PDA

View Full Version : Come si installa una periferica IrDA collegata a una porta seriale?

blaue.angel
04-08-2003, 15:07
Salve,

ho un nuovo cellulare con porta infrarossi e volevo farlo comunicare anche con il PC portatile. Quest’ultimo non ha la porta IR ma tempo fa’ ho acquistato un’interfaccia infrarossi MA-600 (vedi www.supercellulari.it/ma-600/ ). Il problema è che non mi ricordo più quale è la procedura esatta per l’installazione di una periferica IrDA collegata a una porta seriale. In passato l’ho fatto (per il mio precedente cellulare nokia 8210, che è tristemente deceduto in un incidente stradale :) ) e ci sono riuscita ma adesso no. Sono andata su Pannello di controllo, aggiungi periferica…..tipo hardware: periferica a infrarossi..ecc ma una volta finita la procedura e riavviato il PC non succede niente. Dal pannello di controllo ho scelto “supporto infrarossi” e dalla finestra che si apre ho scelto: attiva comunicazione ad infrarossi”….niente!!! :muro: :muro: :muro:
Cosa devo fare? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
Tengo a precisare che il SO presente nel mio portatile e win98.

Ciao e grazie

bombardax
04-08-2003, 17:01
hai provato a collegare la periferica a pc spento e ad accenderlo dopo????
Il pc non rileva nessuna nuova periferica? Nemmeno sconosciuta???

blaue.angel
04-08-2003, 17:12
Originariamente inviato da bombardax
hai provato a collegare la periferica a pc spento e ad accenderlo dopo????
Il pc non rileva nessuna nuova periferica? Nemmeno sconosciuta???

La periferica sembra installata ma non si attiva. In basso a destra sulla barra delle applicazioni compare, insieme alle altre, una icone che identifica “supporto infrarossi disattivato”.

:rolleyes:

bombardax
04-08-2003, 17:16
Originariamente inviato da blaue.angel
La periferica sembra installata ma non si attiva. In basso a destra sulla barra delle applicazioni compare, insieme alle altre, una icone che identifica “supporto infrarossi disattivato”.

:rolleyes:

quindi hasi messo i driver suoi..eventualmente aggiornati..che sistema operativo hai????
Senti prova a non fare l'installazione guidata....prova a farla a mano...
cioè quando winzoz ti chiede "...trovare i driver per la periferica...." tu dici no e gli dai il percorso tu con i driver dentro....

blaue.angel
04-08-2003, 17:24
Originariamente inviato da bombardax
quindi hasi messo i driver suoi..eventualmente aggiornati..che sistema operativo hai????

in realtà quando ho fatto l'installazione non ho messo i drivers suoi, non credo che ci siano stati nella confezione, in essa c'era solo un CD con il software se non erro (vedi indirizzo web al primo messaggio). Così ho scelto "periferica IR generica" quando windows mi chiedeva il tipo. Non sapevo cos'altro fare :muro: :muro: :muro:
Il sistema operativo e' win98