PDA

View Full Version : 2 Settimane aspettando ADSL, e poi.....

SPhinX
08-08-2003, 15:12
Volevo solo raccontarvi cosa mi è successo durante queste ultime tre settimane!!

Il 14 Luglio (dopo che si è resa disponibile nella mia zona la copertura adsl) faccio richiesta a tin.it per l'installazione di tin.it 1200!

Dopo 10 giorni ( tempo accettabile) vengono a casa i tecnici della telecom per installare il doppino aggiuntivo (avendo io una linea isdn con relativa borchia), la sera stessa mi collego con isdn e noto con stupore che mi è arrivata una mail di tin.it che mi comunica che la linea è già attiva!!

Allora io dopo aver installato il modem vado per collegarmi ma niente........errore 721, il computer remoto non risponde!

A questo punto cominciano i problemi, chiamo il giorno dopo e dopo un paio di tentativi aprono una segnalazione per un problema di timed out della linea!

Passano dei giorni durante i quali io chiamo ogni giorno per tenermi informato fino a quando mi chiama un tecnico della centrale (forse il server) di tin.it che mi dice che da loro risulta tutto in regola e anzi al loro server non arriva neanche la richiesta di connessione da parte della mia centrale!

Allorchè apre un guasto presso la telecom per controllare la configurazione della mia linea esattamente giorno 31 luglio!!

Dopo 8 giorni in cui nessuno mi sa dire niente finalmente oggi pomeriggio mi chiama un tecnico telecom (molto gentile) che mi dice che sta venendo apposta per me da catania per vedere di risolvere la cosa.

Dopo vari tentativi alla fine si è scoperto che...............................

.......i tecnici telecom che mi avevano installato la linea avevano attaccato il filo sbagliato in centrale, cioè avevano configurato si una linea...ma non la mia! :(

Non capisco come al giorno d'oggi possano ancora succedere queste cose, e meno male che qualcuno è venuto a controllare se no avevo voglia di aspettare a collegarmi! :rolleyes:

Scusate per la lunghezza, ma mi sentivo di doverlo raccontare a qualcuno!

Ciao :)

KarmaP
08-08-2003, 15:38
Io ho fatto la richiesta a TIN il 30/07 sempre per la 1200, che mi consigli di fare ?? sono passati 10 gg e niente, ho preso da loro in comodato il modem usb, quando me lo spediscono secondo te ??

p.s. sono contento che alla fine ti sia stata attivata la linea :D però, me che gente :mad: meno male che sono TECNICI :muro:

SPhinX
08-08-2003, 15:45
Originariamente inviato da KarmaP
Io ho fatto la richiesta a TIN il 30/07 sempre per la 1200, che mi consigli di fare ?? sono passati 10 gg e niente, ho preso da loro in comodato il modem usb, quando me lo spediscono secondo te ??

p.s. sono contento che alla fine ti sia stata attivata la linea :D però, me che gente :mad: meno male che sono TECNICI :muro:

Ancora credo sia presto per lamentarsi per te :D magari se lunedì ancora non è cambiato niente magari chiami per informarti! Cmq su tin.it non ho niente da ridire davvero molto gentili, se non fosse stato per questo inconveniente avrei avuto la linea attiva in 10 giorni! :)

KarmaP
08-08-2003, 15:48
Sperem, sul sito per il momento mi da "abbiamo fatto la richiesta a telecom" aspettiamo.

Grazie :)

Kieruki
08-08-2003, 21:26
stesso giorno tuo 14/07 ho kiamato e risultato dopo due riativazioni di tin it 256 e una disdetta di alice ke non avevo mai rikiesto Linea KO motivo questa volta ci sono problemi in centrale retifico c'e' ancora alice che rompe i coglioni non la vogliono disabilitare la linea ora ho fatto un reclamo io adesso se trovo ki mi ha installato alice senza ke io sapessi nulla lo prende per il collo e lo sollevo da terra e lo massacro di botte lo sfacio quelo coglione patentato mamma mia ke nervoso

:mad: :mad: :mad:

NightStalker
09-08-2003, 00:28
anche io ho il problema del timeout...

...siccome è gia il TERZO (!!!!!) tecnico telecom che dice che in centrale lui più di così non può fare, e la stessa cosa dicono quelli della tin.it, mi sta venendo il dubbio che anche con me ci sia i ballo qualche cazzata grossolana...

Intel-Inside
09-08-2003, 15:47
SPhinX ma ora va tutto bene ? hanno sistemato ?

Ora fai anke tu Surf a 1280 ? :D :D :D

:sofico:

SPhinX
09-08-2003, 18:35
Originariamente inviato da Intel-Inside
SPhinX ma ora va tutto bene ? hanno sistemato ?

Ora fai anke tu Surf a 1280 ? :D :D :D

:sofico:

:D :D Si ora va tutto bene per fortuna....ancora mi ci devo abituare a questa velocità!! :sofico:

brochure
09-08-2003, 19:11
Originariamente inviato da KarmaP

2 o 3 settimane sono nella norma perché la procedura vada a buon fine. Parlo di adsl in generale, non solo di tin.it.

checo
09-08-2003, 20:45
come posso controllare lo stato dell aattivazione di alice?

laski
10-08-2003, 16:20
stesso problema, attivazione 14/07/03, risoluzione problema 08/08/03, problemi di configurazione della linea da parte di telecom.
il tecnico della telecom è stato a casa mia per 2 ore fino a quando ha trovato un tecnico in centrale in grado di risolvere il problema.