PDA

View Full Version : L'intelligenza di zio bill...

Ufobobo
11-08-2003, 18:55
Quando progettarono win xp dissero..
Come facciamo con le incompatibilità hardware?
Semplice! Il sistema operativo si connetterà automaticamente al sito del produttore dell'hw e scaricherà i driver compatibili!

Ma.. che succede se l'hw incompatibile è proprio il modem? :wtf:

Questo è il terzo viaggio che faccio da un mio amico per istallarli un fottuto modemmmmmm cheppalleeeeeeeeeeee

allmaster
11-08-2003, 18:56
usi un altro modem :rolleyes:

Ufobobo
11-08-2003, 18:57
Originariamente inviato da allmaster
usi un altro modem :rolleyes:
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza

Fenomeno85
11-08-2003, 18:58
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.

Ufobobo
11-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ok, ma non lamentarti, il sistema operativo non ti può avere tutti i driver, se no ti dovrebbero allegare 1 Gb di driver se non di +.
Il mio era solo un post di sfogo... dovevo prendermela con qualcuno.. zio bill è il più vulnerabile ..

eriol
11-08-2003, 18:59
hai provato a dirgli (a xp intendo) che è un modem standard?

allmaster
11-08-2003, 19:08
Originariamente inviato da Ufobobo
Non siamo così ricchi da spendere soldi per un altro modem .. uno basta e avanza

chi ha parlato di comprare?

te lo fai prestare e scarichi il driver

Fenomeno85
11-08-2003, 19:09
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case? :D :D :D :D
Ah anche quelle delle case sconosciute ;)

Korn
11-08-2003, 19:09
Originariamente inviato da Ufobobo
vendi una pistola :D

Xfree
11-08-2003, 19:20
Originariamente inviato da Fenomeno85
fillipon mi faresti il piacere di elencare tutti i modem di tutte le case? :D :D :D :D
Ah anche quelle delle case sconosciute ;)

i chipset alla fine vengono fatti dalle solite case :O

recoil
11-08-2003, 19:30
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.

discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci :mad:

Fenomeno85
11-08-2003, 19:32
io mi ritengo un fortunato possessore dell'Alcatel ... che davano con la BBB :D nessun problema e viaggia che è una meraviglia

Bilancino
11-08-2003, 19:39
Beh io ho un modem 56k dell'99 e win xp lo riconosce in base al chipset e funziona bene. Lo uso in caso in cui Alice è Down.

Ciao

Krusty
11-08-2003, 19:43
Originariamente inviato da recoil
per la mia esperienza a livello di configurazione i modem migliori sono sempre stati quelli di marche sconosciute.
i chipset come dice giustamente xfree sono sempre gli stessi e i cari vecchi driver "standard" vanno a meraviglia.

discorso diverso per quelle porcherie dei winmodem e per quelli di marca tipo USRobotics che fanno sempre i capricci :mad:

scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?

Fradetti
11-08-2003, 19:46
adsl ethernet.... basta il raspppoe e non serve altro....:)

recoil
11-08-2003, 19:51
Originariamente inviato da Krusty
scherzi? a me il 3com usrobotics non ha mai dato un problema, mentre quei cacchio di pci interni di quelle marche tipo hamlet con chip conexant... sai quanti santi ho tirato giù per riuscire a installarli?!?

no, non scherzo purtroppo.
di fatto su windows 98 spesso non sono riuscito a usare il mio modem USRobotics, proprio per i driver!
lasciamo stare i fax poi... :muro:

e cmq sui modem PCI interni posso darti ragione, io ovviamente parlavo di quelli esterni che funzionano sempre con il caro driver standard.

Krusty
11-08-2003, 19:54
stranissimo che una marca come usrobotics dia dei problemi, a me ripeto non lo ha mai fatto...
bah :)

Killian
11-08-2003, 19:57
Originariamente inviato da Krusty

con winXP ad un mio parente con modem interno PCI con chip conexant è stato sufficiente usare driver per un modem fujitsu non ricordo quale, e il modem funziona a meraviglia. Ovviamente i driver in questione sono inclusi nel CD di winXP. Mi ricordo che lessi il trucchetto su www.wintricks.it

Krusty
11-08-2003, 19:59
si l'avevo letto anch'io e in un caso avevo risolto così...