View Full Version : Drivers ati 9600 pro (saphire)
Ho da poco comperato la suddetta scheda... devo dire che mi da' un sacco di problemi.. funge solo con i drivers originali, piu' la aggiorno peggio va' -_-'
Ke drivers devo usare? c'e' qualke altra impostazione ke devo settare meglio?
oltre la configurazione da firma ho: WinXPpro ita SP1 e Dx9b
aggiornamenti di bios sono consigliati? :nono:
Ma hai provato con tutte le versioni dei cata ??
3.4 va'... solo 2 giochi mi danno problemi..
3.5 paurosi difetti video..
3.6 non va' assolutamente un $@%%§
sto' scaricando sti omega..
Norbrek™
04-08-2003, 16:37
Ma hai riformattato dopo il cambio di scheda video?
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma hai riformattato dopo il cambio di scheda video?
Preferisco provare ancora un centinaio di driversLa scheda video mi e' arrivata 3 giorni dopo il resto del computer.. non potevo resistere...
Inoltre come da firma ho 2 hdd in striping.. e la gigabyte si era dimenticata di mettermi il floppy di avvio... e' stato un'incubo installare -_-'
non posso formattare col pc con meno di 2 settimane di vita.. devo risolvere senza formattare... questione di etica professionale.. sarebbe la vittoria dei bachi microsoft sull'uomo :rolleyes:
Norbrek™
04-08-2003, 16:48
Non sono i bachi, il registro è pieno zeppo di roba della precedente scheda video, anche se hai disinstallato i dirver è impossibile non avere problemi, è necessario formattare, e sei anche fortunato che vada, pensa che quando l'ho cambiata io nanche entrava in windows prima di riformattare!
Mha.. non ci credo proprio.. allora devo formattare ogni volta che aggiorno i drivers!!
Verifichero' che chiavi scrivono le detonator.. ma sul mio vecchio pc ho passato circa 100 schede ma non ho mai avuto un problema.. la mia geffo2mx ha sempre workato senza mai un segno di instabilita'
Norbrek™
04-08-2003, 16:55
No devi formattare ogni volta che cambi scheda video, no ogni volta che cambi driver!!
Sei passato dai detonator ai catalyst qualche residuo rimane sempre nel registro, poi non è così un dramma riformattare, basta farsi un po' di cd di backup!
Formatta e dopo vedrai che ti funzia tutto alla perfezione con gli ultimi catalyst...................... a me gli omega nella 9600 265 mb sapphire davano preblemi.....con i 3.6 cata il pc 2 rulla alla grande...!!!;)
Originariamente inviato da Norbrek™
No devi formattare ogni volta che cambi scheda video, no ogni volta che cambi driver!!
Sei passato dai detonator ai catalyst qualche residuo rimane sempre nel registro, poi non è così un dramma riformattare, basta farsi un po' di cd di backup!
Si se sei passato dai deto ai cata il problema è sicuramente da ricercare nella disinstallazione dei vecchi driver.
CVD le detonator non centravano una ceppa :P
Ho installato le catalust 3.6 del sito della sapphire e aggiornato le via 4in1 dalle 4.46 alle 4.48 e adesso sembra andare tutto un po' meglio..
Non mi funge xo' il 3dmark2003 (ho installato anche la patch) che mi si chiude sempre prima di finire il primo test.
Si, guai se dovessi formattare ogni volta che cambio scheda video....
Hai provato a fare le solite prove (disabilitare il fw ed il sideband adressing, abbassare l'agp multiplier ecc..)?
Originariamente inviato da sider
Si, guai se dovessi formattare ogni volta che cambio scheda video....
Hai provato a fare le solite prove (disabilitare il fw ed il sideband adressing, abbassare l'agp multiplier ecc..)?
Adesso va' tutto... a parte il 3d mark
Originariamente inviato da FiReBat
Preferisco provare ancora un centinaio di driversLa scheda video mi e' arrivata 3 giorni dopo il resto del computer.. non potevo resistere...
Inoltre come da firma ho 2 hdd in striping.. e la gigabyte si era dimenticata di mettermi il floppy di avvio... e' stato un'incubo installare -_-'
non posso formattare col pc con meno di 2 settimane di vita.. devo risolvere senza formattare... questione di etica professionale.. sarebbe la vittoria dei bachi microsoft sull'uomo :rolleyes:
bravo, anch'io la penso esattamente così... :)
tra le altre cose, se non sei proprio un neofita di prima mano il problema di ripulire il registro e controllare le dipendenze di alcune dll di sistema (nello specifico quelle della sk. video) non è una cosa impossibile, ci saranno centinaia di programmi che ti aiutano e facilitano il compito... :D :D :D
vedrai che ce la fai...
Carlo :sofico:
CVD le detonator non centravano una ceppa :P
Ho installato le catalust 3.6 del sito della sapphire e aggiornato le via 4in1 dalle 4.46 alle 4.48 e adesso sembra andare tutto un po' meglio..
Non mi funge xo' il 3dmark2003 (ho installato anche la patch) che mi si chiude sempre prima di finire il primo test.
ovvio... ;)
CVD2, mai arrendersi al formattone generale, è come buttare una macchina quando è senza benzina... :sofico: basta andare all'agip... :oink:
adesso la tieni overcloccata?!? a me il tuo problema in 3dmark2003 lo dava all'inizio con la ex-geffo4, se la spingevo troppo oltre i suoi limiti dopo il primo game test tornava a win...
a ri-ciao... :D
Originariamente inviato da cuorern
ovvio... ;)
CVD2, mai arrendersi al formattone generale, è come buttare una macchina quando è senza benzina... :sofico: basta andare all'agip... :oink:
adesso la tieni overcloccata?!? a me il tuo problema in 3dmark2003 lo dava all'inizio con la ex-geffo4, se la spingevo troppo oltre i suoi limiti dopo il primo game test tornava a win...
a ri-ciao... :D
Finalmente uno che la pensa come me!!! :love:
Sai la novita'????
adesso formato -_-'
Non ne posso veramente piu' T_T
Metto windows 2000 e NON AGGIORNO NIENTE!
Ieri sera e' stato stabile per una mezzoretta.. poi sono andato a dormire.. oggi sono tornato frementoso... e... surprise!!! non va' un cazzo!!!! Qualsiasi applicazione 3d esseguo o da' errore di windows, ho si chiude senza dire niente, o si riavvia il computer..
Senza aggiungere che ogni volta che riavvio windows o eseguo qualke gioco (ke poi si impalla) mi si imposta l'audio su stereo invece di restare su dolby.
Inoltre mi e' restato in mano il tasto power dell'impianto dolby ed ho 2 pixel bruciati nel nuovissimo e costosissimo lcd 17".
Ecazzoso'sfiga'
BonOVoxX81
06-08-2003, 02:13
Formattare fa benissimo al pc....e' come mandarlo in vacanza dopo un periodo molto stressante...poi lavora meglio per un po':D e poi ricomincia ad ingolfarsi:sofico: . Formattare dopo aver sostituito certi componenti HW e' d'obbligo!!!! delle volte lo faccio anche con i driver;)
BonOVoxX81
06-08-2003, 02:15
Sai la novita'????
adesso formato -_-'
Ieri sera e' stato stabile per una mezzoretta.. poi sono andato a dormire.. oggi sono tornato frementoso... e... surprise!!! non va' un cazzo!!!! Qualsiasi applicazione 3d esseguo o da' errore di windows, ho si chiude senza dire niente, o si riavvia il computer..
Senza aggiungere che ogni volta che riavvio windows o eseguo qualke gioco (ke poi si impalla) mi si imposta l'audio su stereo invece di restare su dolby.
Inoltre mi e' restato in mano il tasto power dell'impianto dolby ed ho 2 pixel bruciati nel nuovissimo e costosissimo lcd 17".
Ecazzoso'sfiga'
Scusami ma questo post mi sta piegando dal ridere :D :D :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::p
In effetti un po' di sfiga....:p
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Formattare fa benissimo al pc....e' come mandarlo in vacanza dopo un periodo molto stressante...poi lavora meglio per un po':D e poi ricomincia ad ingolfarsi:sofico: . Formattare dopo aver sostituito certi componenti HW e' d'obbligo!!!! delle volte lo faccio anche con i driver;)
noooooo!!!! :cry: :cry: :cry:
è la vittoria delle macchine sull'uomo...
;)
Sai la novita'????
adesso formato -_-'
Ecazzoso'sfiga'
e beh, però direi che sei il re della sfiga agostana...
me spias, ora capisco il sentimento di formattazione che ti è montato... :muro: :muro: :muro:
ho indovinato?!? ;)
coraggio, coraggio, l'lcd fattelo sostituire, non è certissimo, ma al 99% vengono cambiati nonostante non siano nei termini...
ciao :D
al 100% l'lcd non te lo sostituisce nessuna casa produttrice... l'unica mia salvezza e' avvalermi del diritto di recesso entro 1 settimana dall'aquisto
-------------------------------------------------------------
Gentile cliente,
Nei monitor lcd di qualsiasi marca può presentarsi il famoso fenomeno dei "pixel spenti". Poichè ogni pannello lcd è costituito da migliaia di "celle" o pixel pilotate da un transistor, succede che statisticamente possa non funzionare una di queste celle. Questa sistuazione per la tecnologia è regolata da procedure di valutazione della tolleranza che ogni casa costruttrice fornisce ai propri centri assistenza.
Le inviamo di seguito la normativa pixel, relativa appunto i display LCD in generale.
La garanzia relativa ai display LCD è soggetta alle seguenti esclusioni e
limitazioni:
Difetti minori dei display LCD sui prodotti equipaggiati con display a tecnologia LCD, a condizione che non vi siano più di 4 pixel difettosi per milione su un determinato display LCD, e con l'ulteriore limitazione che, dividendo con due linee orizzontali e due verticali il display in nove rettangoli uguali, non più di un pixel difettoso sia presente nel rettangolo centrale.
Cordiali Saluti
Acer Italy
-------------------------------------------------------------------------
La samsung te lo sostituisce solo oltre i 4 pixel danneggiati, in qualsiasi area del monitor.
Se la tua scheda madre lo permette, hai provato ad abbassare la frequenza della ram ? da 200>166 per esempio
Ribadisco che nei primi 2 gg di vita del pc aveva montata una Gforce 2mx e andava senza problemi
al 100% l'lcd non te lo sostituisce nessuna casa produttrice... l'unica mia salvezza e' avvalermi del diritto di recesso entro 1 settimana dall'aquisto
-------------------------------------------------------------
Gentile cliente,
Nei monitor lcd di qualsiasi marca può presentarsi il famoso fenomeno dei "pixel spenti". Poichè ogni pannello lcd è costituito da migliaia di "celle" o pixel pilotate da un transistor, succede che statisticamente possa non funzionare una di queste celle. Questa sistuazione per la tecnologia è regolata da procedure di valutazione della tolleranza che ogni casa costruttrice fornisce ai propri centri assistenza.
Le inviamo di seguito la normativa pixel, relativa appunto i display LCD in generale.
La garanzia relativa ai display LCD è soggetta alle seguenti esclusioni e
limitazioni:
Difetti minori dei display LCD sui prodotti equipaggiati con display a tecnologia LCD, a condizione che non vi siano più di 4 pixel difettosi per milione su un determinato display LCD, e con l'ulteriore limitazione che, dividendo con due linee orizzontali e due verticali il display in nove rettangoli uguali, non più di un pixel difettoso sia presente nel rettangolo centrale.
Cordiali Saluti
Acer Italy
-------------------------------------------------------------------------
La samsung te lo sostituisce solo oltre i 4 pixel danneggiati, in qualsiasi area del monitor.
è vero, hai ragione tu... mi sono espresso un pò velocemente, ma volevo dire che se lo riporti dove l'hai preso hai qualche speranza in più (te lo dico per esperienza di venditore, non di cliente...). La casa non te lo cambierà mai, a meno che il difetto tu lo provochi in qualche altra parte... ;) ma qua siamo nella frode, oppure nel campo del chi fà da sè... :) :) :)
ciao, se hai ancora tempo esercita il recesso, magari spendi qualche € in piàù ma te lo ricompri in qualche altro posto...
chiedigli anche di aprirtelo e provarlo, in genere nei grossi centri lo fanno senza tante storie...
buona fortuna... :sofico:
Carlo
Non c'e' 2 senza 3.. terzo monitor ke attacco.. terzo pixel bruciato.. mi so' rotto le palle :D lo tengo :P
Invece per il computer... HO RISOLTOOOO!!!
Mentre cercavo il disco del raid ho cambiato l'opzione (una delle poche della mia MB fra l'altro) SPREAT SPECTRUM da Disable ad AUTO e sta volta ufficialmente mi funge tutto!!!!
Ho collezionato un bel 3620 al 3dmark2003!!!! :D
BonOVoxX81
06-08-2003, 23:39
Non c'e' 2 senza 3.. terzo monitor ke attacco.. terzo pixel bruciato.. mi so' rotto le palle :D lo tengo :P
Invece per il computer... HO RISOLTOOOO!!!
Mentre cercavo il disco del raid ho cambiato l'opzione (una delle poche della mia MB fra l'altro) SPREAT SPECTRUM da Disable ad AUTO e sta volta ufficialmente mi funge tutto!!!!
Ho collezionato un bel 3620 al 3dmark2003!!!! :D
Bene complimenti;) e fregatene dei pixel a sto punto:D
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bene complimenti;) e fregatene dei pixel a sto punto:D
409€ :cry:
Ho risolto anche il problema audio del dolby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.