PDA

View Full Version : Epson 2400 e foto "rosse"

Fisico73
08-08-2003, 09:49
Ciao, ho un problema con lo scanner in qestione.

L'acquisizione da DIA e da negativo, mi produce immagini tendenti al rosso e abbastanza scure.

Inoltre quella sottospecie di programma chiamato Epson smart panel spessissimo taglia le immagini acquisite (sempre da negativo o DIA) senza che io possa farci nulla. Ho cercato sul sito Epson una nuova versione dello smart panel ma non l'ho trovata. Quella scaricabile con 45 file da 1,44Mb l'uno :eek: :eek: (neppure ai tempi dei modem da 15k si vedeva un download così :mad: ) la sto scaricando ora ma mi pare sia uguale a quella che ho già installato....

Voi che programma usate per acquisire da negativo o DIA?

Ciao

PS secondo voi è possibile che una multinazionale come la epson abbia un sito del genere? non vi pare confusionato e poco navigabile? Per non parlare dei "contenuti".
Secondo me un sito veramente poco professionale :Puke:

LariouS
09-08-2003, 08:15
Anche io ho il 2400 photo e del pacco CD fornito con lo scanner ora ho installato sono i driver. :D
Quel "smart coso" l'ho provato una sola volta per curiosità e questo è stato l'effetto :Puke:

Sul sito cmq puoi trovare i nuovi TWAIN v5.7f.

Per quanto riguarda il soft puoi utilizzare tutti quelli che ti permettono di "pilotare" i TWAIN; da li usi i parametri che vuoi e poi finisci con un eventuale ritocco...
Io uso photoshop ma tanto per dirne un altro anche ACDSee ti permette l'acquisizione e ritocchi base.

cya

Fisico73
09-08-2003, 11:44
grazie, comunque non siamo i soli a considerare lo smart panel una ciofeca... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497261) ;)
ho scaricato i nuovi driver, vedrò di installarli quanto prima e di usare photoshop per acquisire...
si riesce anche da pellicola o dia vero?