PDA

View Full Version : Com'è l'uscita tv di una voodoo3?

sc82
07-08-2003, 11:09
Stavo pensando di prendere una V3 3000 usata (dato che è una delle schede più economiche che trovo dotate di tv-out), che mi servirebbe x un pc da usare praticamente solo x emulatori...snes, mame ecc...e magari vedere qualche divx.

Tale pc verrebbe collegato solo a una tv, senza usare un monitor.

Volevo sapere se la V3 è adatta allo scopo...l'uscita tv funziona bene? Ha una qualità decente? Se c'è collegata solo la tv e nn un monitor parte lo stesso visualizzando l'immagine sulla tv come fanno le ati?

Xvnir
07-08-2003, 11:15
Francamente io ti sconsiglia la voodoo3 che è troppo vekkia, prendi invece un radeon con uscita tv. Ha una qualità di immagine molto superiore e costa sempre poco (radeon 7500 lo trovi intorno ai 40 euro)

sc82
07-08-2003, 11:18
So che le radeon hanno un'uscita tv fantastica (ho una 8500), ma la V3 la pagherei meno della metà della 7500 e l'avrei già trovata!

X quello mi piacerebbe avere un parere di qualcuno che ce l'ha e ha provato se la qualità del tv-out è accettabile;)

laurus
08-08-2003, 21:48
Devo dire che la voodoo 3 aveva (ed ha) un'uscita tv veramente ottima (molto meglio delle nvidia e ati) e te le lo dice uno che la usa esclusivamente per vedere i divx in tv.

Voodoo 3, semplice e si vede benissimo (occhio ai driver, con molti non funziona il tv out, se hai problemi fammi sapere che ti dico quelli giusti con l'uscita PAL per il nostro paese);

Geforce , dipende molto dal chip video out. Se fai un giro su http://tvtool.info/index_e.htm scegli Archive e poi Comparation vedi le differenze fra i vari chip che monta nvidia (io ho avuto philips ed era pessima,con colori talmente saturi da far paura e se abbassavi la saturazione l'immagine non era più naturale poi conexant ed era molto buona e ben definita anche a 1024x768);

Matrox g450, mi aspettavo il miracolo, invece oltre alle macchinazioni per vedere i divx in tv (non ti sto a spiegare ma sono quasi diventato matto) la qualità è simile alle altre, con la differenza che devi poi mettere delle patch apposta per matrox (ci sono i codec sia in nimo codec pach che sconsiglio, sia su divx total pack).

Ati (la mia attuale scheda è una 9500 pro) ha colori molto naturali e belli, il tv out si attiva da solo in maniera molto semplice ma l'immagine appare sempre un po sfuocata (non si nota quasi per niente nei film, ma se tieni la risoluzione 1024x768 anche sulla tv vedi i caratteri tutti annebbiati (anche a 800x600 non si sta molto allegri).

Considera che il computer lo uso quasi esclusivamente per navigare in internet e vedermi i divx sulla tv.
Ciao.

Legolas84
08-08-2003, 22:18
Originariamente inviato da laurus
Devo dire che la voodoo 3 aveva (ed ha) un'uscita tv veramente ottima (molto meglio delle nvidia e ati) e te le lo dice uno che la usa esclusivamente per vedere i divx in tv.

Voodoo 3, semplice e si vede benissimo (occhio ai driver, con molti non funziona il tv out, se hai problemi fammi sapere che ti dico quelli giusti con l'uscita PAL per il nostro paese);

Geforce , dipende molto dal chip video out. Se fai un giro su http://tvtool.info/index_e.htm scegli Archive e poi Comparation vedi le differenze fra i vari chip che monta nvidia (io ho avuto philips ed era pessima,con colori talmente saturi da far paura e se abbassavi la saturazione l'immagine non era più naturale poi conexant ed era molto buona e ben definita anche a 1024x768);

Matrox g450, mi aspettavo il miracolo, invece oltre alle macchinazioni per vedere i divx in tv (non ti sto a spiegare ma sono quasi diventato matto) la qualità è simile alle altre, con la differenza che devi poi mettere delle patch apposta per matrox (ci sono i codec sia in nimo codec pach che sconsiglio, sia su divx total pack).

Ati (la mia attuale scheda è una 9500 pro) ha colori molto naturali e belli, il tv out si attiva da solo in maniera molto semplice ma l'immagine appare sempre un po sfuocata (non si nota quasi per niente nei film, ma se tieni la risoluzione 1024x768 anche sulla tv vedi i caratteri tutti annebbiati (anche a 800x600 non si sta molto allegri).

Considera che il computer lo uso quasi esclusivamente per navigare in internet e vedermi i divx sulla tv.
Ciao.

Quoto, 3dfx sull'uscita video ha sempre lavorato magistralmente.... ;)

mcatk
08-08-2003, 23:06
Senza voler esagerare l'uscita del voodoo3 è buona direi comparabile con nvidia/ati per lo meno su tv di livello medio dove l'immagine è già di per se "blurrata" :D

Xvnir
09-08-2003, 08:01
Io in ogni caso ti consiglio le ati, xkè se non sbaglio hanno riproducono i dvd in hardware, quindi si vedono + fluidi e meglio:D X vedere i dvd la vodoo3 non mi sembra il max (o almeno con la voodoo3 3500 di un amico si vedevano male e andavano lenti)

NightStalker
09-08-2003, 08:59
Originariamente inviato da Xvnir
Io in ogni caso ti consiglio le ati, xkè se non sbaglio hanno riproducono i dvd in hardware, quindi si vedono + fluidi e meglio:D X vedere i dvd la vodoo3 non mi sembra il max (o almeno con la voodoo3 3500 di un amico si vedevano male e andavano lenti)

bhe colla potenza dei processori di oggi, non penso che sia più un problema la riproduzione in hardware o meno...

mcatk
09-08-2003, 09:18
La voodoo3 ha la decodifica dvd hardware e se si dispone di una cpu decentemente veloce i dvd si vedono bene...