View Full Version : Militare sto ignoto...
TurboCresta
11-08-2003, 14:51
CIAO A TUTTI
Ho un contratto di apprendistato di 1 anno a tempo determinato... lo devo fare il militare? io so che mi accettano la dispensa...
GRAZIE
Closer80
11-08-2003, 15:08
basta che hai un contratto minimo di 6 mesi che non sia a tempo indeterminato...
io ho combattuto 2 anni, ma  alla fine ho vinto e ho ho tanto di dispensa firmata ministero della difesa!
TurboCresta fallo il militare anche perche' se nn guardi i lati negativi (un anno,anzi 10 mesi da buttare)e' una bella esperienza e ti rimane per la vita un bellissimo ricordo,e poi hai la dispensa che ti frega,cosi poi dopo ti godi tutti i lavori che vuoi figurati....
io per lavorare ho fatto la domanda vfb per il concorso che e' in atto e spero di riuscire ad entrare perke qua da me (prov di SA) ltrovare lavoro e' un sogno e se lo trovi devi pure sta a compromessi...
ciao e buon militare(sempre che tu decida di farlo...)  :p :p
Originariamente inviato da Mu||ha 
TurboCresta fallo il militare anche perche' se nn guardi i lati negativi (un anno,anzi 10 mesi da buttare)e' una bella esperienza e ti rimane per la vita un bellissimo ricordo,e poi hai la dispensa che ti frega,cosi poi dopo ti godi tutti i lavori che vuoi figurati....
io per lavorare ho fatto la domanda vfb per il concorso che e' in atto e spero di riuscire ad entrare perke qua da me (prov di SA) ltrovare lavoro e' un sogno e se lo trovi devi pure sta a compromessi...
ciao e buon militare(sempre che tu decida di farlo...)  :p :p 
a chi lo dici,l'unico lavoro che trovai era in nero e mal pagato :rolleyes:
TurboCresta
11-08-2003, 15:43
io e quasi 2 anni che lavoro come programmatore, perdere 1 anno a fare marce mi rovinerebbe la carriera fidati... meglio farmi dispensare a vita e a quello che sento con il contratto che mi farebbero sarebbe accettata in quanto "formazione" e "apprendistato" sono identici...
poi certo se stai messo male lo fai il militare, sono sempre 500€ al mese ;)
Closer80
11-08-2003, 15:45
la stessa cosa che ho pensato io, lavoravo già da 1 anno e perdere un anno per fare "sissignore!" non mi sembrava il caso!
cmq, che bello... vanno tutti in ferie, la rete è a posto e nessuno rompe :D
WhiteR@bbit
11-08-2003, 15:49
vai qui (http://www.serviziocivile.it) , nella sezione forum, prima di partire...e troverai tutti i trucchetti per saltare il militare oppure il servizio civile... :D :Perfido:
Originariamente inviato da TurboCresta 
io e quasi 2 anni che lavoro come programmatore, perdere 1 anno a fare marce mi rovinerebbe la carriera fidati... meglio farmi dispensare a vita e a quello che sento con il contratto che mi farebbero sarebbe accettata in quanto "formazione" e "apprendistato" sono identici...
[poi certo se stai messo male lo fai il militare, sono sempre 500€] al mese ;) 
il militare io per precisare gia l'ho fatto e per la verita' prendevo solo 160.000lire al mese,pero io parlavo di vfb che attualmente prende dopo i primi tre mesi di corso 900€ e nn 500€.
i primi tre mesi (di corso)sono 600€ cmq
poi certo se stai messo male lo fai il militare, sono sempre 500€ al mese ;) 
quando sono partito erano due anni e due mesi che lavoravo come programmatore...
dici che se non l'avessi fatto adesso sarei country manager di M$ italia? :D :D
io e quasi 2 anni che lavoro come programmatore, perdere 1 anno a fare marce mi rovinerebbe la carriera fidati...  
io il militare l'ho passato progettando la rete della caserma, installando domini NT , trasferendo i dati dai vecchi server Novell ai nuovi WinNT, e cercando di destreggiarmi con il protocollo EInet.
beati voi ma dove e' che avete imparato a fare ciò che sapete fare?avete fatto corsi o qualkosaltro del genere?
bombardax
11-08-2003, 17:07
..militare...ripartirei domani.....
Guardia Costiera a SV..bellissimo...
il più bel ricordo....
tri tanti direi una sera con la vedetta fuori dal porto di Savona...ci chiamano...un cetaceo in difficoltà...lo scortiamo fuori dal porto e lui cosa fa...si inabissa e poi risale facendo un balzo spettacolare...eravano tutti bagnati ed esterrefatti..a me piace pensare che ci abbia voluto ringraziare così....:cry: :cry:
Io ho fatto il militare in Aeronautica nel '97 e l'anno scorso ho fatto il VFA sempre in Aeronautica una figata...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.