View Full Version : Ma l'HThreading dei P4 abbassa la temp???
puleggiatendicinghia
08-08-2003, 12:19
E' solo una curiosità,visto ke ho un P4 2.8bus800 su P4p800deluxe...
Prima avevo un2.8col bus 533(avevano sbagliato a darmelo) e mi stava sui 35-36°
Poi è arrivato questo(giusto)col bus a 800...
Ora,Disattivando l'HT mi sta sui 44 mentre navigo...(praticamente in idle...)
Attivandolo invece adesso mi sta sui 34!!!!Stessa temp della mobo!!!
Come è possibile???
Inoltre le prestaz non mi sembra decadano come mi sembra risultasse da qualke test...mi sa ke me lo tengo sempre attivato....
voi ke ne dite???
Premetto ke fuori all'ombra c sono sempre sui 32-33° almeno...gasp...
..::SPV::..
08-08-2003, 12:51
questa è una grande cagata....l'HT che abbassa le emperature...ma non lo sai che le asus scazzano con le temp?
vabbè...l'ht tienila sempre attivata...two is megl che one
puleggiatendicinghia
08-08-2003, 14:55
Lo so ke scazzano le temp,come molte altre schede cmq(prima col 550 la soyo mi dava 70 e rotti gradi...),ma d solito le scazzano in eccesso,non in difetto,e cmq dopo aver provato 2 proc e quello ke ho adesso in 2 modi(con e senza HT)non me la sento d dire ke siano poi così scazzate come temp...In giro si legge ben d peggio...
No, sono le asus che sballano...di solito l'HT alza le temperature...
MasterMosquiton
08-08-2003, 20:14
Originariamente inviato da Tejas
No, sono le asus che sballano...di solito l'HT alza le temperature...
Concordo io avevo letto che l'HT le alza le temp perchè fa lavorare di più il proc
puleggiatendicinghia
08-08-2003, 20:29
Non so ke dire...Quando lo faccio rullare in effetti le temp salgono,ma in questi giorni nn mi va sopra i 48-49...Con Ht disabilitato invece mi arrivava anke a 55...Cmq in questo stesso forum mi sembra d aver letto anke d qualcun altro a cui a quanto pare succeda la stessa cosa...La cosa ke cmq mi lascia+perplesso è ke adesso la asus sta a 35°,mentre il procio oscilla fra 34-35...Boooooooohhhhhhh.......
lucasantu
08-08-2003, 21:24
scusate ma io ho una asus e nn ho mai sentito dire che sballano le temperature , quelle sono le abit :D
Originariamente inviato da lucasantu
scusate ma io ho una asus e nn ho mai sentito dire che sballano le temperature , quelle sono le abit :D
Si vede che è la tua prima mobo.:O
Originariamente inviato da lucasantu
non crederei a queste voci...
Originariamente inviato da ..::SPV::..
questa è una grande cagata....l'HT che abbassa le emperature...ma non lo sai che le asus scazzano con le temp?
vabbè...l'ht tienila sempre attivata...two is megl che one
sia Abit (le ultime) che le ASUS (sempre) scazzano le temperature alzandole....
HT meglio attivo !??...two is megl che one ??
nn credo proprio....HT senza Sw ottimizzati nn serve praticamente ad una mazza....basta vedere che attivandolo nel 3dmark e in tutti i giochi va persino meno che senza!....
l'unico gioco con cui dovrebbe migliorare qualcosa è Aquanox2 che presenta l'opzione dell'Ht attivo oppure no..
l' ht è comodo quando un' applicazione sfrutta tutta la cpu... avete provato ad usare il pc mentre state rippando un dvd con e senza ht attivato??
stbarlet
09-08-2003, 20:21
o con genoma seti o lithium ud???
io sto a 56 mazx dopo 3 ore di genomae lithium insieme. il mio p4 2.4c@3.2ghz vcore di default senza ht e con ht nn ho notato diferenze di temperature, solamente di prestazioni nei porgrammi sopracitati. l'ht serve con i programmi che nn sfruttanoo a pieno tutte le pipeline della cpu le quali con l'ht possono essere sfruttate... i rallentamenti che si possono subire sono causati dal fatto che fare girare 2 processori anzichè 1(kernel doppio processore)richiede di per sé l'utilizzo di un pò delle risorse del processore e ciò con i programmi che sfruttano le pipeline appienosi tramuta in peggioramenti di prestazioni.
alzando la frequenza comunque i benefici dell'ht si sentono molto di più
anche io con l' HT attivato ho temp piu' basse in idle ma leggermente piu' alte in full load
senza HT appena arrivato in Win sono gia' a 52-53°
Originariamente inviato da Abit-HQ
Si vede che è la tua prima mobo.:O
quoto e sub quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.