PDA

View Full Version : Quel rumore della ventolina...

Flajan
01-08-2003, 16:44
Ciao a tutti,
ho una motherboard ASUS A7V133 Revision C, da qualche tempo la ventolina di raffreddamento della suddetta ha cominciato a diventare sempre più rumorosa, fino a raggiungere un livello davvero irritante... :muro:
Ho provato a staccarla, ci ho spruzzato l'aria compressa e ci ho messo una goccia d'olio in mezzo, e per un po' il rumore è sparito, ma dopo qualche giorno è tornato come prima.

Ho cercato su vari siti se vendessero solo la ventolina per la mobo, ma sembra che sia una cosa impossibile.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Le mie orecchie gliene saranno grate!!!
:muro:

emanuelito
02-08-2003, 17:09
senti io ho risolto quel problema aggiungendo dell'olio al centro dell'asse ma poi col tempo ritorna.

Abit-HQ
02-08-2003, 17:16
non si possono mettere link diretti cmq

overckockmaniapuntonet
drakopuntoit
supersiliconpuntoit

nella sezione gpu/chipset dei siti sopracitati dovresti trovare solo la ventolina di ricambio (non uguale ovviamente)o il dissy+ventolina

bada che vada bene per il tuo chipset(attacchi e dimensione)ed inoltre il cavo di collegamento è diverso nella maggior parte dei casi

Fr@ncesco
02-08-2003, 19:48
La ventola è usurata, ormai la sua funzionalità e irrimediabilmente compromessa e non c'è nulla da fare, bisogna sostituirla. :rolleyes:
Lubricandola il problema sembra risolversi, ma dura solo finchè il lubrificante non si stacca dalle pareti a contatto e ricomincia il cigolio.

bizzu
02-08-2003, 20:23
Cambia la ventolina, sta per abbandonarti... :(