View Full Version : Lenti a contatto...
Ciao!
Per quante ore consecutivamente portate le lenti a contatto?
Le portate anche quando fate un bagno in piscina?
Grazie...
ciao e benevenuto,
prima di tutto devo dirti che hai sbagliato a postare in questa sezione ma comunque ci penserà il mod a spostare la discussione, secondo credo che sia soggettivo il tempo in cui uno riesce a portare le lenti a contatto, per esempio a me dopo 2 3 ore mi davano fastidio mio fratello le porta tutto il giorno senza problemi.
Inoltre mai fatto il bagno in piscina o al mare con le suddette
ciauz!
Marinelli
04-08-2003, 15:09
Spostato in OT
Io le lenti li metto solo d'estate per andare in spiaggia e fare il bagno al mare, le tengo dalla mattina alle 9 alla sera alle 19 e poi le tolgo.
Dipende anche dal tipo di lente, giornaliera, settiamanale, .....
premesso che non si dovrebbero portare per più di 8 ore consecutive al giorno perchè l'occhio non respira (il mio oculista mi ha fatto un c**o così (___________)) se riesco sto nelle raccomandazioni altrimenti capita anche di tenerle 12-14 ore al giorno, cmq mai per fare il bagno, al max per la doccia cercando di non bagnare la faccia.
per la piscina e il mare invece non le porto perchè non ci si può assolutamente prendere il sole e non sia mai che mi addormento...
ma era un sondaggio o per info?
Fino a qlche tempo fa da quando mi alzavo finchè nn andavo a dormire,doccia,bagno al mare/piscina e facevo qlsiasi altra cosa senza toglierle e senza prob,con le quindicinali,ho provato le mensili e mi son distrutto!
X fortuna nn ne ho + bisogno!
Byez
Io ho le semi-rigide... sono lenti più piccole dell'iride (di fatto "vanno su e giù"... ma dopo un po' non ci si fa + caso...) e quindi lasciano respirare l'occhio. Sono meno confortevoli delle morbide, ovviamente, ma si possono poratre anche 14 ore senza problemi...
Durano anche 3 anni se trattate bene
io ho quelle quindicinali e le porto tutto il giorno spesso dalla mattina a quando vado a dormire, la mattina seguente, anche se dopo 10-12 ore gli occhi li sento un po' più pesanti...bisognerebbe portarle di meno ma gli occhiali sono parecchio più scomodi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.