View Full Version : overvolt del chipset?
Leggendo tra le paggine del forum ho scoperto che si puo overvoltare il chipset x spremere qualche mhz di bus del sistema.
Chi sa dirmi qualcosa in piu su questa tecnica ??
ciao,grazie!
sembra proprio di si.. però devi raffreddare bene il chipset della scheda madre.. :p
E' una pratica che in genere necessita di modifiche fisiche alla mobo, se sei disposto a perdere la garanzia, e' sicuramente redditizio, oppure ne prendi una da Fl@ctus gia' modificata, e vai sul sicuro.
Originariamente inviato da omerook
Leggendo tra le paggine del forum ho scoperto che si puo overvoltare il chipset x spremere qualche mhz di bus del sistema.
Chi sa dirmi qualcosa in piu su questa tecnica ??
ciao,grazie!
omerook ti ricordo che da regolamento :read: è vietato fare crossposting...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495946
prima di postare scegli una sezione che pensi sia + adatta al tuo problema! :)
Per il tuo dubbio hai capito bene...però dipende anche dalla mobo se ti permette di fare l'overvolt di default.....oppure dovresti fare la mod come consigliato sopra, molte volte invalidando la garanzia!
Bye :)
Sono già pronto con il saldatore in mano fatemi solo sapere dove mettere le mani;)
mi scuso x il cross ma mi ero accorto che forse era piu indicata la sezione overclock.mi scuso ancora:rolleyes:
mi scuso x il cross ma mi ero accorto che forse era piu indicata la sezione overclock.mi scuso ancora:rolleyes:
Non preoccuparti :)
manuele.f
02-08-2003, 14:39
ci sono anche dei bios modificati....e si fa molto prima:D :D :D :eek: :)
Ho letto anche dei bios modificati ma mi sembra di aver capito che non risolvono ovvero vengono visualiziati nuovi valori di bus ma sono praticamente impraticabili. Comunque se avete link da suggerirmi vi ringrazio ma aspetto sempre con trepitazione qualcuno che sappia dire da cosa è gestita la tensione del chipset e come si puo intervenire su di essa.x uteriore chiarezza vi dico che il chipset che voglio overvoltare è un sis 745 ma mi interessano anche esperienze fatte con altri chipset...sono curiosissimo!!;) x ora ciao.
wdfghgAZ<UTYERWQ ERDFGHDFS
I DX23 QASZCV X J87TE
:confused: :confused: :confused: spiegati meglio! :D
Originariamente inviato da SPhinX
:confused: :confused: :confused: spiegati meglio! :D
nulla di grave ,succo alla pera sulla tastiera, pardon!
nulla di grave ,succo alla pera sulla tastiera, pardon!
:eek: :eek: LOL :D :p
Overclocker dove siete??
Mi sa che mi tocca augurarvi buone vacane!!;) :cry:
Scherzo!! non scordatevi di me:) ciao a tutti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.