Il mio era solo un post di sfogo... dovevo prendermela con qualcuno.. zio bill è il più vulnerabile ..
hai provato a dirgli (a xp intendo) che è un modem standard?
allmaster
11-08-2003, 19:08
Originariamente inviato da Ufobobo
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza
chi ha parlato di comprare?
te lo fai prestare e scarichi il driver
Fenomeno85
11-08-2003, 19:09
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case? :D :D :D :D
Ah anche quelle delle case sconosciute ;)
Originariamente inviato da Ufobobo
vendi una pistola :D
Originariamente inviato da Fenomeno85
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case? :D :D :D :D
Ah anche quelle delle case sconosciute ;)
i chipset alla fine vengono fatti dalle solite case :O
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.
discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci :mad:
Fenomeno85
11-08-2003, 19:32
io mi ritengo un fortunato possessore dell'Alcatel ... che davano con la BBB :D nessun problema e viaggia che è una meraviglia
Bilancino
11-08-2003, 19:39
Beh io ho un modem 56k dell'99 e win xp lo riconosce in base al chipset e funziona bene. Lo uso in caso in cui Alice è Down.
Ciao
Originariamente inviato da recoil
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.
discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci :mad:
scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?
Fradetti
11-08-2003, 19:46
adsl ethernet.... basta il raspppoe e non serve altro....:)
Originariamente inviato da Krusty
scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?
no, non scherzo purtroppo.
di fatto su windows 98 spesso non sono riuscito a usare il mio modem USRobotics, proprio per i driver!
lasciamo stare i fax poi... :muro:
e cmq sui modem PCI interni posso darti ragione, io ovviamente parlavo di quelli esterni che funzionano sempre con il caro driver standard.
stranissimo che una marca come usrobotics dia dei problemi, a me ripeto non lo ha mai fatto...
bah :)
Originariamente inviato da Krusty
con winXP ad un mio parente con modem interno PCI con chip conexant è stato sufficiente usare driver per un modem fujitsu non ricordo quale, e il modem funziona a meraviglia. Ovviamente i driver in questione sono inclusi nel CD di winXP. Mi ricordo che lessi il trucchetto su www.wintricks.it
si l'avevo letto anch'io e in un caso avevo risolto così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.