View Full Version : Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
PentiumII
08-08-2003, 23:06
Stasera sono uscito, come ieri sera, per fare una passeggiata...
Erano circa le 22:15 quando sono uscito, e pian piano arrivo in centro del paese dove abito, una cittadina di 11.000 abitanti, molto tranquilla.
Ad un certo punto decido di farmi il viale della stazione, che di solito è abbastanza vuoto, ma con questo caldo c'era qualche anima che passeggiava...
Arrivo in fondo al viale, dove c'è una rotonda e poi la stazione ferroviaria.
Mi fermo a lato della rotonda, per vedere al di là di un cancello che dà su un piazzale vicino ai binari, era tutto buio, e in lontananza si vedevano i "semafori" delle rotaie, quelli rossi... era un paesaggio strano, mi sono soffermato apposta: anche lo scorso autunno l'avevo notato, e di solito sul pomeriggio tardi prima dell'imbrunire mi recavo là per ammirare il paesaggio nella nebbia, sconsolato... con le locomotive abbandonate nella nebbia...
Stavo per andare via, quando noto ai lati della facciata della stazione un cancelletto, che porta direttamente ai binari...
E' una vecchia stazione abbandonata, grande come una casa di modeste dimensioni, senza più personale...
Si fermano solo pochi treni locali.
Avevo abbastanza paura, era buio, e solo qualche neon bianco ondeggiande per via del vento faceva qualche zona illuminata...
Era un paesaggio che mi ha ricordato in qualche modo le atmosfere di max payne!
Non so cosa mi spingeva avanti... stavo per arrivare ai binari.
Camminavo piano, c'era silenzio e nonostante tutto sentivo solo gli scricchiolii dei miei passi...
Non sapevo cosa potesse esserci dietro l'angolo... chi potesse esserci...
Poteva esserci chiunque, essendo abbandonata..
Invece piano piano mi affacciai e non c'era nessuno... fiuu...
Avevo paura ma ci sono andato lo stesso!
Però poi sono tornato subito indietro!
Tornato in strada, come se nn ne avessi abbastanza, passai davanti alla porta d'ingresso della stazione per vedere la sala d'aspetto... Per fortuna anche qui non c'era nessuno... e per finire sono andato anche a vedere il sottopasso di recente costruzione che hanno fatto per passare sotto ai binari...
Scendevo piano piano le scale, mi fermavo ogni tanto per sentire eventuai rumori provenire da sotto... scesi fino in fondo e anche qui non c'era nessuno...
Finalmente tornai su e questa volta tornai nel viale e poi a casa!!
Non so perchè racconto questa cosa..
Però mi è piaciuto fare questa esperienza, cavoli da solo e sul tardi in un posto isolato e in stazione con quell'atmosfera faceva venire i brividi!
Vabbè ciao, non ho bevuto cmq :rolleyes:
;)
Pensa che mi succede ogni sera quando torno a casa...in periferia di notte è tutto così
Quindi ringrazia di provare ste cose solo alla vecchia stazione :p
Blue Spirit
08-08-2003, 23:09
Originariamente inviato da PentiumII
Erano circa le 22:15 quando sono uscito, e pian piano arrivo in centro del paese dove abito, una cittadina di 11.000 abitanti, molto tranquilla.
Ad un certo punto decido di farmi il viale della stazione, che di solito è abbastanza vuoto, ma con questo caldo c'era qualche anima che passeggiava...
Mi fermo a lato della rotonda, per vedere al di là di un cancello che dà su un piazzale vicino ai binari, era tutto buio, e in lontananza si vedevano i "semafori" delle rotaie, quelli rossi... era un paesaggio strano, mi sono soffermato apposta: anche lo scorso autunno l'avevo notato, e di solito sul pomeriggio tardi prima dell'imbrunire mi recavo là per ammirare il paesaggio nella nebbia, sconsolato... con le locomotive abbandonate nella nebbia...
Stavo per andare via, quando noto ai lati della facciata della stazione un cancelletto, che porta direttamente ai binari...
E' una vecchia stazione abbandonata, grande come una casa di modeste dimensioni, senza più personale...
Avevo abbastanza paura, era buio, e solo qualche neon bianco ondeggiande per via del vento faceva qualche zona illuminata...
Camminavo piano, c'era silenzio e nonostante tutto sentivo solo gli scricchiolii dei miei passi...
Tornato in strada, come se nn ne avessi abbastanza, passai davanti alla porta d'ingresso della stazione per vedere la sala d'aspetto... Per fortuna anche qui non c'era nessuno... e per finire sono andato anche a vedere il sottopasso di recente costruzione che hanno fatto per passare sotto ai binari...
Scendevo piano piano le scale, mi fermavo ogni tanto per sentire eventuai rumori provenire da sotto... scesi fino in fondo e anche qui non c'era nessuno...
Però mi è piaciuto fare questa esperienza, cavoli da solo e sul tardi in un posto isolato e in stazione con quell'atmosfera faceva venire i brividi!
;)
Qualche settimana fa, dopo l'ultima pesante delusione amorosa, anch'io ho fatto "pazzie" del genere per distrarmi...ho rischiato un pò ma non me ne fregava niente :oink:
PentiumII
08-08-2003, 23:09
Originariamente inviato da GioFX
ma stai a Tokyo? :eek:
No no! :p
E' dove abita il mio personaggio... :)
Hanamichi
08-08-2003, 23:10
pentium e se incontravi qualche barbone che facevi?:eek:
PentiumII
08-08-2003, 23:11
Originariamente inviato da Bardiel
Pensa che mi succede ogni sera quando torno a casa...in periferia di notte è tutto così
Quindi ringrazia di provare ste cose solo alla vecchia stazione :p
A me succedeva una cosa simile qualche volta quando tornavo a casa la sera da lezione alla stazione delle corriere...
Salivano un sacco di extracomunitari...
Jaguar64bit
Originariamente inviato da 4en!!!
che bello........ :)
4en!!! ma sei serio ? inizio a preoccuparmi per te'.....http://www.kissme.it/webwiz/smileys/icon_smile_hihi.gif
PentiumII
Originariamente inviato da Blue Spirit
Qualche settimana fa, dopo l'ultima pesante delusione amorosa, anch'io ho fatto "pazzie" del genere per distrarmi...ho rischiato un pò ma non me ne fregava niente :oink:
Anche io l'ho fatto per distrarmi, per provare qualcosa di emozionante...
Visto che ultimamente sto sempre chiuso in casa e non provo nessuna emozione, nessuna distrazione, niente svaghi...
E' dove abita il mio personaggio... :)
ok ;)
ma poi, se è successo stasera perchè usi il passato remoto?!? :confused:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
4en!!! ma sei serio ? inizio a preoccuparmi per te'.....http://www.kissme.it/webwiz/smileys/icon_smile_hihi.gif
serissimo....
è emozionante... o sbaglio?
Puccio Bastianelli
08-08-2003, 23:14
a volte è bello riprovare certe emozioni che si vivevano spesso da bambini, il fiato in gola, la paura, il silenzio, la solitudine...
anche io a volte cerco di fuggire da tutto e da tutti e mi reco al porto della mia cittadina dove mi rifugio su degli scogli isolati a pensare pensare pensare:) :cool:
PentiumII
Originariamente inviato da Hanamichi
pentium e se incontravi qualche barbone che facevi?:eek:
Questo è il problema!
Dopo in effetti ci ho pensato.... ma anche prima ci avevo pensato un pochino: in effetti prima di fare tutta questa roba ho visto che c'erano 3 ragazzi in una panchina poco più in là della rotonda, a 50 metri dalla stazione....
Ho pensato che se avessi incontrato brutta gente dietro l'angolo che dà sui binari e che cominciassero a corrermi dietro avrei potuto correre anche io ed arrivare subito da loro per chiedere aiuto....
In effetti mi sono affacciato piano piano e silenziosamente proprio per non farmi sentire.... :eek:
Blue Spirit
Anche io l'ho fatto per distrarmi, per provare qualcosa di emozionante...
Visto che ultimamente sto sempre chiuso in casa e non provo nessuna emozione, nessuna distrazione, niente svaghi...
Già, l'importante è non esagerare perchè oggi come oggi basta un nulla e ci si rimette la pelle :eek:
PentiumII
08-08-2003, 23:16
Originariamente inviato da GioFX
ok ;)
ma poi, se è successo stasera perchè usi il passato remoto?!? :confused:
Boh perchè ho scritto in fretta! :D
Perchè sembra più una storia, forse... :mc:
serissimo....
Certo! Infatti l'ho fatto apposta!
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
a volte è bello riprovare certe emozioni che si vivevano spesso da bambini, il fiato in gola, la paura, il silenzio, la solitudine...
anche io a volte cerco di fuggire da tutto e da tutti e mi reco al porto della mia cittadina dove mi rifugio su degli scogli isolati a pensare pensare pensare:) :cool:
Anche io l'ho pensato, mi ricordava le cose che facevo o pensavo da bambino, le paure ecc...
PentiumII
08-08-2003, 23:17
Originariamente inviato da Blue Spirit
Già, l'importante è non esagerare perchè oggi come oggi basta un nulla e ci si rimette la pelle :eek:
Ah lo so.... purtroppo meglio stare all'erta, soprattutto in certi posti a certi orari... :muro:
PentiumII
08-08-2003, 23:22
Poi tanto che ero lì volevo andare anche nei bagni della stazione, che sono all'esterno in un "fabbricato" a parte... vedevo solo la luce bianca dei neon dietro la porta vetrata satinata... ma ho lasciato perdere va! :tie:
Non si sa mai, soprattutto nei bagni di ua stazione abbandonata alle 23:30 di sera quando non c'è nessuno!
Jaguar64bit
08-08-2003, 23:23
serissimo....
Hai ragione non farci caso, sta' sera sono in vena di battute cazzute....:D ;)
nemorino
08-08-2003, 23:24
pensavo fossi andato lì per cercare donne senza calzini :D:oink:
Blue Spirit
08-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da nemorino
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
PentiumII
08-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da nemorino
No lì al momento non ci ho pensato! :D
Ne ho viste parecchie durante la passeggiata.. :oink:
Certo che se ci fosse stata alla stazione, seduta su una panchina... :D
Poi magari alza lo sguardo e scopro che in faccia è un mostro con gli occhi sanguinanti e di fuoco con i denti tipo dracula :eek: :eek:
:tie:
nemorino
09-08-2003, 00:15
No lì al momento non ci ho pensato! :D
Ne ho viste parecchie durante la passeggiata.. :oink:
Certo che se ci fosse stata alla stazione, seduta su una panchina... :D
Poi magari alza lo sguardo e scopro che in faccia è un mostro con gli occhi sanguinanti e di fuoco con i denti tipo dracula :eek: :eek:
:tie:
e magari con i piedi devastati da calli, duroni e unghie incarnite
:Puke:
PentiumII
09-08-2003, 10:26
Se stasera esco ancora forse ci vado un'altra volta alla stazione... :eek:
Magari trovo il coraggio di entrare anche nei bagni :sofico:
Umm, ma xchè avere paura razionalmente? Di solito i posti isolati e scuri come quello sono i + sicuri... proprio xche tutti hanno paura di andarci così nn c'è mai nessuno :D L'unica paura se di notte vai in qualche posto isolato da solo, specialmente se zona rurale o periferia semiabbandonata, è l'incontro con qualche animale, tipo cani randagi o altro (per es io una volta ho avuto un contatto ravvicinatissimo con dei cinghiali che correvano e grugnivano, roba da farti veramente provare strizza, ma anche in quel caso avevano + paura loro di me che io di loro :D), li allora si che c'è da aver paura e saper fuggire.
PentiumII
09-08-2003, 11:08
Ma io avevo paura perchè temevo che ci fossero dei barboni o dei drogati... o qualche vandalo che si divertiva con le bombolette spray sui muri...
:cry:
pentium mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine x nulla....:D :D :D
PentiumII
09-08-2003, 12:26
Originariamente inviato da Jedi82
pentium mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine x nulla....:D :D :D
Ahahaha :sofico:
Ma per fortuna direi, metti che avessi incontrato dei tipi strani... :ops2: :cry:
DvL^Nemo
09-08-2003, 12:51
;)
Leggendo le prime righe credevo che una volta arrivato sui binari ti si sarebbe presentato davanti un eurostar a 300Km/h :D
:mc: :sofico: :oink: :eek:
PentiumII
09-08-2003, 12:55
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Leggendo le prime righe credevo che una volta arrivato sui binari ti si sarebbe presentato davanti un eurostar a 300Km/h :D
Wow sarebbe stato forte! :oink:
Nella stazioncina con soli 2 binari, nel silenzio della notte, all'improvviso :ops2:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
ahaha, o magari un treno fantasma (tipo quelli del far west) carico di anime incazzate!
PentiumII
10-08-2003, 00:11
Originariamente inviato da dr650se
ahaha, o magari un treno fantasma (tipo quelli del far west) carico di anime incazzate!
Wow nn ci avevo pensato! :eek:
Bellissimo!
Poi magari sono fermo in piedi in mezzo ai binari e mi passa attraverso il mio corpo, come nel film dei ghostbusters!
:cool:
PentiumII
10-08-2003, 00:12
Stasera cmq nn ci sono andato, cioè stavo per andarci ma poi ho visto un cane libero senza guinzaglio nel mezzo del viale, e sono tornato indietro perchè avevo paura... :O
Che palle ma nn sono capaci di tenere i cani al guinzaglio????????
:mad: :mad: :mad: :mad:
La descrizione della stazione abbondanata è veramente superba! Mi è sembrato di vedere uno schizzo a matita in bianco e nero. Io purtroppo non avrei il coraggio di inoltrarmi in un luogo così da sola e quindi tali sensazioni non riuscirò mai a provarle.
Non è che stasera ci racconti un altro episodio....magari il continuo!!;)
Come si chiama il tuo avatar, quello che abita a Tokyo?:confused:
PentiumII
10-08-2003, 11:29
Originariamente inviato da Venere
La descrizione della stazione abbondanata è veramente superba! Mi è sembrato di vedere uno schizzo a matita in bianco e nero. Io purtroppo non avrei il coraggio di inoltrarmi in un luogo così da sola e quindi tali sensazioni non riuscirò mai a provarle.
Non è che stasera ci racconti un altro episodio....magari il continuo!!;)
Come si chiama il tuo avatar, quello che abita a Tokyo?:confused:
Ciao, sono contento che ti sia piaciuta!
Anche se rileggendola non posso dire che sia venuta molto bene... in italiano parlo poco, sono una frana..
(la mia lingua ufficiale è il dialetto :O)
Per forza che tu non avresti il coraggio, per una ragazza avventurarsi in posti del genere è più pericoloso...
Ieri sera come ho detto volevo andarci e fare qualcos'altro di più, ma poi ho trovato un cane davanti a me che mi sbarrava il viale della stazione, e sono tornato indietro perchè ho il terrore per i cani non al guinzaglio, soprattutto perchè non c'era un'anima per il viale...
Stasera può darsi che ci torni, poi vi farò sapere! ;)
Ciao
PS
il personaggio del mio avatar si chiama Ryo Saeba, in arte City Hunter (dall'omonimo cartone)... :cool:
Adesso però il pubblicco vuole una bella tragedia con finale splatter imho.
:asd:
PentiumII
10-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da Murdoc
Adesso però il pubblicco vuole una bella tragedia con finale splatter imho.
:asd:
:fuck:
:gluglu:
PentiumII
10-08-2003, 20:10
Forse stasera ci ritorno. :cool:
Adesso vado a preparare i coltelli, così faccio io la parte del maniaco e aspetto che arrivi un curioso. :sborone:
Ricordati anche l'impermeabile nero da maniaco....
;)
PentiumII
10-08-2003, 20:42
Nero? Ma non era beige? :what:
Ah cmq nn so se esco... può darsi che stasera venga a trovarmi gente...
Bella descrizione! Io prefersico passare in più punti isolati della città e della campagna circostante in bici, così per rilassarmi e per rivivere le emozioni che quei posti mi davano quando ci passavo da bambino. Alla stazione ormai sono abituato in qualsiasi situazione visto che ogni giorno vado all'uni col treno.
Beato te pentium II, io non esco quasi mai da solo, neanche per comprarmi un paio di scarpe, sono il classico tipo che x uscire ha bisogno di tutta la congrega dietro...:muro:
Originariamente inviato da abxide
Beato te pentium II, io non esco quasi mai da solo, neanche per comprarmi un paio di scarpe, sono il classico tipo che x uscire ha bisogno di tutta la congrega dietro...:muro:
Inizia a fare qualche giretto piccolo e poi aumenta la gittata, secondo me ne vale la pena andare a zonzo ogni tanto da soli per i cavoli propri.
PentiumII
10-08-2003, 21:00
Originariamente inviato da abxide
Cioè con chi esci?
Per fare una passeggiata si può uscire anche da soli!
Anzi, così non c'è nessuno che rompe le scatole e ci si rilassa...
Linux&Xunil
10-08-2003, 22:05
;)
Cazzo che tristezza:cry: dove abiti?
Io abito al mare e tutti i giorni me ne vado al mare a vedere le tette di quelle in topless :oink: , altro che stazione abbandonata nella nebbia.
Ripeto , che tristezza.
PentiumII
11-08-2003, 00:42
Io abito un pò lontano dal mare, ma neanche troppo, e per me non è una tristezza fare due passi in paese: mi rilassa, soprattutto se sono da solo, e mi ridona pace quando sono nervoso...
maniaferroviaria
17-08-2003, 23:41
con le locomotive abbandonate nella nebbia...
;)
Cosa cosa cosa?
puoi fare qualche foto e mandarmele?
non resisto al fascino del materiale rotabile :D:):D
Ma che stazione è? in che paesino?
Ciao
Federico ( Mania Ferroviaria... non a caso :D )
PentiumII
17-08-2003, 23:48
Non sono più andato alla stazione :( perchè non sono più uscito per una passeggiata...
Se il tempo sarà bello ci andrò domani sera, salvo imprevisti...
Cmq nn ricordo bene se erano treni o vagoni abbandonati... ho ipotizzato io che fosse così, l'atmosfera li faceva sembrare tali! :p
spinbird
17-08-2003, 23:49
bel racconto:)
ho fatto pure io qualche volta "esplorazioni simili", forse quella all'inizio più eccitante fu quella di passare su un ponte sul lambro senza balaustre, per arrivare all'ingresso della centrale elettrica...io volevo entrare nella sala macchine ma poi abbiamo (io e un mio amico) beccato il custode...che però era contento della visita e c'ha spiegato tutto il funzionamento...ma entrare di soppiatto sarebbe stato meglio:oink:
PentiumII
17-08-2003, 23:52
Originariamente inviato da spinbird
bel racconto:)
ho fatto pure io qualche volta "esplorazioni simili", forse quella all'inizio più eccitante fu quella di passare su un ponte sul lambro senza balaustre, per arrivare all'ingresso della centrale elettrica...io volevo entrare nella sala macchine ma poi abbiamo (io e un mio amico) beccato il custode...che però era contento della visita e c'ha spiegato tutto il funzionamento...ma entrare di soppiatto sarebbe stato meglio:oink:
Già, sono belle ed emozionanti queste "avventure" perchè hanno un non so che di proibito che le rende affascinanti e ti tentano... :p
spinbird
17-08-2003, 23:57
Già, sono belle ed emozionanti queste "avventure" perchè hanno un non so che di proibito che le rende affascinanti e ti tentano... :p
già!
la stazione abbandonata crea cmq in climax perfetto per queste cose penso...peccato io non ho stazioni in paese:sofico:
Originariamente inviato da PentiumII Era un paesaggio che mi ha ricordato in qualche modo le atmosfere di max payne!
Anche le atmosfere del Dylan Dog sono così!
cmq bell'esperienza, complimenti!
ciauz;)
maniaferroviaria
18-08-2003, 11:32
Non sono più andato alla stazione :( perchè non sono più uscito per una passeggiata...
Se il tempo sarà bello ci andrò domani sera, salvo imprevisti...
Cmq nn ricordo bene se erano treni o vagoni abbandonati... ho ipotizzato io che fosse così, l'atmosfera li faceva sembrare tali! :p
puoi scattare qualche foto se ci ritorni? mi raccomando falle bene :D
Ciao
Federico
Mha io esperienze del genere le faccio ogni giorno.
E' mia abitudine d'inverno fare lunghe passegiate in parchi nebbiosi di notte.
Ogni tanto ho avvertito anche altre persone senza vederle ma non mi sono mai preoccupato.
Sinceramente io mi sento molto a mio agio in questi ambienti underground.
PentiumII
24-08-2003, 22:33
Allora è da un pò che nn vi scrivo ma ci sono stato!
Qualche sera fa... è stato bellissimo:
non mi ricordo molto bene cmq il succo è questo, sono arirvato davanti alla stazione, sulla rotonda, e noto che il cancello laterale che dà sullo spiazzale è aperto :eek:
c'era una macchina parcheggiata dentro, poco più in là, e la riuscivo a vedere perchè c'era un pò di luce che arrivava dal neon della strada.. ma più in là c'era il vuoto, non si vedeva un tubo...
Infatti non sono entrato, non si sa mai.. anche perchè pensavo che dovessero fare dei lavori (ma però di sera tardi e al buio.. :what: )
allora mi dirigo verso la facciata della stazione, dove a lato c'è il cancelletto dove ero entrato l'altra volta.
Era chiuso! :eek:
Allora passo dalla parte opposta, guardo la sala d'aspetto dalla porta di vetro: nessuno...
Per arrivare ai binari faccio il sottopasso.
E non c'era nessuno.. ad un certo punto comincia a suonare la campanella!
Si sentiva solo quella e nient'altro... c'ero solo io!
Aspetto qualche minuto e si accende un'altra campanella, più insistente... il treno doveva arrivare!
Non si ferma nessun treno a quell'ora in quella stazione, e in effetti quando è passato ha tirato dritto veloce..
Chissà cos'avrà pensato la gente che mi ha visto da solo in quella stazione: magari che mi volevo suididare.. :O
Cmq è stato bellissimo..
Poi stavo per andarmene, avevo già attraversato il sottopasso, quando mi viene in mente dei bagni!
Allora mi fermo, ci penso su un minuto.. mi guardo attorno e nn vedo nessuno.. torno indietro..
Ci sono davanti: due porte di vetro opaco satinato...
quella dei maschi non ha la maniglia :rolleyes: allora vado in quella delle femmine...
Avvicino la mano alla maniglia, ma prima tendo l'orecchio per sentire se c'erano rumori dentro... solo uno scricchiolio che mi ha un pò trattenuto per qualche attimo, ma forse è stato qualche farfalla o insetto... così poso due dita sulla maniglia... premo....e sorpresa!!!
Era chiusa a chiave... :O
Auff vabbè, da un certo punto di vista ero contento che era chiusa! :mc:
Allora mi decido a tornare indietro, per quella sera avevo già dato abbastanza! :p
Stasera ci sono tornato.
Ero in fondo al viale quando noto il cancello grande chiuso....
Mi avvicino al cancelletto per andare ai binari... sento dei rumori strani però.
A parte che nel viale c'era pochissima gente, e poi distante dalla stazione..
Ho sentito non so, scricchiolare :O
Mi sono spaventato cmq e non ci sono andato, anche perchè vedevo nella facciata della stazione che dalla porta di vetro la sala d'aspetto era buia, forse con i neon fulminati o spenti da qualcuno... e solo la luce di un monitor faceva un pò di luce..
Cmq non mi sono avvicinato, stasera niente da fare :tie:
Alla prossima! ;) :p
PentiumII
24-08-2003, 22:38
Poi non so, stasera quando facevo il viale al ritorno, avevo una gran soggezione per quello che avevo sentito alla stazione!
Tirava un pò di venticello e muoveva tutte le foglie per terra in strada, così sentivo dei rumori improvvisi dietro di me che mi facevano girare... :cry:
Vabbè :sofico:
Io abito (abitavo, ora sono più a Verona che qua) a Flavon, un paesino di 500 abipochi in provincia di trento.
Anche a me piace molto fare delle lunghe passeggiate di notte, completamente da solo, dove l'unico rumore fastidioso è il silenzio.
Ogni tanto, quando sono giù, specialmente l'inverno, iniziavo a camminare senza darmi una meta. Prediligo l'inverno per le mie passeggiate. Il mio paese è circondato da alberi di mele (qua si raccoglie la famosa melinda) e per chi non lo sa gli alberi di mele spogli sono davvero orrendi. Sono pieni di rami nodosi che si contorcono l'un con l'altro. Vederli di notte, illuminati solo dalla luce lunare (ci sono delle strade senza alcuna illuminazione) fa un certo effetto, sembra di stare in uno di quei paesaggi delle streghe. Ora immaginatevi di percorrere una strada che nemmeno vedete bene, avvolti da un silenzio assoluto interrotto solo dal continuo rumore dei propri passi e dal proprio respiro. Gli alberi delle streghe (sono quelli :D) che vi fanno compagnia e la luna che vi osserva.
Non so perchè ma a me questo paesaggio m'infonde molta tranquillità. Passeggiare senza meta per una di queste strade, mi serve molto, mi fa pensare e, non so, mi fa sentire vivo.
Spero di non essere stato troppo prolisso. :)
PentiumII
24-08-2003, 23:05
No anzi!
E' bello quello che hai raccontato! :)
Hai descritto proprio uno scenario magnifico... chissà come ti rilassi a fare quelle passeggiate... ci sono dei posti veramente fantastici e neanche ce ne accorgiamo a volte..
No anzi!
E' bello quello che hai raccontato! :)
Hai descritto proprio uno scenario magnifico... chissà come ti rilassi a fare quelle passeggiate... ci sono dei posti veramente fantastici e neanche ce ne accorgiamo a volte..
si mi rilasso parecchio, poi quella ambientazione ha un nonsochè di magico che mi attira. Di passeggiate tipo le tue le faccio a verona.. percorro lunghe strade andando a finire nei posti più assurdi. Purtroppo non è la stessa cosa :(
PentiumII
24-08-2003, 23:14
In che senso non è la stessa cosa?...
Ci sono posti più brutti e pericolosi?
nel senso che nel camminare ero abituato a sentire solo il mio respiro e nient'altro. A verona è impossibile.
Non tanto per il fatto che sia più pericoloso, anche perchè il paesaggio del mio paesino è senz'altro più freddo e suggestivo :)
PentiumII
24-08-2003, 23:19
Ah ho capito...
Comunque io mentre passeggio non riesco a pensare a niente!
Sul serio... c'è chi dice che passeggia per rilassarsi e pensare... io se passeggio non ce la faccio proprio a pensare, anzi, ho la mente vuota e forse questo mi rilassa di più anzichè rimuginare i problemi...
Non so.. forse il semplice atto di camminare mi impegna così tanto da non riuscire a pensare :D oppure perchè guardo in giro il paesaggio e nient'altro... boo
Ah ho capito...
Comunque io mentre passeggio non riesco a pensare a niente!
Sul serio... c'è chi dice che passeggia per rilassarsi e pensare... io se passeggio non ce la faccio proprio a pensare, anzi, ho la mente vuota e forse questo mi rilassa di più anzichè rimuginare i problemi...
Non so.. forse il semplice atto di camminare mi impegna così tanto da non riuscire a pensare :D oppure perchè guardo in giro il paesaggio e nient'altro... boo
ogni tanto capita pure a me.. si sente dentro un senso di vuoto assoluto. Ma in certi momenti è proprio ciò che uno cerca. Non è così? :)
PentiumII
24-08-2003, 23:23
Originariamente inviato da Clauser
ogni tanto capita pure a me.. si sente dentro un senso di vuoto assoluto. Ma in certi momenti è proprio ciò che uno cerca. Non è così? :)
Sì infatti: è proprio questo tipo di sensazioni che cerco in certi momenti, per non pensare ai problemi e stare un pò meglio!
maniaferroviaria
20-10-2003, 13:52
Pentium2, ma ci sei tornato?
PS: Come si chiama la stazione?
PentiumII
20-10-2003, 18:50
Sì, ci sono tornato un altro paio di volte...
Una sera mi sono anche spinto un pò di più e ho fatto un giretto davanti all'ingresso degli uffici perchè ho visto che era accesa la luce, e ho notato che c'era un signore, sicuramente era un addetto alla stazione.
Visto che mi sembri esperto in materia, volevo chiederti se alle stazioni c'è sempre un "controllore" o se a volte va via e la lascia abbandonata, perchè solo l'ultima volta ho notato il tipo negli uffici, e poi ho pensato a chi ci starebbe da solo per tutta la notte....
Ma perchè vuoi sapere che stazione è?
Ciao
Una sera mi sono anche spinto un pò di più e ho fatto un giretto davanti all'ingresso degli uffici perchè ho visto che era accesa la luce, e ho notato che c'era un signore, sicuramente era un addetto alla stazione.
Visto che mi sembri esperto in materia, volevo chiederti se alle stazioni c'è sempre un "controllore" o se a volte va via e la lascia abbandonata, perchè solo l'ultima volta ho notato il tipo negli uffici, e poi ho pensato a chi ci starebbe da solo per tutta la notte....
Ciao
una stazione può anche essere "abbandonata" (impresenziata) e controllata a distanza, quindi il tipo che hai visto non è detto che ci sia sempre, anzi dalla descrizione della stazione direi di no.
maniaferroviaria
20-10-2003, 21:11
Ciao
Bravo! :) e perche non ci racconti? ehehehe!
!Visto che mi sembri esperto in materia, volevo chiederti se alle stazioni c'è sempre un "controllore" o se a volte va via e la lascia abbandonata, perchè solo l'ultima volta ho notato il tipo negli uffici, e poi ho pensato a chi ci starebbe da solo per tutta la notte....
potrebbe essere o un "capostazione", ma solitamente c'è il controllo automatico... dovresti vedere se quando un treno passeggeri sosta... se c'è acceso il segnale semaforico VERDE...è controllato in automatico... se è rosso invece la stazione, come regola, è presenziata!
oppure se non è in automatico potrebbe essere controllata da un dirigente movimento di una stazione vicina!
chissà cosa stava a fare li! boooh
Volevo saperlo cosi con il sw di trenitalia controllo le fermate giornaliere e dove si trova!
Se un giorno poi vengo li ti chiamo ;)
maniaferroviaria
20-10-2003, 21:13
Originariamente inviato da teo
una stazione può anche essere "abbandonata" (impresenziata) e controllata a distanza, quindi il tipo che hai visto non è detto che ci sia sempre, anzi dalla descrizione della stazione direi di no.
OOPS... leggo solo ora ciò che hai scritto... comunque ciò che dici è confermato nel mio post qua sopra!!! :sofico:
PS: Anche te appassionato?
Originariamente inviato da maniaferroviaria
OOPS... leggo solo ora ciò che hai scritto... comunque ciò che dici è confermato nel mio post qua sopra!!! :sofico:
PS: Anche te appassionato?
circa ;)
maniaferroviaria
21-10-2003, 16:44
ma anche te fotografi? insomma... ti interessi? :) :sofico:
PentiumII
21-10-2003, 16:53
Ma come mai ti interessi delle stazioni?
maniaferroviaria
21-10-2003, 16:57
perchè sono appassionato di treni e ferrovie... e quindi anche di stazioni e scali merci ;) tiè! :sofico:
racconta come sono andate le visite alla stazione ;)
PentiumII
21-10-2003, 17:00
perchè sono appassionato di treni e ferrovie... e quindi anche di stazioni e scali merci ;) tiè! :sofico:
racconta come sono andate le visite alla stazione ;)
Ah ho capito...
Eh che vuoi che ti dica, passeggiavo di sera e ho fatto un giretto nella stazioncina, ma non c'è mica niente di male o preoccupante, è normale penso :mc:
Cosa devo raccontare? Ho già raccontato nei primi post com'è andata!
maniaferroviaria
21-10-2003, 17:02
si... niente di male... volevo sapere se c'erano cose nuove rispetto all' altra volta!
magari hai provato nuove emozioni ;)
.ma che stazione è ? IL NOMEEEE! :cry:
PentiumII
21-10-2003, 17:22
si... niente di male... volevo sapere se c'erano cose nuove rispetto all' altra volta!
magari hai provato nuove emozioni ;)
.ma che stazione è ? IL NOMEEEE! :cry:
Nuove emozioni? :eek: :D
No no, sempre le stesse ;)
Ci vado quando sono smaro**to.
Ma non te lo dico il nome! :p cosa ci devi fare scusa?
E' una stazione come tante altre, non mi va di dire dove abito
maniaferroviaria
21-10-2003, 17:29
Nuove emozioni? :eek: :D
No no, sempre le stesse ;)
Ci vado quando sono smaro**to.
Ma non te lo dico il nome! :p cosa ci devi fare scusa?
E' una stazione come tante altre, non mi va di dire dove abito
Sei dell'emilia romagna no? io ogni tanto ci vengo ( 2 volte l'anno... a volte neanche... ) cosi guardavo... 1) sulla guida trenitalia dove si trova... e poi nient'altro
Certo che sei strano... mica ti vengo a rapire eh? ehehehe (anzi... mo che ci penso ... :sofico: :sofico: :sofico: )
ti saluto
ciao!
Fenomeno85
21-10-2003, 17:36
ma ti piace rischiare vedo :D
maniaferroviaria
21-10-2003, 17:43
perche rischiare? non capisco cos'è cosi pericoloso!
PentiumII
21-10-2003, 17:45
perche rischiare? non capisco cos'è cosi pericoloso!
Io...... :eek:
maniaferroviaria
21-10-2003, 17:53
te? aahahah ... andiamo bene...ma se non dici neanche il nome della stazione... :D
PentiumII
21-10-2003, 18:04
te? aahahah ... andiamo bene...ma se non dici neanche il nome della stazione... :D
http://www.thehulk.com/_images/e-card_thumb5.jpg
maniaferroviaria
21-10-2003, 18:30
ah bello... anche la mia fotocamera ha questo effetto verde! :p
PentiumII
21-10-2003, 18:41
:Prrr:
maniaferroviaria
21-10-2003, 18:48
proprio non vuoi dire che stazione è?
perche?
maniaferroviaria
21-10-2003, 19:24
cavoli... se una sera passerò di li ti chiamo... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.