View Full Version : Adattare Un Drive Floppy 1.44 A Un Portatile
TONYSABA
09-08-2003, 14:12
Domanda:
Secondo Voi esiste un modo per adattare un drive floppy 1.44 ad un portatile IBM?
+Benito+
09-08-2003, 18:28
che ne ha uno rotto o che non ce l'ha?
TONYSABA
09-08-2003, 18:55
Mi si è scassato quello esterno dell'IBM :sofico: Thinkpad 240
...e cerco un modo per sostituirlo...
:cry:
+Benito+
09-08-2003, 19:17
Originariamente inviato da TONYSABA
Mi si è scassato quello esterno dell'IBM :sofico: Thinkpad 240
...e cerco un modo per sostituirlo...
:cry:
non ho idea.....se e' su cadrbus dovrebbero venderli, ma non ho idea dei prezzi...:cry:
TONYSABA
09-08-2003, 19:20
Cadrbus:confused: :confused:
Scusa la mia ignoranza.. ma è un connettore tipo quelli dei cellulari......???
Non è che qualcuno conosce i pin dei drive floppy 1.44 per poter costruire un cavo adattatore? Cadrbus appunto...:)
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano... anche perchè questo drive floppy IBM non è facilmente reperibile...:(
TONYSABA
09-08-2003, 19:32
Non è che qualcuno conosce i pin dei drive floppy 1.44 per poter costruire un cavo adattatore? Cadrbus appunto...:)
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano... anche perchè questo drive floppy IBM non è facilmente reperibile...:(
Dai ragazzi... un'aiutino.... magari anche un link dove trovare stò..driver......:cry:
Grazie
+Benito+
10-08-2003, 15:48
Scusa e' che scrivo coi piedi e mi e' unscito quella roba li', intendevo Cardbus!
Dovrebbe chiamarsi cosi' lo standard per la connessione delle periferiche esterne mediante porta pc-card.
Ma forse mi sbaglio...puo' anche essere su porta parallela o su connettore proprietario....questo non lo ho capito.
Al ogni modo non conosco la corrispondenza, dovresti provare ad aprire un drive da 3 1/2 e aprire il tuo scasso, e da li' cercare di capire, se possibile, dove vanno a finire i cavi...all'interno i drive dovrebbero essere quasi uguali.
non credo sia possibile, e se lo e' di certo non e' facile... compra un floppy usb e fai prima
TONYSABA
11-08-2003, 19:53
Il problema sta nel fatto che con l'USB non posso avviare il computer in caso di problemi, non è BIOS USB compatibile e non è aggiornabile( senza il floppy.....!!).:cry:
Sarebbe invece interessante, per chi mi possa aiutare, adattare un floppy drive normale... pensa quanti dindi risparmiati..:)
La porta in questione ,come dicevo, sembra quella dei telefonini cellulari.. è una porta dedicata apposta per i computer IBM...
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
TONYSABA
15-08-2003, 08:08
Il problema sta nel fatto che con l'USB non posso avviare il computer in caso di problemi, non è BIOS USB compatibile e non è aggiornabile( senza il floppy.....!!).:cry:
Sarebbe invece interessante, per chi mi possa aiutare, adattare un floppy drive normale... pensa quanti dindi risparmiati..:)
La porta in questione ,come dicevo, sembra quella dei telefonini cellulari.. è una porta dedicata apposta per i computer IBM...
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.