View Full Version : Masterizzatore Dvd...cosa Acquistare?
CIAO A TUTTI,
VORREI ACQUISTARE UN MASTERIZZATORE DVD ...E NON SO COSA SCEGLIERE.....ASPETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI.
GRAZIE
ENJOY
LAPAZZA
TechnoPhil
07-08-2003, 13:54
Originariamente inviato da LAPAZZA
CIAO A TUTTI,
VORREI ACQUISTARE UN MASTERIZZATORE DVD ...E NON SO COSA SCEGLIERE.....ASPETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI.
GRAZIE
ENJOY
LAPAZZA
:D CIAO!:D
io ti consiglio un pioneer dvr-105
ora come ora costa il giusto e hai un prodotto veramente ottimo.
in alternativa c'è il teac.....costa un pelino in - e si vocifera che sia fatto con meccanica pioneer!!!:D
The Joker 2k
07-08-2003, 15:03
sicuramente il sony è migliore del pioneer...
xò io se dovessi scegliere, opterei x il nuovo plextor.
Plextor, Sony, Pioneer: tutti ottimi.......
io ho un pioneer e va benissimo.
ma l'unico consiglio che voglio darti è di farti o il pioneer,o il sony,o il plextor,o quello che vuoi l'importante è che prendi quello con il supporto al doppio formato cosi è sicuro che non avrai problemi in futuro,dato che microsoft ha annunciato sul prossimo so il supporto al formato +.spero di averti aiutato.ciao
grazie a tutti x i consigli...che seguirò!
a proposito di "netneo" ....6 per caso il "neo" di winmx ?
enjoy
...perchè dici questo NETNEO...il mio fornitore spesso ha i Pioneer anche a buon prezzo...c'è qualche novità in arrivo che non conosco ?
a proposito ....tu hai FW e stai spesso in Wmx ?
enjoy
Lapazza
Originariamente inviato da The Joker 2k
da cosa deriva questa tua certezza?;)
alexander.f
11-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da The Joker 2k
xò io se dovessi scegliere, opterei x il nuovo plextor.
e in base a cosa dai questo giudizio....
il il plextor lo lascerie invece sullo scaffale.... i master scsi erano ottimi di ide ne ho provati 3.... e mi bastano per un bel pò.
ciao
lapazza ha detto:perchè dici questo NETNEO...il mio fornitore spesso ha i Pioneer anche a buon prezzo...c'è qualche novità in arrivo che non conosco ?
io ho detto che sono tutti e 3 ottimi master,io ho il pioneer 105 e va benissimo e visto il prezzo attuale sotto i 200 euro è un'eccellente prezzo. poi se hai la possibilita' di spendere un po di piu'puoi prendere il doppio formato,anche se probabilmente visto il costo dei supporti(almeno dalle mie parti i + costano piu' del doppio dei -)masterizzerai con il -,quindi il + lo sfrutterai poco.
poi ho fatto dei test di lettura e con il pioneer 105 ed ho ottenuto questo risultato:backup dvd letto da sony,lg,pioneer,xbox,playstation2,samsung,hinno-hit,yamado,magnex,roadstar, e altri che adesso non mi ricordo.
quindi ricapitolando il formato - me lo leggono tutti i lettori da tavolo,se il doppio formato non ti interessa prendi il 105 vedrai che vai a colpo sicuro.ciao
grazie a tutti !
e continuo a studiare sull'argomento!
enjoy
Fulmine 75
12-08-2003, 09:12
Io ho un pioneer dvr-105 e mi ci trovo benissimo
Nessuno ha citato il LiteOn, si che è solo un + ma il prezzo è decisamente interessante circa €180 ivato (quello che ha SD anche se il prodotto in se ancora non ce l'ha). In più masterizza i CD-R a 40x ;) mentre tutti quelli citati max arrivano a 16x :rolleyes:. Rimasterizza i +RW a 4x, mentre tutti gli altri max 2,4x. Ora, avete ragione a sostenere il pioneer 105 è un'ottimo prodotto, ma dato che "sembra" che la tecnologia si sposti verso il + la scelta del LiteOn potrebbe essere perlomeno "simpatica" ed "economica". E' vero che i supporti + costano di più, ma il motivo è che, dato la scarsa diffusione, si trovano solo DVD di marca (il che da un lato è una cosa positiva) mentre per i DVD ...diciamo.. "da battaglia" ce n'è ben pochi in giro, ma forse col tempo le cose si appianeranno. Detto questo, "sembra", "si vocifera" :confused: , che con un FW nuovo questo +R/RW diventi un +-. Non so' quanto ci sia di vero però..... :D
alexander.f
12-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da Ventu
Nessuno ha citato il LiteOn, si che è solo un + ma il prezzo è decisamente interessante circa €180 ivato (
1 non si sa come e se si comporterà con i dvd economici. già questo è fondamentale
2 che vinca il + o il - o nessuno dei due non si sà ancora... si sà solo che nelle situazioni attuali comprare il + per pararsi da un'eventuale vincita del formato +, non ha senso, se i dischi + ora costano oltre un euro più dei meno, in poco tempo ti assicuro che spendi di più in supporti che ha ricomperarti + volte il masterizzatore.
cia
grazie di tutto a tutti !!!...e vi sarò sapere !
...Enjoy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.