PDA

View Full Version : Certo che Gigi D'agostino fa proprio pena..........

RS7000
10-08-2003, 14:01
Opinione del tutto personale, sia ben chiaro.
Ma questo è quello che mi è venuto in mente ascoltando la compilation "Il programmino di Gigi D'Agostino".
Molti pezzi sono suoi e ci troviamo di fronte a una piattezza musicale da far paura: idee zero, pezzi buttati lì senza pensarci più di tanto, arrangiamenti da scuola elementare, da farti cascare letteralmente le palle.
Pure io sono capace a mettere assieme una cassa e due note di synth a casaccio.
La sua "musica" è una vera e propria presa per il culo per chi invece lavora con serietà, competenza e convinzione.
I pezzi migliori della compilation sono, guarda caso, quelli di altri artisti, tra cui la splendida For an Angel di Paul Van Dyk.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!

LuPellox85
10-08-2003, 14:03
non riesco a giudicare quel genere di musica..
non mi piace proprio :D

Murdoc
10-08-2003, 14:04
E pensa che pena le persone che lo credono un mito.

bananarama
10-08-2003, 14:06
Premessa: a me la musica di gigi d'agostino non piace, ma secondo te se sta dove sta, uno dei piu' importanti a livelli assoluti credi veramente che non valga nulla? La musica fa pena (per me) ma tira, colpisce in pieno un target ben preciso, avra' capacita' imprenditoriali, avra' dato il c**o, avra' meriti e demeriti ma non credo sia un deficiente altrimenti non sarebbe cosi' importante!

ciao

Xfree
10-08-2003, 14:08
Originariamente inviato da RS7000
Opinione del tutto personale, sia ben chiaro.
Ma questo è quello che mi è venuto in mente ascoltando la compilation "Il programmino di Gigi D'Agostino".
Molti pezzi sono suoi e ci troviamo di fronte a una piattezza musicale da far paura: idee zero, pezzi buttati lì senza pensarci più di tanto, arrangiamenti da scuola elementare, da farti cascare letteralmente le palle.
Pure io sono capace a mettere assieme una cassa e due note di synth a casaccio.
La sua "musica" è una vera e propria presa per il culo per chi invece lavora con serietà, competenza e convinzione.
I pezzi migliori della compilation sono, guarda caso, quelli di altri artisti, tra cui la splendida For an Angel di Paul Van Dyk.
Scusate lo svogo, ma quando è troppo è troppo!

uhmm...allora prendi un synth metti due notte un basso e fammi una canzone di successo :O...non capisco su cosa basi queste tue osservazioni...certo..anche io mi aspettavo qualcosa di più da colui che ha rivoluzionato la dance in italia...ma da qui..a dire che è una presa per il culo ce ne corre...tralasciando la compilation...l hai ascoltata silence? tutti a criticare GG Dag e osannare Ponte,Prezioso,Promiseland e nuovi progetti che escono cosi...
:O

Bardiel
10-08-2003, 14:08
A me piace una cifra xkè giggi dag è un mito poi nelle disko dove vado io a ballare le raga se gli parli di gigi dag si innamorano subito e le sue kanzoni ti entrano proprio in testa.

LuPellox85
10-08-2003, 14:10
Originariamente inviato da Bardiel
A me piace una cifra xkè giggi dag è un mito poi nelle disko dove vado io a ballare le raga se gli parli di gigi dag si innamorano subito e le sue kanzoni ti entrano proprio in testa.

:rotfl:

KarmaP
10-08-2003, 14:11
A me fa' veramente :Puke:

Xfree
10-08-2003, 14:11
Originariamente inviato da Murdoc
E pensa che pena le persone che lo credono un mito.

stavo notando una cosa...ma i tuoi commenti nelle discussioni li spari cosi a caso oppure ci pensi? :rolleyes:

non è ne la prima ne l'ultima discussione dove intervieni con questi toni :rolleyes:

bluelake
10-08-2003, 14:13
Originariamente inviato da LuPellox85
peer forza, ascolti quelli lì coi pantaloni larghi che parlano alla svelta cucì non si capisce nulla :D

Fradetti
10-08-2003, 14:14

ai proprio ragg... in disko giggi dag ci sta dentro tantissimo... spakkiamli sti metallari ke dovrebbero proprio morire gonfi

LuPellox85
10-08-2003, 14:15
Originariamente inviato da bluelake
peer forza, ascolti quelli lì coi pantaloni larghi che parlano alla svelta cucì non si capisce nulla :D

ci vuole allenamento per capire :D

Murdoc
10-08-2003, 14:16
Originariamente inviato da Xfree
stavo notando una cosa...ma i tuoi commenti nelle discussioni li spari cosi a caso oppure ci pensi? :rolleyes:

non è ne la prima ne l'ultima discussione dove intervieni con questi toni :rolleyes:
Vvo che ci penso.

Bardiel
Originariamente inviato da Fradetti
ai proprio ragg... in disko giggi dag ci sta dentro tantissimo... spakkiamli sti metallari ke dovrebbero proprio morire gonfi
metallari e punkabbestia al rogo
!

auhauahua:D

westminzer
Io Gigi D'agostino non lo considero nemmeno un artista, mentre per un mio amico è un idolo.

Minotauro
10-08-2003, 14:24
A me piace, come piacciono altri artisti di dance e altri no. Poi dipende uno da cosa cerca nella musica. Se uno vuole risposte ai suoi problemi esistenziali o (andando sul tecnico) arrangiamenti da virtuosista è chiaro che non ascolterà mai musica da discoteca o cosidetta commerciale. Se invece (come me) la musica è divertimento e spensieratezza....

Bardiel
10-08-2003, 14:28
Originariamente inviato da Minotauro
A me piace, come piacciono altri artisti di dance e altri no. Poi dipende uno da cosa cerca nella musica. Se uno vuole risposte ai suoi problemi esistenziali o (andando sul tecnico) arrangiamenti da virtuosista è chiaro che non ascolterà mai musica da discoteca o cosidetta commerciale. Se invece (come me) la musica è divertimento e spensieratezza....
ehi, lo sai che non so perchè ma ti ammiro?

sul serio
ho letto st'intervento e mi è uscita così
hai ragione!

bluelake
10-08-2003, 14:30
I powerozzi adorano GGD'Ag... eccone la dimostrazione :D

Xfree
10-08-2003, 14:31

Tralasciando un attimo il discorso della dance e della commerciale...io mi ci ritrovo un sacco nella Trance...mi da carica,energia..voglia di andare avanti...quando sto giu per riprendermi mi ascolto un bel pezzo Hard Trance a palla e mi riprendo ...mi trasmette qualcosa...è tutta questione di emozioni...ci sono individui che vengono colpiti da un genere di musica altri da un altro tipo...è la vita e del resto siamo esseri umani....

P.S. Gran bell'intervento ;)

Murdoc
10-08-2003, 14:32
No è diverso: se uno vuole emozioni sceglie un certo tipo di musica altrimenti c'è la piattezza della dance.

Bardiel
10-08-2003, 14:32
I powerozzi adorano GGD'Ag... eccone la dimostrazione :D :*

Xfree
10-08-2003, 14:35
No è diverso: se uno vuole emozioni sceglie un certo tipo di musica altrimenti c'è la piattezza della dance.

fino a quando ci si rinchiude nella piattezza del proprio cervello non c'è nulla da fare :rolleyes:

bluelake
10-08-2003, 14:36
:*
Non piangere sennò vengo ad asciugarti le lacrimucce :D

Minotauro
10-08-2003, 14:37

Dipende sempre dal tipo di emozione che si cerca. Dovresti spiegarmi cosa intendi per piattezza nella dance.

Murdoc
10-08-2003, 14:38
Dipende sempre dal tipo di emozione che si cerca. Dovresti spiegarmi cosa intendi per piattezza nella dance.
Boh imho non mi da nulla, ma nulla mi crea solo fastidio.

Xfree
10-08-2003, 14:38
bisogna anche vedere cosa si intende per dance...

RS7000
10-08-2003, 14:39
Originariamente inviato da bananarama
Premessa: a me la musica di gigi d'agostino non piace, ma secondo te se sta dove sta, uno dei piu' importanti a livelli assoluti credi veramente che non valga nulla? La musica fa pena (per me) ma tira, colpisce in pieno un target ben preciso, avra' capacita' imprenditoriali, avra' dato il c**o, avra' meriti e demeriti ma non credo sia un deficiente altrimenti non sarebbe cosi' importante!

ciao
Sicuramente i suoi meriti glieli do per ciò che ha fatto in passato, quando sapeva cosa significava scrivere dei bei pezzi.
La situazione di adesso?
Semplice: ha ottenuto il successo, si è creato un nome e può permettersi di scrivere pezzi senza capo ne coda, tutto qui....

Xfree
10-08-2003, 14:40

beh...alla fine è il discorso che ho fatto poc'anzi

...quando sto giu per riprendermi mi ascolto un bel pezzo Hard Trance a palla e mi riprendo ...mi trasmette qualcosa...è tutta questione di emozioni...ci sono individui che vengono colpiti da un genere di musica altri da un altro tipo...è la vita e del resto siamo esseri umani....

westminzer
10-08-2003, 14:40
Non piangere sennò vengo ad asciugarti le lacrimucce :D

:* <------ Questo è un bacino, non un pianto ----> :°( :'(

Minotauro
10-08-2003, 14:41

Bhè, questo perchè la dance non rientra nei tuoi gusti musicali. Ma se non ti piacciono gli spaghetti alla matriciana non vuol dire che questi abbiano un gusto "piatto":D

Xfree
10-08-2003, 14:42
Bhè, questo perchè la dance non rientra nei tuoi gusti musicali. Ma se non ti piacciono gli spaghetti alla matriciana non vuol dire che questi abbiano un gusto "piatto":D

o ad esempio se non ti piacciono le ragazze more non puoi dire che siano tutte brutte ;)

Bardiel
10-08-2003, 14:44
Non piangere sennò vengo ad asciugarti le lacrimucce :D era un bacetto affettuso
niente di più però eh!
:oink: :D

Napalm
Ma io l'ho sempre detto, x me Gigi :D è morto artisticamente quando a inziaziona a fare dance commerciale. Nel 94-95 a Torino era un idolo.. lo posso dire..forse anche x me che ero bocia-truzzo :D e mi avvicinivo a questo genere.
ovviamente non mi strappavo i capelli x lui, ma come mi capita ora x i grandi Dj's rimanavo lì a guardarlo mentre lavorava alla console e volevo essere al suo posto.
Noisemaker Theme, Giallone Rmx, Gigi violins ed altre..x me quello rimarrà il vero Gigi D'Agostino.

NapalM

Murdoc
Potrei spiegarmi meglio ma non ho voglia, fate finta che abbia accettato i vostri esempi.

RS7000
10-08-2003, 14:49
uhmm...allora prendi un synth metti due notte un basso e fammi una canzone di successo :O...non capisco su cosa basi queste tue osservazioni...certo..anche io mi aspettavo qualcosa di più da colui che ha rivoluzionato la dance in italia...ma da qui..a dire che è una presa per il culo ce ne corre...tralasciando la compilation...l hai ascoltata silence? tutti a criticare GG Dag e osannare Ponte,Prezioso,Promiseland e nuovi progetti che escono cosi...
:O
Credimi, l'impressione che ho avuto ascoltando il CD è proprio questa: poche idee e nient'altro.
Mi rendo conto che per scrivere un pezzo di successo è un'impresa tutt'altro che facile e non lo crei di certo in cinque minuti.
Ma il disco l'hai ascoltato? Cosa c'è di salvabile secondo te?
Per me (di suo) ben poco.........

bluelake
10-08-2003, 14:49
era un bacetto affettuso
niente di più però eh!
:oink: :D
Che tesoro!!! Ti manca solo di essere gay e saresti l'uomo per me :oink: :smack: :vicini:

Bardiel
10-08-2003, 14:54
Che tesoro!!! Ti manca solo di essere gay e saresti l'uomo per me :oink: :smack: :vicini:
una cosetta da nulla insomma! :D :D :D

Espinado
10-08-2003, 14:54
emozioni da un pezzo dance? io ad oggi ne ascolto poca, ma qualche anno fa (ragazzino) ascoltavo molta commerciale/house. Non so se sia la stessa cosa anche per cose più pesanti tipo trance o similia, ma più che un buon metodo per "non pensare" io non ci trovo..al massimo fa ambiente.
Le emozioni me le fanno provare soul o cantautori italiani.

Xfree
10-08-2003, 14:58
Originariamente inviato da RS7000
Credimi, l'impressione che ho avuto ascoltando il CD è proprio questa: poche idee e nient'altro.
Mi rendo conto che per scrivere un pezzo di successo è un'impresa tutt'altro che facile e non lo crei di certo in cinque minuti.
Ma il disco l'hai ascoltato? Cosa c'è di salvabile secondo te?
Per me (di suo) ben poco.........

1. Gianfranco Bortolotti & Gigi D'Agostino - Forrest Gump Suite -> rmx della canzone di intro di forrest gump..stile tranceggiante mi piace
2. Gigi D'Agostino - Bla Bla Bla (Blando Rmx) -> chi non conosce bla bla bla...sinceramente questo rmx truzzo mi piace
3. Gigi D'Agostino - Caffè -> non mi piace
4. Gigi D'Agostino - Egiziano -> non mi piace
5. Gigi D'Agostino - Fomento -> non mi piace
6. Gigi D'Agostino - Hymn -> mi piace la parte della melodia vera e propria anche se è un brano ripreso
7. Gigi D'Agostino - Noi Adesso E Poi -> questa si mi piace mi mette allegria e un po di nostalgia :confused:
8. Gigi D'Agostino - Passa -> non mi dice niente
9. Gigi D'Agostino - Taurus -> non mi piace tanto
10. Gigi D'Agostino - Troppo -> gran pezzo anche se onestamente mi piaceva di piu la versione che ha passata al Sib di rimini l'anno scorso...se aumenti il pitch o il bpm (a 135 mi pare :confused: ) è tutta un altra cosa

Napalm
10-08-2003, 15:01
hymn di caballeros vero?' Quella vecchia ripresa anche dagli Stunned gauys in chiave hardcore....caruccia :)

NapalM

Xfree
10-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da Napalm
hymn di caballeros vero?' Quella vecchia ripresa anche dagli Stunned gauys in chiave hardcore....caruccia :)

NapalM

i cabelleros l hanno ripresa a loro volta...l'originale è degli ultravox

Minotauro
10-08-2003, 15:05
Originariamente inviato da Espinado
emozioni da un pezzo dance? io ad oggi ne ascolto poca, ma qualche anno fa (ragazzino) ascoltavo molta commerciale/house. Non so se sia la stessa cosa anche per cose più pesanti tipo trance o similia, ma più che un buon metodo per "non pensare...

Cavolo, e ti sembra poco? Io ho già tanto da pensare tutto il giorno, mi ci manca solo che mi faccia pensare anche la musica e siamo a posto...

Napalm
10-08-2003, 15:06
i cabelleros l hanno ripresa a loro volta...l'originale è degli ultravox

Non sapevo d ichi fosse l'originale..grazie la cerco :)

NapalM

Xfree
10-08-2003, 15:55
fino a poco tempo fa non lo sapevo nemmeno io :cry: ...infatti mi hanno corretto :eek:

Ciau :D

Bilancino
10-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da LuPellox85

Ne so abbastanza sulla persona per via di un mio amico che vende molti dischi di musica da discoteca per il mercato estero...........lasciamo perdere sulla qualità della musica.

http://www.santosmusic.com/

guardate qua il genere di musica, che può anche non piacere, del mio amico, fatta da lui e solo lui. Fuori dall'italia fa molto forte. Ora il sito sembra chiuso per aggiornamento.

Ciao