View Full Version : NF-7...prima installazione!
Sir Alderico
04-08-2003, 11:46
Ciao a tutti!
Ho appena preso una Abit NF7-S, adesso dovrei installare 2 Dischi in raid 1 e su questi installare win XP pro.
Ho già montato i 2 dischi con il serillel e devo metterli in raid 1.
Qualcuno sa come fare?
Inoltre, che driver devo installare una volta installato Win?
C'è qualche difficoltà o qualche cosa che dovrei sapere prima di procedere?
Ho scaricato i driver 2.45.
Cosa devo installare ancora da CD?
HELP
Alder
In teoria abiliti il controller Sata da bios..riavvii...poi dopo la schermata di post viene data la possibilità di accedere al menu Raid Sata in cui crei l'array che ti interessa....poi penso che si procede normalmente....partizionare....installare WinXp....formattare....dopo mi pare si installano i driver....ma di questo non sono sicuro.....
rocchi84
04-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da Sir Alderico
Ciao a tutti!
Ho appena preso una Abit NF7-S, adesso dovrei installare 2 Dischi in raid 1 e su questi installare win XP pro.
Ho già montato i 2 dischi con il serillel e devo metterli in raid 1.
Qualcuno sa come fare?
Inoltre, che driver devo installare una volta installato Win?
C'è qualche difficoltà o qualche cosa che dovrei sapere prima di procedere?
Ho scaricato i driver 2.45.
Cosa devo installare ancora da CD?
HELP
Alder
Per fare il RAID, premi F4 dopo il post, appare una scritta RAID Silicon...ecc,ecc...seguio le istruzioni, nn è difficile...poi per installare WinXP, quando parte il CD ke hai la prima schermata blu, in basso x alcuni secondi appare una scritta ke dice di premere F6 x inserire i driver di controller SCASI di terze parti...tu inserisci il floppy ke danno nella skeda, e premi F6...poi segui le instruzioni...by!
;)
lukeskywalker
04-08-2003, 12:31
1. verifica di avere entrambi gli hd impostati come master
2. accedi al bios e abilita il controller raid
3. accedi al bios del controller raid (f4 mi sembra o ctrl + h) ed imposta il tipo di raid che vuoi (stripe o mirror) ricordando che con il mirror in caso di rottura di un hd recuperi i dati ma hai una capcità dimezzata. se tutto è andato a buon fine noterai il riconoscimento dei due ha da parte del bios raid al successivo riavvio.
4. avvia l'istallazione di win xp da cdrom facendo attenzione a premere f6 quando richiesto per l'istallazione di controller raid o scisi, quando richiesto seleziona disco driver e inserisci il floppy con il driver del controller raid fornito con la scheda madre.
5. continua normalmente l'istallazione impostando le partizioni che vuoi utilizzare.
ciao
ps. ricorda di inserire l'alimentazione aggiuntiva al serillel :D
Sir Alderico
04-08-2003, 13:34
Perfetto!
Siete stati molto preziosi!
Adesso vado a casa e vedo di fare tutto!
Per quanto riguarda i driver avete qualche consiglio?
tnx
Alder
rocchi84
04-08-2003, 15:00
Perfetto!
Siete stati molto preziosi!
Adesso vado a casa e vedo di fare tutto!
Per quanto riguarda i driver avete qualche consiglio?
tnx
Alder
Quelli della skeda, metti 2.45, li trovi sul sito nVidia...poi vai sul sito ABIT, e scariki quelli agg. del SATA...controlla bene, mi sembra ce ne siano 2 tipi, a seconda del BIOS ke hai...;)
Sir Alderico
04-08-2003, 17:57
Installo prima quelli sul cd e poi sovrainstallo gli altri?
Che bios mi conviene installare se lo volessi aggiornare?
Tnx
Alder
rocchi84
04-08-2003, 18:10
Installo prima quelli sul cd e poi sovrainstallo gli altri?
Che bios mi conviene installare se lo volessi aggiornare?
Tnx
Alder
No, ti scariki subito i 2.45 e li installi...quelli del CD nn li toccare per niente...metti l'ultimo BIOS, è il 18....NN TI SBAGLIARE CON QUELLO DELLA REV 1.2!!!!! C'è SCRITTO SUL SITO!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.