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View Full Version : nVidia acquisisce MediaQ: scalata al settore dei portatili?


Redazione di Hardware Upg
05-08-2003, 13:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10558.html

nVidia si rafforza nel settore delle tecnologie wireless e dei palmari, pianificando un forte ingresso in questo strategico settore

Click sul link per visualizzare la notizia.

nonikname
05-08-2003, 16:16
Fonte: http://www.theregister.co.uk/

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Attualmente, MediaQ sviluppa tre famiglie di prodotti: la MQ1000, la MQ2000 e la MQ9000. La prima offre capacità grafiche di alto livello; la seconda aggiunge funzionalità multimediali avanzate e gestione di monitor LCD; l'ultima, basata sulla famiglia di sub-processori ARM9, incorpora funzionalità avanzate quali l'accelerazione per il rendering grafico, il video-streaming, il supporto Java. Questi prodotti hanno un paio di caratteristiche in comune: un consumo energetico molto contenuto e driver per i più diffusi prodotti (PocketPC, PalmOS, Symbian, ecc..). La lista di società che si riforniscono da MediaQ è molto vasta e comprende, fra le altre, Dell, HP, Palm, Psion, Philips, Sony, Sharp, Siemens, NTT DoCoMo, Panasonic e Mitsubishi.
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Che Nvidia stia cercando bagaglio tecnico altrove per ridurre i consumi e di conseguenza dissipare meno calore nei suoi futuri chip grafici??

Resta il fatto che il reparto marketing dell'azienda di s.Clara è uno dei più attivi del mondo informatico :
L'alleanza con EA porterà in breve a una schiera di giochi con funzioni atte a spremere specificatamente gli acceleratori NV3x
La Valve ha anche comunicato di aver corretto i bug del suo motore grafico ed ora l' AAliasing è attivabile su tutte le schede grafiche (potenza dei dineros!!!) link --> http://content.guru3d.com/newsitem.php?id=280

E la ID softw. utilizzerà l'acceler in hardware per le ombre in tempo reale (ultra shadow)

Non vedo l'ora che sia settembre per gustarmi fino in fondo Half life 2 ,Stalker ,Star Wars Galaxies e in seguito Doom3 :la realtà virtuale si avvicina a grandi passi !!!

overmars
05-08-2003, 20:30
grazie per il commento interessantissimo (molto più illuminante della news)

Lud von Pipper
05-08-2003, 21:40
E così il bug dei PS e VS 2.0 non era poi così difficile da risolvere...

Che l'allarme postato da Valve fosse un modo per richiamare l'attenzione (e i soldini) di mamma nVidia?

Tanto di cappello alla valve se questo è il motivo: un buon afare pè sempre un buon affare (e adesso pare che ci sarà anche un bel logo nVidia sul giochino) ;)

Hanno gia incassato i soldi che non prenderanno da quelli come me

LvP

Redvex
05-08-2003, 22:07
Certo che ne hanno di soldi da spendere....

nonikname
06-08-2003, 03:44
Pubblicità o no la Valve oltre ad aver tirato su un engine grafico coi contro ca... hem.... cough- cough ...fiocchi , ha implementato un sacco di novità per quanto riguarda la giocabilità : il fatto di avere un ' arma ad anti gravità che ti permette di muovere tutti i materiali che ti circondano , e ogni materiale ha un suo diverso comportamento fisico che si avvicina molto alla realtà !!! con tutte le conseguenze che derivano da una libertà simile in un ambiente 3d !!. Per non parlare del ragdoll , già visto su unreal tourn 2003 aka Unreal 2 , e della deformazione degli ambienti 3d quali terreno e superfici solide in tempo reale , a suo tempo già utilizzato in red faction ma senza vere e proprie implicazioni sulla trama (red faction 2 non l'ho ancora visto!!) .
Vogliamo parlare delle superfici riflettenti o dell'acqua ? mai visto niente di simile !!!! considerando che tutto sto ben di Dio girerà in DirectX 8.1

Io 50 eurozzi per un titolo del genere li spendo più che volentieri ! poi dopo aver visto i vari Bink video a 1024x768 ho dovuto cercare l'Attak per incollarmi la mascella che mi era caduta a terra ......:eek:

ErPazzo74
06-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da nonikname
Fonte: http://www.theregister.co.uk/

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Attualmente, MediaQ sviluppa tre famiglie di prodotti: la MQ1000, la MQ2000 e la MQ9000. La prima offre capacità grafiche di alto livello; la seconda aggiunge funzionalità multimediali avanzate e gestione di monitor LCD; l'ultima, basata sulla famiglia di sub-processori ARM9, incorpora funzionalità avanzate quali l'accelerazione per il rendering grafico, il video-streaming, il supporto Java. Questi prodotti hanno un paio di caratteristiche in comune: un consumo energetico molto contenuto e driver per i più diffusi prodotti (PocketPC, PalmOS, Symbian, ecc..). La lista di società che si riforniscono da MediaQ è molto vasta e comprende, fra le altre, Dell, HP, Palm, Psion, Philips, Sony, Sharp, Siemens, NTT DoCoMo, Panasonic e Mitsubishi.
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Che Nvidia stia cercando bagaglio tecnico altrove per ridurre i consumi e di conseguenza dissipare meno calore nei suoi futuri chip grafici??

Resta il fatto che il reparto marketing dell'azienda di s.Clara è uno dei più attivi del mondo informatico :
L'alleanza con EA porterà in breve a una schiera di giochi con funzioni atte a spremere specificatamente gli acceleratori NV3x
La Valve ha anche comunicato di aver corretto i bug del suo motore grafico ed ora l' AAliasing è attivabile su tutte le schede grafiche (potenza dei dineros!!!) link --> http://content.guru3d.com/newsitem.php?id=280

E la ID softw. utilizzerà l'acceler in hardware per le ombre in tempo reale (ultra shadow)

Non vedo l'ora che sia settembre per gustarmi fino in fondo Half life 2 ,Stalker ,Star Wars Galaxies e in seguito Doom3 :la realtà virtuale si avvicina a grandi passi !!!
Commento molto utile gratias ma lascia xdere la realta' virtuale ;), la grafica ti assicuro non e' dove si xde tempo ci si concentra di + su molti altri aspetti ben + difficili da rendere realistici o solo da rendere :)!
Ciaozzzzzz