View Full Version : toshiba M10 e il mistero della risoluzione...
Ho letto in diversi post su questo forum che questo toshiba dovrebbe montare un LCD super fine da 1600*1200 ma nella brochure che si puo' scaricare dal sito parla di un molto piu' sempllice 1024*768... dato che nonostante i miei sforzi non riesco a vederne uno dal vivo qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?
grazie
nessun possessore che mi possa confermare una versione piuttosto che un altra?
Originariamente inviato da garfo
Ho letto in diversi post su questo forum che questo toshiba dovrebbe montare un LCD super fine da 1600*1200 ma nella brochure che si puo' scaricare dal sito parla di un molto piu' sempllice 1024*768... dato che nonostante i miei sforzi non riesco a vederne uno dal vivo qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?
grazie
mi dici in che brochure hai visto che ha un lcd da 1600x1200?
Anche io mi sto interessando a questi modelli; però mi sembra che l'unico con risoluzione 1600*1200, sia il modello con Centrino 1,6, mentre i due con processore 1,5 e 1,4 hanno risoluzione 1024*768, il primo con 15'' di display, il secondo con 14''.
La brochure, vedendo le caratteristiche, si dovrebbe riferire al solo modello con centrino 1,5, quindi 15'' e 1024*768. Come combinazione non mi sembra soddisfacente...
Questo spiegherebbe diverse cose in effetti (tra cui la non altrimenti giustificata differenza di prezzo fra il modello 1.5 e quello 1.6). Certo che questo non mi aiuta ma anzi aumente i miei dubbi...
grazie
Se fossero stati uguali a parte il processore, 1,6 vs 1,5, la differenza di prezzo non era giustificata! considerando anche che il 1,5 aveva il doppio di RAM!
A questa stregua, io opterei per il Centrino 1,6 con l'acquisto di 256 RAM in più (saranno circa 150 euro in più!)
Sono d'accordo con te... il problema resta il budget...
Purtroppo comincio a pensare di avere un po' troppe pretese o cmq delle esigenze che non sono riconosciute come mainstream dai produttori HW.
...pagare 2600 eurozzi per un notebook simile non è poco...e pensare che il (simile) HP NX7000 con centrino 1,6 che dovrà uscire penso alla fine di Agosto è previsto in Italia (e, badate bene, SOLO in iItalia a questo prezzo!) a ben 3400 euro!
erro o nx7000 nel resto del mondo conosciuto costa circa 1000 euro di meno?
non erri!!! basta andare a Chiasso, al confine con Como, e risparmiare più di 1000 euro, anche se lo dichiari in dogana e paghi la solita IVA 20%!
Ho chiesto a HP Italia motivazioni su queste incredibile differenze di prezzo ma non mi hanno saputo (o voluto...) rispondere!
Che me..a!!!
Cosa vuoi che ti dica... porterò la mia ragazza a fare una gita e coglierò l'occasione (se non troverò altra soluzione dato che di dubbi ne ho ancora parecchi)
...ne ho ankio, Garfo! per quanto l'NX7000 mi sembri molto completo, Toshiba mi da un'idea di maggiore affidabilità!
Concordo sulla gita a Chiasso, al max si fa benzina e si prende il cioccolato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.