luciano75
01-08-2003, 15:37
Salve a tutti, colgo l’occasione visto la mia intenzione di acquistare un portatile, per chiedere a voi un consiglio che mi aiuti nella mia scelta finale.
L’uso che ne farei sarebbe legato al trasporto e alla visione di matariale grafico e multimediale legato all’architettura (animazioni, filmati, immagini e siti web) nonché, in caso di lontanaza forzata dalla mia sede di lavoro, all’elaborazione di immagini, siti web, produzioni multimediali e disegno cad (ovviamente senza pretese eccessive).
Premesso questo, le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza, sono:
1) alte prestazioni nella gestione di + applicazioni aperte come visualizzatori per immagini, player di filmati e programmi di grafica (macromedia, adobe, ecc).
2) un ottimo display da 14” o da 15” (indifferente)
3) portabilità (dimensioni e leggerezza)
4) esteticamente gradevole (per intenderci, odio i patacconi come i potatili della DELL)
5) durata della batteria
Avrei 3 modelli in mente:
1) Acer TravelMate 803 Lmi (Centrino 1.6 GHz)
-Pro: configurazione hardware notevole
-Contro: non mi piace molto esteticamente
2) Asus M3N (Centrino 1.6 GHz)
- Pro: configurazione hardware discreta, dimensioni ridotte e molto bello esteticamente
- Contro: scheda video e display
3) APPLE PowerBook G4 Titanium (15” TFT - 867MHz)
- Pro: con un upgrade di 256 Mbyte di Ram sarebbe assolutamente il mio portatile (a dir poco fantastico)
- Contro: non posso usare Autocad e altri programmi CAD e non capisco se a confronto degli altri 2 è inferiore o superiore in prestazioni
Il budget limite che mi sono fissato è di 2500 Euro …
Gradirei molto un vostro parere e soprattutto un vostro consiglio (anche su marche differenti). Grazie in anticipo a tutti!!!
L’uso che ne farei sarebbe legato al trasporto e alla visione di matariale grafico e multimediale legato all’architettura (animazioni, filmati, immagini e siti web) nonché, in caso di lontanaza forzata dalla mia sede di lavoro, all’elaborazione di immagini, siti web, produzioni multimediali e disegno cad (ovviamente senza pretese eccessive).
Premesso questo, le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza, sono:
1) alte prestazioni nella gestione di + applicazioni aperte come visualizzatori per immagini, player di filmati e programmi di grafica (macromedia, adobe, ecc).
2) un ottimo display da 14” o da 15” (indifferente)
3) portabilità (dimensioni e leggerezza)
4) esteticamente gradevole (per intenderci, odio i patacconi come i potatili della DELL)
5) durata della batteria
Avrei 3 modelli in mente:
1) Acer TravelMate 803 Lmi (Centrino 1.6 GHz)
-Pro: configurazione hardware notevole
-Contro: non mi piace molto esteticamente
2) Asus M3N (Centrino 1.6 GHz)
- Pro: configurazione hardware discreta, dimensioni ridotte e molto bello esteticamente
- Contro: scheda video e display
3) APPLE PowerBook G4 Titanium (15” TFT - 867MHz)
- Pro: con un upgrade di 256 Mbyte di Ram sarebbe assolutamente il mio portatile (a dir poco fantastico)
- Contro: non posso usare Autocad e altri programmi CAD e non capisco se a confronto degli altri 2 è inferiore o superiore in prestazioni
Il budget limite che mi sono fissato è di 2500 Euro …
Gradirei molto un vostro parere e soprattutto un vostro consiglio (anche su marche differenti). Grazie in anticipo a tutti!!!