PDA

View Full Version : Quale'e' un softwere che simuli 24h/24h il movimento del mouse sul desktop?

PL4N3T
09-08-2003, 14:32
ho bisogno di un tools che mi fa questo lavoro chiedo troppo? :eek:

Braccop
09-08-2003, 17:25
hem O_O

ma a che ti serve?

PL4N3T
09-08-2003, 18:59
ehehe... a una certa cosa ho problemi col so

OCP
16-08-2003, 08:52
up...

il mio problema è che il mio pc (con su istallato xp) dopo una 50ina di min di inattivita spegne lo schermo e nn si riaccende piu' come se andasse in stanby (il tower rimane acceso) e inoltre nn riceve piu' input da tastiera e mouse quindi si puo' solo resettare;

ho fatto caso che se invece lascio a fare i download emule dc++ con mirc aperto il pc nn mi da mai questo problema inquanto forse in nn so che modo crede di ricevere input dall utente;

risparmiate di dirmi di disabilitare le funzioni di risparmio energetico xkè gia' è tutto disabilitato e in piu', ho anche messo altri driver x la scheda video che ho su, ATi Rage Pro 8mb 2x AGP ma nn è cambiato niente; in windows98se ho avevo problemi diversi progammi che si bloccavano e davano errori all infinito e piu' premevi su ok piu' la finestra rimaneva aperta, crash vari ma cmq sia il pc nn ti taglaiva fuori così; questo è l'unico problema che ho su questo pc con xp... x il resto tutto ok...

Oaichehai
16-08-2003, 09:32
Originariamente inviato da OCP
risparmiate di dirmi di disabilitare le funzioni di risparmio energetico xkè gia' è tutto disabilitato e in piu', ho anche messo altri driver x la scheda video che ho su, ATi Rage Pro 8mb 2x AGP ma nn è cambiato niente;

*FORSE* è la scheda video.......mi ricordo che tempo fa ebbi lo stesso identico problema con una scheda uguale alla tua (non ricordo se 8 o 16mb).
Prova un'altra scheda se ne hai la possibilità.
Il mio è un suggerimento, non un certezza cmq...

pnx
16-08-2003, 09:53
Se ti serve il programma dovrei averlo da qualche parte.

L'ho fatto io stesso qualche anno fa (mi serviva per ingannare un certo programma di bannering...).

OCP
17-08-2003, 07:27
ragazzi grazie un infinita' x le vostre preziosissime risposte: la scheda video da provare la ho e faccio la prova che voi dite; quindi a vostro giudizio è un incompatibilita' tra la mia sch video e l'xp visto che su win 98 se i problemi me li dava ma di altro genere (crash progammi, errori irreversibili)

c'e' una qualche utility sw che una volta lanciata mi aiuti a individuare il pezzo che da problemi?

x pnx, questo progammino me lo invieresti all email e scusa una cosa, cos'e' un progamma di bennering ?
ti lascio l'email in pvt;)

pnx
17-08-2003, 11:48
ragazzi grazie un infinita' x le vostre preziosissime risposte: la scheda video da provare la ho e faccio la prova che voi dite; quindi a vostro giudizio è un incompatibilita' tra la mia sch video e l'xp visto che su win 98 se i problemi me li dava ma di altro genere (crash progammi, errori irreversibili)

c'e' una qualche utility sw che una volta lanciata mi aiuti a individuare il pezzo che da problemi?

x pnx, questo progammino me lo invieresti all email e scusa una cosa, cos'e' un progamma di bennering ?
ti lascio l'email in pvt;)

Praticamente una volta c'era una società che ti pagava a tempo se durante la connessione tenevi aperto un programmico un un piccolo banner pubblicitario.

Se però il mouse restava fermo per qualche minuto il conteggio si bloccava. Allora io quando facevo dei download, caricavo questo programma e lasciavo il computer.... :D

Per il programma, adesso lo cerco e te lo mando ;)

OCP
17-08-2003, 19:53
Uffa, non ha funzionato: lancio il tuo progamma ma il pc si spegne cmq dopo un po' di tempo x poi morire :cry:

Braccop
17-08-2003, 20:45
Uffa, non ha funzionato: lancio il tuo progamma ma il pc si spegne cmq dopo un po' di tempo x poi morire :cry:

se sei sicuro di aver disabilitato da windows TUTTE le opzioni di risparmio energetico (sia nel pannello di controllo, sia nelle proprieta' dello schermo) allora controlla nel bios, potrebbe essere li' il problema

OCP
17-08-2003, 21:47
sul bios su che voce bisogna andare e come agire? ;)

x quanto riguarda il mio WinXpSp1, si il risparmio energetico è disabilitato, sta su SEMPRE ATTIVO e con HD E MONITOR impostati su MAI;

anche cmq fossero abilitati, è assolutamente anormale che dopo 50min il pc spegne schermo e nn accetta piu' input (neanche dal RESET e il tasto dello START del tower!) è tutto bloccato, e visto che io nn ho l'alimentatore con l'interruttore dietro on off, devo stakkare la spina dal muro di casa!!!!!

pnx
18-08-2003, 09:43
sul bios su che voce bisogna andare e come agire? ;)

x quanto riguarda il mio WinXpSp1, si il risparmio energetico è disabilitato, sta su SEMPRE ATTIVO e con HD E MONITOR impostati su MAI;

anche cmq fossero abilitati, è assolutamente anormale che dopo 50min il pc spegne schermo e nn accetta piu' input (neanche dal RESET e il tasto dello START del tower!) è tutto bloccato, e visto che io nn ho l'alimentatore con l'interruttore dietro on off, devo stakkare la spina dal muro di casa!!!!!

Nel bios c'è una sezione PowerManagement ;)

ps.: poi hai provato cambiando scheda grafica?

OCP
18-08-2003, 16:38
ciao pnx grazie sempre x il tuo aiuto; x la voce del bios cosa devo fare?

allora ieri ho lasciato tutto com'era e ho cambiato solo la scheda che c'era l'ATi Rage Pro 2x 8mb agp con una Diamond stealth2000pro 4mb pci e prima di procedere a questo scambio volevo disistallare i driver ati precedentemente istallati tramite questo .exe ( http://www.ati.com/support/drivers/winxp/wxp-rpro-51026006010.html ) ...volevo provarli a disistallare dal pannello di controllo ma come clicco su Ati Display Driver, mi si apre una finestrella con la X con scritto "impossibile disistallare display driver vecchi e non ATi" :rolleyes:
Allora ho provato a fare lo scambio di scheda senza toglierli; come metto dentro la scheda Diamond mi viene vista senza problemi; i driver ati neanche dopo il riavvio e con la nuova scheda si disistallano dal pannello di controllo sob.. :rolleyes:

navigo un po' nel frattempo e sorpresa! il modem ogni 40ina di minuti si spegne! tutti i led sono spenti sembra che nn fosse neanche attaccato alla porta usb!!! la connessione addirittura sulla barra d'avvio con i 2pc connessi resta ma ovviamente nn passa 1singolo byte e windows x kiudersi x riavviare deve forzare col termina applicazione senno rimanevo li fino all giorno del giudizio! ...Rifaaccio un altra prova, riavvio il pc, navigo e dopo 40min, black out del modem dinuovo e tagliato fuori da internet!
Allora spengo il pc, cambio sch video con la ATi, reistallo i driver e lo lascio acceso da ieri a ora e il modem resta connesso a fare i dl solo che sorpresa, vado ad accendere il pc e come sempre sono fuori, e mi tokka stakkare la spina dal muro....
:cry:

pnx
18-08-2003, 17:18
Che scheda madre hai?

E il modem?

OCP
18-08-2003, 17:39
mb: Legend Qdi P6I440BX BrillianX-1s v2.2 SLRB feb.24.2001 (il bios è stato aggiornato causa hd max9 80gb che nn vedeva)

modem: Access Media Fastrate usb 100 ADSL modem

pnx
18-08-2003, 18:10
Hai provato a lasciare il pc quei 40 minuti col modem scollegato? :)

OCP
19-08-2003, 02:19
scollegato dalla porta usb oppure da internet? e cmq scollegato nella configurazione con la scheda Diamond pci 4mb al posto della Ati agp 8mb?

no, nn ci ho provato; ieri ho fatto altre prove sai; allora ho lasciato il pc con tutti i progammi chiusi e in background quelli di defolt di windows, l'ho lasciato li dalle 19.00 alle 20.00 e l'ho ritrovato bloccato; poi l'ho spento e riacceso l'ho lasciato sulla all login utente di win xp e l'ho ritrovato alle 9.00 pure bloccato; addirittura l'ho ritrovato bloccato mentre mi faceva il controllo con il sw power max caricando col disketto di ripristino;

la cosa strana è che questa roba su questo pc c'era anche prima e nn mi dava problemi, anzi me li dava con win98 e passando a xp notai che tutto funzionava bene... bo

pnx
19-08-2003, 09:06
Prova a scollegare fisicamente il modem dal pc, con la tua configurazione attuale (con la scheda grafica che hai al momento).
A mio parere il problema potrebbe essere il modem o la scheda madre, o una incompatibilità tra le due.

Prova così. ;)

pnx
19-08-2003, 09:08
Un'altra cosa: ormai questo thread così come è cominciato non ha più senso, ne la sezione è quella giusta.
Per questo motivo apri un nuovo thread nella sezione Discussioni Generiche specificanto il tuo problema e continuanto la nostra discussione. ;)

OCP
19-08-2003, 11:59
ok pnx faccio come dici tu, ma spero mi continuerai ad aiutare di la...

OCP
19-08-2003, 12:08
cmq ho tirato su questa discussione che avevo creato magari continuiamo li?? magari se nn vabene la sezione la sposti che ne so bo.. :eek: :confused: :confused: :p

pnx
19-08-2003, 12:56
ok pnx faccio come dici tu, ma spero mi continuerai ad aiutare di la...

Certo, questa la chiudiamo. ;)