PDA

View Full Version : qualità video 9600 pro...

leagle
05-08-2003, 19:19
PREMESSA: per favore rispondete solamente alla mia domanda senza scatenare le solite guerre sulla qualità ATI/Nvidia.

Qualche giorno fa, su un newsgroup di schede video mi sono permesso di dire che tra la GTS(asus) che avevo prima e la 9600pro(sapphire) che ho (o meglio che dovrei avere visto che è gia in sostituzione...) ora, non ho notato nessunissima differenza nella qualità dell'immagine (intendo colori/nitidezza), almeno sul mio NEC v72 17". Dopo avermi dato del blasfemo ecc.... mi hanno spiegato che per notare la differenza dovrei avere un monitor di almeno 20" di alta qualità....OK, ci credo. Poi ieri cercando su google ho trovato 2 o 3 post stranieri che denunciavano la bassa qualità video della radeon 9600pro.
Qualcuno che magari ha avuto la possibilità di provare tale scheda su un buon monitor e magari confrontarla con altri modelli ATI, mi potrebbe dire se la qualità (2d/colori/definizione) è sempre la stessa (che a detta di molti dovrebbe essere elevata) oppure se le mie inpressioni (e di qualche altro) corrispondono a realtà?
GRAZIE.

Xvnir
05-08-2003, 19:21
Magari noti la differente qualità di immagine se usi un AA 6x oppure sfruttando pixel shader, vertex shader ecc (oppure tutti i gioki se supportano le novità delle direct x9)

leagle
05-08-2003, 19:25
si,si, quello sicuramente e l'ho notato, quello che intendo io è che non notavo differenze nel 2d e nei colori (anche solo sul desktop) mentre mi avevano detto che con le Ati era un'altra cosa, cmqu mi interessa sapere se potrebbe essere realmente un "difetto" solo della 9600pro....chi l'ha provata e paragonata ad altre ati su un buon monitor?

Yagami
05-08-2003, 19:25
Non c'entrerà molto, la migliore qualità visiva è solo per la Matrox.
ATI è famosa per la qualità dei filtri. Per il 2d direi che siamo pari. Credo oramai anche nel 3d, o almeno non tutta questa differenza di visione.

dieg
05-08-2003, 19:26
Originariamente inviato da Xvnir
Magari noti la differente qualità di immagine se usi un AA 6x oppure sfruttando pixel shader, vertex shader ecc (oppure tutti i gioki se supportano le novità delle direct x9)
pe qualità si intende la nitidezza....i colori...la definizione dei caratteri....;)

KarmaP
05-08-2003, 19:37
Originariamente inviato da Yagami
Non c'entrerà molto, la migliore qualità visiva è solo per la Matrox.
ATI è famosa per la qualità dei filtri. Per il 2d direi che siamo pari. Credo oramai anche nel 3d, o almeno non tutta questa differenza di visione.

Nel 2D (sopratutto visualizzazione DVD) dicono che la FX5600 sia veramente ottima (paragonata con una TI4200), quindi il QUOTO, ormai non esiste più il divario, per quanto riguarda i filtri forse, dico forse ATI ha un 1x in più.

Ma davvero leagle non hai notato nessuna differenza :eek: azz... siamo messi bene se ci vuole un 20" (ti prendi una scheda da 200 euro e per vedere differenze e sulla confezione leggi "si consiglia l'utilizzo su monitor da 20" :D )

leagle
05-08-2003, 19:42
Originariamente inviato da KarmaP

Ma davvero leagle non hai notato nessuna differenza :eek: azz... siamo messi bene se ci vuole un 20" (ti prendi una scheda da 200 euro e per vedere differenze e sulla confezione leggi "si consiglia l'utilizzo su monitor da 20" :D )

te lo giuro, e ci sono rimasto di merd@ dopo tutte le cose che avevo sentito sui fantastici colori delle ATI......non vorrei infierire, ma I DVD, li vedo tali e quali (I-D-E-N-T-I-C-I) a come li vedevo sulla GTS.......la stessa definizione,la stessa fluidità.....solo con colori un po' più spenti ( :confused: :confused: :confused: ) (....(WINDVD 5 platinum)

Yagami
05-08-2003, 19:47
Bè, non vedo che ci sia di strano...
Dalle prove di qualità immagine dei filtri ATI/Nvidia, bisogna essere dei falchi per notare le differenze. O avere dei monitor parecchio grandi.
Con la mia TNT2, i film li vedo la stessa maniera, anche se i colori sono leggermente + spenti (se non vedi il film con un lettore o una scheda recente, neanche ti accorgi).

Xvnir
05-08-2003, 19:47
Nel 2D (sopratutto visualizzazione DVD) dicono che la FX5600 sia veramente ottima (paragonata con una TI4200), quindi il QUOTO, ormai non esiste più il divario, per quanto riguarda i filtri forse, dico forse ATI ha un 1x in più.

quoto, ati come nitidezza nel 3d è forse un gradino sopra degli altri, il mio radeon 7200 è uno scassone, xò si vede divinamente
:D

KarmaP
05-08-2003, 19:49
Ma :muro: eppure avevo letto mooolte persone dire "che bella e che immagine, chissa che schede avevano prima :rolleyes: .

Ma almeno con i giochi va bene, cioè è fluida anche con i filtri ??
Comunque ho sempre pensato che ATI con la 9600 avesse fatto un passo indietro.

leagle
05-08-2003, 19:52
Ma :muro: eppure avevo letto mooolte persone dire "che bella e che immagine, chissa che schede avevano prima :rolleyes: .

Ma almeno con i giochi va bene, cioè è fluida anche con i filtri ??
Comunque ho sempre pensato che ATI con la 9600 avesse fatto un passo indietro.

coi giochi va bene.

Non ho detto che la qualità della 9600pro fa schifo, sono qui per chiedere delucidazioni a chi l'ha realmente provata. Magari sono io che sono poco sensibile a certe cose.... sono i 3 post stranieri che ho trovato che mi hanno messo la pulce nell'orecchio.
Allora. chi l'ha provata realmente e paragonata a una 9500/9700 per esempio? come qualità visiva intendo..

KarmaP
05-08-2003, 19:58
Ti rispondo e poi aspetto la parola di qualcuno che l'abbia presa, no, non fa schifo, vedendo i bench sui giochi si capisce che è performante, volevo capire solo che non avesse proprio un problema la tua scheda :)

Tiafx
05-08-2003, 20:42
Bah, io devo dire che un pò di differenza l'ho notata passando da geppo3 ad 8500. Ancora di + se fossi passato direttamente alla 9700. Secondo me può darsi dipenda molto dalla resa del monitor, o anche dalla marca della scheda. (Le differenze + sostanziose le ho notate proprio nella riproduzione DVD e nei colori)...

idargos
05-08-2003, 22:45
Quante stupidaggini ti hanno detto caro Laegle
. Non è vero che occorre un monitor da 20 per vedere la migliore qualità delle ATI sulle altre schede.
La DURA ED AMARA VERITA' è che le Ati sono state superiori alle geforce come nitidezza dei colori fino alla 8500 che è stata l'ultima scheda BUILT BY ATI ( cioè progettata, prodotta e distribuita direttamente da ATi sul mercato europeo).
Come tutti sanno, dallo scorso autunno Ati sul mercato europeo non è più presente direttamente, ma si limita a vendere i suoi chip a costruttori terzi ( sapphire, hercules, ecc) come ha sempre fatto nvidia.
La conseguenza è stata che la qualità delle sue schede ( intendo nitidezza e brillantezza dei colori) dalla 9500 alla 9700 alla 9800 è ora peggiorata, proprio perchè questi costruttori non curano la parte analogica dell'uscita video come faceva ATI.
Me ne sono accorto personalmente nel momento in cui 2 mesi fa ho installato una Hercules 9500 sul pc di un mio cugino.
Ebbene ho subito notato che i colori di questa scheda video erano MOLTO PIù SBIADITI E MOLTO MENO BRILLANTI DELLA MIA 8500 ( Built by ATI).
Notato questo difetto ho iniziato una discussione sul forum di radeonmax dove facevo notare questo problema chiedendo a tutti coloro che erano passati da una 8500 o da una 7500 (schede ripeto BBA) ad una 9500 e 9700 se avevano anche loro notato questo decadimento nella nitidezza dei colori. ebbene giungemmo alla conclusione che, quanto da me notato era vero. le schede Ati della nuova gebnerazione( 9500-9700 e 9800) distribuite da costruttori terzi ( hercules, ecc) NON HANNO ASSOLUTAMENTE la qualità delle 8500, 7500200, ecc.
Chiunque abbia acquistato una 9700 per sostituire una precedente Ati ha sicuramente notato ciò.
Se vuoi quindi una 9600 con colori brillanti devi comprarla in CANADA O NEGLI USA dove ati distribuisce direttamente, qui in Europa con sapphire,hercules, gygabite, ecc non hai speranze di godere della famigerata qualità ATI.
ECCO PERCHE' NON HAI NOTATO NESSUNA DIFFERENZA FRA LA TUA VECCHIA GTS E LA 9600, perchè ora ATi, come ha sempre fatto NVIDIA, vende solo a costruttori terzi che pensano solo a guadagnare e non spendono certo soldi per migliorare la qualità dell'uscita video.
spero che tu abbia compreso il discorso.

P.S.
prima della 8500 avevo una Matrox G-400 che aveva colori splendidi che ho ritrovato solo nella 8500 e non in quelle schifezze di geforce1,2,3,4.

DjLode
05-08-2003, 23:13
Le Gf2 Asus se non ricordo male sono sempre state quelle con la qualità visiva migliore (per quanto riguarda le Gf2). Per le Gf3 ad esempio ricordo che dopo alcune prove le migliori erano risultate le Leadtek, con le Gf4 a meno di non andare a prendere marche strane o di capitare con schede fallate, la qualità era ottima per tutte le marche più blasonate.
Io sono passato da una Gf2 Mx (e sottolineo Mx) della Hercules che faceva pietà e mi dava fastidio agli occhi dopo un uso prolungato ad una 7500 BBA. Sono passato in pratica dall'inferno al paradiso. Vuoi sapere una cosa (che tante persone non hanno ancora capito ma pazienza :)) sono passato successivamente ad una Gf Ti 4400 della Creative e ora ho una Sapphire 9700 Pro. Ebbene è dalla 7500 che non noto differenze. Non ci vogliono di certo monitor da 80" per vedere differenze anche perchè se ci volessero non bisogna parlare di qualità più alta in assoluto, ma solo in determinati casi (anche perchè credo che il 98% della gente abbia 17" e 19", quindi per come ti hanno detto nessuno dovrebbe notare differenze). Perchè dico questo? Perchè tanta gente dice di avere notato differenze sostanziali solo perchè magari smanetta con i colori della scheda video (e non è quindi difficile uniformarle tutte) o ha un monitor talmente scadente che anche mettendoci tutta la buona volontà di questo mondo non si noterebbe uno straccio di differenze da una Gf2 Mx ad una Gf4 (per dire).
Poi possiamo stare qui a parlare di qualità finchè si vuole (anzi, vedrai che tra al massimo 3 post ci sarà qualcuno che è passato da Gf4 Ti a 9700 e ha notato differenze talmente enormi che mi insulterà), ma è una cosa talmente relativa e talmente "priva di misurazioni" che il discorso non arriverà mai al termine.
Detto questo, credo cmq che tra una Gf2 anche Asus e una Radeon di ultima generazione la differenza si debba vedere, non mi ricordo il modello di preciso ma usavo Nec in lab all'uni di Bo e non mi sembravano molto buoni (almeno rapportati al mio Sony), spero che almeno tu lo tenga a 1024x768 a 85hz e ultimo consiglio, goditela nei giochi :)

The X
06-08-2003, 01:50
Originariamente inviato da idargos
. Non è vero che occorre un monitor da 20 per vedere la migliore qualità delle ATI sulle altre schede.
La DURA ED AMARA VERITA' è che le Ati sono state superiori alle geforce come nitidezza dei colori fino alla 8500 che è stata l'ultima scheda BUILT BY ATI ( cioè progettata, prodotta e distribuita direttamente da ATi sul mercato europeo).
Come tutti sanno, dallo scorso autunno Ati sul mercato europeo non è più presente direttamente, ma si limita a vendere i suoi chip a costruttori terzi ( sapphire, hercules, ecc) come ha sempre fatto nvidia.
La conseguenza è stata che la qualità delle sue schede ( intendo nitidezza e brillantezza dei colori) dalla 9500 alla 9700 alla 9800 è ora peggiorata, proprio perchè questi costruttori non curano la parte analogica dell'uscita video come faceva ATI.
Me ne sono accorto personalmente nel momento in cui 2 mesi fa ho installato una Hercules 9500 sul pc di un mio cugino.
Ebbene ho subito notato che i colori di questa scheda video erano MOLTO PIù SBIADITI E MOLTO MENO BRILLANTI DELLA MIA 8500 ( Built by ATI).
Notato questo difetto ho iniziato una discussione sul forum di radeonmax dove facevo notare questo problema chiedendo a tutti coloro che erano passati da una 8500 o da una 7500 (schede ripeto BBA) ad una 9500 e 9700 se avevano anche loro notato questo decadimento nella nitidezza dei colori. ebbene giungemmo alla conclusione che, quanto da me notato era vero. le schede Ati della nuova gebnerazione( 9500-9700 e 9800) distribuite da costruttori terzi ( hercules, ecc) NON HANNO ASSOLUTAMENTE la qualità delle 8500, 7500200, ecc.
Chiunque abbia acquistato una 9700 per sostituire una precedente Ati ha sicuramente notato ciò.
Se vuoi quindi una 9600 con colori brillanti devi comprarla in CANADA O NEGLI USA dove ati distribuisce direttamente, qui in Europa con sapphire,hercules, gygabite, ecc non hai speranze di godere della famigerata qualità ATI.
ECCO PERCHE' NON HAI NOTATO NESSUNA DIFFERENZA FRA LA TUA VECCHIA GTS E LA 9600, perchè ora ATi, come ha sempre fatto NVIDIA, vende solo a costruttori terzi che pensano solo a guadagnare e non spendono certo soldi per migliorare la qualità dell'uscita video.

P.S.
prima della 8500 avevo una Matrox G-400 che aveva colori splendidi che ho ritrovato solo nella 8500 e non in quelle schifezze di geforce1,2,3,4.

Quoto in pieno.....
Approvo al 100%
Secondo me la pura e semplice verità è questa....

Xvnir
06-08-2003, 08:13

P.S.

Quoto anche io

leagle
06-08-2003, 10:23
OK, credo di essermi fatto un'idea più precisa in merito....sono d'accordo sul fatto che la qualità rimarrà sempre una caratteristica troppo soggettiva per essere misurata e apprezzata, solo mi spiace perchè la decisione di passare ad Ati l'ho presa anche in base a tutto ciò che è stato detto sui suoi colori e sulla nitidezza....va be, intanto mi godro' finalmente i giochi coi pixel e vertex shaders, che per me che arrivo da una GTS mi sembrano ancora una cosa eccezzionale....(Morrowind sembra un'altra cosa.....e motoGP pure!).

Banlio
06-08-2003, 11:12
Ho da poco sostituito la mia ATI 7500 BBA con una Sapphire 9600pro e ho notato un decadimento dei colori, della brillantezza e della luminosità...
Bye

Dark Schneider
06-08-2003, 11:15

P.S.

Cmq l'ultima te la potevi risparmiare: la qualità delle GeForce 4 Ti NON fa schifo. Te lo dice un ex possessore di G400 MAX.

Banlio
06-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq l'ultima te la potevi risparmiare: la qualità delle GeForce 4 Ti NON fa schifo. Te lo dice un ex possessore di G400 MAX.

Schifo magari no...ma rispetto a una g400max c'è una differenza abissale (sono anche io un ex possessore di g400;) )
Bye

Dark Schneider
06-08-2003, 11:48
Secondo me molti di voi danno per scontato certe cose: tipo "il 2d nvidia faceva schifo?" e quindi adesso in qls scheda nVidia anche in futuro la qualità deve far schifo o non all'altezza di ati e company.... che ne sapete che non è migliorato?
La G400 era superiore si, ma ad esempio la superiorità Ati non la vedo ed ho anche una Radeon Mobility...e un mio amico per desktop ha la 7200. Ormai stanno sugli stessi livelli. Chiedete ad esempio CS25 che di solito testa schede di entrambe.

leagle
06-08-2003, 15:34
Originariamente inviato da Banlio
Ho da poco sostituito la mia ATI 7500 BBA con una Sapphire 9600pro e ho notato un decadimento dei colori, della brillantezza e della luminosità...
Bye

OK, grazie, questa è la conferma a ciò che chiedevo.....peccato però.

terrys3
06-08-2003, 20:50

P.S.

quello che dici è sicuramente vero però c'è qualcosa che non quadra...
come ben saprai alcuni produttori (come Sapphire) quando non riescono a produrre un numero di schede sufficientemente alto da soddisfare le esigenze di mercato si rivolgano direttamente ad Ati dalla quale comprano le schede e poi le vendono nei negozi rimarchiate
allora se davvero la qualità delle BBA è superiore, significa che le Sapphire 9700 in vendita nei negozi non hanno tutte la stessa qualità.... Mi sembra difficile da credere.....

naturalmente usando l'uscita digitale non vi dovrebbe essere differenza, vero?

idargos
07-08-2003, 08:50
Purtroppo, molte vostre testimonianze sulle schede non BBA mi danno ragione.
Un vero peccato, veramente.
Ciao.

terrys3
07-08-2003, 09:40
Purtroppo, molte vostre testimonianze sulle schede non BBA mi danno ragione.
Un vero peccato, veramente.
Ciao.

si ma cosa pensi di quello che ho scritto io?

Xvnir
07-08-2003, 11:40
Cmq mi sembra ke la 9600 pro abbia la stessa qualità del radeon 7200!!! Non mi sembra peggiorata! (la marca è sapphire)

leagle
07-08-2003, 12:36
Cmq mi sembra ke la 9600 pro abbia la stessa qualità del radeon 7200!!! Non mi sembra peggiorata! (la marca è sapphire)

questo però smentisce quello che hanno detto gli altri......ho capito una cosa, la qualità video sarà sempre un parametro troppo soggettivo per essere valutato.....cmqe meglio così, oggi finalmente mi rispediscono la sapphire che era in sostituzione, così potro' fare dei confronti un po' più mirati con la GTS.....

DjLode
07-08-2003, 14:16
Originariamente inviato da terrys3
quello che dici è sicuramente vero però c'è qualcosa che non quadra...
come ben saprai alcuni produttori (come Sapphire) quando non riescono a produrre un numero di schede sufficientemente alto da soddisfare le esigenze di mercato si rivolgano direttamente ad Ati dalla quale comprano le schede e poi le vendono nei negozi rimarchiate
allora se davvero la qualità delle BBA è superiore, significa che le Sapphire 9700 in vendita nei negozi non hanno tutte la stessa qualità.... Mi sembra difficile da credere.....

naturalmente usando l'uscita digitale non vi dovrebbe essere differenza, vero?

E' inutile, ho fatto un discorso lungo una pagina ed è stato saltato (pazienza..), ora come ora la convinzione che le Ati non BBA siano inferiori e che le Nvidia facciano schifo nel 2d e che le Matrox siano su un altro pianeta è talmente radicata che nessuno crederà mai a quanto ho e hai detto (che alcune Hercules e le Sapphire rosse sono BBA e niente altro che BBA).

Yagami
07-08-2003, 14:20
Originariamente inviato da DjLode
E' inutile, ho fatto un discorso lungo una pagina ed è stato saltato (pazienza..), ora come ora la convinzione che le Ati non BBA siano inferiori e che le Nvidia facciano schifo nel 2d e che le Matrox siano su un altro pianeta è talmente radicata che nessuno crederà mai a quanto ho e hai detto (che alcune Hercules e le Sapphire rosse sono BBA e niente altro che BBA).

Io non ho pregiundizi, ma con la Pharelia (ocomesiscrivechenonricordopiù) ha una qualità 2D eccelsa.

Xvnir
07-08-2003, 14:22

La mia sapphire è rossa.....forse dipende da quello..

DjLode
07-08-2003, 14:27
Io non ho pregiundizi, ma con la Pharelia (ocomesiscrivechenonricordopiù) ha una qualità 2D eccelsa.

Che sia eccelsa e superiore alle altre non l'ho messo in discussione, ma è la dicitura "essere su un altro pianeta" (che per inciso non sto dicendo che tu abbia mai detto o scritto, era per fare un esempio) ad essere sbagliata. Per me una ferrari 575m è su un altro pianeta rispetto ad una 500 sporting. Ma suna 600 non è su un altro pianeta rispetto ad una 500 ma è comunque superiore. Insomma, bilanciamo le parole :)

Yagami
07-08-2003, 14:36
Che sia eccelsa e superiore alle altre non l'ho messo in discussione, ma è la dicitura "essere su un altro pianeta" (che per inciso non sto dicendo che tu abbia mai detto o scritto, era per fare un esempio) ad essere sbagliata. Per me una ferrari 575m è su un altro pianeta rispetto ad una 500 sporting. Ma suna 600 non è su un altro pianeta rispetto ad una 500 ma è comunque superiore. Insomma, bilanciamo le parole :)

Ahhh. Cmq non è il mio caso. La qualità video aumenta con dei buoni filtri passa-basso e passa-alto. La qualità costruttiva deve essere buona. In fondo è inutile spaccarsi la testa, magari aquistando la scheda + economica fra + produttori e magari lamentarsi della qualità video. In fondo non è colpa di Nvidia/ATI se le schede non vengono costruite bene.

DjLode
07-08-2003, 14:39
Ahhh. Cmq non è il mio caso. La qualità video aumenta con dei buoni filtri passa-basso e passa-alto. La qualità costruttiva deve essere buona. In fondo è inutile spaccarsi la testa, magari aquistando la scheda + economica fra + produttori e magari lamentarsi della qualità video. In fondo non è colpa di Nvidia/ATI se le schede non vengono costruite bene.

Uff, non c'è la smiles che applaude se no te la mettevo, accontentati di questa che fa le sue veci :oink:

(ok, non c'entra un tubo ma almeno la usiamo un pò anche in schede video)

Yagami
07-08-2003, 14:48
Uff, non c'è la smiles che applaude se no te la mettevo, accontentati di questa che fa le sue veci :oink:

(ok, non c'entra un tubo ma almeno la usiamo un pò anche in schede video)

Non vorrei essere cattivo, ma non mi dici nulla di nuovo:confused:

Io avevo capito benissimo il tuo discorso. Prova a rileggerti i miei primi post in questo 3d e noterai che non ho detto nulla di male:confused:

Se poi si cade nella diatribia Nvidia Vs ATI la cosa non ne può sbattere di meno. Molti sono ancora convinti che aquistando o una o l'altra parte siano dei chissà cosa. Io ho sempre aquistato con il maggior rapporto prestazioni/prezzo e che sia Nvidia o ATI a me cambia solo i driver che devo utilizzare. Non mi sembra questo gran discorsone, ma molti non lo hanno ancora capito...

Xvnir
07-08-2003, 15:11
già l'importante è il rapporto prezzo prestazioni, non certo la marca!

Banlio
07-08-2003, 19:06
La mia sapphire è rossa.....forse dipende da quello..

La mia è blu....

leagle
07-08-2003, 19:39
Originariamente inviato da Banlio
La mia è blu....

la mia era nera.....ma di quanti colori la fanno??

KarmaP
07-08-2003, 19:45
Originariamente inviato da leagle
la mia era nera.....ma di quanti colori la fanno??

:confused: ma te ne danno un'altra

leagle
07-08-2003, 19:51
:confused: ma te ne danno un'altra

è in sostituzione, cmqe oggi mi hanno mandato un'e-mail con scritto che mi hanno spedito la nuova stamattina, dovrebbe arrivare domani e il modello è Sapphire 9600pro Atlantis 128MB DDR TV-out DVI, e la prima scheda era nera! ne blu ne rossa.....perchè ci sono colori diversi? cosa cambia? io sulle rece che ho visto su internet le sapphire sono come la mia....

KarmaP
07-08-2003, 19:57
Dipende dalla marca, il pbc è lo stesso, ma poi ognuno lo "colora" come vuole nera, rossa, blu dipende dal costruttore per distinguersi.

leagle
07-08-2003, 19:59
Dipende dalla marca, il pbc è lo stesso, ma poi ognuno lo "colora" come vuole nera, rossa, blu dipende dal costruttore per distinguersi.

no, se ti rileggi i messaggi qui dentro siamo gia in 3 che abbiamo una SAPPHIRE 9600pro di 3 colori diversi, nero,rosso e blu...
:confused:

Yagami
07-08-2003, 19:59

Pssst, si dice pcb...e senti che ti dico, a che ora apriamo quell'altro?? C'è parecchia gente che gira sul forum stasera..

KarmaP
07-08-2003, 20:02
Pssst, si dice pcb...e senti che ti dico, a che ora apriamo quell'altro?? C'è parecchia gente che gira sul forum stasera..

Niente oggi non gira proprio :muro:

Evvai :sofico:

x leagle prima la Sapphire le faceva tutte rosse (PCB uguale a quello BBA) poi nere e adesso blu, magari domani le fanno gialle.

Xvnir
07-08-2003, 20:05
eppure carnevale è passato da un pezzo:D

KarmaP
07-08-2003, 20:10
Ecooti 3 9600PRO uguali in tutto meno per il colore e il sistema di raffreddamento

SAPPHIRE

http://www.ixbt.com/video2/images/r9600-2/sapphire-9600pro-ue-scan-front-with-cooler-small.jpg

GIGABYTE

http://www.ixbt.com/video2/images/r9600-2/giga-r9600pro-scan-front-with-cooler-small.jpg

HERCULES

http://www.ixbt.com/video2/images/r9600-2/herc-9600pro-scan-front-with-cooler-small.jpg

KarmaP
07-08-2003, 20:19
OK va bene ecco il link http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9600-2.html

Yagami
07-08-2003, 21:00
Originariamente inviato da leagle
no, se ti rileggi i messaggi qui dentro siamo gia in 3 che abbiamo una SAPPHIRE 9600pro di 3 colori diversi, nero,rosso e blu...
:confused:

Il colore viene cambiato solo per fattore estetico.
Avranno pensato che solo di un colore è brutto:D

Sempre che non cambi il pcb...

DjLode
07-08-2003, 22:03
Non vorrei essere cattivo, ma non mi dici nulla di nuovo:confused:

Io avevo capito benissimo il tuo discorso. Prova a rileggerti i miei primi post in questo 3d e noterai che non ho detto nulla di male:confused:

Se poi si cade nella diatribia Nvidia Vs ATI la cosa non ne può sbattere di meno. Molti sono ancora convinti che aquistando o una o l'altra parte siano dei chissà cosa. Io ho sempre aquistato con il maggior rapporto prestazioni/prezzo e che sia Nvidia o ATI a me cambia solo i driver che devo utilizzare. Non mi sembra questo gran discorsone, ma molti non lo hanno ancora capito...

Guarda che il mio post voleva dire che sono d'accordo con quello che dici ma non essendoci lo smile con le manine che battono ti ho messo questa :oink:
Mi sa che hai capito male il senso del mio post.

Yagami
07-08-2003, 22:11
Guarda che il mio post voleva dire che sono d'accordo con quello che dici ma non essendoci lo smile con le manine che battono ti ho messo questa :oink:
Mi sa che hai capito male il senso del mio post.

Nono, non ce l'avevo con te, ma soltanto bisogna andare giù duri per far ragionare la gente, certe volte. Love&Peace!
:flower: :vicini: :ubriachi: