PDA

View Full Version : sistema a luquido estivo


PiloZ
02-08-2003, 09:31
Se posso permettermi mi potreste dare informazioni in merito al mio sistema?...Gradirei sapere se le temperature sono alte o meno!
per favore non deludetemi, ciò messo l'anima per fare il test :)
N.B. Tratto linea nera: mandato in toast in hgt, tratto in blu senza toast

LE TEMPERATURE DENTRO IL GRAFICO SONO DELL'ACQUA!
http://utenti.lycos.it/hammo/foto_pc_06/tabella%201oc.jpg

dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro!;)

lukeskywalker
02-08-2003, 10:14
che dire hai il delta termico acqua aria inferiore di 1° mi sembra molto buono anche se non sotto oc. però a quel punto potevi mettere anche le altre temp. (cpu chipset con oc magari)
sarebbe interessante vedere quanto incide il tuo oc sulle temp. visto che riesci a salire senza toccare il vvcore
cavolo io per arrivare a 2250 devo salire a 1,80 v
ciao

PiloZ
02-08-2003, 10:22
Pardon...ho corretto la sign, devo salire eccome...0.5v in più rispetto a te per averlo rocksolid.
a 1.8 mi funziona tranquillamente, ci posso anche giocare ma se lancio toas in 10 min. mi si resetta!

La settimana prossima farò un test in OC, penso sui 2350mhz
per il resto è molto 52°C in full?...

lukeskywalker
02-08-2003, 10:38
mi sembrano tantini
considera che sono lunasiato pure io, il mio xp1700@2250(180x12,5)@1,85v sale al massimo a 41° di picco con 32° di temp ambiente ed acqua al massimo a 35°- 36°
però purtroppo non ho esattamente un ottimo radiatore e raffreddo a liquidoz anche il chipset, d'altro canto ho dissi sui mosfet con ventola che comunque aiuta.

a che temperatura hai l'acqua quando il procio va a 52°?

PiloZ
02-08-2003, 10:41
ci sono scritti....sono i valori al centro...quelli in rosso sono i gradi dell'acqua in corrispondenza dei vari scatti di un grado della T CPU.

lukeskywalker
02-08-2003, 10:57
Originariamente inviato da PiloZ
ci sono scritti....sono i valori al centro...quelli in rosso sono i gradi dell'acqua in corrispondenza dei vari scatti di un grado della T CPU.



allora non avevo capito una ceppa!

20° di delta termico acqua/cpu sono eccessivi, soprattutto lo sono i 52° sulla cpu a 2000mhz@1,65v
ma sentiamo anche il parere di altri.

p.s. ho visto il tuo pc e mi sembra molto ordinato pulito
ciao

lukeskywalker
02-08-2003, 11:04
ps. riguardando le foto sull'altro topic ho notato le temp. sull'hardcano sono acqua e cpu?

PiloZ
02-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da lukeskywalker
ps. riguardando le foto sull'altro topic ho notato le temp. sull'hardcano sono acqua e cpu?

Intanto grazie per i commenti in merito!
Display SX Tacqua (Affidabile), sonda dentro la pompa gioma
Display DX Tcpu inaffidabile....non so comunque mi segna circa 9 gradi in meno rispetto ai valori rilevati da MBM e BIOS.

La sonda l'ho messa proprio ieri...siccome avevo provato tempo fa a metterla dietro il soket ed ero rimasto non molto soddisfatto perchè i valori erano sempre troppo più bassi, allora ieri ho deciso di metterla affianco al core, proprio appoggiata sul suo lato più lungo e attaccata con del bioadesivo.
Ma come vedo mi segna 8/9 gradi in meno...
Ma a questo punto penso: Siamo sicuri che la mobo rileva bene i valori? è possibile che seppure sbagli la disposizione della sonda sia messa così tanto male da segnarmi 8/9 °C in meno?....la cosa mi sembra strana!!!:confused:
Dimmi qualcosa:muro:

lukeskywalker
02-08-2003, 12:32
ti ho fatto quella domanda perchè 10° di differenza è molto più normale (saresti in linea con le mie temp).

non so se la temp. rilevata dalla tua mb è affidabile perchè non la conosco, però ti dico per certo che può sballare e parecchio inquanto il sensore è tarato via software e un nuovo bios ti può cambiare tutto (abit con nuovo bios ha abbassato le temp. di 7° - 9°)
io mi fiderei di più della sonda sulla cpu (tra l'altro i valori sarebbero più in linea con le altre temp., voltaggi e freq.)
comunque contatta per sicurezza qualcuno con la tua mb

ps. la temp. h2o comunque è molto buona e se tu avessi davvero 20° di differenza ci sarebbe qualche problema sul wb (montato male o poca pasta ma lo escluderei avendo visto come lavori
;) )

lancio la profezia: secondo me è la mb che sballa
ciao

lukeskywalker
02-08-2003, 12:38
ot: ho finito vado al mare !!!
buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PiloZ
07-08-2003, 22:24
Originariamente inviato da lukeskywalker
lancio la profezia: secondo me è la mb che sballa
ciao

Sorry non è la mobo, ho capito quale era l'ingrippo, ho tagliato con le forbici il sigillo che era presente sulla sonda e ora il bulbo tocca correttamente il lato del core (sul gradino)
Le temperature della sonda ora sono presso che le stesse segnate dalla mobo/MBM.

Ora sto cercando una giornata dove la temperatura ambiente in camera sia identica a quella del test così ne faccio un altro identico facendo un overclock.

Comunque sembrano altine le temperature!:muro:

oggi in camera avevo 34°C e voi?