PDA

View Full Version : Per chi va a liquido....consigli...

boboli
10-08-2003, 10:01
Ciao a tutti...ho iniziato da poco a seguirvi ma devo dire che andate veramente forte!!!!
Allora...sto iniziando a configurare il mio prossimo PC visto che il mio TB 1.4 è pronto per il pensionamento (in realtà andrà a far compagnia a mia figlia...:D nella sua cameretta); diciamo che sarà verso fine anno (aspetto infatti il nuovo Socket e l'Ath64 per vedere come va e a che prezzo...) ma intanto mi sto facendo una cultura sul liquido visto che ho deciso di entrare nel watercoolingworld, inoltre case e impianto a liquido potrebbero arrivare un po' prima :D, quando avrò deciso che socket usare...
Guardando un po' in giro ho pensato di partire così:
-Kit Dual di Lun@sio (quello con la vaschetta Gioma) chiedendo a Lun@sio di cambiare il radiatore con qualcosa di più tosto (al momento ho visto in catalogo l'EXTREME 2 ma dove me lo metto ???)
-Lunaforce RV400 per NB e per GPU
- qualche kilometro (dopo aver letto le esperienze di chi comincia) di tubo

a questo punto tutte ste cose devo farcele star dentro ad un case....QUALE ????? al momento sono indirizzato su un Antec (il PlusView1000AMG) ma mi chiedevo se le misure sono sufficienti...oppure sul Chieftec Crystal Dragon Tower, più alto di 15 centimetri circa....
quali possono essere le alternative diciamo sotto i 150€ (senza ALI)??? inizialmente avevo guardato anche i Lian-Li ma il prezzo sale un pochino troppo (per un tower)

aspetto un Vostro giudizio...con tutte le critiche e i consigli che volete (dovete) per non trovarmi poi ad avere troppi dubbi al momento del "ORDINA!!!"

Grazie
Roby

MaxP4
10-08-2003, 22:52
Ciao e benvenuto... occhio che è una "malattia brutta" e non te ne liberi più eh! :D

Sui componenti ottima scelta, quindi niente da dire, per il case io sono riuscito a far stare tutto in un Lian-Li mid tower.
Qui c'è una piccola recensione del mio primo lavoretto (un mid appunto).

Mini guida (http://www.studiomorriconi.com/max/wc/default.htm)

In seguito ho levato il rad da dietro e l'ho messo sotto il tetto sopra gli slot, sacrificandone uno ed ho spostato la vaschetta in basso.

Stigmata
10-08-2003, 23:04
idem, per i componenti nulla da eccepire... per il case ti consiglio caldamente un chieftec full tower che non costa uno sproposito ed è ottimo per il watercooling, con tanto spazio a disposizione

ciao!

cjcavin
11-08-2003, 14:22
Originariamente inviato da Stigmata
idem, per i componenti nulla da eccepire... per il case ti consiglio caldamente un chieftec full tower che non costa uno sproposito ed è ottimo per il watercooling, con tanto spazio a disposizione

ciao!

già.. sui componenti hai fatto una ottima scelta...

per il rad.. o prendi un extreme2 che puoi sistemare in divesre zone del case.. dipende sempre dal case però...e quindi un bel tower :D

Fr@ncesco
11-08-2003, 17:37
Lo Chieftech Full Tower è proprio una buona base di partenza ;)
Ecco come ho sistemato il mio impianto integrato...