View Full Version : Chi di voi ha smesso di fumare?
per quanto tempo avete fumato ?
quante sigarette fumavate ?
da quanto tempo avete smesso ?
perchè avete smesso ?
come vi sentite ora ?
Closer80
01-08-2003, 21:08
io, non ci crederai, ma fino al giorno prima fumavo 20 e più marlboro rosse, il giorno dopo ho smesso e non le ho toccate più..
sono anche riuscito a dimagrire dopo aver smesso di fumare, che bel periodo! polmoni liberi, niente catarro e niente bisogno di nicotina. Ricordo di essere stato molto pignolo quando feci tale scelta! ora, se qualcuno mi fuma vicino mi da fastidio!!! mannaggia i colleghi!!!!
Originariamente inviato da Closer80
io, non ci crederai, ma fino al giorno prima fumavo 20 e più marlboro rosse, il giorno dopo ho smesso e non le ho toccate più..
sono anche riuscito a dimagrire dopo aver smesso di fumare, che bel periodo! polmoni liberi, niente catarro e niente bisogno di nicotina. Ricordo di essere stato molto pignolo quando feci tale scelta! ora, se qualcuno mi fuma vicino mi da fastidio!!! mannaggia i colleghi!!!!
da quanto hai smesso ?
BonOVoxX81
01-08-2003, 21:12
Io fumo da quando avevo 14 anni (ora ne ho 21) e 3 anni fa ho smesso per 9 mesi senza problemi ma poi non ho trovato validi motivi per non ricominciare:O .Stavo smettendo poi' perche alla mia ragazza era mancato anni prima il padre per colpa delle sigarette e la cosa mi aveva colpito...ma poi e' mancata anche lei (non nel senso brutto;) )
Vero le sigarette mica fanno male :rolleyes:
fino a gennaio di quest' anno fumavo circa 12-15 sigarette al giorno. da gennaio ho "smesso" anche se ogni tanto mi fumo ancora una sigaretta.*
mi sento molto meglio cmq. a volte mi capitava di svegliarmi tossendo e spesso avevo la nausea se fumavo tante sigarette in un breve arco di tempo.
*a dir la verità è da una settimana che ne fumo 2 al giorno...:cry:
Io non ho mai fumato... ma fin da piccolo in casa mia partiva 3/4 di stecca di sigaretta divisa tra i miei genitori.....
Ero pieno di allergie respiratorie, tosse, bronchiti, raffreddori.....
Da quando (circa all'età di 18 anni) non ho più nessuno intorno non ho più nessuna manifestazione allergica! :D
HenryTheFirst
01-08-2003, 21:17
Fumavo un pacchetto al giorno, poi il 16 giugno 2002 ho detto basta.
Ora a distanza di un anno mi sento molto meglio, anche se ho messo su qualche chiletto (più che altro perchè non facevo molta attività sportiva, ora che ho ripreso sto già tornando a calare).
Ho smesso perchè fa male e costa tanto, quindi è una cosa assurda da fare! Cmq capisco chi è attaccato alle proprie pagliuzze, per me è stata dura, almeno per i primi 2 mesi, e ho dovuto far ricorso a tutta la forza di volontà di cui disponevo.
Paganetor
01-08-2003, 21:18
Originariamente inviato da Murdoc
mi spieghi la frase e la faccina?
Fumavo(sempre poco a essere sinceri... non piu di 4/5 al giorno).. ho smesso senza alcun tipo di difficoltà..
ho ripreso sotto esami.. e ho rismesso..
ho ripreso all'universita.. e quando l'ho lasciata ho smesso..
che dire.. ora se qualcuno mi offre una sigaretta.. se mi va me la fumo altrimenti no.. :sofico:
Non mi pare difficile, leggi il reply sopra il mio, vedrai che un piccolo sforzo ce la farai ;)
:p
Paganetor
01-08-2003, 21:25
Non mi pare difficile, leggi il reply sopra il mio, vedrai che un piccolo sforzo ce la farai ;)
:p
boh... mi sembrava di aver inteso un'altra cosa. chiuso qui il misunderstanding... (o come cavolo si scrive...)
Non ho mai fumato (ho 15 anni)
Closer80
01-08-2003, 21:36
Originariamente inviato da misterx
da quanto hai smesso ?
mmm.. quasi 2 anni.. a parte qualche cannetta fatta all'HJM :p
alfaseti
01-08-2003, 21:53
ho più di 40 anni fumo da quando ne avevo 12 (seconda media)
sò e sono cosciente che il fumo fà male,mio padre è passato a miglior vita per un tumore ai polmoni (fumava anche 50 cicche al giorno) io sono un testone e di smettere propio non ne ho voglia e probabilmente non ci riuscirei.
A ragà.........NON FUMATE non ci provate neanche...non serve a niente e ve lo portate dietro tutta la vita.;)
io ho smesso 3 mesi fa ma la voglia non mi è ancora passata
tengo duro però
BonOVoxX81
02-08-2003, 03:48
Forse intendo male la tua frase ironica....guarda che so benissimo che fanno male e che un giorno moriro' per colpa di questa merda...e se non mi faccio problemi e' perche' non ritengo la vita "questo bene prezioso" che molti dicono....:nono:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
....guarda che so benissimo che fanno male e che un giorno moriro' per colpa di questa merda...
e se non mi faccio problemi e' perche' non ritengo la vita "questo bene prezioso" che molti dicono....
beh, io non so perchè tu dica così ma di sicuro non fumando migliora la qualità della vita
Dunque io dopo 4 anni in cui ho fumato circa 30 Marlboro rosse al giorno sono riuscito a smettere, esattamente il 1 Gennaio di quest anno sono passato da 30 a 0 sono convinto che è molto più indolore smettere immediatamente che andare "a scalare" fumandone magari una in meno ogni giorno. Personalmente non ho smesso per motivi di salute ma per una semplice scommessa, tutti dicevano che nn è vero che si può smettere quando si vuole ed io credo di aver dimostrato il contrario, cmq dubito fortemente che mi rimetterò mai fumare visti i danni causati ed i prezzi ormai stratosferici :)
westminzer
02-08-2003, 09:13
Io non ho mai fumato e ne sono orgoglioso..... quante volte mi hanno offerto di fare un tiro, ma vuoi perchè tempo fa soffrivo d'asma e vuoi perchè mi è sempre sembrata una stronz*ta ho sempre rifiutato convinto. Tempo fa dicevo sempre che bruciando una banconota da 5.000£ (adesso altro che 2.58€!!) si otteneva lo stesso risultato risparmiando sulla salute. E poi dal punto di vista economico..... costa davvero tanto :eek:
Mio padre invece è stato un cog|_ione perchè ha fumato da 14 a 55 anni ora ne ha 63. E' diventato irascibile ma almeno non è più schiavo :D. Adesso in casa mia non c'è più bisogno dei posacenere.
BonOVoxX81
02-08-2003, 13:05
beh, io non so perchè tu dica così ma di sicuro non fumando migliora la qualità della vita
Immagino....:cry:
Immagino....:cry:
che significa ?
:confused:
Io ho smesso 2 volte :D :D la secondo in modo definitivo. Fumavo circa 10-12 sigarette al giorno. Ora nisba, al max un toscano ogni tanto x festeggiare qualche evento :cool:
tutto sommato non siete dei grandi fumatori
i grandi fumatori sono tipi da 30 e oltre sigarette al giorno e che hanno fumato almeno per 20 anni
BonOVoxX81
02-08-2003, 15:13
che significa ?
Posso immaginare che una vita senza sigarette sia meglio (fisicamente) di uno che fuma come un turco.Ma non penso che smettero' mai
:O
Posso immaginare che una vita senza sigarette sia meglio (fisicamente) di uno che fuma come un turco.Ma non penso che smettero' mai
:O
mai dire mai :)
da quanto tempo fumi ?
Ho comiciato a 21 anni...
fumavo poco 4/5 al giorno... e sono arrivato a oltre 30 al giorno :eek:
ma lavoravo anche 18 ore al giorno e in un ufficio piuttosto stressante...
questo ritmo è durato poco per fortuna e sono tornato a 4/5 al giorno
a parte i weekend ;)
poi ho smesso a 24 anni di botto perchè alla mia ragazza dava fastidio
non ho fumato per quasi 8 anni...
poi mi sono separato e ho ricominciato il giorno stesso...
ora dopo 9 mesi sto a quasi un pacchetto al giorno
quando avrò un buon motivo per farlo smetterò di nuovo
per ora non me ne frega niente...
quante storie si celano dietro ad un tiro di sigaretta :(
BonOVoxX81
02-08-2003, 20:56
mai dire mai :)
da quanto tempo fumi ?
Fumo da quando avevo 14-15 annie ora ne ho 21. Il problema non sta nella difficolta' di smettere...l'ho gia fatto 9 mesi senza problemi. Io ho moltissima forza di volonta' se voglio fare una cosa...il problema e' ho bisogno di qualcosa che mi "istighi" a smettere per qualche motivo (per esempio una ragazza). Tutto qui'
ho fumato per 20 anni (purtroppo)un giorno decisi di scalare per poi un futuro nn lontano smettere senza problemi..sono arrivato pian piano a 6/7 sigarette giorno..un bel dì comprai il solito pacchetto di merit entrai in macchina ..lo guardai e capii subito che sarebbe stato l'ultimo della mia vita...LETTERALMENTE lo schiacciai con la mano destra giuro sulla tomba di mio padre morto di cancro alla laringe(se volete info vi faccio smettere in due secondi di fumare per quanto ho visto di mio padre finito senza voce costretto a suonar campanelli fino a quando una mattina è entrato in coma ed è spirato)nn ho trovato gran difficoltà nel resistere se nn alle prime due o tre settimane..attualmente chi mi fuma accanto provoca in me un incredibile fastidio...son passati tre anni ho messo su qualche kg ma nei punti giusti migliorando il mio fisico,vi assicuro e chi leggerà questo post dopo aver smesso di fumare sa benissimo che nn mento quando dico che si acquista lucidità memoria respirazione perfetta fisico mai stanco alla mattina ti alzi come un carroarmato,è migliorato il gusto perso per i cibi Sulla lingua si trovano 3000 papille gustative SE SMETTI DI FUMARE lavorano tutte e alla grande,potrei dirvene altre sicuramente ma adesso nn me ne vengono in mente..ragazzi e non...NON FATEVI PRENDERE PER IL C**O dalle sigarette smettete e date prova della vostra recondita ma mai assopita grande FORZA DI VOLONTà
dai che si può..:cool: ..a chi piace fumare dico smetti ..ne riparliamo dopo qualche mese...a me piaceva fumare questo è quanto ..nn so che altro consigliarvi..
Genjo Sanzo
03-08-2003, 00:23
per quanto tempo avete fumato ?
quante sigarette fumavate ?
da quanto tempo avete smesso ?
perchè avete smesso ?
come vi sentite ora ?
5 anni
1 pacchetto alla settimana
4 mesi
perfettamente bene, sono passato all'alcool e alle cose + pesanti(poche perchè costano troppo):sofico:
il fatto del fiato è una mezza leggenda metropolitana, molti calciatori e sportivi fumano...
comunque non fumo per questione di soldi, se me le offrissero fumerei, non ho motivo di non farlo e mi piace
Genjo Sanzo ciao scusa potresti dirmi se il fatto nn ti disturba la tuà età?
29 anni, fumo dall'eta` di 16 e ho appena smesso. Non appena le ricompro ricomincio.
15 anni = Mai fumato.
Ho provato a fumare l'erba del tè (non fa male), ma mi ha fatto schifo, cosi mi son detto, se questa erba che sa di limone fa cosi schifo firuriamoci le sigarette.
BonOVoxX81
03-08-2003, 01:10
Originariamente inviato da lord2
ho fumato per 20 anni (purtroppo)un giorno decisi di scalare per poi un futuro nn lontano smettere senza problemi..sono arrivato pian piano a 6/7 sigarette giorno..un bel dì comprai il solito pacchetto di merit entrai in macchina ..lo guardai e capii subito che sarebbe stato l'ultimo della mia vita...LETTERALMENTE lo schiacciai con la mano destra giuro sulla tomba di mio padre morto di cancro alla laringe(se volete info vi faccio smettere in due secondi di fumare per quanto ho visto di mio padre finito senza voce costretto a suonar campanelli fino a quando una mattina è entrato in coma ed è spirato)nn ho trovato gran difficoltà nel resistere se nn alle prime due o tre settimane..attualmente chi mi fuma accanto provoca in me un incredibile fastidio...son passati tre anni ho messo su qualche kg ma nei punti giusti migliorando il mio fisico,vi assicuro e chi leggerà questo post dopo aver smesso di fumare sa benissimo che nn mento quando dico che si acquista lucidità memoria respirazione perfetta fisico mai stanco alla mattina ti alzi come un carroarmato,è migliorato il gusto perso per i cibi Sulla lingua si trovano 3000 papille gustative SE SMETTI DI FUMARE lavorano tutte e alla grande,potrei dirvene altre sicuramente ma adesso nn me ne vengono in mente..ragazzi e non...NON FATEVI PRENDERE PER IL C**O dalle sigarette smettete e date prova della vostra recondita ma mai assopita grande FORZA DI VOLONTà
dai che si può..:cool: ..a chi piace fumare dico smetti ..ne riparliamo dopo qualche mese...a me piaceva fumare questo è quanto ..nn so che altro consigliarvi..
Posso chiederti una cosa??solo curiosita...so che e' brutto da dire ma se a te non fosse capitata questa brutta cosa di tuo padre,ora staresti ancora fumando??
Genjo Sanzo
03-08-2003, 01:56
nessun problema, ne ho 16.
Gioventù bruciata, eh?
Genjo Sanzo io ti comprendo..a quell'età io ero un sasso e nn solo per fumare
BonOVoxX81 avrei deciso ugualmente l'evento nn ha fatto altro che accellerare il tutto(ripeto che chi fuma nn si rende conto semplicemente di cosa fa perchè l'assuefazione sia fisica che psicologica glielo impedisce..chi ha smesso può confermare)
Genjo Sanzo
03-08-2003, 03:23
Originariamente inviato da lord2
Genjo Sanzo io ti comprendo..a quell'età io ero un sasso e nn solo per fumare
un sasso
e non venirmi a parlare dell'età sia fisicamente che psicologicamente (magari in chat) mi scambiano sempre per una persona + vecchia. Sarà perchè sono solito chattare con le scimmie?
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
5 anni
1 pacchetto alla settimana
4 mesi
perfettamente bene, sono passato all'alcool e alle cose + pesanti(poche perchè costano troppo):sofico:
il fatto del fiato è una mezza leggenda metropolitana, molti calciatori e sportivi fumano...
comunque non fumo per questione di soldi, se me le offrissero fumerei, non ho motivo di non farlo e mi piace
se vuoi facciamo una garetta di resistenza
:sofico:
non è una leggenda metropolitana la faccenda del fiato. E di calciatori che fumano ce ne sono pochi, la maggior parte portieri. E sicuramente ne fumano poche, senno' i loro miliardi non li vedono +
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
un sasso
e non venirmi a parlare dell'età sia fisicamente che psicologicamente (magari in chat) mi scambiano sempre per una persona + vecchia. Sarà perchè sono solito chattare con le scimmie?
Che coincidenza, anche me scambiano per uno più grande, e quando li dico di avere 15 anni, non ci credono:boh: :boh: :boh:
Originariamente inviato da Gen.Web
se vuoi facciamo una garetta di resistenza
:sofico:
non è una leggenda metropolitana la faccenda del fiato. E di calciatori che fumano ce ne sono pochi, la maggior parte portieri. E sicuramente ne fumano poche, senno' i loro miliardi non li vedono +
Confermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.