PDA

View Full Version : Connessione via Firewire: memoria insufficiente

dariodn
09-08-2003, 13:40
Allora, ho da tempo collegato desktop e notebook tramite firewire (ieee1394) condivendo files e connessione internet. Il NB è il server e il DK è il client.
Veniamo al problema. Da ieri quando tento di accedere ai file di uno dei due pc mi appare il messaggio "Impossibile accedere a, etc. etc." e sotto "Memoria Insufficiente nel server per eseguire il comando".
La cosa strana è che continuo a poter condividere la connessione internet e i due pc si "vedono". Ho provato ad accere al lettore floppy o alle unità cd e funziona, o meglio, mi dà solo errore di periferica non pronta (nel senso che non ho messo su nessun cd/floppy). Il problema è quindi solo di memoria.
Ma come risolvere? Ho provato a togliere alcuni programmi dalla memoria (ho winxp, quindi tramite Task Manager ho tolto solo i programmi da utente.. quelli da Uso Locale e di Rete li ho lasciati) ma non risolvo.
Soluzioni?
THX

P.S.
su NB: XP Home
su DK: XP Pro

gohan
09-08-2003, 14:55
prova a scaricare "cachemanager" e imposta la cache per ottimizzare il file-sharing e vedi che fa.

dariodn
09-08-2003, 15:21
ho provato a cercarlo ma non capisco quale sia il programma effettivo... mi sai dare il link per caso? tia

gohan
09-08-2003, 15:30
http://www.outertech.com/

il programma è cacheman

dariodn
10-08-2003, 09:15
ho provato il programma, sia impostando "file sharing" che "networking" ma nulla... continua a darmi il solito errore...

altri tips?

mi è venuto il dubbio che la rete funzioni fino a un certo numero di GB di scambio... ma mi sembrerebbe strano, visto che io voglio solo accedere alle unità disco...

gohan
10-08-2003, 10:57
hai provato a cambiare i driver della sk di rete?

dariodn
10-08-2003, 11:00
è una scheda firewire... non pare avere driver aggiornati... e poi non avrebbe mai dovuta funzionare...

gohan
10-08-2003, 11:05
allora non so.... con le firewire non ho mai lavorato.