View Full Version : Conto Arancio, cosa ne pensate ?
Avrei dei dindini sul libretto postale, (non molti, diciamo i miei risparmi di 7 anni) che dite li metto su ing-direct ?? e' vero che non c'e' nessun tipo di spesa ? o sotto c'e' l'inganno ? chi l'ha provato ?
Sotto il materasso :murdoapproved:
Andytrendy
07-08-2003, 07:37
Originariamente inviato da gegeg
Avrei dei dindini sul libretto postale, (non molti, diciamo i miei risparmi di 7 anni) che dite li metto su ing-direct ?? e' vero che non c'e' nessun tipo di spesa ? o sotto c'e' l'inganno ? chi l'ha provato ?
se fai una ricerca dovresti trovare almeno 3 o 4 discussione sul tema. Cmq il discorso delle spese 0 è vero, paghi solamente i bonifici che fai dalla tua banca verso il conto arancio. Di negatico c'è il fatto che anche i rendimenti del c.a. si stanno abbassando notevolmente. Mi sembra ora stiano intorno al 3,20 % lordo. :)
-kurgan-
07-08-2003, 07:41
secondo me è meglio se investi in buoni del tesoro pluriennali o su qualche fondo obbligazionario.
a meno che, ovvio, questi soldi non ti servano subito.
westminzer
07-08-2003, 07:49
Originariamente inviato da Andytrendy
se fai una ricerca dovresti trovare almeno 3 o 4 discussione sul tema. Cmq il discorso delle spese 0 è vero, paghi solamente i bonifici che fai dalla tua banca verso il conto arancio. Di negatico c'è il fatto che anche i rendimenti del c.a. si stanno abbassando notevolmente. Mi sembra ora stiano intorno al 3,20 % lordo. :)
Se n'è parlato molto ma non credo che si riesca a trovare i post vecchi.
ALBIZZIE
07-08-2003, 08:35
Originariamente inviato da westminzer
esatto :(
Originariamente inviato da Andytrendy
Di negatico c'è il fatto che anche i rendimenti del c.a. si stanno abbassando notevolmente. Mi sembra ora stiano intorno al 3,20 % lordo. :)
I rendimenti si abbassano di pari passo con l'abbassamento del tasso di sconto e di interesse fatto dalla BCE, non potrebbero fare altrimenti, quando la BCE abbassa i tassi tutti comprese le poste abbassano gli interessi.
;)
Io ce l'ho da quando è uscito, non posso che ritenermi completamente soddisfatto, c'è trasparenza, sicurezza ed alla fine ci trovi pure qualcosa.
Andytrendy
07-08-2003, 08:41
Originariamente inviato da westminzer
vero, ho verificato facendo una ricerca.
Purtroppo i vecchi 3d sull'argomento non sono più presenti. :(
Io ho il conto arancio... diciamo che fino ad ora ... a parte la diminuzione degli interessi non posso lamentarmi... cmq e' da pochi mesi che ce l'ho... quindi non posso dare un giudizio vero e proprio...
ALBIZZIE
07-08-2003, 08:44
in ogni caso credo di riassumere le considerazioni delle numerose discussioni precedenti.
se hai un piccolo capitale ed una banca di appoggio, di cui puoi aver bisogno in ogni momento il CA è quello che fa per te, alle migliori condizioni del momento ed alta affidabilità.
se sbaglio corregetemi. :O
ziozetti
07-08-2003, 08:48
Ce l'ho da circa un anno e in effetti 0 spese. I buoni del tesoro non penso siano tanto migliori rispetto a Conto Arancio (come interessi) e comunque vincolano il capitale per un lungo periodo.
In 4-5 giorni tutti i soldi che ti servono tornano sul tuo conto predefinito e comunque il 3.1% lordo è un buon interesse.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
in ogni caso credo di riassumere le considerazioni delle numerose discussioni precedenti.
se hai un piccolo capitale ed una banca di appoggio, di cui puoi aver bisogno in ogni momento il CA è quello che fa per te, alle migliori condizioni del momento ed alta affidabilità.
se sbaglio corregetemi. :O
è esatto, anche perchè è limitato, non puoi metterci + di € 500.000.
ALBIZZIE
07-08-2003, 08:58
Originariamente inviato da parax
è esatto, anche perchè è limitato, non puoi metterci + di € 500.000.
infatti. io non l'ho potuto attivare. :O
:sofico:
black_wizard
07-08-2003, 09:06
Sboron mode ON.:D :D
ziozetti
07-08-2003, 09:36
è esatto, anche perchè è limitato, non puoi metterci + di € 500.000
Basta aprirne 2 come ho fatto io...
ma te stai sempre in ferie? :ciapet:
ottimo e i trasferimenti ke 2ndo quelcuno sopra dovresti pagare li fa direttemante la banka senza spendere una lira..hai disponibilità dei soldi in 24ore..e qualkosian fruttano..certo + sono meglio è!!;)
ah naturalmente io ce l'ho il CA e mai avuto carie in vita mia!!:cool:
Originariamente inviato da onka
hai disponibilità dei soldi in 24ore
2 giorni lavorativi
Originariamente inviato da Dona*
2 giorni lavorativi
a em avevan detto uno...:(
ALBIZZIE
07-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da Dona*
ma te stai sempre in ferie? :ciapet:
magari. scusa il ritardo della risposta, ma ho dovuto lavorare finora. :p
io cel'ho da un paio d'anni...
mai un problema
secondo me è ottimo anche perchè mi sembra che sia quelo con interessi più alti, l'unica cosa è che gli interessi maturano sempre e solo il 31 dicembre....
comuqnue è ottimo e se non cel'avessi lo farei immediatamente
ciao
Ottimo grazie ragazzi, chiudero' il libretto postale e trasferiro' i soldi sul ca. Mi siete stati molto utili. :yeah:
Originariamente inviato da gegeg
Ottimo grazie ragazzi, chiudero' il libretto postale e trasferiro' i soldi sul ca. Mi siete stati molto utili. :yeah:
ehm NO...devi avere un conto corrente su cui appoggiarti se no nn puoi fare il CA!;)
Si ho gia' il cc bancoposta
Fatto ! Mi sono iscritto, solo che mentre scaricavo il modulo da stampare e firmare mi si e' bloccato il pc e chiamando il nr. verde mi hanno detto che me lo mandano a casa da firmare e poi devo rispedirlo. :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.