PDA

View Full Version : incendi... a savona..

naso
07-08-2003, 14:20
ciao a tutti...
oggi scendo a savona x lavorare e vedo a fianco della strada principale un bel canadair (nn so se si scrive così..) e mi accorgo che il fuoco a divorato una bella parte di montagna proprio a fianco delle case..

ora continuo a sentire i canadair passare sopra la mia testa...

(IN BOCCA AL LUPO AI POMPIERI E AI VOLONTARI!!! ;) )

ma possibile che c'è sempre gente (chiamiamola così...) che brucia i boschi... :mad:

xchè nn li facciamo spegnere a loro con la lingua?!!? :mad:

scusate lo sfogo.. ma dopo aver telefonato x sapere se già lo sapevano o no al 1515 (ricordatevelo....!!! ;) ) mi sento inutile..
io nn saprei neanche da dove cominciare a spegnere un fuoco di quelle dimensioni... :(

GRANDE LAVORO COME SEMPRE COMUNQUE DEI POMPIERI E DI TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE ALLO SPEGNIMENTO DEI FUOCHI!!! AUGURI!!

E SOPRATTUTTO GRAZIE!!!!:sofico:

ciao.

bombardax
07-08-2003, 15:13
Originariamente inviato da naso
ciao a tutti...
oggi scendo a savona x lavorare e vedo a fianco della strada principale un bel canadair (nn so se si scrive così..) e mi accorgo che il fuoco a divorato una bella parte di montagna proprio a fianco delle case..

ora continuo a sentire i canadair passare sopra la mia testa...

(IN BOCCA AL LUPO AI POMPIERI E AI VOLONTARI!!! ;) )

ma possibile che c'è sempre gente (chiamiamola così...) che brucia i boschi... :mad:

xchè nn li facciamo spegnere a loro con la lingua?!!? :mad:

scusate lo sfogo.. ma dopo aver telefonato x sapere se già lo sapevano o no al 1515 (ricordatevelo....!!! ;) ) mi sento inutile..
io nn saprei neanche da dove cominciare a spegnere un fuoco di quelle dimensioni... :(

GRANDE LAVORO COME SEMPRE COMUNQUE DEI POMPIERI E DI TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE ALLO SPEGNIMENTO DEI FUOCHI!!! AUGURI!!

E SOPRATTUTTO GRAZIE!!!!:sofico:

ciao.

ho fatto un anno a Savona in Capitaneria e la caserma dei vigili è attaccata a quella della Guardia Costiera..poi abbiam fatto Santa Barbara insieme...insomma un po' li conosco....ho sentito alcuni dei miei amici a SV e pare che l'incendio sia di dimensioni abbastanza notevoli....e non la prima volta..lungo l'autostrada vs Genova si vedono ancora chiaramente i segni dei passati incendi...

naso
07-08-2003, 17:07
sì purtroppo nn è la prima volta... ogni anno capita.. poi dove oggi l'ho visto (l'incendio..) era capitato anche in passato...
adesso poi sembra che l'incendio si stia propagando anche dall'altra parte del fiume.. o almeno credo.. io mi trovo dalla parte verso genova, e vedo passare gli elicotteri e i canadair vuoti sopra la mia testa... dalle montagne verso il mare..
speriamo bene..