View Full Version : Skeda madre fottuta in 2 giorni...
StErMiNeiToR
02-08-2003, 21:05
Ho comprato da sd un Gigabyte GA-7N400L-L1 e l'ho montata sul mio pc e fino qui tutto OK....
Ho formattato e ho installato Windows e Drivers e fin qui tutto OK...
Ho cominciato a fare qualcke prova in OC ma niente di che:: ho portato il mio 2000+ a 142 di FSB con memorie GeIL a 400 MhZ... facendo il superPI era perfettamente stabile (niente overvolt)...
Ho provato a mettere le Ram a 426 MhZ (overvolt 0,1) e riavviando il pc non va più niente... Il monitor rimane spento e la skeda fa biiiiiiiiiiiiiiiiiiiii biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
Help Meeeeeeeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
resettato il bios?
Ma poi quella sk madre non monta il kt400? e quindi niente divisore 1/6 o fix.
Senza contare che se sono geil 400 non è detto che vadano a 433.
StErMiNeiToR
02-08-2003, 21:12
Originariamente inviato da Abit-HQ
resettato il bios?
Ma poi quella sk madre non monta il kt400? e quindi niente divisore 1/6 o fix.
Senza contare che se sono geil 400 non è detto che vadano a 433.
Scusa ma come si fa a resettare il bios.???
cmq ha l'enforce 2 400 Ultra.
E le Geil se non le prende nn è che le rimette alla frequenza di defaulf???
rocchi84
02-08-2003, 21:17
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
tranquilo, fai reset cmos, sulle istruzioni ti dice dov'è il jumper....cmq è vicino al BIOS. Vedrai ke riparte...cambia titolo al topic.;)
Spegni il pc, lo stacchi dall'alimentazione, guardi sul manuale il jumper adibito al reset del bios(clear cmos)lo sposti in posizione di reset e cosi'lo lasci per una decina di secondi dopodiche'lo rimetti nella posizione normale e riaccendi il pc.
Quello che io spero per te è che non ti sia successo come per la quasi'totalita'delle mobo con l'nforce2..ovvero corruzione del bios nel tentativo di oc.
PS:Nel qualcaso non trovassi il jumper apposito sempre con la corrente di rete staccata leva la batteria, solo che il tempo di reset è + alto.
*Edit:rileggendo, scusa per l'allarmismo se la mobo beepa allora il bios non dovrebbe essere corrotto.
StErMiNeiToR
02-08-2003, 21:21
Quello che io spero per te è che non ti sia successo come per la quasi'totalita'delle mobo con l'nforce2..ovvero corruzione del bios nel tentativo di oc.
E in tal caso cosa succederebbe???
rocchi84
02-08-2003, 21:26
E in tal caso cosa succederebbe???
tranquillo!!! La tua è la rev 2.0, nn c'è + stata ombra di corruzione su questa versione, è una cosa ke succedeva con la 1.0, 1.1, 1.2...vai col reset!;)
le istruzioni della kt600 x resettara il bios dicono di togliere la batteria x 10 minuti ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.