PDA

View Full Version : Menų "apri con..." --> Eliminare applicazioni

andreaxol
05-08-2003, 01:17
Ciao a tutti :)

Esiste un modo per "resettare" il menų apri con...?

Se ad esempio clicco col destro su un mp3 e mi sposto su apri con... compaiono le icone di vari player (Quick Time, Winamp, Real) e anche quella di Gspot.

Mi chiedevo se era possibile cancellare queste voci.

Grazie :)

PL4N3T
05-08-2003, 04:22
bhe ogni progamma si prende spesso la briga di metterti simpatiche e spesso inutili funzioni che ha sparpagliate nel menu del tasto destro mouse rallentando anche il sistema per il caricamento; x toglierle devi andare nelle opzioni di questi progammi, io ho fatto cosė x rar e x zip ma x winamp nn ho capito come si fa...

Nightingale
05-08-2003, 08:29
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)

Esiste un modo per "resettare" il menų apri con...?

Se ad esempio clicco col destro su un mp3 e mi sposto su apri con... compaiono le icone di vari player (Quick Time, Winamp, Real) e anche quella di Gspot.

Mi chiedevo se era possibile cancellare queste voci.

devi farlo da registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

sotto questo path trovi una lista di estensioni; cerchi quella che ti interessa, tipo .mp3, e sotto troverai una ulteriore chiave "OpenWithList"; per cui:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mp3\OpenWithList

A questo punto sulla destra troverai la lista dei programmi: cancella quelli che ti stanno antipatici! :D

A volte č necessario compiere questa operazione anche per la key "OpenWithProgids". Per sapere il progid dell'applicazione che vuoi cancellare:

HKEY_CLASSES_ROOT\progidname

CIAO! ;)

naso
05-08-2003, 11:14
c'č anche la cartella "send to" dentro document and setting... ect...

Nightingale
05-08-2003, 20:54
Originariamente inviato da naso
c'č anche la cartella "send to" dentro document and setting... ect...

Si... ma non č proprio la stessa cosa di "Open With..."

;)

naso
05-08-2003, 22:16
Originariamente inviato da Nightingale
Si... ma non č proprio la stessa cosa di "Open With..."

;)
:ops2: ho capto male..... :ops2:
scussatte........ :cry:

andreaxol
06-08-2003, 00:34
Originariamente inviato da Nightingale
devi farlo da registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

sotto questo path trovi una lista di estensioni; cerchi quella che ti interessa, tipo .mp3, e sotto troverai una ulteriore chiave "OpenWithList"; per cui:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mp3\OpenWithList

A questo punto sulla destra troverai la lista dei programmi: cancella quelli che ti stanno antipatici! :D

A volte č necessario compiere questa operazione anche per la key "OpenWithProgids". Per sapere il progid dell'applicazione che vuoi cancellare:

HKEY_CLASSES_ROOT\progidname

CIAO! ;)

K3vl4R
09-02-2011, 23:55
salve, ho un archivio in 80 e pių parti, che debbo scompattare
il problema č che la parte .002 me la identifica da aprire come zip singolo e quindi non riesco a fargliela vedere come uno dei file della serie (001, 002 lo salta, 003, 004 ecc), mi seguite?
per questo motivo, scompattare č impossibile, non trovando nella catena quel file 002.

sono andato nel registro, ho trovato una cartella extra rispetto ai file 001, 003, 004 ecc ovvero OpenWithProgids
anche eliminata, si ricrea in automatico

come risolvo? č assurdo, anche perché tutti gli altri files non hanno questo problema (e sono oltre ottanta)

grazie

edit: ho letto dopo che il topic era vecchissimo, spero mi possiate cmq dare una mano

Khronos
10-02-2011, 12:45
che formato č la serie, e con che software la vuoi aprire?