View Full Version : [adsl] win98 e pppoe
dexterxx
09-08-2003, 14:04
Salve!
Dovrei configurare per un amico un pc con su win98 (non se) per l'adsl...
cercando su internet guide e quant'altro ho visto come venisse consigliato quasi ovunque di usare rp-pppoe...
bene...lo scarico....
tento di farlo partire.... ma mi dice che manca un certo supporto per l'ethernet...
ho provato a cercare enternet300 da scaricare (altro "programmino" simile..)ma non si trova proprio :(
Che posso fare?..ci sarebbe una certa urgenza...(anche se lo so che di questi tempi il forum sarà mezzo deserto)
Grazie in anticipo!
SAluti
peterpan75
09-08-2003, 22:33
Enternet 300 lo puoi scaricare QUI (ftp://ftp.redcom.ru/pub/support/windows/PPPoE%20Clients/EnterNet/enternet300_v130.zip) .
Per il raspppoe non saprei...forse tramite Windows update devi scaricare un aggiornamento dato che si tratta di W98 prima edizione.
dexterxx
15-08-2003, 16:37
il win che c'è installato è il 98 pulito pulito in tutti i
sensi (sia perchè è installato da poco(sappiamo quanto poco basti a
rovinare un "installazione" di win...qualche dll e ciao..)sia perchè non
è la second edition nè ha su service pack!)
cmq sempre stesso prob....rp-pppoe quando tento di lanciarlo mi dice che manca il supporto per il
pppoe ed il protocollo ethernet...
purtroppo girando per win l'unica cosa di inerente che ho trovato è
stata una voce "ethernet"qlc... ma pur installato questo..da gli stessi
problemi...
la skeda è installata correttamente...
spero possiate aiutarmi....
thx mille...
saluti!
dexterxx
19-08-2003, 12:37
upp :(
scusa un piccolo ot, ma xkè prima dicevi che poki dll rovinano l'istallazione di win 98 e xkè scegliere il 98 normale rispetto all se ?
dexterxx
19-08-2003, 21:28
Originariamente inviato da OCP
scusa un piccolo ot, ma xkè prima dicevi che poki dll rovinano l'istallazione di win 98 e xkè scegliere il 98 normale rispetto all se ?
ciao!
1a: perkè essendo windows strutturato alla c@##0...basta che un programma che installi/disintalli usi una versione di dll differente che windows non regge +
2 non l'ho scelto, avevo quello su cd...ed ho messo quello (considerando che mettendo alcuni servicepack si han + problemi nuovi, che prob risolti..allora l'ho lasciato così)
;)
Sono ignorante in materia (e comunque il problema doveva essere affrontato nella sezione Web), ma in ogni caso il pppoe, che io sappia si mette per i collegamenti con modem ethernet: c'è un modem di questo tipo?
dexterxx
20-08-2003, 00:18
si si ethernet (è quello in comodato telecom: ericsson hm220dp)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.