PDA

View Full Version : Maledetta Gigabyte

Keyser
08-08-2003, 10:37
Ciao...
...mi trovo alle prese con una GA-8SG667......sis648......
....in 3d mi si pianta......solo la soluzione estrema del reset!!!

ho provato a cambiare procio!
ho provato a cambiare s.v.!
ho provato a cambiare la ram!
ho settato il bios in mille modi differenti!

NIENTE!!!!!

WIN XP - ATI RADEON 9500

HELP:confused:

diafino
08-08-2003, 10:49
forse la mobo è difettosa..prova a fartela cambiare!;)

Keyser
08-08-2003, 11:02
già fatto ........purtroppo è un difetto non visibile immediatamente a volte si pianta anche dopo un ora...

per il rivenditore la mobo è funzionante!

Fuzzo
08-08-2003, 12:20
Purtroppo anch'io con Gigabyte ho avuto problemi che "variavano" a seconda del tempo: provavo a gestire file compressi di grosse dimensioni e il risultato era la corruzione di questi ultimi, riavviavo e lo stesso identico file era integro ma magari ne era corrotto un altro che all'avvio precedente era ok... :eek:
Ho testato le RAM con MemTest-86 e non c'erano problemi, per sicurezza le ho provate sul PC di un mio amico e anche li peroblemi zero :eek:
Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia la sostituzione della MB per i problemi che avevo e non ha battuto ciglio: si è preso indietro la GB e mi ha dato una Asus (forever? :D ) con la quale non ho problemi.
Ora non so se il tuo problema risiede nella MB oppure no, ma questo per dirti che a mio avviso le MB GB sono poco testate, tutta estetica e niente contenuto.
Questo è solo un mio parere personale... :p

sinergine
08-08-2003, 12:36
Non ti resta che cprovare a cambiare anche l'ali..

Keyser
08-08-2003, 12:41
ali??????.......ho dimenticato a menzionarlo, avevo gia provato a cambiarlo!!!!!.....

Keyser
08-08-2003, 12:44
non potrebbe essere il bios?

sul sito della gigabyte vi è un download per un upgrade del bios, con la giustificazione:" to improve agp 8x ecc..."

forse il blocco è dovuto da una non otimale gestione del bus agp?
:incazzed:

Ayrton
08-08-2003, 12:46
io avevo lo stesso problema ma con un altro chipset Sis il 655
credo che il problema sia proprio il sis, hai visto se ci sono dei driver aggiornati x l'agp?

Koji
09-08-2003, 12:00
Ascoltami, ero nella tua stessa situazione.
Avevo il sis648 della Gìygabyte su nuovo pc. Non è mai andato bene, mi si piantava in continuazione, a volte dopo 5 min. a volte dopo 1 ora, soprattutto con i giochi. :mad:
Ho cambiato 2 schede video pensando fosse lì il prob, ma niente. Aggiornato driver e bios, e niente. Finalmente il mese scorso mi sono deciso e l'ho portato all'assistenza. Hanno riscontrato il problema anche se apparentemente non c'era nessun difetto alla scheda madre e non capivano dove fosse il problema. Hanno cambiato tutti i componenti uno a uno, ma il pc si bloccava sempre, alla fine non è rimasto che ammettere che poteve essere la scheda madre. Me l'hanno sostituita con una ABIT IC7 con chip INTEL i875, che è arrivata l'altro ieri. Ho riavuto il pc da 2 giorni e finora non ho avuto problemi, finalmente riesco a giocare e anche le prestazioni del pc sono migliorate!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Fidati, e' assolutamente colpa di quello schifo di SIS, :mad: non della gigabyte, fattela sostituire con una con chip INTEL e vedrai che non avrai + problemi.

Ti sono solidale perchè capisco la tua frustrazione (che era anche la mia). :p

Ciao. :)

Keyser
09-08-2003, 20:11
GRAZIE KOJI

ora vado sul sicuro, mi farò valere dal rivenditore!!

Koji
10-08-2003, 12:22
Bravo, se il pc non va te lo devono mettere a posto!!! :rolleyes:

Fammi sapere com'è andata.

Ciao. ;):