View Full Version : Disinstallare lilo e linux
Ciao a tutti.
Attualmente ho l' hard disk diviso in 2 partizioni. In una winxp e nell' altra linux red hat 9.
Ora voglio disinstallare completamente linux per reinstallarlo. La domanda è come posso cancellarea linux e lilo e fare andare tranquillamente all' avvio winxp?
lilo -u /dev/hdX
in caso di problemi, prova col -U (in pratica evita i crontrolli. può funzionare). Se proprio non funziona, prenti il cd di winxp e usa l'utility fixmbr (mi pare, non ho winxp :D )
E greazie a questo disinstallo sia lilo che linux giusto?
no. con questo rimetti l'mbr originale sul disco. in questo modo il sistema parte con windows, e non più con linux. se linux lo devi disinstallare, ti conviene formattare tutto e morta li no? Ovvio che prima ti devi salvare i files a cui tieni....
ok grazie mille. Ho capito.
Ciao:D
Ehm...:rolleyes: :rolleyes:
Il problema è che devo disintallare linux in quanto non parte più. L' ho incasinato per benino. E quindi non riesco ad inerire quel comando
ah.... hai roba da salvare dentro? se si, procurati knoppix, fai partire il pc con quella e salvati i dati. per il MBR allora vai di fixmbr dal cd di winxp.
OK allora userò quel prog di xp, tanto avevo già salvato tutto su linux.
Grazie ancora
Originariamente inviato da giova22
Ehm...:rolleyes: :rolleyes:
Il problema è che devo disintallare linux in quanto non parte più. L' ho incasinato per benino. E quindi non riesco ad inerire quel comando
Che errore ti da? forse si può fare ripartire.
Il problema è che il disco di RED HAT non ha molti tool.
Però se hai un live CD come Knoppix o SuSe puoi ripartire.
Guardo l' errore e lo posto. Magari domani.
Grazie anke a te bik
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.