PDA

View Full Version : [help] il cavo x l'adsl è uguale a quello x l'isdn?

lupin3
02-08-2003, 13:25
la prox settimana mi arriva il modem adsl ma dalla presa del telefono al mio pc ci sono 25-30 m (!!), x intenderci ho le prese telefoniche al 4° piano e il pc al 1°, volevo prepararmi all'arrivo del modem (e del suo istallatore :D), facendomi trovare pronto con il cavo x collegare modem&pc, il mio dubbio e il tipo di cavo ke serve x l'adsl, ho sentito dire che si tratta di un comune cavo Cat. 5 , se è vero allora sono OK visto ke lo uso già con l'isdn, qualkuno conferma?? tnx

..::SPV::..
02-08-2003, 13:59
il cavo è sempre lo stesso ma con titti quei metri di distanza le performance........calano.........può darsi che non funzioni neanche...........

Abit-HQ
02-08-2003, 14:43
Originariamente inviato da ..::SPV::..
il cavo è sempre lo stesso ma con titti quei metri di distanza le performance........calano.........può darsi che non funzioni neanche...........

x 30 mt?
Hai idea di quanti chilometri di cavi ci siano solo tra il modem e la prima centrale telecom?:p

lupin3
02-08-2003, 15:41
Originariamente inviato da Abit-HQ
x 30 mt?
Hai idea di quanti chilometri di cavi ci siano solo tra il modem e la prima centrale telecom?:p

se il cavo è uguale allora meglio così, x la distanza mi hanno detto ke fino a 100m nn succede niente di anomalo

Abit-HQ
02-08-2003, 16:17
Ma il modem è usb o ethernet?

lupin3
02-08-2003, 20:32
ethernet

sapete dirmi fino a ke distanza posso collegare il modem con la presa telefono??
tnx

mattfid
03-08-2003, 11:40
io sono a circa 15 mt in linea d'aria (calcolati le curve nei muri e il numero salirà velocemente) e ho utilizzato lo stesso cavo che usavo per l'isdn cambiando ovviamente i vari connettori...ciao

ingaer
07-08-2003, 02:55
Scusate una domanda:io ho una linea ISDN che ho dovuto fare anni fa per avere i telefoni liberi quando usavo internet. Tra poco mi arriva l'ADSL ma non ho ancora capito se posso togliere o meno l'ISDN (visto che pago il noleggio della centralina, il numero aggiuntivo,ecc). L'unica esigenza, ripeto, è di avere i telefoni liberi. Posso toglierla la linea ISDN?

mattfid
07-08-2003, 08:21
yes ;) è quello che ho fatto io