View Full Version : Thailandia: chi c'è andato?
CalendarMan
01-08-2003, 13:30
A settembre andro in Thailandia: farò 4 giorni a Bangkok e 15 giorni a Ko Samui.
Ho prenotato solo il volo, al resto penserò là.
Qualcuno ha delle esperienze e "dritte" da raccontarmi?
Costo della vita ecc? :)
io ci sono stato più volte (nonostante i miei 19 anni) anche xchè mia mamma è dell'Indonesia quindi lo scalo in Thailandia è quasi sempre obbligatorio
l'ultima volta era il 94 e avevo solo 10 anni xò posso dirti che è un posto magnifico, con una cultura interna e delle tradizioni inimmaginabili
un amico di mio padre la prima volta che ci andammo ne rimase cosi colpito che dall'italia si trasferì li :eek:
Io non ci sono mai stata ma conosco una persona che ci è andata tempo fa e ritornata li quest'anno [possa beccarsi la sars :muro: ] e mi ha detto che è un posto davvero molto bello e abbastanza economico.
E te pareva! :D
VENDO FULMINI, DISGRAZIE, COLPISCO AL VOLO IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO!! SOLO DIECI EURO!! :D
Ma potrei anche attrezzarmi per la sars, volendo... http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
io ci sono stato 5 volte :sofico:
in famiglia siamo innamorati di quel paese..l'ultima volta sono tornato è stato l'anno scorso!!
ti assicuro che sia Bangkok che Ko Samui sono posti fantastici..sono sicuro che troverai un popolo pieno di storia buddista che non ti lascerà tornare a casa indifferente..questo è quello che ti posso dire..se poi vuoi sapere qualcosa..;)
Originariamente inviato da Grem
E te pareva! :D
VENDO FULMINI, DISGRAZIE, COLPISCO AL VOLO IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO!! SOLO DIECI EURO!! :D
Ma potrei anche attrezzarmi per la sars, volendo... http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
Dai mi accontento di una disgrazia qualsiasi :D
Originariamente inviato da Nicky
Dai mi accontento di una disgrazia qualsiasi :D
Puntura di insetto velenoso con conseguente distacco di arti e protuberanze varie? :D
Maledizione con macumba incorporata di sciamano indigeno?
Guarda ne ho di parecchio fantasiose! :D
Originariamente inviato da Grem
Puntura di insetto velenoso con conseguente distacco di arti e protuberanze varie? :D
Maledizione con macumba incorporata di sciamano indigeno?
Guarda ne ho di parecchio fantasiose! :D
ho capito ti contatterò in pvt ma ora filo via dal thread altrimenti il proprietario ce la fa a noi la macumba :D
Comunque la prima mi allettava di più: si può far cadere una "protuberanza" a scelta? :D
CalendarMan
02-08-2003, 01:53
Dai dai non siate timidi.......
Raccontatemi di più........
Specialità culinarie, prezzi e articoli dei mercatini, cultura e personalità dei thailandesi........
:O :)
CalendarMan
02-08-2003, 13:21
up :ave: :fiufiu:
bananarama
02-08-2003, 14:03
Calendarman, ti prego modifica il tuo avatar! Se vedo bene e' uno scempio rovinare uno dei cartoni piu' belli di sempre con quella maglia!:D
Dai, la specialita' della tailandia la sappiamo tutti qual e'...;) Cmq posto bellissimo, ma penso che tutti quei budda in giro potrebbero finire male con me nelle vicinanze!
Ciao;)
Blindman
02-08-2003, 14:03
Io sono stato a Bangkok per 4 giorni....città particolare e ricca di contrasti.....sicuramente da vedere.....altro non so perchè non sono mai uscito dalla città....
massimax
02-08-2003, 14:16
Originariamente inviato da bananarama
Calendarman, ti prego modifica il tuo avatar! Se vedo bene e' uno scempio rovinare uno dei cartoni piu' belli di sempre con quella maglia!:D
Dai, la specialita' della tailandia la sappiamo tutti qual e'...;) Cmq posto bellissimo, ma penso che tutti quei budda in giro potrebbero finire male con me nelle vicinanze!
Ciao;)
io no...:wtf:
Originariamente inviato da massimax
io no...:wtf:
I massaggi.
Ed è anche diffuso il turismo sessuale: penso lui si riferisse al secondo caso.
massimax
02-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da Nicky
I massaggi.
Ed è anche diffuso il turismo sessuale: penso lui si riferisse al secondo caso.
l'ho intuito ma mi è sorto il dubbio per la mancanza del :oink:
:D :D :sofico:
bananarama
02-08-2003, 15:01
Ok, bravi ci avete preso...:oink: ma non era poi cosi' difficile no?
cio' non toglie pero' che chi ha voglia di visitarla si puo' godere la cultura i paesaggi la cucina etc...
mi piacerebbe andarci ma preferisco la cina... ciao
CalendarMan
03-08-2003, 03:19
Io vado in Thailandia per il vedere un paese di cultura diversissima; perchè faccio thai boxe; per il mare; e perchè tutto sommato non si spende moltissimo.
Certo, se dovessi trovare qualche sgarzolina carina......
Però non pagherò mai una donna per fare sesso.........non l'ho mai fatto e non lo farò in thailandia. Modestia a parte......non mi serve pagarle per farci sesso :cool: :cool: :cool: :)
Ti consiglio di visitare posti al di fuori di Bangkok, purtroppo oramai quasi è una città invivibile. Ore e ore di code sotto il sole cocente, mix di caldo umido+smog che per chi non è abituato fanno svenire.Magari facci un gito sulla monorotaia.Se ti interessa il software a "basso costo" :D, ci sono negozietti nei centri commerciali ZEPPI di tutti i generi possibili. Anche il costo dell'Hw non è male. Attento anche all'aria condizionata dai 34° e umidità al 70% si passa ai 18° dei locali condizionati, per chi non è abituato potrebbe essere un trauma.
Rispetto all'Italia il costo della vita è ridicolo, anche se dopo la crisi asiatica del '97 si è avuta un'inflazione non indifferente
Ko Samui invece è un paradiso:belle spiagge ,posto tranquillo e mai troppo caldo perchè ventilato. Ma stai attento a non prendere fegature dagli sciacalli locali..
Le abitudini e la cultura dei capitolini dell'esterno sono diverse fra di loro. I primi si sono molto occidentalizzati, mentre i secondi hanno più conservato la loro cultura originaria. Magari facci una cappatina la fresca e verde Chiang Mai
A settembre cadi nella stagione piovosa, quindi ci saranno degli acquazzoni non indifferenti
Dai, la specialita' della tailandia la sappiamo tutti qual e'... Cmq posto bellissimo, ma penso che tutti quei budda in giro potrebbero finire male con me nelle vicinanze!
Occhio all'AIDS.:rolleyes:
[B]Dai, la specialita' della tailandia la sappiamo tutti qual e'...;) Cmq posto bellissimo, ma penso che tutti quei budda in giro potrebbero finire male con me nelle vicinanze!
Che mestiere fa la moglie del budda?:eheh:
CalendarMan
03-08-2003, 10:32
Originariamente inviato da devis
Che mestiere fa la moglie del budda?:eheh:
Fa la cameriera al Buddah Bar? :sofico:
La buddana :rotfl: :rotfl:
CalendarMan
04-08-2003, 00:20
La buddana :rotfl: :rotfl:
:old: :read: :Prrr:
Ciao CalendarMan,
io sono stata in Tailandia nell'agosto del 2000 facendo 7 giorni a Bangkok e 7 giorni a Koh Samui. Ti consiglio di non sofferermarti nell'isola più di 5-6 giorni perchè il mare non è niente di eccezionale; cerca di scegliere un albergo nella baia di "Chaweeng" poichè è l'unica zona dell'isola dove alla sera c'è un pò di vita.
Al contrario Bangkok è veramente bellissima e molto suggestiva (non perderti un tour per templi e pagode, il mercatino galleggiante, giro sull'elefante a Koh Samui....e un massaggio thai!).
Preparati al tasso di umidità veramente massacrante!
Al tuo ritorno fammi sapere e non dimenticare di fotografare tutto e postare qualche foto sul forum.
Buon viaggio e buona vacanza.
;)
Io a Bangkok ci starei il meno possibile :D
Io a Bangkok ci starei il meno possibile :D
Cosa non ti è piaciuto?
;)
V|RuS[X]
10-08-2003, 11:42
Ho la testimonianza indiretta di un amico, che c'è stato il mese scorso, e non me ne ha parlato bene.
Traffico fra i più congestionati del mondo, aria irrespirabile per via dello smog, caldo soffocante aggravato dall'aria calda emessa dai condizionatori(Nei centri commerciali si sta a 20C°:eek: ), tutto mattone rovente e poco o nulla di verde. Per me che ci ho vissuto, non era proprio l'ideale :(
P.S. Nel momento in cui visiterai la città ti consiglio il mercato fisso Jattujak, è enorme e ci trovi veramente di tutto a prezzi stracciati
Originariamente inviato da Venere
Cosa non ti è piaciuto?
;)
OT non è che hai a che fare con Bistonbetularia? Siete molto simili :p
OT non è che hai a che fare con Bistonbetularia? Siete molto simili :p
Bravo, sei un acuto osservatore!
Bistonbetularia è il mio ragazzo, è lui che mi ha fatto conoscere questo bel forum (che è la sua seconda findanzata!!).
Scommetto che l'hai scoperto dalle foto dei viaggi che ho postato, (mi ha insegnato ad usare il suo spazio web).
A proposito, quando Bistonbetularia si laureerà, lo trascinerò a New York (in ottobre probabilmente) così, come omaggio ai nuovi amici del forum, posterò tante...tante... tantissime foto!!
Poichè sei stato l'unico a scoprire chi è il mio ragazzo ti porterò, o invierò, un souvenir dalla grande mela...sei contento?:sofico:
A presto. Venere
;)
grazie :D
L'ho scoperto leggendo la località ed il tuo modo di scrivere (con l'occhiolino alla fine del post):p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.