PDA

View Full Version : Xchè i 3.3 volt scendono a pc acceso?

Vitbus
01-08-2003, 15:06
Salve ragazzi,
ho acquistato da qualche mese una asus P4C800 Deluxe ed ho notato che su asus PC Probe i 3,3 volt sono costantemente a non più di 3.088v, con picchi di 2,88v quando gioco, incuriosito ho misurato i voltaggi a pc spento col tester, ed ho constatato che i voltaggi erano buoni.
Forse a PC acceso c'è una richiesta maggiore di volt?

Secondo voi a cosa è dovuto questo abbassamento di volt, all'eccessiva richiesta di volt da parte della scheda madre, a PCprobe che fa i capricci, all'alimentatore scadente
(takei 400 watt, Tensioni massime in uscita: +3.3 14A, +5 30A, +12 16A, -12 0.5A, -5 0.3A, +5 VSB 2°).

Tutti i consigli x risolvere questo problema sono ben accetti

ops dimenticavo!!!
certe volte quando inserisco un cd o dvd nel lettore si blocca tutto. Forse è anche questo un problema di alimentazione?

Grazie x le vostre risposte

VICK
01-08-2003, 15:11
è semplice hai un alimentatore scarso

ovviamente a pc spento il voltaggio è buono perchè non c'è assorbimento di corrente, invece quando lo accendi e a maggior ragione quando giochi, il consumo di energia sale e l'alimentatore essendo evidentemente scarso non riesce a reggere le tensioni nominali

sinergine
01-08-2003, 15:16
Originariamente inviato da Vitbus
ops dimenticavo!!!
certe volte quando inserisco un cd o dvd nel lettore si blocca tutto. Forse è anche questo un problema di alimentazione?

Questo è un problema dell'esecuzione automatica di Windows

Vitbus
01-08-2003, 15:22
Il problema dell'alimentazione si risolve cambiando ali.
a proposito che amperaggio deve avere un ali decente?

Ma il problema dell'esecuzione automatica di Windows come si risolve?

Fuzzo
01-08-2003, 16:37
Per l'esecuzione automatica basta disabilitare l'autorun (Tweak-UI ti risolve il problema) :D
Per la cronaca il mio ali 300W marca Deer ha esattamente il doppio degli ampere sui +3.3V, cioè 28 :)
I miei +3.3V sono sempre a +3.28 :p