PDA

View Full Version : ASP e SQL

Bados
01-08-2003, 11:35
Devo realizzare un piccolo applicativo ASP che consente, una volta inseriti username, password, codicecliente di accedere ad una pagina che visualizzi 3 diversi menų a discesa contenenti i dati di 3 tabelle diverse. Questi dati vengono ricavati tramite INNER JOIN tra la tabella anagrafica_clienti e, rispettivamente la tabella schede, la tabella ordiniattivi, la tabella ordinievasi. L'INNER JOIN viene fatto sul campo codicecliente in base al valore specificato dall'utente nel login iniziale. Tutto funziona se il cliente ha il proprio codice in tutte 3 le tabelle, ma se cosė non fosse si genera questo messaggio di errore:

ADODB.Field (0x80020009)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure č stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta č necessario disporre di un record corrente.

Come posso fare per risolvere il mio problema?
Ciao e Grazie.

cionci
01-08-2003, 14:15
Come fai il ciclo che mette i rulstati nelle select ?

Bados
01-08-2003, 14:23
Ho le 3 istruzioni SELECT ma non sono in un ciclo, come potrei farlo?

cionci
01-08-2003, 14:34
Scusa intendevo :

Come fai il ciclo che mette i risultati nei menų a discesa (credevo fossero i tag HTML SELECT) ?

Bados
01-08-2003, 14:51
Ah, ok! Per il menų a discesa avevo trovato uno script che ho messo in cima al file. Poi Dopo una connessione al database e l'istruzione SELECT faccio:

<p align="left"><font face="Verdana" size="2"><b>Ordini attivi:</b></font>
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1">
<form methode="POST" name="cs_form_name_1">
<p align="left">
<select name="cs_popup_name_1" onchange="CSURLPopupShow(/*CMP*/'cs_form_name_1', /*CMP*/'cs_popup_name_1', '_self');" size="1" style="font-family: Verdana; font-size: 10 pt">
<option value="#" selected>Scegli...</option>
<% do while not rs.EOF %>
<option value="ordiniattivi/ordiniattivi.asp?aid=<%=rs("aid")%>"><%=rs("num_scheda")%></option>
<% Rs.MoveNext
loop %>
<% conn2.close%>
</select>