View Full Version : domande sulla FOCUS
ueee...
sto pensando di comprare la focus tdci quella da 115cv...
volevo alcuni pareri di gente che magari ce l'ha...
com'é???
quanto costano bollo e assicurazione + o -??
il lettore cd il modello 6000 legge cd masterizzati cd-r / cd-rw???
grazie
ninjathoo
05-08-2003, 22:29
Originariamente inviato da zuper
ueee...
sto pensando di comprare la focus tdci quella da 115cv...
volevo alcuni pareri di gente che magari ce l'ha...
com'é???
quanto costano bollo e assicurazione + o -??
il lettore cd il modello 6000 legge cd masterizzati cd-r / cd-rw???
grazie Allora, ti rispondo per ql che so. Io la odio, ma mio cognato l'ha comprata e ho visto che non è poi una così brutta macchina. per bollo mi posso informare, l'assicurazione dipende da te. Il lettore cd legge i rescrivibili m non gli mp3
Originariamente inviato da ninjathoo
Allora, ti rispondo per ql che so. Io la odio, ma mio cognato l'ha comprata e ho visto che non è poi una così brutta macchina. per bollo mi posso informare, l'assicurazione dipende da te. Il lettore cd legge i rescrivibili m non gli mp3
grazie....x gli mp3 lo sapevo...hanno fatto un modello apposta ma non mi interessa....
per l'assicurazione stavo facendo qualche preventivo genialloyd...
c'è qualcosa di meno costoso in giro??
c@zzo ho guardato sul sito dell'aci...
662,40 eurooooooooooo??????????????????????
è giusto dire che è "a gasolio ma non eco-diesel"??????????????
su 4ruote dice circa 220....
nessuno conferma???
accende???
ninjathoo
05-08-2003, 23:26
Originariamente inviato da zuper
c@zzo ho guardato sul sito dell'aci...
662,40 eurooooooooooo??????????????????????
è giusto dire che è "a gasolio ma non eco-diesel"??????????????
:eek: :eek: :eek: Se si tratta del bollo, mi sa che è impossibile. Sono circa 5000lire a kw. oggi non ci sono più gli eco diesel, ma gli euro 1 2 3 4, escluderei che sia eruo 1 o euro 2 in qt si tratta di motori ormai per lo più sorpassati. Prova con Allstates.
ninjathoo
05-08-2003, 23:27
Originariamente inviato da zuper
c'è qualcosa di meno costoso in giro?? Fino a poco tempo fa, la fiat dava la stilo con gli incentivi a 17000€, ma aveva tutto, anche di più. Ora non so.
Prova a vedere.
per meno costoso intendevo di assicurazione...FIAT no ;)
per la stessa cifra mi porterei a casa la focus con praticamente TUTTO ;)
marKolino
06-08-2003, 07:50
aspetta che arrivi Robnet77... lui ti sa dire di più ;)
marKolino
06-08-2003, 07:52
Originariamente inviato da ninjathoo
Allora, ti rispondo per ql che so. Io la odio, ma mio cognato l'ha comprata e ho visto che non è poi una così brutta macchina. per bollo mi posso informare, l'assicurazione dipende da te. Il lettore cd legge i rescrivibili m non gli mp3
non è malaccio. La 3porte è decisamente più bella risetto alla 5, ma quello che proprio mifa CAGARE è il disegno della plancia. :muro:
robnet77
06-08-2003, 07:54
Originariamente inviato da zuper
per meno costoso intendevo di assicurazione...FIAT no ;)
per la stessa cifra mi porterei a casa la focus con praticamente TUTTO ;)
io sono già alla seconda Focus... :p prima a benzina (1.6), ora la TdCi da 115cv che ho da 2 anni.
L'auto va molto bene, ti sconsiglio (eventualmente) di prendere la Ghia, ha le sospensioni troppo morbide, mentre la Zetec è fantastica.
L'autoradio 6000 con cd frontale va molto bene, ma forse è meglio se prendi una non originale, per 450€ ti viene fuori un bel sistemino...
il bollo costa 220€, il calcolo è presto fatto, 85kw x 5.000 lire a kw...
sono assicurato con genialloyd, che mi ha dato la tariffa migliore (quest'anno) su internet e sembra affidabile, spendo 738€ annui con classe di merito 9.
Lo sterzo è fantastico, molto buono anche il cambio (quello del benzina era meglio, raramente mi si impunta la 4a in accelerazione), feeling di guida ottimo.
L'auto è molto spaziosa, le finiture abbastanza buone, ma a questi prezzi sono anche troppo curate imho...
Se la compri, NON prenderla con IdeaFord come ho fatto io, si pagano un sacco di interessi in più che con un finanziamento tradizionale...
Il motore da 115cv è eccellente, a volte però è poco progressivo, in questo si poteva fare di meglio, c'è ancora un po' di turbo lag...
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, pensa che tra un'ora devo andare alla Ford perché mi sta scadendo il contratto di IdeaFord, dopo 2 anni bisogna decidere se tenersi l'auto, cambiarla con una nuova o ridarla indietro senza pagare altri soldi.
Ora vedo che condizioni mi propongono... ciao :)
robnet77
06-08-2003, 07:55
Originariamente inviato da marKolino
aspetta che arrivi Robnet77... lui ti sa dire di più ;)
stavo già scrivendo quando hai postato :D
slipknot2002
06-08-2003, 08:48
è tanto fastidioso il turbo lag?pensavo che con gli ultimi modelli fosse stato eliminato. Ho una ford mondeo Td (non l'ultimo modello) e li il turbo lag è davvero fastidioso.
io sono già alla seconda Focus... :p prima a benzina (1.6), ora la TdCi da 115cv che ho da 2 anni.
anche io prenderei la 115cv
L'auto va molto bene, ti sconsiglio (eventualmente) di prendere la Ghia, ha le sospensioni troppo morbide, mentre la Zetec è fantastica.
infatti....zetec...con le sospensioni quelle nuove indipendenti
L'autoradio 6000 con cd frontale va molto bene, ma forse è meglio se prendi una non originale, per 450€ ti viene fuori un bel sistemino...
ci stavo pensando anche io....ma credo che averi meno sbattimenti che mi rubino l'autoradio con quella originale...il forntalino è molto piccolo e comodo e legge i masterizzati....confermi???
il bollo costa 220€, il calcolo è presto fatto, 85kw x 5.000 lire a kw...
sono assicurato con genialloyd, che mi ha dato la tariffa migliore (quest'anno) su internet e sembra affidabile, spendo 738€ annui con classe di merito 9.
mi era preso un colpo sul bollo....e stavo guardando anche io GL
Lo sterzo è fantastico, molto buono anche il cambio (quello del benzina era meglio, raramente mi si impunta la 4a in accelerazione), feeling di guida ottimo.
L'auto è molto spaziosa, le finiture abbastanza buone, ma a questi prezzi sono anche troppo curate imho...
devo ancora provarla...ma credo che comunque sia meglio della fiesta di mia madre...per ci vado quasi sul sicuro
Se la compri, NON prenderla con IdeaFord come ho fatto io, si pagano un sacco di interessi in più che con un finanziamento tradizionale...
azz...spiega meglio?? il tipo mi ha lasciato intendere che non c'erano interessi....o forse ho capito male io....
bah....mi sa che allora se riesco la pago subito....
cmq grazie delle info
mi ha anche incluso i pacchetti quelli fighi...
cerchi in lega da 16...fari allo xeno...fendinebbia...lavafari ;) ...antifurto con telecomando...insomma tutti quelli amenicoli carini....
di che colore ce l'hai??
ero indeciso tra il nero e il magnum grey
Originariamente inviato da zuper
per la stessa cifra mi porterei a casa la focus con praticamente TUTTO ;)
ma sticazzi.... con la stilo di porti a casa un macchina molto più recente, più sicura (come struttura e come dotazione) e più accessoriata, con lettore CD + MP3 (bitrate fisso e variabile, CD-R e CD-RW), clima bizona, cassetto refrigerato, ecc. ecc., per non parlare dello spettacolare connect (che però paghi abbastanza)...
quindi, per piacere, documentiamoci prima di dire certe cose... :rolleyes:
le rifiniture sono migliori sulla stilo, IMHO, e i materiali della plancia e del resto degli interni senza IMHO... spazio e flessibilità degli interni, ecc... che vuoi di più...
senza contare dei nuovi m-jet che verranno montati a breve (soprattutto il 1.9 16V 140CV)...
anche la nuova Megane è ottima, ma IMHO, troppo pesante e i TD non sono sufficentemente potenti e progressivi per il tipo di auto.
Ma la nuova focus col pianale della cmax quando esce?
robnet77
06-08-2003, 09:00
zuper, non ti quoto per motivi di spazio...
occhio alle gomme da 16", belle ma quando le cambi spendi circa 250€ in più rispetto a quelle da 15"... idem per i fari allo xeno, se ti si rompono sono cavoli amari...
il frontalino è piccolissimo e molto comodo da portare via, confermo.
Come finiture, meglio la Focus della Fiesta...
Per IdeaFord, fatti comunque un calcolo (somma le rate alla quota iniziale e quella finale e vedi quanto spendi in più), magari ne vale la pena se i tassi si fossero abbassati, ma non credo.
Io ho la Ghia 5p, colore: polvere di luna (il grigio metallizzato classico).
Considera che tra un po' uscirà di sicuro un nuovo modello, la Focus è in giro da 5 anni, se intendi tenerla qualche anno valuta anche che ti ritroverai (non subito) con un'auto "vecchia", problema che non avresti prendendo una 307, una Golf, etc.
Ciao :)
Originariamente inviato da kikki2
Ma la nuova focus col pianale della cmax quando esce?
Verrà presentata al Salone di Francoforte di quest'anno o più probabilmente a quello di Ginevra 2004... dovrebbe essere in vendità in autunno.
Originariamente inviato da robnet77
problema che non avresti prendendo una 307, una Golf, etc.
perchè la Golf è nuova? e poi anche la 307 ormai è in imminente restilizzazione...
robnet77
06-08-2003, 09:07
Originariamente inviato da GioFX
perchè la Golf è nuova? e poi anche la 307 ormai è in imminente restilizzazione...
la nuova Golf è in uscita a settembre...:p
la 307 è in giro da 2 anni, non moltissimi...
Originariamente inviato da robnet77
la nuova Golf è in uscita a settembre...:p
fine settembre - inizio ottobre in volumi.
la 307 è in giro da 2 anni, non moltissimi...
3 anni.
Originariamente inviato da GioFX
quindi, per piacere, documentiamoci prima di dire certe cose... :rolleyes:
e che avrei detto dicosì scandaloso da farti :giraregliocchi:?????
se preferisco la focus non è colpa mia...
la stilo mi fa schifo :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da zuper
e che avrei detto dicosì scandaloso da farti :giraregliocchi:?????
se preferisco la focus non è colpa mia...
la stilo mi fa schifo :rolleyes: :rolleyes:
ok, ma il punto è che passi per cose soggettive come il design, ma non esiste che la stilo offra meno della focus, in tutti i frangenti, è totalmente falso questo.
quello che ho capito io di IDEAFORD è che pagavo il 50% subito e il 50% tra due anni...
ma forse ho capito male...
mi spieghi come funziona??
sul sito ford ho letto di pagare un anticipo dal 15 ale 35% poi 24 rate fino al 50% e poi il restante dopo 2 anni...
:cry: non ho capito nulla
Originariamente inviato da GioFX
ok, ma il punto è che passi per cose soggettive come il design, ma non esiste che la stilo offra meno della focus, in tutti i frangenti, è totalmente falso questo.
ma non ho detto questo...
qualcuno parlava di 17k per la stilo FULL OPTIONAL...
e io ho semplicemente detto che con quella stessa cifra mi prendo la focus praticamente full optional...
e la preferisco alla fiat...
non ho detto nulla sulla fiat ;)
Scusa Rob mi spieghi esattamente cos'è questo turbo lag?
Originariamente inviato da zuper
ma non ho detto questo...
qualcuno parlava di 17k per la stilo FULL OPTIONAL...
e io ho semplicemente detto che con quella stessa cifra mi prendo la focus praticamente full optional...
ok ma scusa, sono appena paragonabili i due full-optional...
vabbè, contento tu :O
The Mighty Gex
06-08-2003, 09:44
Originariamente inviato da Mavel
Scusa Rob mi spieghi esattamente cos'è questo turbo lag?
Il turbo lag è il ritardo di risposta da parte della turbuna.
Prima che questa entri a regime e faccia aumentare la pressione dell'aria, il motore risulta leggermente pigro.
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Il turbo lag è il ritardo di risposta da parte della turbuna.
Prima che questa entri a regime e faccia aumentare la pressione dell'aria, il motore risulta leggermente pigro.
Grazie per la risposta! Quindi una cosa di poco conto, credevo fosse più "grave".
ninjathoo
06-08-2003, 09:57
Originariamente inviato da GioFX
ma sticazzi.... con la stilo di porti a casa un macchina molto più recente, più sicura (come struttura e come dotazione) e più accessoriata, con lettore CD + MP3 (bitrate fisso e variabile, CD-R e CD-RW), clima bizona, cassetto refrigerato, ecc. ecc., per non parlare dello spettacolare connect (che però paghi abbastanza)...
quindi, per piacere, documentiamoci prima di dire certe cose... :rolleyes:
le rifiniture sono migliori sulla stilo, IMHO, e i materiali della plancia e del resto degli interni senza IMHO... spazio e flessibilità degli interni, ecc... che vuoi di più...
senza contare dei nuovi m-jet che verranno montati a breve (soprattutto il 1.9 16V 140CV)...
anche la nuova Megane è ottima, ma IMHO, troppo pesante e i TD non sono sufficentemente potenti e progressivi per il tipo di auto. Stavo per scrivere le stesse cose anch'io ma con meno veemenza. D'accordissimo con te sulla stilo, ma se ad uno non piace............... Nun ce sta niente da fà.
;) A tutto ql che hai elencato, aggiungerei che è molto silenziosa (quasi non si sente) e che ha uno stereo che qd acceleri alza il volume in automatico in modo da compensare l'aumento di rumorosità. La renault non mi piace proprio. E si che ci sarebbero modelli interessanti, ma come vedi de gustibus........
;)
slipknot2002
06-08-2003, 09:57
Originariamente inviato da Mavel
Grazie per la risposta! Quindi una cosa di poco conto, credevo fosse più "grave".
Per me non è di poco conto ... risulta davvero fastidioso,soprattutto con la mia macchina,devo lottare per mantenere il motore allegro altrimenti si addormenta e poi chi lo sveglia + :D :D :D
The Mighty Gex
06-08-2003, 09:59
Originariamente inviato da Mavel
Grazie per la risposta! Quindi una cosa di poco conto, credevo fosse più "grave".
é una cosa che da fastidio, tu pigi sul pedale e la macchina di risponde...
Calmo calmo che non c'è fretta!
Tu insisti e allora ricevi la botta di potenza.
Se invece il ritardo è assente, la linea di potenza è più fluida e lineare.
in parole povere, il motore è più docile.
ninjathoo
06-08-2003, 10:00
Originariamente inviato da zuper
ma non ho detto questo...
qualcuno parlava di 17k per la stilo FULL OPTIONAL...
e io ho semplicemente detto che con quella stessa cifra mi prendo la focus praticamente full optional...
e la preferisco alla fiat...
non ho detto nulla sulla fiat ;) Uhè uhè!!! Calma, ho aggiunto che in ql periodo era in offerta speciale con incentivi fiat, forse ora non lo è più. Ti parlo di 5/6 mesi fà.
:)
ninjathoo
06-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da The Mighty Gex
é una cosa che da fastidio, tu pigi sul pedale e la macchina di risponde...
Calmo calmo che non c'è fretta!
Tu insisti e allora ricevi la botta di potenza.
Se invece il ritardo è assente, la linea di potenza è più fluida e lineare.
in parole povere, il motore è più docile.
Ti dirò, qd avevo l'audi 80, il turbo lag era per me una cosa piacevolissima. Quell'improvvisa impennata di potenza che ti attaccava ai sedili. Dava la sensazione di un decolo di aereo.
:sofico:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
é una cosa che da fastidio, tu pigi sul pedale e la macchina di risponde...
Calmo calmo che non c'è fretta!
Tu insisti e allora ricevi la botta di potenza.
Se invece il ritardo è assente, la linea di potenza è più fluida e lineare.
in parole povere, il motore è più docile.
Ho detto di poco conto perché la mia filosofia alla guida è proprio "Calmo calmo, non c'è fretta" !
;)
slipknot2002
06-08-2003, 10:07
ma se c'è bisogno di fare un sorpasso il "calmo calmo non c'è fretta" va a farsi benedire :D :D :D
Originariamente inviato da slipknot2002
ma se c'è bisogno di fare un sorpasso il "calmo calmo non c'è fretta" va a farsi benedire :D :D :D
Vabbè, ma non mi dire che rimani sulla corsia di sorpasso senza potenza completamente... E poi, dipende pure da che tipo di sorpassi fai ;)
Stigmata
06-08-2003, 10:13
sbatti dentro la terza e gas a cannone... te lo racconto il motore pigro! ;) :D
anche a me il turbo lag piace, in seconda/terza sul bagnato in curva è uno spettacolo quando entra il turbo! :sofico:
io ho la TDCi 115 e mi trovo molto bene, fosse per me l'unica cosa che cambierei sono le sospensioni, per i miei gusti troppo molli. ma tant'è, io vorrei 4 pezzi di legno...
(mi sa che facevo prima a prendere la RS...)
slipknot2002
06-08-2003, 10:26
Originariamente inviato da Mavel
Vabbè, ma non mi dire che rimani sulla corsia di sorpasso senza potenza completamente... E poi, dipende pure da che tipo di sorpassi fai ;)
scherzavo :D :D :D ... pure io ho una guida tranquilla affinata col tempo grazie al tipo di macchina (con una SW non è che puoi fare grandi cose) ... resta il fatto che ogni tanto ho bisogno di potenza bruta e il turbo lag per me è fastidiosissimo :D :D :D ,pur essendo un 1.8 TD se non entra in regime la turbina col cavolo che la macchina si smuove e può risultare pericoloso in manovre di emergenza,questa cosa per esempio non succede con il 1.9 jtd della 156,spinge forte fin dai bassi regimi,beh poi quanto la turbina inizia a spingere è come avere un'argasmo :D :D :D
robnet77
06-08-2003, 11:07
sono tornato adesso proprio dalla Ford... ho parlato di IdeaFord per un'ora filata con l'addetto... ora vado a pranzo...
x GioFx:
va bene che continui a difendere a spada tratta la Stilo, però dire che la Focus non offre nulla di più vuol dire avere il paraocchi... la Stilo ha dato il colpo di grazia alla Fiat (direi che si può parlare di mezzo fiasco commerciale, in Italia nemmeno è la più venduta della sua categoria, nemmeno da appena uscita... incredibile...), la Focus è una delle auto più apprezzate in Europa, al pari di Golf e Astra.
Non mi va di fare paragoni Stilo-Focus (non ho tutto questo tempo), solo che il mio capo ufficio si pente di aver preso la Stilo jtd e mi invidia la mia Focus, visto che sono 4 volte che va in officina per problemi assurdi.
Ciao :)
Originariamente inviato da robnet77
sono tornato adesso proprio dalla Ford... ho parlato di IdeaFord per un'ora filata con l'addetto... ora vado a pranzo...
beh se hai tempo e voglia mi speghi "NON DA VENDITORE ;)" come funziona??
Originariamente inviato da slipknot2002
scherzavo :D :D :D ... pure io ho una guida tranquilla affinata col tempo grazie al tipo di macchina (con una SW non è che puoi fare grandi cose) ... resta il fatto che ogni tanto ho bisogno di potenza bruta e il turbo lag per me è fastidiosissimo :D :D :D ,pur essendo un 1.8 TD se non entra in regime la turbina col cavolo che la macchina si smuove e può risultare pericoloso in manovre di emergenza,questa cosa per esempio non succede con il 1.9 jtd della 156,spinge forte fin dai bassi regimi,beh poi quanto la turbina inizia a spingere è come avere un'argasmo :D :D :D
Vabbe, però costicchia....
Originariamente inviato da robnet77
va bene che continui a difendere a spada tratta la Stilo, però dire che la Focus non offre nulla di più vuol dire avere il paraocchi... la Stilo ha dato il colpo di grazia alla Fiat (direi che si può parlare di mezzo fiasco commerciale, in Italia nemmeno è la più venduta della sua categoria, nemmeno da appena uscita... incredibile...), la Focus è una delle auto più apprezzate in Europa, al pari di Golf e Astra.
la Focus è regalata, la Golf vive tanto del mito, per'altro abbastanza in declino, dati di vendita alla mano, negli utlimi mesi... per l'astra lasciamo stare, dov'è che brillerebbe?!?!?
la stilo il colpo di grazia alla fiat?!?! ma se, data anche l'attesa della nuova Punto, Idea e Panda, è praticamente l'unica che teneva su le vendite di Fiat in questi mesi?!? la Stilo ha sofferto tantissimo la crisi fiat, DOVUTA A TUTT'ALTRO, e la caduta di immagine, a casua anche dell'errata campagna promozionale iniziale e alla peggiore congiuntura economica e del mercato dell'auto, nell'ottobre 2001, e non certo aiutata da pseudo riviste di auto, campagne denigratorie e dal passaparola dei più accesi esterofili a prescindere, a tutti i livelli...
per il resto, vorrei farti notare che la Stilo va benissimo ora, è da diversi mesi che è saldamente in cima alle classifiche di vedita in Italia (spesso prima del segmento C), e va benone anche all'estero finalmente, complice anche la riorganizzazione dell'intera rete commerciale in Italia ed all'estero e alla nuova campagna pubblicitaria.
Per non parlare della MW, che da sola fa il grosso delle vendite attualmente. Tutto ciò è DIMOSTRATO dal fatto che Cassino lavora a pieno regime ora.
Non mi va di fare paragoni Stilo-Focus (non ho tutto questo tempo), solo che il mio capo ufficio si pente di aver preso la Stilo jtd e mi invidia la mia Focus, visto che sono 4 volte che va in officina per problemi assurdi.
l'unico motivo per qui la Focus va ancora bene è perchè viene venduta a prezzi stracciati, anche per l'attesa del nuovo modello. Ma mi spiace, come contenuti e dotazione non sono confrontabili. E' ovivo che una Stilo full-optional la paghi, ma vuoi mettere?
Per quanto riguarda il discorso dell'affidabilità, io per il tuo esempio ne potrei citare tantissimi altri, compresi 2 meccanici uno Fiat e l'altro generalista, che conosco.
I problemi che può avere la stilo sono ne più ne meno quelli che hanno tutte le altre concorrenti, non ha nessuno problema particolare e, al momento, è considerata assolutamente affidabile e solida anche dalle riviste più anti-fiat.
Il fatto, infine, è PROVARE e PROVARE... io la Focus l'ho provata e l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è stata la guidabilità in generale, e poche altre cose... ma se parliamo di motori TD, di abitabilità, di finiture e di interni, beh, per piacere... la Stilo che c'erto non è la regina per interni, ha materiali superiori rispetto alla plasticaccia usata sulla Focus...
Originariamente inviato da GioFX
la Focus è regalata, la Golf vive tanto del mito, per'altro abbastanza in declino, dati di vendita alla mano, negli utlimi mesi... per l'astra lasciamo stare, dov'è che brillerebbe?!?!?
la stilo il colpo di grazia alla fiat?!?! ma se, data anche l'attesa della nuova Punto, Idea e Panda, è praticamente l'unica che teneva su le vendite di Fiat in questi mesi?!? la Stilo ha sofferto tantissimo la crisi fiat, DOVUTA A TUTT'ALTRO, e la caduta di immagine, a casua anche dell'errata campagna promozionale iniziale e alla peggiore congiuntura economica e del mercato dell'auto, nell'ottobre 2001, e non certo aiutata da pseudo riviste di auto, campagne denigratorie e dal passaparola dei più accesi esterofili a prescindere, a tutti i livelli...
per il resto, vorrei farti notare che la Stilo va benissimo ora, è da diversi mesi che è saldamente in cima alle classifiche di vedita in Italia (spesso prima del segmento C), e va benone anche all'estero finalmente, complice anche la riorganizzazione dell'intera rete commerciale in Italia ed all'estero e alla nuova campagna pubblicitaria.
Per non parlare della MW, che da sola fa il grosso delle vendite attualmente. Tutto ciò è DIMOSTRATO dal fatto che Cassino lavora a pieno regime ora.
l'unico motivo per qui la Focus va ancora bene è perchè viene venduta a prezzi stracciati, anche per l'attesa del nuovo modello. Ma mi spiace, come contenuti e dotazione non sono confrontabili. E' ovivo che una Stilo full-optional la paghi, ma vuoi mettere?
Per quanto riguarda il discorso dell'affidabilità, io per il tuo esempio ne potrei citare tantissimi altri, compresi 2 meccanici uno Fiat e l'altro generalista, che conosco.
I problemi che può avere la stilo sono ne più ne meno quelli che hanno tutte le altre concorrenti, non ha nessuno problema particolare e, al momento, è considerata assolutamente affidabile e solida anche dalle riviste più anti-fiat.
Il fatto, infine, è PROVARE e PROVARE... io la Focus l'ho provata e l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è stata la guidabilità in generale, e poche altre cose... ma se parliamo di motori TD, di abitabilità, di finiture e di interni, beh, per piacere... la Stilo che c'erto non è la regina per interni, ha materiali superiori rispetto alla plasticaccia usata sulla Focus...
Non capisco perché vuoi per forza convincere la gente che il tuo è meglio e il loro è peggio....
Sono anch'io un sostenitore della Fiat e delle cose italiane in genere, ma non credo esista una verità assoluta. E' meglio la Stilo o la Focus? Boh, a me piace la Focus e meno la Stilo, la prima è stata per anni la più venduta in Italia, la seconda si sta riprendendo bene e per questo sono contento.
Però cerco di non angosciare la gente.
Originariamente inviato da Mavel
Non capisco perché vuoi per forza convincere la gente che il tuo è meglio e il loro è peggio....
Il mio?!? Che sono, Agnelli?
Scusa, ma non ho mai avuto una simile pretesa... voglio solo sfatare falsi luoghi comuni e far capire alla gente non informata come stanno le cose...
perchè scusa, sono falsità quelle che ho detto?!? ne sento dire di tutti i colori, ma quello che mi fa incazzare è quando leggo di gente che cerca un segmento C e manco per il $$$$ pensa alla Stilo, solo perchè è Fiat, senza neanche sapere cosa offre...
Originariamente inviato da GioFX
Il mio?!? Che sono, Agnelli?
Scusa, ma non ho mai avuto una simile pretesa... voglio solo sfatare falsi luoghi comuni e far capire alla gente non informata come stanno le cose...
perchè scusa, sono falsità quelle che ho detto?!? ne sento dire di tutti i colori, ma quello che mi fa incazzare è quando leggo di gente che cerca un segmento C e manco per il $$$$ pensa alla Stilo, solo perchè è Fiat, senza neanche sapere cosa offre...
Il tuo nel senso di auto che possiedi, dai che hai capito :cool:
Non sono falsità quelle che hai detto, però ogni volta che si parla di auto va a finire a cazzotti e la cosa mi secca, perché tra un po' vorrei comprarmi l'auto e mi piacerebbe trovare consigli utili anche qui dove si parla per esperienza diretta, ma poi si finisce a litigare (e anch'io ci metto del mio).
ninjathoo
06-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da Mavel
Il tuo nel senso di auto che possiedi, dai che hai capito :cool:
Non sono falsità quelle che hai detto, però ogni volta che si parla di auto va a finire a cazzotti e la cosa mi secca, perché tra un po' vorrei comprarmi l'auto e mi piacerebbe trovare consigli utili anche qui dove si parla per esperienza diretta, ma poi si finisce a litigare (e anch'io ci metto del mio). Giusto, io cmq non non ero di parte. Possiedo una splendida K che nonostante ql che si dice è un'ottima macchina, mai un problema e 150000 km all'attivo. Bhè, certo sospensioni olio e freni li ho dovuti cambiare
:sofico: . Per qd devo cambiare macchina sto pensando seriamente alla thesis. E consiglio anche a te di pensarci.
;)
Originariamente inviato da ninjathoo
Giusto, io cmq non non ero di parte. Possiedo una splendida K che nonostante ql che si dice è un'ottima macchina, mai un problema e 150000 km all'attivo. Bhè, certo sospensioni olio e freni li ho dovuti cambiare
:sofico: . Per qd devo cambiare macchina sto pensando seriamente alla thesis. E consiglio anche a te di pensarci.
;)
Grazie per il consiglio, ma io pensavo a qualcosa... come dire... di più economico :p
Originariamente inviato da Mavel
Il tuo nel senso di auto che possiedi, dai che hai capito :cool:
Non sono falsità quelle che hai detto, però ogni volta che si parla di auto va a finire a cazzotti e la cosa mi secca, perché tra un po' vorrei comprarmi l'auto e mi piacerebbe trovare consigli utili anche qui dove si parla per esperienza diretta, ma poi si finisce a litigare (e anch'io ci metto del mio).
vabbè, ci siamo capiti ;)
The Mighty Gex
06-08-2003, 12:02
questa sera controllo, ma se non sbaglio la Stilo è la + venduta nella sua categoria o comunque è nei primi posti.
Controllerò questa sera su 4R.
Di sicuro la punto, la 147 e la Thesis sono prime nelle rispettive categorie.
Forse la stilo è prima tra le diesel...
Vi farò sapere questa sera.
ninjathoo
06-08-2003, 12:02
Originariamente inviato da Mavel
Grazie per il consiglio, ma io pensavo a qualcosa... come dire... di più economico :p
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_5.jpeg
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_1.jpeg
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_4.jpeg
Sarà un po' cara, ma qt è bella!!! :sbav:
Originariamente inviato da ninjathoo
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_5.jpeg
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_1.jpeg
http://www.spazioauto.it/news/lancia/lancia_thesis_4.jpeg
Sarà un po' cara, ma qt è bella!!! :sbav:
Bellissima, senza dubbio, come anche la nuova Y.
Cmq intendevo cara per le mie tasche, non cara perché costa troppo per quello che dà ;)
Anch'io sono un felice possessore di Focus (1.6 benzina).. Se la prendi farai senz'altro un'ottima scelta..
Per l'autoradio prendilo a parte, con la stessa spesa ti farai un impianto molto migliore! ;)
Per il colore, io ho la vernice nera metallizzata.. è molto bella, ma anche delicata e si sporca con niente !
Ciao
slipknot2002
06-08-2003, 13:14
Originariamente inviato da Mavel
Vabbe, però costicchia....
Non ti ho consigliato di prendere la 156 :D :D :D ... ti ho solo spiegato perchè mi da fastidio il turbo lag ... resta il fatto che la focus è una bella macchina e rientra tra le mie preferite nel caso, piuttosto remoto,dovessi cambiare quella che guido adesso. I colori secondo me + belli sono il nero, il grigio chiaro e il blu.
Originariamente inviato da slipknot2002
Non ti ho consigliato di prendere la 156 :D :D :D ... ti ho solo spiegato perchè mi da fastidio il turbo lag ... resta il fatto che la focus è una bella macchina e rientra tra le mie preferite nel caso, piuttosto remoto,dovessi cambiare quella che guido adesso. I colori secondo me + belli sono il nero, il grigio chiaro e il blu.
Il blu quello scuro? Se è quello piace molto anche a me!
slipknot2002
06-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da Mavel
Il blu quello scuro? Se è quello piace molto anche a me!
Si proprio quello,però il grigio chiaro è quello che mi piace di +.
Originariamente inviato da slipknot2002
Si proprio quello,però il grigio chiaro è quello che mi piace di +.
Sarà che di grigie ce ne saranno 3000 in giro per Roma, ma mi ha un po' stufato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.