View Full Version : [problema] metal gear 2 e soundforge nvidia
sliver80
09-08-2003, 17:56
chiedo qui xè sul thread ufficiale non ho visto discussioni in merito al mio problema.
L'audio è una vera merda !!!! gracchia tutto !!!!
Il gioco è patchato alla versione 2 (e graficamente avendo una ati non ho nessunissimo problema), ma l'audio proprio non va (uso il soundstorm dell'nforce).
ps: problema riscontrato anche da un mio amico con la 8rda+ :O
sliver80
10-08-2003, 14:02
up ?
prova i nuovi driver nvidia per il chipset
sliver80
10-08-2003, 14:52
già fatto, non vanno.
Legolas84
10-08-2003, 16:57
230 x 9,5.... :D
Un overclock mica male... ;)
Senti con il bus così alto se non hai messo un piccolo dissipatore con ventolina sul south bridge è normale che l'audio gracchi....
Dissipa quel chip e avrai risolto il tuo problema...:)
sliver80
10-08-2003, 18:21
Originariamente inviato da Legolas84
230 x 9,5.... :D
Un overclock mica male... ;)
Senti con il bus così alto se non hai messo un piccolo dissipatore con ventolina sul south bridge è normale che l'audio gracchi....
Dissipa quel chip e avrai risolto il tuo problema...:)
oddio....mica tanto....quasi tutti (almeno dicono) di arrivare a 2400-2500 con i barton come i nostri.
per il fatto del bus a 230 non c'entra niente......nessun gioco gracchia, solo metal gear. e lo fa pure ad un mio amico con la 8rda+ cloccata a 166 mhz.....è un problema di mgs2 con l'nforce2 :(
cmq ora ho scaricato i driver 2.45 mix (i nuovi nforce modificati da un tizio), vediamo se con quello va.
sliver80
10-08-2003, 18:25
niente neanche con i 2.45 mix
sliver80
10-08-2003, 19:12
Originariamente inviato da Legolas84
curiosità......tu hai mgs2 che ti gira tranq sulla tua mobo ?
Io ho lo stesso problema di audio su nf7-s. Il gioco è grottesco così. Qualcuno conosce una soluzione?
Legolas84
11-08-2003, 11:02
Io non ho Metal Gear 2, però so che tutti i problemi audio si risolvono dissipando il south...
Provato con l'ultima patch?
Senti, io escluderei del tutto questa storia della dissipazione del south. Se fosse questo il problema, dovrei subire lo stesso problema con almeno un altro gioco sui 10 che ho provato (e sono giochi come splinter cell, tomb raider ecc) subito dopo aver rilevato il difetto. Inoltre se fosse una questione di calore il difetto dovrebbe come minimo essere + lieve a pc freddo perchè appena acceso, invece indovina un po? è uguale:cry:
Certo che ho patchato il gioco con l'ultima patch disponibile, certo che mi sono fatto un giretto in rete alla ricerca di qualche altra patch anche non ufficiale che risolvesse il problema, certo che ho riscontrato il problema con una configurazione non overclockata, certo che ho provato tutti i driver nvidia (vecchi e nuovi) compresi i remix. A me il problema persiste. Qualche altro suggerimento? non vorrei proprio che fosse da provare la famosa storia dell'apci...
sliver80
11-08-2003, 14:50
Originariamente inviato da Zara
Senti, io escluderei del tutto questa storia della dissipazione del south. Se fosse questo il problema, dovrei subire lo stesso problema con almeno un altro gioco sui 10 che ho provato (e sono giochi come splinter cell, tomb raider ecc) subito dopo aver rilevato il difetto. Inoltre se fosse una questione di calore il difetto dovrebbe come minimo essere + lieve a pc freddo perchè appena acceso, invece indovina un po? è uguale:cry:
Certo che ho patchato il gioco con l'ultima patch disponibile, certo che mi sono fatto un giretto in rete alla ricerca di qualche altra patch anche non ufficiale che risolvesse il problema, certo che ho riscontrato il problema con una configurazione non overclockata, certo che ho provato tutti i driver nvidia (vecchi e nuovi) compresi i remix. A me il problema persiste. Qualche altro suggerimento? non vorrei proprio che fosse da provare la famosa storia dell'apci...
quoto e sottoscrivo....la dissipazione del south non c'entra una mazza :D
sembra proprio che non ci sia niente da fare.......che è la storia dell' apci ?
Si tratta di un settaggio del bios per la gestione degli icq se non ho capito male. Sconsigliabile da provare se non vuoi trovarti costretto a reinstallare tutto il sistema. Cmq secondo me non se ne esce, proprio 20 minuti fa un amico a cui ho prestato il gioco mi ha confermato lo stesso difetto e anche lui ha una nforce2. Posso suggerirti di chiedere di spostare la discussione in motherboard e ram? secondo me ci sono molte + possibilità che qualcuno ci risponda, magari risolvendoci il problema. Pare che in motherboard non si faccia altro che parlare di nf7-s e nforce2...
sliver80
11-08-2003, 15:11
Si tratta di un settaggio del bios per la gestione degli icq se non ho capito male. Sconsigliabile da provare se non vuoi trovarti costretto a reinstallare tutto il sistema. Cmq secondo me non se ne esce, proprio 20 minuti fa un amico a cui ho prestato il gioco mi ha confermato lo stesso difetto e anche lui ha una nforce2. Posso suggerirti di chiedere di spostare la discussione in motherboard e ram? secondo me ci sono molte + possibilità che qualcuno ci risponda, magari risolvendoci il problema. Pare che in motherboard non si faccia altro che parlare di nf7-s e nforce2...
capito, effettivamente lì abbiamo tutti la nf7-s, ma a noi servirebbe qualcuno che ha il gioco e parli per esperienza, non basta la sola mobo.
ora cmq contatto un mod e vediamo che consiglia. ;)
byez
Vabbè ma non è più facile trovare gente che con la nf7-s (e su motheboard e ram la stragrande maggioranza la possiede) possiede il gioco piuttosto che gente che abbia il gioco e questa specifica mobo?
Proviamo im motherboard.. :)
MOVED!!
>bYeZ<
sliver80
11-08-2003, 19:27
thx freeman :)
si può cambiare il titolo del thread per dargli un pò + senso ?
tipo: [problema] metal gear 2 e soundforge nvidia o una roba simile.
Senti, e: "Possessori di nf7-s qui c'è pane per i vostri denti!!! aiuto"
Magari qualcuno ci caga se li provochi...
Ah, thx freeman!:D
sliver80
11-08-2003, 20:04
Senti, e: "Possessori di nf7-s qui c'è pane per i vostri denti!!! aiuto"
Magari qualcuno ci caga se li provochi...
Ah, thx freeman!:D
e xè mai tagliare fuori le 8rda+ e le a7n8x ? :confused:
è controproducente, così come provocare la gente ;)
Originariamente inviato da sliver80
e xè mai tagliare fuori le 8rda+ e le a7n8x ? :confused:
è controproducente, così come provocare la gente ;)
Giusto, che sia nforce2 invece di nf7-s allora?
Cmq siamo qui a discutere il titolo e ci fosse stato solo qualcuno che ha risposto...:mad:
La vedo male...:cry:
thx freeman :)
si può cambiare il titolo del thread per dargli un pò + senso ?
tipo: [problema] metal gear 2 e soundforge nvidia o una roba simile.
fatto.. :)
>bYeZ<
giovanbattista
14-08-2003, 01:32
Ciao a tutti incomincio raccontandovi la mia esperienza 1° pc che mi compro da assemblare morale leggo ottime rec della abit nf e che faccio me la piglio morale dopo aver installato il tutto dico scateniamo sta potenza con qualche gioco (slinter cell) in sto momento e grrrrrr.....grrrrrrrrr....gracchi o preferibilmente sembrano piccole scariche elettriche morale mobo cambiata e data con bios 2.2 e testata la monto e tutto ok.
fattela cambiare abit ha ammesso il problema e al 99% te la cambiano
sliver80
14-08-2003, 02:35
Originariamente inviato da giovanbattista
Ciao a tutti incomincio raccontandovi la mia esperienza 1° pc che mi compro da assemblare morale leggo ottime rec della abit nf e che faccio me la piglio morale dopo aver installato il tutto dico scateniamo sta potenza con qualche gioco (slinter cell) in sto momento e grrrrrr.....grrrrrrrrr....gracchi o preferibilmente sembrano piccole scariche elettriche morale mobo cambiata e data con bios 2.2 e testata la monto e tutto ok.
fattela cambiare abit ha ammesso il problema e al 99% te la cambiano
no, forse non avete capito......TUTTI i giochi (e vi giuro che ne ho installati decine e decine) vanno perfetti.
il problema si riscontra SOLO con mgs2 e con TUTTE le schede madri che montano il soundstorm (sia abit, epox, asus, overcloccate e non.......che siano tutte da sostituire ? :rolleyes: )
ripeto: è un bug del gioco! così come accade con moto gp 1 e 2 con le audigy mi interessa sapere se esiste qualche metodo per risolverlo visto che la patch non ha effetto su questo bug.
Rischiando di diventare scortese, ringrazio tutti quelli che tentano di aiutare con consigli sulla dissipazione per overclock o la sostituzione in garanzia, ma pregherei di postare SOLO se avete una copia di metal gear solid 2, grazie :)
ps: non esiste il bios 2.2 della nf7-s rev 2....l'ultimo bios è il 17 (o 18 solo sul sito inglese) ;)
no, forse non avete capito......TUTTI i giochi (e vi giuro che ne ho installati decine e decine) vanno perfetti.
il problema si riscontra SOLO con mgs2 e con TUTTE le schede madri che montano il soundstorm (sia abit, epox, asus, overcloccate e non.......che siano tutte da sostituire ? :rolleyes: )
ps: non esiste il bios 2.2 della nf7-s rev 2....l'ultimo bios è il 17 (o 18 solo sul sito inglese) ;)
confermate ciò??
:D
sliver80
24-08-2003, 16:19
Originariamente inviato da emax81
confermate ciò??
:D
:confused:
:confused:
è un problema isolato su quel giuoko, quindi nn ha problemi il SoundStorm
sliver80
24-08-2003, 16:27
se rileggi bene il mio post ti accorgerai che ho detto proprio questo :rolleyes:
Problema di soundstorm o no rimane il fatto che compare solo su mobo con questo chip audio. A perte consigli come cerca una patch del gioco oppure aspetta una patch, metti una scheda audio pci ecc. mi chiedevo se qualcun altro avesse riscontrato il problema e magari risolto
giovanbattista
25-08-2003, 22:10
Ciao, mi ero dimenticato di dirti che mgs2 è installato su xp prof. posso solo dirti che il problema non mi si è presentetato su quel gioco ma solo su splinter cell. l'unico consiglio che mi permetto di darti è installa la patch n°2 se non risolvi reinstalla il gioco e sappiaci dire, mi dispiace ma altre soluzioni non mi vengono.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.