View Full Version : consiglio computer
Diablo III
08-08-2003, 19:42
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio in merito ad un pc che dovrei assemblare per un mio amico, quale è meglio, considerando eventuale oc e sapendo che lo userebbe principalmente per giocare avendo già una 9700:
Configurazione1:
- AMD XP Barton 2500+ BOXED
- ASUS A7N8X Deluxe 2.0 o ASUS A7V600 VIAKT600
- 2x256mb Kingston PC-3500 CL2 DUAL CHANNEL
Configurazione2:
- Intel Pentium 4 2.6GHz FSB800 BOXED
- ABIT IC7-G o ASUS P4P800 DELUXE o ASUS P4C800 DELUXE
- 2x256mb Kingston PC-3500 CL2 DUAL CHANNEL
Il P4 2.6 a quanto potrebbe arrivare con il dissi intel incluso
la prima!!però mettici un Abit NF7-S ;)
La seconda, dovresti superare i 3,4 Ghz a patto che non ti capititi un processore sfortunato, come mobo la P4P800 è ottima
Se ci deve giocare tra le due non cambia un tubo....quello che conta è la scheda video.....scegli la config che ti costa di meno.....
albert78
09-08-2003, 11:44
beh oddio prorpio un tubo direi di no, intel sta sicuramente davanti ( anche x' confronti 2500 vs 2,6)
ma la differeza di prezzo fa pendere la bilancia dalla parte dei barton... in effetti conviene prendere il barton e investire coi soldi avanzati sull s.video;)
Diablo III
09-08-2003, 19:32
allora se ho capito bene, la config con amd sarebbe all'incirca uguale come performance tenendo conto dell'eventuale overclock e per lo più costa di meno, mentre la config intel costa di + e non si avrebbe un'eccessivo guadagno di prestazioni rispetto ad amd? ho detto bene?
p.s. le ram pensate vadano bene o è meglio mettere le pc3700 cl3 o pc4000 cl3
stbarlet
09-08-2003, 20:29
le ram è meglio che tenga quelle già da te citate.. cl3 lo senti parecchio .fidati ! se sei uno che nn cabiail pc molto spesso prendi la seconda configurazione, in caso contrario predni amd che è sicuramente una potenza da portare a 3200+ come niente.
io ho comprato un 2.4c e lo ho portato a 3.4 con leggerissimo ritocco di vcore(0.01) scalda pochissimo(temp max 55-56). se vuoi ti dico dove comprarli , io mi sono trovato bene sia per i prodotti, per i prezzi e per la spedizione
albert78
09-08-2003, 22:29
Originariamente inviato da Diablo III
allora se ho capito bene, la config con amd sarebbe all'incirca uguale come performance tenendo conto dell'eventuale overclock e per lo più costa di meno, mentre la config intel costa di + e non si avrebbe un'eccessivo guadagno di prestazioni rispetto ad amd? ho detto bene?
p.s. le ram pensate vadano bene o è meglio mettere le pc3700 cl3 o pc4000 cl3
non esattamente intel come dicevo sta davanti inoltre trattandosi di un 2,6c anche abbastanza
qui trovi alcuni test LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/852/7.html)
(i barton sono il 3000+ e il 3200+ quindi casomai confrontalo col 3ghz)
quindi considerando diversi tipi di giochi intel risulta essere molto avvantaggiata soprattutto x quelli molto dipendendi dalle freq. di bus
per quanto riguarda l'oc salgono bene tutti e due (un pochino meglio intel anche perchè ha temperature + decenti)
il punto è che già cosi' com'e' con un 2500+ ottieni dei gran bei risultati quindi spendere il doppio se non di + per avere altri fps in + e solo in qualche gioco è un po' inutile.....(farne 130 di media piuttosto che 80 è irrilevante ) a meno che sei un gamer incallito e vuoi spremera al max la scheda video con tutti i filtri a palla e a risoluzioni pazzesche :D
PS le ram vanno benone i 3700 cl3 li fai tranquillamente anche con quelle ;)
stbarlet
10-08-2003, 07:08
fidati prendi pc 3500 cl2.
cl 3 si sente moltisssimo:O porva a fare cose come super pi con cl 2 e cl3(la differenza la si sente anche con cl2.5).è meglio perdere la sincronia che avere timings sulla luna a mio avviso
Diablo III
10-08-2003, 19:50
io con amd imposterei il bus a 216 così sarei in sincrono con la ram che va a 433, giusto? cmq penso che gli farò l'amd2500+nf7s2.0+kingston3500cl2, tanto per fargli risparmiare qualcosina.
dipende da quanto ci vuole spendere o se vuole andare al risparmio
Cmq io avrei preso una p4p800 (liscia o deluxe) e un 2.4C da portare a 3.200 come minimo ;)
Per le ram ok le kingston pc3500 che sono cas2, ma è un'incognita x il chip che montano..
cmq se prendi il barton boxed (!!), la prima cosa da fare e buttare via il dissi boxed e comprarne uno decente in rame :eek: :D :p ;)
byez!
albert78
10-08-2003, 22:39
fa prima a nn prenderlo direttamente il boxed che risparmia altri soldini ....:sofico:
per i game in effetti coi timing spinti guadagni un sacco
a CL3 fanno troppo da tappo (cmq penso che anche a 3700 dovresti farcela a cl2, io c arrivo con delle 3200 e un leggero overvolt )
La seconda, con il bus intel a 800...;)
Originariamente inviato da albert78
non esattamente intel come dicevo sta davanti inoltre trattandosi di un 2,6c anche abbastanza
qui trovi alcuni test LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/852/7.html)
(i barton sono il 3000+ e il 3200+ quindi casomai confrontalo col 3ghz)
quindi considerando diversi tipi di giochi intel risulta essere molto avvantaggiata soprattutto x quelli molto dipendendi dalle freq. di bus
per quanto riguarda l'oc salgono bene tutti e due (un pochino meglio intel anche perchè ha temperature + decenti)
il punto è che già cosi' com'e' con un 2500+ ottieni dei gran bei risultati quindi spendere il doppio se non di + per avere altri fps in + e solo in qualche gioco è un po' inutile.....(farne 130 di media piuttosto che 80 è irrilevante ) a meno che sei un gamer incallito e vuoi spremera al max la scheda video con tutti i filtri a palla e a risoluzioni pazzesche :D
PS le ram vanno benone i 3700 cl3 li fai tranquillamente anche con quelle ;)
aridaie con le temperature di amd :muro:
Uhm io con la mia configuarazione ovecloccata a 220x10 non ho mai passato i 50°C nemmeno dopo ore di gioco... e tutti i settaggi sono a palla così come la risoluzione.. :rolleyes:
P.S. E' Agosto... e ci sono in media 36° nella stanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.