Entra

View Full Version : Informa su epox 8rda+

deathss
07-08-2003, 10:54
Ho come scheda madre una 8rda+ uso l'audio integrato.
Posso montare un sistema audio 5.1 visto che sul manuale c'è un emblematico 6.1???
Inooltre ho solo 3 buchi audio(rosa,blue e verde).

Aiutatemi e massimo datemi della documentazione(in ita) a riguardo...

solojuve
07-08-2003, 12:06
la scheda supporta il 5.1 e non mi pare proprio che supporti anche il 6.1,vai tranquillo ;)

Daniel76
07-08-2003, 12:11
Guarda, io per esempio ho uno stereo con 6 ingressi RCA predisposti per il dolby digital 5.1 (AC3) e ho fatto così:
Ho comprato 3 cavi audio, dove ognuno su un estremità ha il jack stereo piccolo (per la nostra s.audio appunto) e dall'altra ha due estremità RCA uno nero e l'altro rosso (sx e dx) poi gli ho collegati seguendo il manuale dove appunto dice di collegare il rosa al center e subwoofer, quindi l'estremità con jack piccolo va nel rosa della s.audio mentre nello stereo gli RCA nero e rosso vanno rispettivamente al center e subwoofer, poi il blu della s.audio l'ho collegato ai diffusori dietro (RCA nero=left, RCA rosso=right) ed infine il verde l'ho collegato alle casse davanti (RCA nero=left, RCA rosso=right). Nel pannello di comando Nforce ho impostato le 6 casse, con l'aiuto del manuale ho spuntato le opzioni necessarie alla configurazione (abilita decodificazione Dolby(r) digitale, Panoramica 3D canale centrale) ed il gioco è fatto.
Il 6.1 non è altro che hanno aggiunto la cassa centrale anche dietro.
Spero di esserti stato d'aiuto, e scusa se forse ho spiegato a prova di stupido ma non sapevo il tuo grado di preparazione in materia. :)

deathss
07-08-2003, 12:25
Originariamente inviato da Daniel76
Guarda, io per esempio ho uno stereo con 6 ingressi RCA predisposti per il dolby digital 5.1 (AC3) e ho fatto così:
Ho comprato 3 cavi audio, dove ognuno su un estremità ha il jack stereo piccolo (per la nostra s.audio appunto) e dall'altra ha due estremità RCA uno nero e l'altro rosso (sx e dx) poi gli ho collegati seguendo il manuale dove appunto dice di collegare il rosa al center e subwoofer, quindi l'estremità con jack piccolo va nel rosa della s.audio mentre nello stereo gli RCA nero e rosso vanno rispettivamente al center e subwoofer, poi il blu della s.audio l'ho collegato ai diffusori dietro (RCA nero=left, RCA rosso=right) ed infine il verde l'ho collegato alle casse davanti (RCA nero=left, RCA rosso=right). Nel pannello di comando Nforce ho impostato le 6 casse, con l'aiuto del manuale ho spuntato le opzioni necessarie alla configurazione (abilita decodificazione Dolby(r) digitale, Panoramica 3D canale centrale) ed il gioco è fatto.
Il 6.1 non è altro che hanno aggiunto la cassa centrale anche dietro.
Spero di esserti stato d'aiuto, e scusa se forse ho spiegato a prova di stupido ma non sapevo il tuo grado di preparazione in materia. :)

Ma se mi compro delle 5.1 non devo abilitare ninete dal pannelo dell'nforce????
Il mio problema è che pure avendo i drive nforce non trovo il pannello nforce...nun c'è....aiutami ti prego!!!!!!!!!!

Daniel76
08-08-2003, 10:00
beh, per primo provati a scaricare i driver più aggiornati per la 8RDA+ dal sito della epox, e comunque anche in pannello di controlllo/suoni e periferiche audio/avanzate puoi settare gli autoparlanti come 5.1 Dolby Digital. CIAO!