SPhinX
08-08-2003, 15:12
Volevo solo raccontarvi cosa mi è successo durante queste ultime tre settimane!!
Il 14 Luglio (dopo che si è resa disponibile nella mia zona la copertura adsl) faccio richiesta a tin.it per l'installazione di tin.it 1200!
Dopo 10 giorni ( tempo accettabile) vengono a casa i tecnici della telecom per installare il doppino aggiuntivo (avendo io una linea isdn con relativa borchia), la sera stessa mi collego con isdn e noto con stupore che mi è arrivata una mail di tin.it che mi comunica che la linea è già attiva!!
Allora io dopo aver installato il modem vado per collegarmi ma niente........errore 721, il computer remoto non risponde!
A questo punto cominciano i problemi, chiamo il giorno dopo e dopo un paio di tentativi aprono una segnalazione per un problema di timed out della linea!
Passano dei giorni durante i quali io chiamo ogni giorno per tenermi informato fino a quando mi chiama un tecnico della centrale (forse il server) di tin.it che mi dice che da loro risulta tutto in regola e anzi al loro server non arriva neanche la richiesta di connessione da parte della mia centrale!
Allorchè apre un guasto presso la telecom per controllare la configurazione della mia linea esattamente giorno 31 luglio!!
Dopo 8 giorni in cui nessuno mi sa dire niente finalmente oggi pomeriggio mi chiama un tecnico telecom (molto gentile) che mi dice che sta venendo apposta per me da catania per vedere di risolvere la cosa.
Dopo vari tentativi alla fine si è scoperto che...............................
.......i tecnici telecom che mi avevano installato la linea avevano attaccato il filo sbagliato in centrale, cioè avevano configurato si una linea...ma non la mia! :(
Non capisco come al giorno d'oggi possano ancora succedere queste cose, e meno male che qualcuno è venuto a controllare se no avevo voglia di aspettare a collegarmi! :rolleyes:
Scusate per la lunghezza, ma mi sentivo di doverlo raccontare a qualcuno!
Ciao :)
Il 14 Luglio (dopo che si è resa disponibile nella mia zona la copertura adsl) faccio richiesta a tin.it per l'installazione di tin.it 1200!
Dopo 10 giorni ( tempo accettabile) vengono a casa i tecnici della telecom per installare il doppino aggiuntivo (avendo io una linea isdn con relativa borchia), la sera stessa mi collego con isdn e noto con stupore che mi è arrivata una mail di tin.it che mi comunica che la linea è già attiva!!
Allora io dopo aver installato il modem vado per collegarmi ma niente........errore 721, il computer remoto non risponde!
A questo punto cominciano i problemi, chiamo il giorno dopo e dopo un paio di tentativi aprono una segnalazione per un problema di timed out della linea!
Passano dei giorni durante i quali io chiamo ogni giorno per tenermi informato fino a quando mi chiama un tecnico della centrale (forse il server) di tin.it che mi dice che da loro risulta tutto in regola e anzi al loro server non arriva neanche la richiesta di connessione da parte della mia centrale!
Allorchè apre un guasto presso la telecom per controllare la configurazione della mia linea esattamente giorno 31 luglio!!
Dopo 8 giorni in cui nessuno mi sa dire niente finalmente oggi pomeriggio mi chiama un tecnico telecom (molto gentile) che mi dice che sta venendo apposta per me da catania per vedere di risolvere la cosa.
Dopo vari tentativi alla fine si è scoperto che...............................
.......i tecnici telecom che mi avevano installato la linea avevano attaccato il filo sbagliato in centrale, cioè avevano configurato si una linea...ma non la mia! :(
Non capisco come al giorno d'oggi possano ancora succedere queste cose, e meno male che qualcuno è venuto a controllare se no avevo voglia di aspettare a collegarmi! :rolleyes:
Scusate per la lunghezza, ma mi sentivo di doverlo raccontare a qualcuno!
Ciao :)