PDA

View Full Version : Disinstallare Windows

badedas
01-08-2003, 12:36
Vorrei disisntallare un Windows xp di scorta piazzato in un'altra partizione.

Come si fa?

La guida in linea dice di rimuoverlo da Pannello di controllo/Installa rimuovi applicazioni.

Ma non vi figura!

naso
01-08-2003, 13:08
:eek: se vuoi toglierlo...
format... nn penso che si possa tornare indietro al vecchio s.o.... lo si poteva forse fare con 98...

badedas
01-08-2003, 13:19
Originariamente inviato da naso
:eek: se vuoi toglierlo...
format... nn penso che si possa tornare indietro al vecchio s.o.... lo si poteva forse fare con 98...

Grazie, fin lì ci arrivavo anh'io!

Tornare indietro si può se lo hai previsto in fase di installazione del nuovo SO, ma non è questo il mio problema.

Io ho tre partizioni. Sulla prima ho installato il SO principale (Win xp).

Sulla seconda ne ho installato un altro uguale di emergenza (e mi è tornato utile peroprio settimana scorsa!)

Adesso ne ho installato uno anche sulla terza partizione e vorrei disinstallare il secondo, chiaro?

Il fatto è che questa seconda installazione di Windows è, ovviamente, registrata nel file registro del SO principale per cui anche se formatto (cosa che comunque intendo fare) rimane nel registro, chiaro?

VICK
01-08-2003, 13:35
prima cosa rimuovi la riga di comando nel boot.ini relativa al s.o. nella partizione 2
secondo formatti la partizione 2
e il gioco è fatto

badedas
01-08-2003, 13:47
Originariamente inviato da VICK
prima cosa rimuovi la riga di comando nel boot.ini relativa al s.o. nella partizione 2
secondo formatti la partizione 2
e il gioco è fatto

Sei sicuro che basti quello?

Era la prima cosa a cui avevo pensato, ma temo che non sia così semplice: il file boot.ini non viene generato dal registro?

naso
01-08-2003, 14:01
ah... scusa.. allora sì.. anche io penso che basti togliere semplicemente la voce nel file boot.ini del primo xp...